Autore Topic: juve-catania o della trasferta da abrogare  (Letto 4304 volte)

Offline ciccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
juve-catania o della trasferta da abrogare
« il: 14 Gennaio 2009, 11:37:47 pm »
scrivo a partita in corso che tanto mi siddiai.
Non avendo sky non vedo regolarmente le partite e oggi la coppa italia mi da' occasione di vedere i nostri eroi (a proposito, voi che avete sky usufuite di uno sconto per le partite fuori casa?).
Alcune considerazioni: il catania in trasferta, tolta la spinta del pubblico, sembra una squadra timorosa e assolutamente assoggettata all'avversario di turno. L'impostazione è quella di contenere (oggi si è riusciti nell'impresa solo per 3 minuti) ma azioni di gioco propositive in avanti mai. Logica conseguenza di questo approccio è che una volta preso il gol è garantito come la morte che il recupero è impossibile.
Oggi la difesa, considerata rocciosa ad inizio stagione, era fatta di burro. Ma veramente si pensa di vendere Stovini? E poi, qualche fallo lo si potrà fare ogni tanto o no? Comunque, troppo brutta per esser vera.
Sui singoli: mi duole ammetterlo perchè è già abbondante oggetto di critiche nel forum, ma Sardo per quanto lodevole in avanti in difesa è assai spesso fuori posizione.
Vi ricordate di Marchese, terzino sinistro siciliano dell'anno della promozione in A? A me all'epoca aveva fatto una buona impressione, qualcuno sa' se è ancora sul mercato? Dica, al suo "esordio" ha fatto vedere qualcosa di buono, ma francamente era impossibile brillare in tale marasma; speriamo sia un acquisto di gennaio
Quello delle trasferte E' un problema, speriamo solo che alla lunga i ragazzi non si demoralizzino e che non vengano a mancare i risultati casalinghi ma se si cerca il famoso salto di qualità su questo problema bisognerà intervenire tatticamente o psicologicamente. Guardiamo al bologna adesso.

Offline santopesaro

• Utente
Re: juve-catania o della trasferta da abrogare
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2009, 11:47:29 pm »
Carusi,io da un Ledesma,da u Tedesco,da un Silvestre,da un Dica o Martinez mi aspetto il passaggio preciso oggi ciarialaunu tutti i palloni  TUUUUTTIIII   

E' sottolineo che Silvestri e' stato immensamente piu' scandaloso di Sardo.Che almeno pruvava a spingere,quello iera nchiummatu nterra.

E' Zenga che parla di ricerca del gol  8| 

Walter ti rispettiamo e ti vogliamo bene,ma non provare a pigghiarini ppo c.u.l.u picchi ti iettu manu 

Ora 2 cose facili facili devi fare.

Distruggere il Bologna per la salvezza e distruggere la Giuventus che per merito vostro ni sbintau.Non a voi ma a noi tifosi di questa Maglia.Viri chiaffari e' non voglio sentire ragioni   

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2009, 09:44:14 am »
Ho sempre pensato che la Coppa Italia, dal momento che non è pensabile di riuscire a vincerla, è meglio lasciarla perdere prima possibile, ma fare di queste figure non mi piace, nonostante il (presunto) blasone dell'avversario. Diciamo che ieri non fa molto testo perché proprio non abbiamo nemmeno provato a giocarcela, né a giocare dignitosamente. Nè più nè meno che un allenamento, e questo non dovrebbe accadere, nonostante sia evidente che il nostro interesse per il campionato è ben maggiore. Meno male che l'incontro che contava con la Juventuso lo abbiamo pareggiato.

Ora però è tempo di laurea, altro che maturità: bisogna essere più consapevoli della nostra forza e cercare di essere meno timorosi anche in trasferta. Certo, neanche i campi di Genova e di Bergamo non sono l'ideale, ma in passato li abbiamo violati.
Prima però pensiamo al Bologna.

