Autore Topic: Mascara e Biagianti in nazionale  (Letto 3876 volte)

Offline bua

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Mascara e Biagianti in nazionale
« il: 28 Maggio 2009, 07:25:23 pm »
E' ufficiale: Mascara e Biagianti indosseranno la maglia azzurra. Per quanto si  tratti di una nazionale sperimentale e per quanto non mi faccia paicere vederli con una maglia diversa dalla nostra (anche se mi emozionerà vederli in azzurro) e per quanto tiferò soprattutto affinché non riportino infortuni, penso sia un risultato significativo, un premio al lavoro della società, dello staff tecnico e dei due giocatori.
E poi è un fatto storico: mai il Catania aveva portato un giocatore in nazionale , per di più nelal fattispecie uno è catanese.
Alla faccia di chi sostiene che Mascara "non è cosa di stare in Serie A".

Offline Diegos

• Utente
Re: Mascara e Biagianti in nazionale
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2009, 07:38:23 pm »
Sono strafelice  :-D .....Grandissimo Lippi hai dimostrato di non guardare inf accia a nessuno...grandissimo il nostro Catania che per la prima volta ha 2 giocatori convocati in Nazionale.

Forza Catania

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #2 il: 28 Maggio 2009, 09:37:53 pm »
Finalmente un riconoscimento di prestigio per il calcio Catania...
Auguri ai nostri beniamini! =D>

Offline pippom

• Utente
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2009, 09:45:58 pm »
Sono contento di inziare il primo post in questo forum con una convocazione in Nazionale di Biagianti e Mascara.
Complimenti ai giocatori e alla societa' he li ha ben supportati.
Speriamo facciano bene e possano essere riconvocati.
Un saluto a tutti i forensi

Offline Pietro@

• Utente
  • **
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2009, 09:58:54 pm »
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum.
Non so se qualcuno si ricorderà di me...ho ritrovato l'entusiasmo di scrivere nuovamente su questo forum grazie alla splendida notizia per la convocazione in Nazionale del grande Peppe Mascara...il mio "idolo" calcistico =D>:-D
Complimenti a tutti gli sportivi rossoazzurri per lo splendido campionato fatto dal Catania ed ancora saluti a tutti in nome del grande Mascara. =D> :O :-D ::) =D>

FORZA MESSINA...SEMPRE PIU' DI IERI...MENO DI DOMANI
ZANCLE 765 A.C.

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2009, 10:57:27 pm »
Caro Bua,
sono stafelice per questo superbo momento che Catania calcisica sta passando.  :-D :-D :-D
Biagianti ed il grande Peppe coronaro il loro sogno,  Catanesi potranno sfoderare il proprio orgoglio =D> =D> =D>
Non dimentichiamo questo momento di gloria... quando arriveranno, se arriveranno (fecemu conna ;-)) momenti di sconforto, non dimentichiamo ciò che stiamo vivendo calcisticamente.. mettendo da parte le critihe alla Società... ricordandoci che senza questi Dirigenti, tutto ciò, rimaneva sempre e solo un sogno... nella speranza che anche la nostra città, e, perchè no, la nostra regione possano presto rappresentare l' Italia nel mondo :-)) :-)) :-))
Bua sono davvero contento!
#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

• Utente
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2009, 11:30:02 pm »
Non per andare controcorrente, ma io non sono cosi felice o quanto meno,
sono contento per mascara, ma per biagianti, temo che questi, lui ed il suo procuratore, si montino la testa e comincino a fare un gioco al rialzo per l'ingaggio, era meglio se questa convocazione arrivava durante il prossimo campionato, spero di sbagliarmi.

ciao a tutti.

Offline THOR

• Utente
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2009, 12:10:56 am »
 =D> =D> =D> BRAVI RAGAZZI..MERITATISSIMA!!

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2009, 07:05:45 am »
Ivan, essere in Nazionale signifia pure essere valorizzati... ingaggi  compresi!
E' lo scotto che bisogna pagare per avere prestigio come squadra.
Va da se che, se Biagianti si monta la testa, una convocazione non significa la titolarità e che chi si monta la testa per così poco, non ha la mentalità per essere un campione, ma è solo una testa calda e questo gli allenatori lo sanno; la Nazionale non è una passerella per "modelle" devi dare, sacrificarti e fare gruppo; chi si monta la testa non possiede tutti e tre i requisiti e rischia di uscire fuori ancor prima di entrarci.
E' solo una convocazione, se serve a speculare... che lo facccia pure... se l' indole è quella, vedrai che lo farà anche se una squadra qualsiasi dovesse dimostrare interesse.
Ovviamente non conosciamo l' uomo Biagianti, ma esempi di calciatori che si sono montati la testa e sono stati allontanati, ne conosciamo tanti...  Cassano è un esempio lampante... estremo ma lampante... pensava di poter mandare a quel paese il mondo in virtù del suo talento... e che talento.... è finito ad elemosinare un posto in una squadra di club ed adesso piagnucola per essere convocato in Nazionale.
L' umiltà e la serità distinguono un profesionista serio. Se rifletti, i varii Buffon, Maldini, Gattuso e tanti altri, pur essendo calciatori di dote eccezionale, non hannno mai dato segni di "intolleranza".
Biagianti ha fatto bene, farà ancora meglio, ma il farà deve ancora saldamente dimostrarlo.
Eppoi, ricordamoci sempre che la nostra squadra, finchè non cementerà la propria immagine al buon, ottimo, calcio, sarà sempre considerata un punto di partenza e non di arrivo, quindi tutti i calciatori che arriveranno da no e faranno bene, prima o poi chiederanno il conto e vorranno andar via... fa parte del gioco, abituiamoci!
Pe il Catania SpA, nell' arco di cinque anni, arrivare in massima serie, consolidare la propria salvezza con largo anticipo e fornire due calciatori alla Nazionale è una enorme soddisfazione, significa un piccolo gesto di considerazione per entrare nel palcoscenico mondiale... e non è mica roba da poco!

