Autore Topic: Gaspare, ti ricordi?  (Letto 4471 volte)

Offline Fantadrum

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Gaspare, ti ricordi?
« il: 02 Settembre 2008, 08:59:09 pm »
Ti ricordi quando l'anno scorso discutevamo della cancellazione di Cantone dagli ospiti di sala stampa?

Gaspare, ti ricordi che ti dicevo che il problema non era la persona Cantone, di cui condividevo il 20% di quello che diceva, ma il principio? Principio che, se accettato, com'è stato accettato, rischiava di spianare la strada alla censura più completa? E tu in qualche modo invece, difendevi la posizione di chi aveva cacciato Cantone?

Gaspare, ti ricordi?

Caro Gaspare, hai cambiato idea? Ora che anche miti  giornalisti (al di là dell'essere o meno bravi, e Allegra lo è ma non è questo il problema), vengono mortificati/mobbizzati/esclusi dal loro lavoro solo perchè non sono  supini di fronte al nostro DS? E qui si parla del LAVORO delle persone...

Gaspare, ti rendi conto che se tutti noi non ci ribelliamo a questi sopprusi non avremo mai un'informazione televisiva/radiofonica plurale e invece avremo solo lettori delle veline della società, perchè, tutti imparano e anche quelli, per la verità pochi ma esistono, che ogni tanto esprimono posizioni autonome si allineranno totalmente alla teoria di stampo dittatoriale delle 3 componenti?

Offline GASPARE

• Utente
Re: Gaspare, ti ricordi?
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2008, 10:35:22 pm »
 8-)

Mah...sarà che vivo in una città, forse unico caso nell'occidente democratico, che rivota in massa lo stesso personale politico che l'ha disintegrata e vilipesa fino a farla scendere agli ultimo posti di tutte le classifiche sulla vivibilità...

Sarà che sono concittadino di gente che si lascia comprare per qualche buono benzina o qualche pacco di pasta...

Sarà che sono stanco di sentire gli stessi lagnarsi di tutto e tutti...del qualunquismo con cui gettano sempre l'acqua sporca con tutto il bambino...dell'indifferenza con cui accettano le sozzure da parte del sempre attivo comitato d'affari che condiziona la vita amministrativa e la qualità dell'informazione in questa città....

Mi ricordo che Fanta!?...

Mi ricordo che un gruppo di giornalisti di Telecolor è stato fatto fuori...licenziato, costretto a trovarsi un nuovo lavoro (mica impedito solo di andare in video o in radio!), non per il pallone...ma perchè sgradito il loro stare con la schiena dritta davanti ai "soliti noti"...senza che nessuno di noi in questa città abbia sentito il dovere di...non dico ribellarsi, ma quantomeno...indignarsi!!

No Fanta...non sento il bisogno di trasmissioni impostate per continuare a foraggiare il solito insopportabile sport del catanese medio del "lamentiti e stai bonu"...per di più sull'unica cosa che in questi anni sta dando lustro alla nostra città, ossia il Calcio Catania di Pulvirenti e Lo Monaco....

Mi sta bene Corner così com'è...non condivido l'impostazione di Salastampa e se mi va cambio canale...ma preferisco almeno due sere la settimana immaginare la mia città diversa...viva...meno popolata da servi, nani e ballerine...come il Calcio Catania 1946 praticamente....

Preferisco dimenticare, insomma....

Ciao!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #2 il: 03 Settembre 2008, 12:25:24 am »
Scusate se mi intrometto, ma il fatto che Luca Allegra sia stato estromesso da salastampa per un dicktat è una supposizione o una certezza?!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #3 il: 03 Settembre 2008, 10:36:01 am »
Scusate se mi intrometto, ma il fatto che Luca Allegra sia stato estromesso da salastampa per un dicktat è una supposizione o una certezza?!