Offline bua

• Utente
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2009, 09:48:44 am »
Comunque dare una gomitata ad un avversario o tentare di farlo, comporta l'espulsione, anche se ti chiami Del Piero e anche se Silvetre non è affatto bravo ad accentuare i colpi ricevuti!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2009, 10:13:22 am »
LAsciamoci alle spalle questa partita anche se spero che Lo Monaco l'abbia vista (scusate se sono fissato, ma siamo a Gennaio, in pieno calciomercato, quindi fino all'1 febbraio concedetemi di appellarmi al vatino e portate pazienza, da febbraio in poi non dirò nulla per 3 mesi sul mercato).
Non possiamo giocare '90 minuto senza spingere sulle fasce, non possiamo giocare '90 minuti con dei paurosi buchi in difesa sulle corsie laterali, non possiamo giocare '90 minuti correndo la metà della Juve.

Detto questo, almeno questa volta, fuori casa, la squadra non era composta, a centrocampo, di soli mediani, almeno, nelle azioni offensive, non c'era un solo nostro attaccante ma 4-5 giocatori (anche se tutti un pò imprecisi).
Probabilmente, se Dica e Martinez avessero giocato di più, avremmo assistito ad una partita un pò diversa.

Insomma, la squadra messa in campo da Zenga, anche in funzione turn-over (giustissimo), se non fosse stato per Tedesco (ci voleva un interditore alla Baiocco o alla Carboni se giochi con due mezze punte e una punta) la formazione sarebbe stata quasi perfetta.

Ripeto ancora una volta: Lo Monaco e Pulvirenti, non fate domani quello che potete fare oggi, guardate che nel girone di ritorno avremo in casa tutte le squadre forti e se confermeremo in trasferta il nostro andazzo negativo e in casa ci faremo battere...potrebbero essere guai. TERZINI, CI VOGLIONO I TERZINI!

umastru

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2009, 10:45:27 am »
Ciao a tutti, prima o poi doveva arrivare, ed e arrivata le bastonata sui denti.
Non sò se ha più sbagliato formazione Zenga o partita mezzo Catania.
In primis dite a Bizzarri di fare qualcosa per quell'atrite alle mani, bravissimo non dico di no ma ieri sera non bloccava un pallone che uno. Poi il 3-5-2 di partenza si presto trasformato in un 5-3-2 peccato che tre dei difensori ieri avevano litigato con il pallone.
Mi fa specie il mio pupillo, di sicuro L'uomo ragno non si aspettava da lui miracoli in fase difensiva, ma almeno qualche cross dal fondo per plasmati si! In tutto ha fatto due cross da quasi centrocampo. Poi che la formica atomica gli vada via sull'uno contro uno ci puo stare, ma che ben due volte lo contrasti e gli rubi il pallone buttandolo per terra mi sembra troppo! E dall'altra parte tanto per peggiorare la situazione, Silvestri non ne azzeccava una e Tedesco dormiva.
Immaginate un pò che seratina infernale hanno passato i poveri Silvestre e Stovini!
Il centrocampo poi non ne parliamo, l'unico che si è dannato l'anima è stato Biagianti, Ledesma mi è sembrato stranamente spento, molle, cosa che gli capita da un paio di domeniche. E veniamo a Dica, d'accordo sei lento, ma un lancio che uno vorrai farlo giusto? Di sicuro se Zenga vuole provare ancora a farlo giocare non può prescindere da un caqnaccio come Carboni per chiudere le voragini lasciate in copertura dal Rumeno.
Cosa dire delle due punte? dopo mezz'ora mi sarei stufato anch'io di aspettare inutilmente un cross decente o un pallone sulle fascie, hanno fatto quello che potevano poverini, di sicuro Martinez ha bisogno di giocare per tornare il giocatore di un tempo.
Speriamo che dopo questa partita il Vatino vista la possibile partenza di Stovini riesca a trovare due difensori forti, se no se Silvestre ha un calo di forma o un infortunio simu nill'acqua d'aranci ::) ::) ::)
Poi magari se gli avanza qualcosa magari un'altro cagnaccio di cemtrocampo per fare respirare ogni tanto Carboni.
L'importante adesso è battere il Bologna per non infilarsi in una spirale negativa molto pericolosa.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S. Strano ma vero, l'arbitraggio ieri sera mi è piaciuto, e sulla gomitata di del Piero se buttava fuori il Pinturicchio, doveva poi anche ammonire Silvetre per recitazione scadente. ::) ::)

