Autore Topic: Il Catania nel Salento  (Letto 4215 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il Catania nel Salento
« il: 26 Aprile 2009, 06:00:09 pm »
Solo una cosa

Sciacca superstar 8| 8|

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2009, 06:23:41 pm »
Veramente questo ragazzo mi ha favorevolmente impressionato! in mezzo tempo ha: preso un palo, favorrito il goal dell'avvicinamento, ha fatto fare due parate spettacolari al portiere del Lecce e quello che è più interessante per il futuro ha dimostrato sicurezza e grinta.
Kosicki: a mio avviso è stato inoperoso e privo di colpe sui due goals, semmai ha fatto qualche parata e qualche uscita un po goffa; mi ha ricordato il primissimo Bizzarri (e questo depone bene in suo favore)
Falconieri: senza voto.
Martinez: Grande.
Spinesi e Morimoto: se trovano la giusta sintonia (cosa che io spero faranno giocando) anche per l'anno prossimo non dovremo tribolare per la salvezza.
La difesa: sempre la stessa non capisco come mai Palermo e Genoa hanno lasciato andare questi due esterni....... Misteri del calcio e degli allenatori..........

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Il Catania in gita nel Salento
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2009, 06:58:18 pm »
Casorezzo (MI), 26 Aprile 2009
Caro Santo,
 mi piace molto il tuo modo di prendere le cose, ma io non posso essere soddisfatto di una partita come questa, soprattutto visti i risultati odierni non certo favorevoli. Ripeto: io gli esperimenti e i regali li avrei fatti più avanti con il conforto della matematica. Io non posso essere contento per la farsa di oggi, per il mancato rispetto verso di me, in quanto tifoso, e verso la maglia. Peraltro, il Lecce, vincendo, è in vantaggio negli scontri diretti, e questo mi scoccia a prescindere da ogni altra considerazione. Dunque per quanto riguarda le quattro di coda, solo con la Reggina abbiamo la classifica avulsa favorevole, non con il Torino, come erroneamente hai scritto tu in un precedente messaggio (3-2; 1-2). Tu mi dirai: virtualmente siamo salvi. A me non basta, perché le ultime tre trasferte erano ampiamente alla nostra portata e siamo tornati con il sacco vuoto. Non mi piace perdere mai e preferirei chiudere il discorso matematico quanto prima. Se poi tu e altri siete soddisfatti di risultati come quello di oggi, è inutile stare a discutere. Sciacca effettivamente è stato bravo, anche se ingenuo; Cosittu non mi ha convinto, al di là delle sue responsabilità nelle reti; Spinesi si è mangiato un goal grande quanto una casa. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania in gita nel Salento
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 07:41:56 pm »

Ripeto: io gli esperimenti e i regali li avrei fatti più avanti con il conforto della matematica. Io non posso essere contento per la farsa di oggi, per il mancato rispetto verso di me, in quanto tifoso, e verso la maglia.

....Tu mi dirai: virtualmente siamo salvi. A me non basta, perché le ultime tre trasferte erano ampiamente alla nostra portata e siamo tornati con il sacco vuoto. Non mi piace perdere mai e preferirei chiudere il discorso matematico quanto prima.

...Cordialmente,
Marco Tullio

Condivido in pieno la tua opinione... nelle tre trasferte almeno due punti si potevano facilmente ottenere, e oggi avremmo avuto i più tranquilli 42 punti della nuova quota salvezza indicata da Zenga un mese fa circa... Sembra che la vittoria sulla Samp abbia accontentato pure lui per gli originari 40 punti....
Non si è ottenuto nulla da Cagliari, Torino e Lecce, cosa potremmo aspettarci da Milan, Fiorentina e Roma in piena lotta Champions, pur con le prime due in casa?  Per non parlare dell'incognita Napoli e della disperata Bologna all'ultima spiaggia. Mah.... :-(