Bua, secondo te ci sarebbe mai stato un comunicato stampa del tipo "Si rende noto che il rapporto di lavoro con il giornalista Luca Allegra, viene interrotto a causa di un rapporto con la società calcio Catania contraddistinto da eccessiva indipendenza" 8| ;-)

E' vero peraltro che stiamo discutendo senza prove certe, però dai Bua 8-)...la società boicotta sala stampa per la presenza di Cantone (ospite fisso da diversi anni) e Cantone l'anno dopo sparisce dalla trasmissione, la società caccia Luca Allegra dalla conferenza stampa per la presentazione di Dica, e l'anno dopo Allegra sparisce. Una ventina d'anni fa, di ritorno da Amsterdam, mi sono messo l'anellino all'orecchio, ma al naso ancora no :-D

Certo, mi piacerebbe anche sentire l'opinione di Teghini, di Allegra, anche del direttore Lodato a riguardo. Magari quella dell'addetto stampa del Catania, quella di Lo Monaco, quella di Pulvirenti...ma credo che siano speranza vane. Calerà sulla questione una coltre di nebbia (perché non credo che nessun giornalista catanese chiederà conto e spiegazione al nostro DS) e dimenticheremo tutto perché saremo presi dai goal del Catania. Come dice Gaspare, "preferiremo dimenticare...." insomma.

Gaspare, anch'io come te sono convinto che una delle cose belle di questa città sia l'affermazione nella massima serie della nostra squadra di calcio. Però ci sono due considerazioni: la libertà di stampa é per me sacra, e questo vale sia per un TG da 10 milioni di spettatori, sia per un giornaletto sportivo di provincia da 300 lettori.
Poi c'è un'altra cosa, che dà anche il senso a tutti i miei post di critica costruttiva nei riguardi del Catania: io sono molto esigente nei riguardi delle persone che amo. Parenti e amici. E vorrei che migliorassero sempre. Magari qualche volta esagero, ma secondo me i miglioramenti derivano da una continua critica costruttiva. Pensa che quand'ero all'università e tornavo a casa con un trenta, mia madre mi diceva "bravo, ma perché non hai preso la lode? >:(". Io un pò mi incavolavo, però questo modo di ragionare, ossia sempre migliorarsi anche grazie ai contributi altrui (contributi che possono sembrare altezzosi e ingiusti), mi ha portato oggi dei benefici (conquistati) che il 99% dei miei concittadini si sogna. Quindi io vorrei che il Catania migliorasse in tutti i suoi aspetti, se lasciamo correre, se preferiamo dimenticare, in questo settore la società peggiorerà sempre più. Se invece sarà pungolata, vedrai che avremo un Catania migliore. Se per esempio, i giornalisti presenti alla conferenza stampa per la presentazione di Dica, come una volta hanno fatto con Lippi, alla cacciata di Allegra si fossero alzati tutti, vedresti che oggi Lo Monaco afrebbe più attenzione (e il Catania sarebbe migliore). Se invece qualsiasi piccolo soppruso faccia, finisce nel dimenticaio, vedrai che ne farà sempre di peggiori. Secondo me, proprio perché amiamo il Catania, dobbiamo condividerne ed elogiarne le cose positive, ma dovremmo essere altrettanto puntuali nel criticarne le cose che non vanno. Perché solo così, secondo me, si migliora.

Ciao

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 03 Settembre 2008, 11:35:46 am »
Si Fanta, hai ragione, ma quando fu di Petrina si seppe che c'era un problema diincompatibilità di carattere con Lo Monaco (lo disse Petrina stesso).
Non mi piacciono le censure, ma certo un personaggio come Cantone, che le sparava grosse, con scarsissimo rispetto per il lavoro di tecnici e società (ricordo che disse che Marino a Catania non aveva fatto nula di particolare, figuriamoci allora cosa ha fatto lui per la nostra maglia) non era un bel servizio.
Anche alla radio, la gente dovrebbe capire che non si può dire tutto quello che si vuole, insultando chicchessia. Purtroppo a volte capita quando si lasci ail microfono aperto a tutti, ma questa non è democrazia, è anarchia, anche perché vorrei vedere se le stesse persone sarebbero così esplicite parlando a quattr'occhi con Lo Monaco o Pulvirenti. Per fortuna i vigliacchi e cafoni sono una minoranza irrisoria.
Insomma, la società, lo dico da anni, è indietro nella gestione delle PR, ma certo che il giornalismo di qualità, a Catania, non esiste.
Ciao!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2008, 12:57:25 pm »