Offline rossazzurrostorico

• Utente
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2009, 12:11:23 pm »
Bè,
non ci voleva la pessima prestazione di ieri sera per accorgersi che bisognerebbe intervenire su:
1. il baratro difensivo fascia destra. Appena dall'altra parte c'è uno che spinge e si muove non dico da superman ma da onesto pedatore di serie A, viene stesa una invitante passatoia rossa;
2. un pò di personalità nel centro campo. Tutti bravi, per carità, ma sarebbe veramente necessario che la squadra in quella zona avesse un punto di riferimento, qualcuno che prenda in mano la squadra nei momenti difficili e di ripartenza. E non venitemi a dire che questo è Ledesma o peggio ancora Dica. E non è Mascara, che ha caratteristiche più offensive e di penetrazione (anche se si danna con recuperi ovunque), e meno di regista perno del centrocampo.

Ci basterebbe questo per stare un pò più tranquilli, l'attacco lasciamolo stare, qualche gol viene fuori anche con quelli che abbiamo in squadra, in panca e in tribuna, se si rimette in movimento la macchina.

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2009, 09:24:26 pm »
Io la vedo in modo diverso.
La squadra, complessivamente è buona, ma purtroppo incompleta in alcuni settori importanti e ciò costringe Zenga a schierare giocatori fuori posizione per turare le falle che, via via, si aprono.
Mi spiego: se avessimo un terzino destro forte oppure facessimo giocare Silvestri nella sua posizione naturale che è quella destra, Ledesma potrebbe fare quello che sa fare meglio e, cioè, costruire il gioco a centrocampo, invece di dover coprire tutti i buchi lasciati da un inconsistente e inutile Sardo che puntualmente: 1) si fa saltare dall'uomo; 2) non riesce quasi mai a chiudere sull'uomo impedendogli di crossare; 3) non serve far salire la squadra visto che ha un dribbling, non certo ubriacante; 4) non riesce a fare un cross decente dai tempi del diluvio universale.
Se avessimo un forte terzino sinistro, Tedesco potrebbe fare quello che sa fare meglio e cioè l'esterno sinistro offensivo di centrocampo... infatti: 1) sa saltare l'uomo; 2) è veloce di gambe e subisce una marea di falli; 3) sa crossare discretamente bene (chiedete a Plasmati e Mascara); 4) sa tirare da lontano. Insomma, che spreco vedere Tedesco e  Ledesma retrocessi a terzini aggiunti per manifesta incapacità dei titolari di ruolo!!!
Biagianti - e lo ripeto da una vita - è un forte interditore ma non è cosa di impostare il gioco. Con Carboni (i due sono equivalenti anche se l'argentino è un po' più preciso in fase d'appoggio) formano un ottimo tandem di mediani interscambiabili.
Izco e Baiocco giocano molto bene da esterni destri di centrocampo perché quello è il loro ruolo naturale (i due sono equivalenti: Baiocco più tecnico ed esperto, Izco più giovane e veloce).
Dica, Martinez e Mascara sono equivalenti e sono giocatori di grande qualità. Il prototipo del "fantasista".
Mascara si sacrifica di più e rende molto meglio degli altri in questa squadra perché ha la forza, le gambe e il coraggio di andare a prendersi il pallone già davanti la sua difesa...
Ma mettete Dica o Martinez (non assieme perché si pesterebbero i piedi a vicenda!) in una squadra completa e forte nei singoli reparti e guardate dietro una punta capace di portarsi a spasso i centrali difensivi, cosa riuscirebbero a combinare! Altro che calcio spettacolo!!!
In questo momento, però, si vede anche al buio che entrambi giocano scog... sconfortati, perché sanno che con una squadra così schierata, avranno ben poche possibilità di mettere in mostra le loro indiscutibili qualità migliori.
Plasmati ha un senso se gli fanno arrivare palloni giocabili... Altrimenti si trasforma nella brutta copia del peggior Spinesi (Il gabbiano è molto più tecnico di lui).
Paolucci e Morimoto sono 2 giovani talenti... Avranno tempo per crescere. Per una squadra che ambisce a una tranquilla salvezza, insieme a Plasmati possono bastare.
Un'ultima parola per Stovini... Come si può fare scappare un giocatore così per 4 eurazzi d'ingaggio in più??? Anche come elemento nel turn-over con Terlizzi e Silvestre, dove lo trovano mai un giocatore di quel livello "a costo zero"?
Stesso discorso per Silvestri. Premesso che è evidente che può giocare solo come terzino destro o centrale difensivo e si adatta a fatica sulla corsia sinistra, non sarebbe opportuno proporgli un ingaggio per impiegarlo nel turn-over con un altro buon terzino destro di categoria, da acquistare inevitabilmente prima possibile?
E sulla sinistra? Visto che Alvarez ha deciso (secondo me con tutte le ragioni del mondo) di interrompere (o sospendere, vedremo) l'avventura con la maglia rossoazzurra, non è evidentemente improcrastinabile comprare immediatamente un terzino sinistro?