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2470
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 08:04:17 pm »
Salve a tutti. Domenica amara. E speriamo che non siano tutte così da qui alla fine. Per rispetto della maglia del Catania, dei tifosi, della società che paga gli stipendi...e mi fermo qui. Questa squadra deve tornare a pensare alla salvezza solo così riuscirà a tirare fuori la determinazione, la concentrazione e la grinta. E, a parte le buone prestazioni dei giovani, non sarei tanto tranquillo per il futuro. Se la personalità di questa squadra è quella che abbiamo visto quest'anno (tutte o quasi le trasferte perse, anche quelle che si dovevano vincere o pareggiare), c'è poco da essere ottimisti per il futuro. Dato per assodato che la salvezza arrivi anche matematicamente, bisogna lavorare per dare personalità alla squadra. Zenga fa quello che può con i giocatori che ha a disposizione, ma è grave che questi non abbiano fame di vittorie, di visibilità (di stupire?), di far parlare di sè. Sembrano tutti presi dalla "sindrome di Dica". Paure, timori non si sa di cosa, sufficienza nell'affrontare gli avversari. E va considerato anche che la tifoseria del Catania mai come quest'anno ha dato dimostrazione di maturità e di saper stare vicina alla squadra anche nei momenti difficili: quindi di cosa hanno  paura? Su questo la società deve riflettere bene ed intervenire per fare acquisire a questa squadra personalità. Intanto, per iniziare che i dirigenti si facciano sentire per far capire a tutti che il campionato finisce il mese prossimo. Sotto tutti i punti di vista.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 08:04:48 pm »
Marco Tullio ti rispetto.Ma siamo su due pianeti diversi.Il Catania e' salvo,quindi post inutile

umastru

  • Visitatore
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2009, 08:31:44 pm »
Ciao a tutti, vorrei iniziare con una domanda ai frequentatori di questo forum; Ma gli ultimi due anni dove siete stati? Me lo domando perchè con un Catania a quaranta punti a cinque giornate dalla fine, che si permette di mettere un pennellone slavo in porta di fare esordire il nuovo De Rossi Versione trinatria e uno con un cognome volatile, un certo falco qualcosa contro una squadra scarsa si, ma che si giocava la partita della vita sta ancora qui a fare le radici quadrate del capello!
La compagnia della forca è salva e L'uomo ragno non sà più cosa inventarsi per tenere motivata la truppa. tutto qui. Se l'anno scorso lo zingaro nordico non segnava in quel di Parma secondo voi quest'anno calcavamo ancora i campi della serie A?
Allora godiamoci non l'attimo ma il complessivo! E beccatevi queste Pagelle;
Kosixhwxx; O come si chiama, da rivedere ma non mi sembra al livello dell'impiegato (lo ammetto per Albano ho un debole)
Potenza; Uno che incosciamente, come "tutti" i difensori ha giocato un pò troppo rilassato.
Silvestre; Vedi sopra
Stovini; come i due precedenti con in più il dubbio di lasciare la via vecchia per la nuova.
Capuano; Essendo un tutt'uno con il reparto difensivo si adegua.
Carboni;U "cani i pagghiaru" ci ha messo circa 60 minuti a capire che era il solo a mordere, dopo si è adeguato.
Biagianti; lo ha fregato l'allenatore del Lecce, capito dopo pochi minuti che era il più pericoloso in mezzo al campo gli ha dedicato un'attenzione particolare. Se vuole arrivare in nazionale deve crescere ancora un pò
Izco; Come centrocampista offensivo si è dimostrato un sostituto insufficiente, mi dispiace è un rincalzo e niente più.
Llama; Non basta tagliarsi i capelli per diventare Cambiasso, deludente, soprattutto perchè non ha dato continuità alla prestazione di domenica scorsa. Può costargli carissimo.
Martinez; Gioite! è tornato il Malaka! Ci ha messo un pò, ma Zenga lo ha rimesso in riga.
Morimoto; Secondo me per novanta minuti ha sognato i tagli di Mascara o di Tedesco. Gli facevano i cross alti gli facevano...
Spinesi; Lui ci prova a volare povero gabbiano, diamogli qualche altra occasione.
Sciacca; Secondo me il Vatino si frega già le mani, ha in casa il sostituto di Ledesma o di Biagianti in casa. Tutti soldi risparmiati da investire a Mascalucia.
Falconeri; un pò meno di Sciacca, ma anche lui ha dimostrato personalità.
Per finire, anche a me brucia la sconfitta, ma ragionando a mente fredda non posso dire che non fosse da mettere in preventivo, con un'altra testa questi forcaioli lotterebbero per l'u.e.f.a. ma per quest'anno ci dobbiamo accontentare di non soffrire fino all'ultimo minuto, magari per il prossimo campionato Zenga riesce a far cambiare abito mentale a un pò di giocatori e magari ci lamenteremo per la mancata qualificazione per la ciampion!  ::) ::) ::)
Ariciao.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2009, 08:55:03 pm »
Umastru ti quoto in toto ma.... con un "ma"

