Autore Topic: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone  (Letto 1776 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« il: 03 Maggio 2009, 12:11:15 am »
Cinque giovanissimi per il Catania, Strumbo sembra che parti titolare visto che Potenza e’ infortunato, D’amico (centrocampista) e Falconieri (attaccante) partiranno dalla panchina.

E’ bello poter provare i risultanti del lavoro dell’under 18 che ultimamente ha portato in prima squadra Morimoto “banzai” ragazzo dalle indiscusse qualita’ tecniche e di corsa e bello anche sapere che (per gli amanti della matematica) ieri il Bologna ha perso, quindi a 4 giornate dalla fine manca un punto per la retrocessione matematica del Bologna che gioca la prossima partita a Torino in parole povere siamo salvi e quindi possiamo permetterci il lusso di provare i giovani del vivaio senza per questo aspettarci che questi siano determinanti alla prima partita nella massima serie. 

Peccato per Sciacca avrei voluto vederlo anche in questa partita, al ragazzo non sembra che gli tremino le gambe, ha personalita’ , nella prima partita che ha giocato, l’emozione non lo ha frenato, vediamo in seguito come si comportera’ e soprattutto speriamo che non si monti la testa. 

Ho sentito parlare molto di Maccarrone (libero) che pero’ non ho mai visto giocare nemmeno un minuto sarei molto curioso di vedere di che pasta e’ fatto, non perche’ si dia Stovini per partente ma giusto per vedere se ha le potenzialita’ future per coprire un ruolo molto delicato quale quello di regista della difesa.

In queste ultime 4 partite Zenga potrebbe trovare qualche “grande” giovane che il prossimo anno assieme l’acquisto di altri giocatori potrebbero diventare parte della causa del Catania ovvero migliorarsi affinche’ si possano raggiungere traguardi sempre piu’ importanti e ambiziosi.

Saluti e forza Catania   

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2009, 04:39:10 am »
Strumbo ha regolarmente giocato nella vittoriosa partita con i cugini rosanero vinta per 2-1, gara che ha permesso alla Primavera di staccare il biglietto per la fase successiva per il terzo anno di fila, e fatto ancor più pregevole, insieme a Giovanissimi ed Allievi  =D>
Si tratta dunque, assente Maccarrone fermo per 2 turni a causa di squalifica per proteste, dell'unico difensore arruolabile, e, almeno in partenza, siederà in panca, disponibile alla bisogna, anche perchè al pari di  quando era convocato proprio Maccarrone, Zenga preferisce sempre disporre dell'esperienza di Silvestri, o la soluzione più aggressiva di Izco ;-)
 Sciacca ha giocato alla grande, tornando capitano della Primavera.
Come ho scritto nell'altro mio post, ha trascinato la squadra, segnato e fatto segnare, è davvero più che una bella promessa  =D>

umastru

  • Visitatore
Re: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2009, 12:36:04 pm »
Come scritto su 46 tutto questo è opera dello spirito santo o di una società seria?
Nel mare di desolazione in cui è precipitata Catania abbiamo la fortuna di avere quest'isola felice, proteggiamola come un fiore delicato, è il punto di partenza da dove può partire la rinascita di tutto il territorio.
"U Mastru"

Antony

  • Visitatore
Re: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2009, 02:23:19 pm »
Come scritto su 46 tutto questo è opera dello spirito santo o di una società seria?
Nel mare di desolazione in cui è precipitata Catania abbiamo la fortuna di avere quest'isola felice, proteggiamola come un fiore delicato, è il punto di partenza da dove può partire la rinascita di tutto il territorio.
"U Mastru"



straquoto

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2009, 01:36:13 am »
Come scritto su 46 tutto questo è opera dello spirito santo o di una società seria?
Nel mare di desolazione in cui è precipitata Catania abbiamo la fortuna di avere quest'isola felice, proteggiamola come un fiore delicato, è il punto di partenza da dove può partire la rinascita di tutto il territorio.
"U Mastru"



straquoto

Io invece non straquoto. non condivido il dipingere Catania e la sicilia come territori nuclearizzati (anche se Scapagna e Cuffaro ci hanno messo il loro, ed anche chi li ha appoggiato, ad es. poteri forti :-\), non è così, ci sono tonnellate di problemi ma ci sono anche grandi energie positive, sia in uomini che in aziende (come il Catania, che è uno degli esempi tra molti).

Poi vedere il nostro Catania come il volano della rinascita..come dire...è bello ma ovviamente è una una favoletta. E a me le favole non piacciono, preferisco una analisi nuda e cruda delle cose.