...I miei soliti dubbi di Gennaio che, come sempre, resteranno irrisolti. Poi, magari, ci salveremo, come sempre, all'ultimo minuto e ci scorderemo tutto.

EVVIVA IL PARROCO.........!

Offline ciccio

• Utente
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2009, 09:55:52 pm »
La squadra, complessivamente è buona, ma purtroppo incompleta in alcuni settori importanti e ciò costringe Zenga a schierare giocatori fuori posizione per turare le falle che, via via, si aprono.

Martino, perfettamente daccordo sulla tua analisi ma secondo me dimentichi un passo: è stato Zenga quest'anno a fare (o proporre) la squadra quindi conosceva il livello e la resa di alcuni giocatori. Ciò detto spero anch'io che alcuni buchi vengano tappati in sede di mercato (adesso o a giugno). Coe scritto in altri post, il girone di ritorno alla luce delle recenti esperienze non è proprio liscio come l'olio: diverse partite in casa con le "grandi" e molti scontri diretti in trasferta dove il rendimento dovrà cambiare

Martino Liotrino

• Visitatore
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2009, 10:17:04 pm »
...secondo me dimentichi un passo: è stato Zenga quest'anno a fare (o proporre) la squadra

8| 8| 8|

Caro Ciccio,
sei proprio sicuro che sia proprio così?

E se il suo compito fosse prorpio quello di dover far quadrare... Il cerchio?  ;-)

Ciao! :-))