#STAMUAVVULANNU!

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2009, 09:58:30 am »
Non per andare controcorrente, ma io non sono cosi felice o quanto meno,
sono contento per mascara, ma per biagianti, temo che questi, lui ed il suo procuratore, si montino la testa e comincino a fare un gioco al rialzo per l'ingaggio, era meglio se questa convocazione arrivava durante il prossimo campionato, spero di sbagliarmi.

ciao a tutti.

Speriamo di doverci abituare a gestire simili situazioni.
Ritengo comunque che Biagianti abbia un tale debito di riconoscienza con il Catania che si rimetterà alle decisioni della società, che non vuole privarsene prima del prossimo anno, speriamo a consacrazione avvenuta. Mi pare il ragazzo abbia la testa sulle spalle e sappia che deve fare ancora parecchia strada.
Godiamoci il momento e seriamo giochino bene e non si infortunino.

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2009, 10:03:16 am »
Giusto e prestigioso premio per la società Calcio Catania. Colgo l'occasione per rimembrare a tutti i detrattori dalla "bocca buona" cos'era il Catania qualche anno addietro: trasferte a Battipaglia, Castrovillari, Casarano, Benevento, Viterbo, etc., etc....giocatori risibili ed una gestione a dir poco dilettantistica dell'intero movimento calcistico etneo. Adesso: stabile serie A (che vuol dire Milano, Roma, Napoli, Torino, Genova etc. etc.... ;-)) ottima organizzazione di squadra, valida politica di valorizzazione dei giovani, gestione manageriale della società e, quale splendida ciliegina sulla torta, la convocazione di due tesserati (di cui uno autoctono) in Nazionale...

Credo davvero che si stia vivendo il miglior periodo calcistico della storia del Catania; e la cosa intrigante è che non sembra che sia finita qua... ::)  

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2009, 10:19:42 am »
La cosa piu' significativa di tutta questa vicenda' e' il fatto che la politica dei giovani PAGA......ripeto...ripeto e ripeto i tifosi che si aspettano il "nome" sono solo dei burattini del sistema marketing del pallone.

Mi auguro che il Calcio Catania continui su questa strada, Sciacca Under 20, Mascara e Biagianti Nazionale maggiore..ovvio non bisogna esaltarsi pero' e' doveroso essere felici per cio' che il piccolo Pulvirenti ha saputo creare e sta creando.

Scusate se sono ripetitivo, l'esempio migliore viene dal BARCELLONA che ha vinto la CL, il quale ha schierato tra gli 11 titolari 7 giovani cresciuti nel loro vivaio se lo hanno fatto loro percher' non potremmo farlo noi in'Italia?  Le risorse di talenti non ci mancano

Forza Catania
Saluti

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2009, 10:23:10 am »
Che grandissima notizia!!

=D> ...grandi Peppe e Marco...a corononamento di un grande campionato...di una carriera...per Mascara...che lo ha visto anche troppo spesso tra la C e la B, mentre il suo talento avrebbe meritato questo palcoscenico ben prima dei 29 anni attuali...per Biagianti un'ennesima prova che nel calcio devi essere un calciatore e non un "nome" da esibire a tutti i costi...merito di questa Grandissima Società che opera in questa maniera  =D>

GARRECCIO  ;-) ... non fare il FILOTRAMVIER...ops...il FILOSOCIETARIO...i risultati da te elencati...il Calcio Catania li ha ottenuti grazie all'intercessione della SS.Agata  ::) ...mica per quel Lo Monaco lì con le sue "scommesse"!?  ::) ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2009, 11:20:57 am »
Certo che vedere i nostri DUE in magli Azzurra è una bellissima sensazione. =D> =D> =D>

Mi chiedo: ma dove sono tutti i complottisti che erano ASSOLUTAMENTE sicuri che MAI, giocatori rossazzurri, sarebbero stati chiamati in nazionale? Dove sono tutti i complottisti che favoleggiavano di potenti squadre del Nord o ingordi procuratori che decidevano a tavolino i giocatori da convocare per la nazionale? Dove? Dove sono, sono scomparsi misteriosamente...ma tanto, ne sono sicuro, riprenderanno a teorizzare i misteriosi  e oscuri teoremi di berlusconiana tendenza alle prossime convocazioni...