Ivan, essere in Nazionale signifia pure essere valorizzati... ingaggi compresi!
E' lo scotto che bisogna pagare per avere prestigio come squadra.
Va da se che, se Biagianti si monta la testa, una convocazione non significa la titolarità e che chi si monta la testa per così poco, non ha la mentalità per essere un campione, ma è solo una testa calda e questo gli allenatori lo sanno; la Nazionale non è una passerella per "modelle" devi dare, sacrificarti e fare gruppo; chi si monta la testa non possiede tutti e tre i requisiti e rischia di uscire fuori ancor prima di entrarci.
E' solo una convocazione, se serve a speculare... che lo facccia pure... se l' indole è quella, vedrai che lo farà anche se una squadra qualsiasi dovesse dimostrare interesse.
Ovviamente non conosciamo l' uomo Biagianti, ma esempi di calciatori che si sono montati la testa e sono stati allontanati, ne conosciamo tanti... Cassano è un esempio lampante... estremo ma lampante... pensava di poter mandare a quel paese il mondo in virtù del suo talento... e che talento.... è finito ad elemosinare un posto in una squadra di club ed adesso piagnucola per essere convocato in Nazionale.
L' umiltà e la serità distinguono un profesionista serio. Se rifletti, i varii Buffon, Maldini, Gattuso e tanti altri, pur essendo calciatori di dote eccezionale, non hannno mai dato segni di "intolleranza".
Biagianti ha fatto bene, farà ancora meglio, ma il farà deve ancora saldamente dimostrarlo.
Eppoi, ricordamoci sempre che la nostra squadra, finchè non cementerà la propria immagine al buon, ottimo, calcio, sarà sempre considerata un punto di partenza e non di arrivo, quindi tutti i calciatori che arriveranno da no e faranno bene, prima o poi chiederanno il conto e vorranno andar via... fa parte del gioco, abituiamoci!
Pe il Catania SpA, nell' arco di cinque anni, arrivare in massima serie, consolidare la propria salvezza con largo anticipo e fornire due calciatori alla Nazionale è una enorme soddisfazione, significa un piccolo gesto di considerazione per entrare nel palcoscenico mondiale... e non è mica roba da poco!