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2009, 11:12:57 am »
Io la vedo in modo diverso.
Mi spiego: se avessimo un terzino destro forte oppure facessimo giocare Silvestri nella sua posizione naturale che è quella destra, Ledesma potrebbe fare quello che sa fare meglio e, cioè, costruire il gioco a centrocampo, invece di dover coprire tutti i buchi lasciati da un inconsistente e inutile Sardo che puntualmente: 1) si fa saltare dall'uomo; 2) non riesce quasi mai a chiudere sull'uomo impedendogli di crossare; 3) non serve far salire la squadra visto che ha un dribbling, non certo ubriacante; 4) non riesce a fare un cross decente dai tempi del diluvio universale.
Se avessimo un forte terzino sinistro, Tedesco potrebbe fare quello che sa fare meglio e cioè l'esterno sinistro offensivo di centrocampo... infatti: 1) sa saltare l'uomo; 2) è veloce di gambe e subisce una marea di falli; 3) sa crossare discretamente bene (chiedete a Plasmati e Mascara); 4) sa tirare da lontano. Insomma, che spreco vedere Tedesco e  Ledesma retrocessi a terzini aggiunti per manifesta incapacità dei titolari di ruolo!!!
Biagianti - e lo ripeto da una vita - è un forte interditore ma non è cosa di impostare il gioco. Con Carboni (i due sono equivalenti anche se l'argentino è un po' più preciso in fase d'appoggio) formano un ottimo tandem di mediani interscambiabili.
Izco e Baiocco giocano molto bene da esterni destri di centrocampo perché quello è il loro ruolo naturale (i due sono equivalenti: Baiocco più tecnico ed esperto, Izco più giovane e veloce).
Dica, Martinez e Mascara sono equivalenti e sono giocatori di grande qualità. Il prototipo del "fantasista".
Mascara si sacrifica di più e rende molto meglio degli altri in questa squadra perché ha la forza, le gambe e il coraggio di andare a prendersi il pallone già davanti la sua difesa...
Ma mettete Dica o Martinez (non assieme perché si pesterebbero i piedi a vicenda!) in una squadra completa e forte nei singoli reparti e guardate dietro una punta capace di portarsi a spasso i centrali difensivi, cosa riuscirebbero a combinare! Altro che calcio spettacolo!!!
In questo momento, però, si vede anche al buio che entrambi giocano scog... sconfortati, perché sanno che con una squadra così schierata, avranno ben poche possibilità di mettere in mostra le loro indiscutibili qualità migliori.
Plasmati ha un senso se gli fanno arrivare palloni giocabili... Altrimenti si trasforma nella brutta copia del peggior Spinesi (Il gabbiano è molto più tecnico di lui).
Paolucci e Morimoto sono 2 giovani talenti... Avranno tempo per crescere. Per una squadra che ambisce a una tranquilla salvezza, insieme a Plasmati possono bastare.
Un'ultima parola per Stovini... Come si può fare scappare un giocatore così per 4 eurazzi d'ingaggio in più??? Anche come elemento nel turn-over con Terlizzi e Silvestre, dove lo trovano mai un giocatore di quel livello "a costo zero"?
Stesso discorso per Silvestri. Premesso che è evidente che può giocare solo come terzino destro o centrale difensivo e si adatta a fatica sulla corsia sinistra, non sarebbe opportuno proporgli un ingaggio per impiegarlo nel turn-over con un altro buon terzino destro di categoria, da acquistare inevitabilmente prima possibile?
E sulla sinistra? Visto che Alvarez ha deciso (secondo me con tutte le ragioni del mondo) di interrompere (o sospendere, vedremo) l'avventura con la maglia rossoazzurra, non è evidentemente improcrastinabile comprare immediatamente un terzino sinistro?

...I miei soliti dubbi di Gennaio che, come sempre, resteranno irrisolti. Poi, magari, ci salveremo, come sempre, all'ultimo minuto e ci scorderemo tutto.

EVVIVA IL PARROCO.........!

Martino, ottima analisi, quoto praticamente tutto (tranne una piccolezza su Plasmati che di testa le prende tutte, quindi serve anche per prendere, ma ci deve essere qualcuno dei nostri accanto a lui, le palle alla "viva il parroco" buttate in avanti dalle retrovie, non necessariamente palle buone, leggi cross dal fondo).

In ogni caso, sì, é vero, con i terzini che abbiamo i centrocampisti devono tappare i buchi, i centrali difensivi sono costretti ai raddoppi (o quantomeno ad essere impegnati "mentalmente" al raddoppio), ci sono pochissime sovrapposizioni sulle fasce (solo Sardo va in avanti, ma più per fare numero che con effettività, pericolosità e concretezza)....insomma, la squadra é buona, sta facendo un ottimo campionato però ci sono delle falle...ma come ho detto qualche mese fa, secondo me Lo Monaco ama fare le squadre incomplete (due anni fa mancavano i centrocampisti, l'anno scorso gli attaccanti e quest'anno i terzini)...queste mancanze si sono fatte sentire amaramente nei gironi di ritorno...speriamo che quest'anno non sia così...mi chiedo avrà mica delle tendenze masochiste? :-D Gode forse nel leggere le critiche del suo calciomercato per poi dire "avete visto che ho centrato la salvezza?" Certo che la mente umana é un gran mistero!!!! ;-)

umastru

• Visitatore
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2009, 12:53:26 pm »
[
Martino, ottima analisi, quoto praticamente tutto (tranne una piccolezza su Plasmati che di testa le prende tutte, quindi serve anche per prendere, ma ci deve essere qualcuno dei nostri accanto a lui, le palle alla "viva il parroco" buttate in avanti dalle retrovie, non necessariamente palle buone, leggi cross dal fondo).

