Autore Topic: Dopo Allievi e Giovanissimi, anche i Primavera alla fase successiva!  (Letto 1096 volte)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Battuti per 2-1 i parigrado del Palermo (che, per regolamento, non potranno essere incontrati nelle partite della fase successiva insieme a Lazio, Roma, Reggina e Napoli) i Primavera di Mister Pulvirenti, giustamente portato in trionfo dai suoi a fine partita, realizzano per il terzo anno consencutivo l'accesso alla fase successiva  =D>
Ma quel che più colpisce è la realizzazione del sogno di quello che in gergo si definisce il "grande slam", dunque tutte e tre le squadre del settore giovanile del Catania partecipanti ai campionati nazionali si sono guadagnate il passaggio del turno, con i Giovanissimi di Amura quarti per la classifica avulsa e gli Allievi di Raciti terzi.
E' stata la giornata (ancora una volta) del capitano, Fabio Sciacca (restituito a Pulvirenti per via della nota ingiusta squalifica) ha trascinato, costruito e segnato, suo infatti il gol del pareggio sulla falsariga di quel tiro che a Lecce aveva incontrato il palo e sua la punizione trasformata nella rete del successo da Delia.
Insomma Sciacca ancora osannato e giustamente additato come simbolo di questa splendida realtà di ragazzi, già fior di professionisti, che hanno ben sposato la filosofia societaria del sacrificio e del lavoro, riscuotendo consenso e riconoscimento ;-)
La squadra, come in passato con Kosicky o Falconieri, si è avvalsa della presenza di Acerbis quale fuori quota senza limite d'età, nella fase successiva saranno invece ammessi 4 fuori quota che dovranno al limite essere classe 88, e quindi oltre i soliti Sciacca, D'Amico e Delia, il solo Morimoto potrebbe essere utile alla causa se si dovesse arrivare a traguardi davvero ambiziosi.
Da segnalare l'assenza di Maccarrone, squalificato per 2 turni (e quindi non convocato da Zenga per la prima squadra), e di D'Amico perchè convocato, mentre ha regolarmente e ben giocato il neo-convocato, centrale di difesa, Gerardo Strumbo, che siederà anche in panca contro il Milan con il numero 3 di maglia  =D>
Un altro diciottenne a stropicciarsi gli occhi, il sogno continua  :-))

umastru

  • Visitatore
Re: Dopo Allievi e Giovanissimi, anche i Primavera alla fase successiva!
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2009, 12:37:43 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
"U mastru"

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo Allievi e Giovanissimi, anche i Primavera alla fase successiva!
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2009, 02:05:48 pm »
Belle queste notizie per uno come me, una volta seguivo in modo assiduo i settori giovanili del Catania andavo spesso a vedere le partite della Under 18 e quando giocavo con la Palestro Plebiscito ho avuto la fortuna di giocare contro i giovanissimi del Catania e mi tocco' marcare La Torre ragazzo fortissimo infatti la palla toccai' cosi' come anche i miei compagni di squadra  ::) ....gia' allora giocavano il campionato Regionale, noi li incotrammo agli spareggi provinciali giocando sul campo di Nesima che bei ricordi, perdemmo 7-0 ma erano davvero di un'altro pianeta, peccato che La Torre poi si e' perso, ho saputo proprio in questi giorni che e' stato arrestato a San Cristofero per spaccio di stupe.facenti quanta e' strana la vita, da possibile idolo alla brutta strada.

I nostri settori giovanili hanno sempre fatto bene, e' importantissimo che la societa' stia lavorando con i giovani, i risultati parlano da soli incontreremo squadre come la Lazio, Roma ecc... che hanno delle tradizioni giovanili fortissime, vedi Lazio che ha regalato Macheda agli inglesi.  Il futuro e' "il vivaio" di questo la societa' ne e' consapevole...bravi  =D>

Saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Dopo Allievi e Giovanissimi, anche i Primavera alla fase successiva!
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2009, 08:14:43 pm »
In realtà il nostro settore giovanile ha sempre sofferto, nonostante la qualità dei giocatori, di una certa disorganizzazione., tanto è vero che l'ultima qualificzione ai play-off scudetto della Primavera mi pare risalisse ai tempi di Russo e Gianguzzo con Bianchetti in panchina, prima delle tre qualificazioni degli ultimi tre anni. Ora speriamo di agguantare i quarti di finale, comuqnue già questi numeri dimostrano il buon lavoro della società da questo punto di vista.