A proposito di Kosicky ti vorrei ricordare le prime partite di Bizzarri e delle critiche che ha ricevuto (tanto da essere messo in cantina da Baldini) per poi, all'arrivo no di uno qualunque ma di un certo Walter Zenga ovvero l'uomo ragno che per quasi un decennio ( 7 anni se non ricordo male) è stato eletto il migliore portiere del globo eccolo messo e rimasto fra i pali per tutta la stagione più il rimanente di quella precedente e con che risultati? uno dei più bravi portieri della A (dietro solo a Julio Cesar, Marchetti e Frey) e con la prospettiva, visto il flop di Carrizo di andare a parare in una nazionale che non è seconda a nessuno.
Divago.
Appunto, a proposito di Kosicky, se Zenga lo ha messo tra i pali preferendolo ad Acerbis (altro buon portiere) credo che è perchè Spiderman ha visto della stoffa in questo ragazzo.
Oggi ha fatto delle castronerie (anche se incolpevole nei ddue goals subiti) ma hai visto cosa ha combinato un certo Buffon contro la Reggina?

Un cordiale saluto

umastru

  • Visitatore
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2009, 09:11:02 pm »
Umastru ti quoto in toto ma.... con un "ma"

A proposito di Kosicky ti vorrei ricordare le prime partite di Bizzarri e delle critiche che ha ricevuto (tanto da essere messo in cantina da Baldini) per poi, all'arrivo no di uno qualunque ma di un certo Walter Zenga ovvero l'uomo ragno che per quasi un decennio ( 7 anni se non ricordo male) è stato eletto il migliore portiere del globo eccolo messo e rimasto fra i pali per tutta la stagione più il rimanente di quella precedente e con che risultati? uno dei più bravi portieri della A (dietro solo a Julio Cesar, Marchetti e Frey) e con la prospettiva, visto il flop di Carrizo di andare a parare in una nazionale che non è seconda a nessuno.
Divago.
Appunto, a proposito di Kosicky, se Zenga lo ha messo tra i pali preferendolo ad Acerbis (altro buon portiere) credo che è perchè Spiderman ha visto della stoffa in questo ragazzo.
Oggi ha fatto delle castronerie (anche se incolpevole nei ddue goals subiti) ma hai visto cosa ha combinato un certo Buffon contro la Reggina?

Un cordiale saluto

L'ho detto tra parentesi, stravedo per Albano, con quella un pò così, con un'esultanza controllata anche quando para i rigori. Mi ricorda troppo la mia infanzia, la serenità di Rino Rado, diversa dalla frenesia di Petrovic o dall'esultanza di Sorrentino. Devo però ammettere che anche lo Slavo ha l'espressione di chi sà cos'è la solitudine dell'uomo vestito di nero (Almeno una volta era così).
E da come tutti dimenticheranno in fretta i suoi miracoli, ma mai i suoi errori.
Già per il fatto digiocare in porta mi è simpatico.
Vedi, quante volte hanno fatto rivedere i gol di Mascara? E quante il rigore parato da Bizzarri?
Per fare il portiere biosogna essere in fondo un pò masochisti. :^(
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2009, 09:13:40 pm »
Va bene, ho scritto un pò di corsa senza rileggere. Purtroppo lo ha fatto mia moglie che da insegnante mi ha dato un 4. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2009, 09:14:04 pm »
Che dire? Sconfitta pronosticabilissima (lo avevamo detto un pò tutti), che però al contrario di alcuni di voi non ritengo così amara.


I punti positivi:  
1) In fondo abbiamo fatto esordire un bel pò di gente, alcuni giovanissimi per fargli provare la serie A (Sciacca sembra proprio forte), altri per rivalutarli in vista di una probabile (oltre che sperata) cessione (Spinesi e, forse, Llama).
2) Martinez lasciato libero di spaziare sulla trequarti (cosa che non potrà fare con Mascara, oppure si? 8|) mi ha ben impressionato.
3) Alcuni giocatori, nonostante la fase balneare, si sono impegnati

I punti negativi
1) La difesa. Abbiamo preso due goals con alcune sviste (tipo 3 che vanno su quello solo al limite dell'area nel primo goals lasciando solo l'altro 8| 8|) che, francamente, risultano abbastanza inspiegabili :-\
2) Avendo regalato punti a Lecce e Torino, secondo voi cosa faremo contro il Bologna???? E francamente di perdere ne farei, io, a meno, sempre.
3) 'sti arbitri italiani...prima ci si lamenta che nel nostro campionato i giovani non giocano, poi vengono espulsi a vanvera!