Gaspare, anch'io come te sono convinto che una delle cose belle di questa città sia l'affermazione nella massima serie della nostra squadra di calcio. Però ci sono due considerazioni: la libertà di stampa é per me sacra, e questo vale sia per un TG da 10 milioni di spettatori, sia per un giornaletto sportivo di provincia da 300 lettori.
Poi c'è un'altra cosa, che dà anche il senso a tutti i miei post di critica costruttiva nei riguardi del Catania: io sono molto esigente nei riguardi delle persone che amo. Parenti e amici. E vorrei che migliorassero sempre. Magari qualche volta esagero, ma secondo me i miglioramenti derivano da una continua critica costruttiva. Pensa che quand'ero all'università e tornavo a casa con un trenta, mia madre mi diceva "bravo, ma perché non hai preso la lode? >:(". Io un pò mi incavolavo, però questo modo di ragionare, ossia sempre migliorarsi anche grazie ai contributi altrui (contributi che possono sembrare altezzosi e ingiusti), mi ha portato oggi dei benefici (conquistati) che il 99% dei miei concittadini si sogna. Quindi io vorrei che il Catania migliorasse in tutti i suoi aspetti, se lasciamo correre, se preferiamo dimenticare, in questo settore la società peggiorerà sempre più. Se invece sarà pungolata, vedrai che avremo un Catania migliore. Se per esempio, i giornalisti presenti alla conferenza stampa per la presentazione di Dica, come una volta hanno fatto con Lippi, alla cacciata di Allegra si fossero alzati tutti, vedresti che oggi Lo Monaco afrebbe più attenzione (e il Catania sarebbe migliore). Se invece qualsiasi piccolo soppruso faccia, finisce nel dimenticaio, vedrai che ne farà sempre di peggiori. Secondo me, proprio perché amiamo il Catania, dobbiamo condividerne ed elogiarne le cose positive, ma dovremmo essere altrettanto puntuali nel criticarne le cose che non vanno. Perché solo così, secondo me, si migliora.

Ciao

Fanta...facciamo una premessa: nessuno deve essere allontanato da una conferenza stampa del Calcio Catania...per nessun motivo (tranne che entri imbottito di tritolo!)...l'ho già scritto altre volte e ho manifestato la mia solidarietà a Luca Allegra...per cui con me trovi un portone aperto sulla questione libertà di stampa, tralatro non ho mai nascosto il mio essere "fan" sfegatato di gente davvero libera come Travaglio, Biagi, Montanelli, Grillo (che giornalista non è, ma è più utile e serio di tanti barboncini da salotto travestiti da giornalisti!), Abbate, Fava padre e figlio, e di tutte quelle mosche bianche che stanno con la schiena dritta, chiamando pane il pane, vino il vino.... 8-)

Detto questo...permettimi, senza polemiche e con molta tranquillità...quelle che tu chiami, autodefinendole, "critiche costruttive", in realtà non sono altro che la classica manifestazione del classico catanese un pò snob...quasi con la puzza sotto il naso...che ha necessità di crticare tanto per criticare altrimenti rischia di essere confuso con la massa...quelli che, parafrasando quel detto tipico siciliano, "criticare e megghiu do fu.t.tiri!"

L'esempio della tua storia personale...per carità, rispettabilissima....calza molto poco con quella che è la storia del Calcio Catania...
Stiamo parlando di uno studente che dal 1946 ad oggi, a parte una parentesi di 6 anni, ha vissuto immobilizzato in un letto e oggi che ha trovato salute e vigoria sta tentando di recuperare il tempo perduto e di farsi spazio tra gli altri più fortunati...
Non penso ci sia nessuna madre normale al mondo che possa dire a questo studente che poteva fare di più...chiamerebbero il Telefono Azzurro, non credi!?

