Fanta...facciamo una premessa: nessuno deve essere allontanato da una conferenza stampa del Calcio Catania...per nessun motivo (tranne che entri imbottito di tritolo!)...
Detto questo...permettimi, senza polemiche e con molta tranquillità...quelle che tu chiami, autodefinendole, "critiche costruttive", in realtà non sono altro che la classica manifestazione del classico catanese un pò snob...
...non si migliora dicendo che Lo Monaco invece di far rispettare le regole se ne dovrebbe andare a mare...o che Spinesi è un peso...o facendo i revisori dei conti di Pulvirenti...perchè si dimostra solo di non conoscere storia del Catania...
Infine quella dei giornalisti che si alzano e vanno via in solidarietà di Luca Allegra, è una barzelletta vero!? ...Bella, complimenti!
No...perchè se nessuno si è alzato o ha fatto un solo secondo di sciopero per quelli di Telecolor, per Biagi e Santoro cacciati dalla Rai...e si alzavano e andavano via per Luca Allegra mobbizzato da Lo Monaco, no!?
Ciao
Gasparino,
1) sei anche tu malato di "altrismo"
. Siccome ci sono problemi più gravi del boicottaggio di Allegra, allora non ci dobbiamo smuovere più di tanto. Come quei fanatici che dicono che non si devono aiutare gli animali perchè prima ci sono i bambini, o che non bisogna fare le leggi sul conflitto di interessi perchè prima c'è la criminalità, o che non si deve manifestare per l'Iraq perchè non si è scesi in piazza per, chessò, la Cecenia...ecc. Io credo che, nel nostro piccolo di utenti di internet, manifestare sdegno debba essere fatto, anche se ci sono altri e ben più gravi problemi. CMQ ti do atto che la solidarietà tu l'hai espressa
2) Sull'essere revisore dei conti e/o considerare Spinesi un peso..che dire?
Possiamo discutere del tabellone elettronico? Degli abbonamenti? Dei giocatori del Catania? Delle strutture di allenamento? Degli allenatori? Delle misure di sicurezza? Perchè Gaspare, possiamo discutere di tutto tranne che delle finanze del Catania?
Questa mi sembra proprio espressione bislacca della nostra cultura italica, dove si può discutere di tutto tranne di quanto guadagni e quanto spendi. Sai che ridere ogni volta che i miei colleghi di lavoro ricevono le buste con la cedolina dello stipendio...ahoo...vanno quasi sotto il tavolo a leggerle
per non farle vedere a nessuno
Negli USA, ad esempio, è normale dire quanto si guadagni, quanto si spenda...qui no, è peccato...oppure se lo chiedi ti dicono che vuoi fare il revisore dei conti
3) Su Spinesi, ti assicuro che a me 'sto picciotto non ha fatto nulla al livello personale, però lo stimo poco come calciatore nella maggior parte degli schemi tattici di oggi, e, ma di questo lui non ha colpa, in passato abbiamo rischiato di andare in B perchè la società non ha capito questa elementare considerazione. In ogni caso oggi la situazione mi appare diversa
Jonatha lotterà per il posto (stavolta non c'è solo lui) e se Zenga lo riterrà opportuno giocherà titoloare. mi rinfranca avere un allenatore che credo abbia carisma e indipendenza (anche se ancora non ho ben capito la questione Sardo-Sabato)
4) Infine ti dico una cosa: questa storia del rapporto tra il Catania e i giornalisti è palese e di dominio pubblico, quindi meritevole di essere commentata e analizzata. Ci sono altre cose, tipo il rapporto tra Lo Monaco e alcuni giocatori, tipo le continue e strane liti sugli ingaggi, insomma ci sono cose un pò misteriose (e credo che tutti abbiano capito che qualcosa di particolare c'è). Però là, almeno io, non so quasi nulla, quindi mi sto zitto, tranne queste due parole di ora, perchè al di là delle parole di Lo Monaco, non abbiamo sentito mai altre campane, non sappiamo nulla e allora continuiamo così. Amiamo la nostra squadra ed è inutile, per noi tifosi, sollevare questioni e polveroni
su cose non certe. Stiamo cool su alcuni argomenti
, ma su altri no, credo che valga la pena fare delle piccole, piccole, piccole battaglie mediatiche. Come quelle, d'altro verso che faccio con chi dice che Puvvirenti e Lo Monaco si sono salvati due anni per sbaglio e per fortuna
ciao