Ma fatemi capire, Pareggiamo e perdiamo praticamente senza tirare in porta, e tutti ad osannare quello. Ieri finalmente gioca con due punte, di cui una acefala, fa tre tiri nello specchio della porta e sei fuori, e vi mettete tutti a lutto stretto.
Mi dite dove guardate la partita voi, cosi la guardo anch'io sullo stesso canale, così, per omogeneità di giudizio.
Certo, ieri si è ballato a centrocampo con un'uomo in meno, di sicuro gli automatismi erano inesistenti, visto che era la prima volta che si giocava così dal primo minuto, ma viaddio il cono gelato ha avuto tre occasioni tre e come al solito una l'ha realizzata.
"U Mastru"
Ma che dici Mastru...
Lopez ha segnato su calcio d'angolo, e il modulo non c'entra una beneamata cippa!
Ha avuto una possibilità, l'ha sprecata, come l'aveva avuta altre volte.
La squadra é andata avanti con poca logica, centrando il gioco su Mascara, che non ha fatto il trequartista "perfetto", anzi...
Il centrocampo è stato in balia dell'Udinese, sulle fasce ci hanno massacrato. Si è visto chiaramente che questo modulo è alieno al gioco del Catania. Poi, magari, Giampaolo ha adottato questo modulo anche per rassicurare qualcuno...ma dal punto di vista tecnico, secondo me, è stato un fallimento.
Io direi quindi, partiamo dal quel 433, e studiamo gli accorgimenti offensivi. Ad es. prevedendo un centrocampista a supporto, discese più frequenti dei terzini, Antenucci esterno d'attacco...ecc..ecc...ecc.