Fanta...nessuno mette in discussione che questa Società non debba mai essere criticata perchè è l'unica cosa, assieme al barocco, al mare e all'Etna, che ci sta fecendo sentire fieri di essere catanesi...nessuna persona libera e normale potrebbe dirlo...ma ci sono critiche e critiche...non si migliora dicendo che Lo Monaco invece di far rispettare le regole se ne dovrebbe andare a mare...o che Spinesi è un peso...o facendo i revisori dei conti di Pulvirenti...perchè si dimostra solo di non conoscere storia del Catania...

Infine quella dei giornalisti che si alzano e vanno via in solidarietà di Luca Allegra, è una barzelletta vero!?  :-D :-D...Bella, complimenti!
No...perchè se nessuno si è alzato o ha fatto un solo secondo di sciopero per quelli di Telecolor, per Biagi e Santoro cacciati dalla Rai...e si alzavano e andavano via per Luca Allegra mobbizzato da Lo Monaco, no!?  :-D :-D

Ciao

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2008, 11:41:35 am »
Si Fanta, hai ragione, ma quando fu di Petrina si seppe che c'era un problema diincompatibilità di carattere con Lo Monaco (lo disse Petrina stesso).
Non mi piacciono le censure, ma certo un personaggio come Cantone, che le sparava grosse, con scarsissimo rispetto per il lavoro di tecnici e società (ricordo che disse che Marino a Catania non aveva fatto nula di particolare, figuriamoci allora cosa ha fatto lui per la nostra maglia) non era un bel servizio.
Anche alla radio, la gente dovrebbe capire che non si può dire tutto quello che si vuole, insultando chicchessia. Purtroppo a volte capita quando si lasci ail microfono aperto a tutti, ma questa non è democrazia, è anarchia, anche perché vorrei vedere se le stesse persone sarebbero così esplicite parlando a quattr'occhi con Lo Monaco o Pulvirenti. Per fortuna i vigliacchi e cafoni sono una minoranza irrisoria.
Insomma, la società, lo dico da anni, è indietro nella gestione delle PR, ma certo che il giornalismo di qualità, a Catania, non esiste.
Ciao!

Bua,

nemmeno a me piaceva granchè Cantone...ma l'altro ieri Cantone, ieri D'Urso, oggi Allegra, domani a chi tocca? Perchè, come ho cercato di spiegare a Gaspare, se certi atteggiamenti non vengono bloccati subito, o quantomeno contrastati, andrà sempre peggio. Oggi sono le pressioni (non si sa quanto esplicite) sui responsabili delle trasmissioni e/o editori e i mancati accrediti e altro (pubblicità, ospiti...ecc), domani chissà, perchè se fai passare il principio, poi diventa un fiume in piena che non riesci più a controllare. La stora sta là a dimostrarci che SEMPRE, dico SEMPRE, i piccoli soprusi che non vengono fermati si trasformano in grandi soprusi. Domani a chi tocca: Provini, Lodato, Scuderi, Licari? Perchè, per chi non si allinea, il destino è quello, poche storie caro Bua.

Leggendo un pò in giro, pare di capire come l'ira di Lo Monaco sia scattata sul povero Allegra perchè questi non censurava le telefonate anti-DG 8| 8| 8| 8|. Per inciso, io ho sempre privilegiato il metodo delle radio che lasciano parlare (la ex delfino, pianeta Ct) piuttosto di quelle, tipo catanista, che ti interrompono ogni secondo.

Ps Secondo me il giornalismo catanese sportivo di qualità esiste a sprazzi, nella furia giubiliatrice di alcuni bravi giornalisti sportivi puoi estrapolare anche cose interessanti...certo, a Catania devi sempre stare attento a dividere quello che è mero servilismo, quello che è spassionato tifo misto alla gratitudine verso la società per lavorare nei campi della A e non di Ganci, da quello che è giornalismo sportivo.

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2008, 12:07:35 pm »

Fanta...facciamo una premessa: nessuno deve essere allontanato da una conferenza stampa del Calcio Catania...per nessun motivo (tranne che entri imbottito di tritolo!)...

Detto questo...permettimi, senza polemiche e con molta tranquillità...quelle che tu chiami, autodefinendole, "critiche costruttive", in realtà non sono altro che la classica manifestazione del classico catanese un pò snob...