Va beh, visto che questo risultato l'ho azzeccato,potrei dire che, invece, contro il Milan faremo una bella gara.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2009, 10:53:18 pm »
................ la serenità di Rino Rado, .................

Mammamia che cosa mi hai ricordato....... il grande RINO RADO.......... si vede che anche tu sei, citando Camilleri, un cinquantino  :-D :-))

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2009, 11:16:17 pm »
Partita positiva per l'esordio di Sciacca e Falconieri e Kosick, Sciacca e' bravo ma non facciamogli montare la testa prima ancora che inizi.  Falconieri e da rivedere. Kosick ha il fisico da portiere ma non mi sembra pronto ancora per la categoria....a mio modesto avviso i giovani vanno visionati nell'arco di 6-7 partite consecutive; Sciacca ha la stoffa per la categoria se non si perde per strada, questi sono i rischi che ti devi prendere con i giovani pero' se funziona ed i giocatori vengono fuori con carattere e personalita', allora la Societa' avra' costruito un assetto finanziario in casa non male!

il calendario e' tosto da qua alla fine, la squadra piu' abbordabile e' il Bologna all'ultima giornata speriamo che ci faranno vedere qualche partita bella nel senso provate tutti i giovani che volete ma 'l'IMPEGNO deve essere massimissimo  ::)

P.s santopesaro Marco Tullio non ha tutti i torti, OK, siamo salvi a 40 punti a 5 giornate della fine (anche se la matematica non lo conferma e per chi ama i numeri  ::) non e' il massimo) dovrebbe succedere la valle quelle sotto di noi devono vincerle tutte e guardando le squadre sotto di noi non credo che ce ne sia una in grado di compiere una simile impresa.

Saluti

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5564
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2009, 10:42:42 am »
Vado a memoria:
2006-07: ci siamo ridotti allo spareggio con il Chievo perché la Sampdoria ci ha voluto battere, giustamente, ma dopo essere andata a Livorno con le infradito. E tutti sapevano che all'ultima giornata il Siena avrebbe battuto la Lazio, tanto che la partita non era quotata. Senza diemnticare l'ascesa sospetta del Parma, capace di violare il campo della Fiorentina che lottava per la champion's. Ma soprattutto c'è stato un 'memorabile' 3-3 fra Empoli e Reggina che è il peggior spot possibile per il calcio italiano.

2007-08:
siamo stati attaccati ai risultati dell'Inter anche perché l'Empoli aveva già vinto con il Livorno prima di scendere in campo. Certo, con Napoli e Lazio abbiamo raccolto punti pesanti con relativa facilità, ma solo perché abbiamo saputo incanalare la partita nei binari giusti, come ieri ha fatto il Lecce. Inoltre il Parma è retrocesso per aver perso in casa contro il Napoli che ricordava ancora che aveva subito la retrocessione matematica in B proprio per mano emiliana.

Chissà poi il povero Sciacca se avesse pareggiato in qull'occasione a pochi minuti dal termine che fine avrebbe fatto, considerato quello che è successo a Verona. Il Chievo ha avuto da ridire perché l'Udinese ha vinto, ma se nel recupero pensavano fosse giusto accettare il pareggio perché loro hanno tentato di vincere?

Nel calcio di oggi ci sono pretese strane, quindi o facciamo la serie A a 16 quadre con play-off e play-out e accettiamo di soffrire sempre e comunque fino all'ultima giornata per qualunque obiettivo, oppure non ci lamentiamo per gli sconti di fine stagione che ci permettono per lo meno di non renderci antipatici proprio a tutti.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Catania nel Salento
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2009, 11:21:54 am »
Bua, penso proprio che si dovrà finire con i play-off e play-out...francamente sono veramente stanco di questi risultati immaginari di fine stagione (e il Catania, se il Bologna starà lottando per rimanere in A, dovrà regalargli i punti, così come ha fatto in queste settimane con altre :-\ :-\ :-\ :-\ :-\, e così come dovrà fare con la Roma...ma non con il Milan, ecco perché sarà, forse, l'unica partita interessante, assieme al Napoli, del fine-stagione).

La scena di Verona, che ho visto in diretta, é stata veramente pietosa, con il povero D'Agostino che si é dovuto nascondere per sfuggire alla furia dei giocatori del Chievo. Questa farsa durerà fino a quando una delle grandissime (ad es. il Milan), non perderà un bel pò di soldi per questo modo di intendere il calcio, e allora scatenerà una guerra mediatica che finirà in un cambiamento dei regolamenti. Ma fino ad allora, avanti con la farsa :-\ 8-) 8-)