Autore Topic: Il Catania nel Salento  (Letto 3351 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2009, 02:26:36 pm »
Brevemente...

A me non è parso che a Lecce siamo andati in gita...ma forse io ho visto un'altra partita. Capita!

Abbiamo fatto con sufficenza il primo tempo...è vero, ma nel secondo meritavamo quanto meno il pari...se non di più...il Lecce ha incamerato questi tre punti solo grazie ad un Benussi in formato Cech su Sciacca e alla Madonna di Leuca su Spinesi...

E comunque sia...è notorio che in questi finali di campionato le motivazioni tra una squadra con tre quarti del corpo in B e una salva...fanno tantissimo!

Infine...caro Marco Tullio...ancora cunti di scontri diretti fai!? Avaia ::)

Ma soprattutto Michelangelo...che ti posso dire!?...Ok, da qui al 31 maggio le perderemo tutte e andremo in B...contento!?

Ah dimenticavo...questa è obbbiettività ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2009, 04:15:20 pm »
Bua, penso proprio che si dovrà finire con i play-off e play-out...francamente sono veramente stanco di questi risultati immaginari di fine stagione (e il Catania, se il Bologna starà lottando per rimanere in A, dovrà regalargli i punti, così come ha fatto in queste settimane con altre :-\ :-\ :-\ :-\ :-\, e così come dovrà fare con la Roma...ma non con il Milan, ecco perché sarà, forse, l'unica partita interessante, assieme al Napoli, del fine-stagione).

La scena di Verona, che ho visto in diretta, é stata veramente pietosa, con il povero D'Agostino che si é dovuto nascondere per sfuggire alla furia dei giocatori del Chievo. Questa farsa durerà fino a quando una delle grandissime (ad es. il Milan), non perderà un bel pò di soldi per questo modo di intendere il calcio, e allora scatenerà una guerra mediatica che finirà in un cambiamento dei regolamenti. Ma fino ad allora, avanti con la farsa :-\ 8-) 8-)

Infatti, anche s enon ci conviene, meglio play-off e play-out, che significano spettacolo fino all'ultima giornata.
Anche se in verità è un problema culturale: in Italia si ha un concetto particolare della correttezza e della lealtà. In pratica qui il calendario è un fattore fondamentale per determinare chi se la caverà fra coloro che non hanno raggiunto in anticipo il proprio obiettivo.

umastru

  • Visitatore
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2009, 08:45:23 pm »
................ la serenità di Rino Rado, .................

Mammamia che cosa mi hai ricordato....... il grande RINO RADO.......... si vede che anche tu sei, citando Camilleri, un cinquantino  :-D :-))
Emh, non per dire, a proposito di Camilleri Detto il Sommo da gli affiliati del suo fans club di cui sono orgogliosamente  "Sociu di rispettu" e diligatu per il piemonte e valle D'aosta. 8D
"U Mastru"

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2009, 10:18:59 pm »
Ma soprattutto Michelangelo...che ti posso dire!?...Ok, da qui al 31 maggio le perderemo tutte e andremo in B...contento!?

Non sono contento affatto. In B magari non ci andremo perchè è anche vero che le altre dovrebbero vincerle tutte, però avremo sprecato l'opportunità di terminare il campionato con una posizione in classifica più che dignitosa per tutto ciò che si è visto nel corso dell'anno, pur tra gli alti e bassi, regalando punti a destra e sinistra. E invece si prospetta di finire sempre a ridosso delle retrocesse...  >:(

Sarebbe ora dalla prossima stagione di programmare qualcosa di più importante, non dico necessariamente un piazzamento in UEFA, probabilmente siamo ancora impreparati logisticamente, ma almeno una posizione in classifica frutto di una mentalità diversa di concepire la permanenza in serie A... ;)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #19 il: 28 Aprile 2009, 11:54:11 am »
Ok Micky...sono d'accordissimo con te...ma lo sono di più sia Pulvirenti che, soprattutto, il Direttore Lo Monaco che in più riprese hanno pubblicamente detto che l'obiettivo del Catania deve crescere ogni anno...

E mi pare che già rispetto all'anno scorso ci siamo o no!?...Quanto meno già a livello di punti...

Però una cosa mi sento di ribadire...noi, al solito, chiediamo sempre agli altri di crescere, di migliorarsi...mentre per quel che ci riguarda manteniamo indenni i nostri atteggiamenti da complessati...da vittimisti... sembriamo i personaggi del ciclo dei Vinti di Giovanni Verga ::)

In balia degli eventi negativi... un ineluttabile destino dal quale non possiamo mai risollevarci...tutti sono migliori e più fortunati di noi... tutto quello che di buono abbiamo fatto fin'oggi, bastano due o tre sconfitte, che lo buttiamo via...come buttare via il bambino con l'acqua sporca...

Invece penso, che la maturazione deve coinvolgere tutto l'ambiente...a 360 gradi...in serie A ci siamo anche noi...non solo la Società Calcio Catania, non credi!?

Tutti in serie A...a parte qualche eccezione (che poi conferma la regola!)...lottano fino all'ultimo per raggiungere l'obiettivo stagionale...qualunque esso sia...

Quanti scudetti...piazzamenti Champions o UEFA...o salvezze, si sono perse o conquistate sul filo di lana, quante!?

Quest'idea che il Catania si debba salvare già a Settembre altrimenti diventa un psicodramma...da dove!?...perchè!?

Mah!...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est