Ma scusa, Fanta, non ho compreso come dovrebbe giocare la squadra con quattro difensori bloccati ,i quattro offensivi e il regista di centrocampo.Che sorta di schema dovrebbe essere? Cosi sarebbe un solo uomo a fare la fase di interdizione. Non e' un po' poco?
Quella del regista classico,se non e' un Pirlo,non ti sembra una concezione ormai fuori dall'ordinario?
Infine,per quanto riguarda la partita con la Fiore ti sei scordato dell'infortunio di Capuano che fintanto e' rimasto in campo,pur se preoccupato della presenza di Marchionni,ha tentato qualche sortita in avanti.
Fine week end.
Sì GP,
con 4 o 3 giocatori offensivi e con i 4 difensori bloccati, più o meno, ci gioca il Milan, più quello di Leonardo che di Allegri, ma tant'é. Poi c'è la variabile Mourinho che, malgrado faccia salire, alternativamente i terzini, fa giocare gli offensivi anche a centrocampo...
io comunque non sono per questa soluzione, ma ammettiamo che con la Fiorentina, e quindi quando ci siamo avvicinati al 4231, almeno nel primo tempo, eravamo messi con qualcosa del genere. Ma senza Ledesma. Ledesma è l'unico che verticalizza e può cucire i reparti col passaggio (nel 4231), e sarebbe molto meglio di quello che fa Izco con la corsa o quello che faceva col gioco rugbistico Baiocco.
In ogni caso, penso che non dovremmo più giocare lunghi (e con passaggi lunghi e alti, come abbiamo già fatto), ma rimanere compatti, con un terzino che sale, con il tridente in fase di possesso sempre in avanti, e almeno uno dei centrocampisti a supporto. Solo così, secondo me, possiamo ovviare alla stitichezza in zona goal e alla solitudine di Maxi.
ciao.