Rossi credo definitivamente, mi ha dimostrato che nella gestione dei tempi e degli uomini nei cambi ha gli stessi limiti palesati da alcuni altri predecessori..........questa cosa in trasferta diventa letale. Ieri al posto di Miccoli doveva entrare Kasami e doveva essere lui visti il fisico, il tiro ed i cross dei terzini a fare la punta centrale. Invece solo per dare risposte a Zamparini ha fatto entrare un pulcino impaurito che poi si è rivelato determinante nell'ultimo calcio di rigore ma questo fatto entra nella sfere del grande c u l o. Ancora il cambio Ilicic Kasami o si fa prima del 90simo o lo fai all'inizio del primo tempo supplementare......cambiare in pieno recupero si fà quando hai acquisito il risultato e vuoi solo rompere il ritmo agli avversari per evitare il pareggio.
Onestamente, neanche mi sembri tu. Kasami centravanti? Kasami non ha un solo movimento tecnico da centravanti, può essere utile per fare da sponda per il fisico che ha e basta. Ma poi tutti questi errori di Rossi c'erano pure lo scorso anno o no? E' cambiata qualcosa dallo scorso a quest'anno? Forse non ti sei accorto che siamo la squadra con l'età media più bassa dell'intera serie A ed evidentemente, a torto o a ragione, ma questo é un altro punto, Rossi in una partita come quella di ieri si é dovuto/voluto affidare agli undici titolari fissi, almeno all'inizio ed alla fine non é che avesse così tante scelte. Ancora, la pressione psicologica di Zamparini é obiettivamente deleteria per l'essere umano medio. Sabatini gli ha dato un metaforico calcio in cu.lo e se ne é andato (ha fatto benissimo), Rossi resiste, ma nn'avi picca. Purtroppo.
Poi: Martinez in campo un dispetto a Zamparini? Ma se era quello che aveva detto Zamparini di pomeriggio e cioé che non c'é emergenza in attacco e come fa la Juventus, che mette i Primavera, deve fare Rossi! Ma daiii!!! (detto alla Mughini
)
p.s. se non si fosse capito, io sto incondizionatamente dalla parte di Rossi, come stavo dalla parte di Delneri con un Palermo costruito da Zamparini per giocare in tutte le maniere tranne che col 4-4-2. E rimpiango già il prossimo esonero o la prossima non conferma del migliore allenatore mai visto a Palermo, tremando per la prossima scelta tecnica, visto che Giampaolo si é liberato e Zamparini lo stima come stimava quell'altra neglia di Zenga. Liberi di pensarla come volete, ma non immaginate nemmeno come rimpiangeremo la folle e già scritta rinuncia a Delio Rossi.