Sui giovani ovviamente, come detto più volte, sono d'accordissimo con Zenga. Lanciarli ora e farli crescere e, OVVIAMENTE, l'anno prossimo, al posto di qualche scarsetto rimasto, lanciarli in prima squadra.


umastru

  • Visitatore
Re: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2009, 08:38:16 am »
Come scritto su 46 tutto questo è opera dello spirito santo o di una società seria?
Nel mare di desolazione in cui è precipitata Catania abbiamo la fortuna di avere quest'isola felice, proteggiamola come un fiore delicato, è il punto di partenza da dove può partire la rinascita di tutto il territorio.
"U Mastru"



straquoto

Io invece non straquoto. non condivido il dipingere Catania e la sicilia come territori nuclearizzati (anche se Scapagna e Cuffaro ci hanno messo il loro, ed anche chi li ha appoggiato, ad es. poteri forti :-\), non è così, ci sono tonnellate di problemi ma ci sono anche grandi energie positive, sia in uomini che in aziende (come il Catania, che è uno degli esempi tra molti).

Poi vedere il nostro Catania come il volano della rinascita..come dire...è bello ma ovviamente è una una favoletta. E a me le favole non piacciono, preferisco una analisi nuda e cruda delle cose.


Ca certo, un posto in cui le strade sono al buio da mesi, i bilanci si chiudono sottoscrivendo dei falsi è il posto migliore dove vivere, per di più alle ultme elezioni invece di prendere a calci i precedenti amministratori il popolino e non solo quello gli ha premiati.
Le energie positive te le raccomando poi, mi dici quali sono tolto un pò di volontariato? Le industrie? Ma se la zona industriale sta diventando il deserto dei tartari!
Vedi ho l'età per ricordarmi quando si diceva che se una cosa non la trovavi a Catania tanto valeva andare direttamente a Milano. Erano gli anni della Milano del Sud in cui la città cresceva, male ma cresceva, con gli stessi problemi di adesso ma affrontati con uno spirito diverso. Adesso si muore addirittura nelle facoltà universitarie senza che nessuno faccia una piega e prenda provvedimenti.

Poi ti contradici da solo, citi vagamente altre realtà positive ma consideri il Catania una favoletta, ma tu che parli spesso di bilanci economici hai la più pallida idea della montagna di soldi che muove una squadra anche di bassa classifica in Serie A ?
Putroppo oggi come oggi il Catania calcio è una delle maggiori realta economiche (sane) della Sicilia, e fà parte di un gruppo che a quanto mi risulta è uno dei pochi che continui ad investire sull'isola.
Che poi Pulvirenti abbia il suo tornaconto privato, non può che farmi piacere.
"U Mastru"
P.S. Non sò se hai notato come anche nel campo delle pubbliche relazioni ultimamente la società ha fatto notevoli progressi.
P.S.n.02 ma non è che lavori alla regione? ::) ::)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2009, 01:07:56 pm »
... Zenga preferisce sempre disporre dell'esperienza di Silvestri, o la soluzione più aggressiva di Izco ...
Alla fine tutti e due in campo, con i risultati che conosciamo  :-\


p.s.: tornate IT per favore  :-P

umastru

  • Visitatore
Re: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2009, 09:34:43 pm »
... Zenga preferisce sempre disporre dell'esperienza di Silvestri, o la soluzione più aggressiva di Izco ...
Alla fine tutti e due in campo, con i risultati che conosciamo  :-\


p.s.: tornate IT per favore  :-P
Cerchiamo di non bruciarli  questi ragazzi, per favore, ieri non era di sicuro la giornata adatta.
In più adesso c'è da scegliere tra l'andare avanti nel loro campionato e tra farli esordire in A.
Ciao.
"U Mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: D’amico, Strumbo, Falconieri, Sciacca e Maccarrone
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2009, 10:10:42 am »
... Zenga preferisce sempre disporre dell'esperienza di Silvestri, o la soluzione più aggressiva di Izco ...
Alla fine tutti e due in campo, con i risultati che conosciamo  :-\


p.s.: tornate IT per favore  :-P
Cerchiamo di non bruciarli  questi ragazzi, per favore, ieri non era di sicuro la giornata adatta.
In più adesso c'è da scegliere tra l'andare avanti nel loro campionato e tra farli esordire in A.
Ciao.
"U Mastru"

U Mastru bruciare i ragazzi in'Italia e' ormai una tradizione, basta uno sbaglio o un'errorino e giu' con le critiche del tipo: "non e' buono" "alla mia eta' ero meglio di lui" ecc....risultato il ragazzo si deprime e se ne va, normale un po come gli italiani comuni che vanno all'estero, stanchi delle continue e inspiegabili pressioni o sei un fenomeno o sei un fallito, un ragazzo a 18 anni deve dimastrarne 70, fai tu!  Classica mentalita' italiana che porta i giovani via dal nostro Paese.

Saluti