In ogni caso, sì, é vero, con i terzini che abbiamo i centrocampisti devono tappare i buchi, i centrali difensivi sono costretti ai raddoppi (o quantomeno ad essere impegnati "mentalmente" al raddoppio), ci sono pochissime sovrapposizioni sulle fasce (solo Sardo va in avanti, ma più per fare numero che con effettività, pericolosità e concretezza)....insomma, la squadra é buona, sta facendo un ottimo campionato però ci sono delle falle...ma come ho detto qualche mese fa, secondo me Lo Monaco ama fare le squadre incomplete (due anni fa mancavano i centrocampisti, l'anno scorso gli attaccanti e quest'anno i terzini)...queste mancanze si sono fatte sentire amaramente nei gironi di ritorno...speriamo che quest'anno non sia così...mi chiedo avrà mica delle tendenze masochiste? :-D Gode forse nel leggere le critiche del suo calciomercato per poi dire "avete visto che ho centrato la salvezza?" Certo che la mente umana é un gran mistero!!!! ;-)
D'accordo sull'analisi pedatoria ma non su quella societaria.
Vengo e mi spiego, in quasi tre anni di serie A il parco giocatori e sempre migliorato, anzi è riuscita a fare un pò di soldi con qualche cessione. Logica vuole che questo surplus di bilancio venga usato per pagare i debiti regressi e investire nella struttura societaria, vedi alla voce centro sportivo. Questo obbliga il vatino a muoversi con i piedi di piombo sul mercato, non ha soldi da sprecare. Già mi immagino i suoi sudori freddi quando Carboni non giocava o alle sue prime partite, o come sia stato felice della riuscita da melone bianco di Alvarez, per tacere per l'unica volta che dato retta ad un allenatore spendendo bei soldini per Dica per poi trovarsi un campo un Bradipo. ::)
Vedi al parte il carattere, io penso che mister simpatia sul mercato sappia muoversi bene e parte i pochi errori, sia sempre riuscito a presentare ai nastri di partenza del campionato delle squadre abbastanza equilibrate che si potevano giocare tranquillamente la salvezza, poi cause esterne sia il primo che il secondo anno ci hanno messo lo zampino facendoci rischiare di brutto.
Quest'anno poi, come tu stesso ammetti, se avessimo due difensori di peso saremmo tranquillamente da U.E.F.A. invece ci tocca patire.
Per fatti un esempio, un giocatore come Bianchi del toro il vatino non lo prenderebbe mai neanche regalato, il ragazzo ha troppi problemi, come Adriano. E molti altri te ne potrei fare di esempi di cosa succede dietro le quinte del rutilante pallone.
Certo se poi ti arriva un Emiro a Catania, potrebbe fare "U Spacchiusu" ancora di più di quello che fà e andare anche lui dal nano pelato è offrigli valanghe di soldi per un difensore, non di sicuro Nesta che i problemi non li ha con l'ernia ma con le striscie bianche. ::) ::)
Ma penso che darebbe le dimissioni, non si divertirebbe come adesso a farsi "odiare" da metà dei tifosi, mentre l'altra metà...pure. :-D
Ciao.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2009, 02:15:59 pm »
[

Vengo e mi spiego, in quasi tre anni di serie A il parco giocatori e sempre migliorato, anzi è riuscita a fare un pò di soldi con qualche cessione. Logica vuole che questo surplus di bilancio venga usato per pagare i debiti regressi e investire nella struttura societaria, vedi alla voce centro sportivo. Questo obbliga il vatino a muoversi con i piedi di piombo sul mercato, non ha soldi da sprecare.

...

Quest'anno poi, come tu stesso ammetti, se avessimo due difensori di peso saremmo tranquillamente da U.E.F.A. invece ci tocca patire.
Ciao.
"U Mastru"

Sui debiti pregressi nulla so, anche se mi sembra difficile, se hai un avanzo di bilancio (come dimostrano i documenti ufficiali della Federazione), sono conteggiati anche i debiti.
Credo che nessuno, a parte Moratti, abbia soldi da sprecare, quindi credo che l'attenzione sia la prima cosa. Però, come due anni fa tutti dicevamo che mancavano i centrocampisti (e l'estate dopo li ha presi), come l'anno scorso per gli attaccanti (e l'estate dopo li ha presi), quest'anno credo che Lo Monaco potrebbe fare uno sforzo e prendere i terzini a febbraio, invece che a giugno (tanto sempre soddi si devono uscire, almeno eviteremmo di salvarci all'ultima giornata, com'é successo nei 2 anni precedenti).

Per la UEFA, io credo che con due terzini accettabili  per la serie A (quello che si chiede), il Catania non andrebbe "tranquillamente" in UEFA, ma si salverebbe molto tranquillamente.Perla UEFA, ci vorrebbero due colpi alla Vargas, ma non credo che siano tanto possibili.

Offline vasco

• Utente
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2009, 07:33:43 pm »
Ciao a tutti. In tutto quello che avete detto c'è parte della verità sulla stagione del Catania. Vorrei esprimere la mia opinione su quello che sarà il probabile prosieguo. Siamo ad un punto cruciale: negli ultimi due anni a Gennaio la stagione del Catania ha subito una svolta negativa, sul piano fisico e su quello psicologico.
Ecco. Prima considerazione:dobbiamo augurarci che l'altra sera la partita fosse stata impostata solo per onorare l'impegno e chiudere qui con la coppa per risparmiare le energie per il resto della stagione.
Seconda considerazione: adesso si vedrà se si è fatto tesoro dell'esperienza delle scorse stagioni: adesso inizia la vera corsa salvezza e vedremo se Zenga riuscirà a tenere il Catania sui ritmi fisici e psicologici che le altre squadre sicuramente alzeranno (vedi il Lecce Domenica scorsa).
Terza considerazione. Le altre squadre cambiano passo anche per gli aggiustamenti del mercato di Gennaio. Vogliamo mancare anche quest'anno quest'opportunità? Sia ben chiaro, senza fare follie, ma una società attenta al bilancio e ai giovani, avrà sott'occhio qualche ragazzo (italiano, straniero) che si può mandare in campo già a partire da Febbraio?! Vale la pena provarci, tanto peggio di così sulle fasce non possiamo andare. Se la scommessa riuscirà, (e Silvestre insegna) avremo un problema in meno.
Quarta considerazione. Dica rimane un gran giocatore. Lento o non lento ha una grande tecnica e si vede. Se acquistasse fiducia nelle sue capacità nel campionato italiano e nel Catania, ci farebbe fare il salto di qualità. Ma occorre dietro una squadra completa in cui tutti fanno quello che risponde di più alle loro caratteristiche. Osanniamo Mascara terzino, ma quanto perdiamo in avanti?
Quest'anno è più che legittimo sperare di non vivere un'altro finale di stagione al cardiopalma. Specie per il fatto che abbiamo tutte le squadre forti in casa e non è detto che riusciremo a far valere sempre la "legge del Massimino". E' una gran campionato fin ora, sotto tutti i punti di vista, (tifosi, squadra, risultati): la società ha il dovere e la responsabilità di non sprecarlo per "qualche dollaro in più".

Offline bua

• Utente
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2009, 08:51:19 am »
Ciao Vasco,
condivido le tue preoccpazioni, ma personalmente confido nella crescita dei ragazzi che sono l'ossatura della squadra e che in questi due anni sono maturati abbastanza da sapere come evitare i problemi dello scorso anno. Poi spero anche nella determinazione e nelle capacità di condottiero e motivatore di Zenga.
Per il mercato invece non cambierà nulla: si faranno solo operazioni in ottica futura, cioè se qualcuno che si spera di ingaggiare il prossim anno arriva prima ok, altrimenti stiamo come stiamo. D'altra parte così fu per Silvestre e Alvarez (il primo è stato utile anche los corso anno, ma gli hanno fatto certo bene i 6 mesi di adattamento). Pensoi che i terzini resteranno tutti, speriamo ne arriiv uno al posto di Alvarez, ma non ci conterei troppo.
Speriamo bene.
Ciao!