...non si migliora dicendo che Lo Monaco invece di far rispettare le regole se ne dovrebbe andare a mare...o che Spinesi è un peso...o facendo i revisori dei conti di Pulvirenti...perchè si dimostra solo di non conoscere storia del Catania...

Infine quella dei giornalisti che si alzano e vanno via in solidarietà di Luca Allegra, è una barzelletta vero!?   ...Bella, complimenti!
No...perchè se nessuno si è alzato o ha fatto un solo secondo di sciopero per quelli di Telecolor, per Biagi e Santoro cacciati dalla Rai...e si alzavano e andavano via per Luca Allegra mobbizzato da Lo Monaco, no!?   

Ciao

Gasparino,

1) sei anche tu malato di "altrismo" ;-). Siccome ci sono problemi più gravi del boicottaggio di Allegra, allora non ci dobbiamo smuovere più di tanto. Come quei fanatici che dicono che non si devono aiutare gli animali perchè prima ci sono i bambini, o che non bisogna fare le leggi sul conflitto di interessi perchè prima c'è la criminalità, o che non si deve manifestare per l'Iraq perchè non si è scesi in piazza per, chessò, la Cecenia...ecc. Io credo che, nel nostro piccolo di utenti di internet, manifestare sdegno debba essere fatto, anche se ci sono altri e ben più gravi problemi. CMQ ti do atto che la solidarietà tu l'hai espressa

2) Sull'essere revisore dei conti e/o considerare Spinesi un peso..che dire? 8| Possiamo discutere del tabellone elettronico? Degli abbonamenti? Dei giocatori del Catania? Delle strutture di allenamento? Degli allenatori? Delle misure di sicurezza? Perchè Gaspare, possiamo discutere di tutto tranne che delle finanze del Catania?
Questa mi sembra proprio espressione bislacca della nostra cultura italica, dove si può discutere di tutto tranne di quanto guadagni e quanto spendi. Sai che ridere ogni volta che i miei colleghi di lavoro ricevono le buste con la cedolina dello stipendio...ahoo...vanno quasi sotto il tavolo a leggerle :-D :-D per non farle vedere a nessuno ::) ::) Negli USA, ad esempio, è normale dire quanto si guadagni, quanto si spenda...qui no, è peccato...oppure se lo chiedi ti dicono che vuoi fare il revisore dei conti :-\ :-\ :-\

3) Su Spinesi, ti assicuro che a me 'sto picciotto non ha fatto nulla al livello personale, però lo stimo poco come calciatore nella maggior parte degli schemi tattici di oggi, e, ma di questo lui non ha colpa, in passato abbiamo rischiato di andare in B perchè la società non ha capito questa elementare considerazione. In ogni caso oggi la situazione mi appare diversa 8D Jonatha lotterà per il posto (stavolta non c'è solo lui) e se Zenga lo riterrà opportuno giocherà titoloare. mi rinfranca avere un allenatore che credo abbia carisma e indipendenza (anche se ancora non ho ben capito la questione Sardo-Sabato)

4) Infine ti dico una cosa: questa storia del rapporto tra il Catania e i giornalisti è palese e di dominio pubblico, quindi meritevole di essere commentata e analizzata. Ci sono altre cose, tipo il rapporto tra Lo Monaco e alcuni giocatori, tipo le continue e strane liti sugli ingaggi, insomma ci sono cose un pò misteriose (e credo che tutti abbiano capito che qualcosa di particolare c'è). Però là, almeno io, non so quasi nulla, quindi mi sto zitto, tranne queste due parole di ora, perchè al di là delle parole di Lo Monaco, non abbiamo sentito mai altre campane, non sappiamo nulla e allora continuiamo così. Amiamo la nostra squadra ed è inutile, per noi tifosi, sollevare questioni e polveroni ;-) su cose non certe. Stiamo cool su alcuni argomenti 8D, ma su altri no, credo che valga la pena fare delle piccole, piccole, piccole battaglie mediatiche. Come quelle, d'altro verso  che faccio con chi dice che Puvvirenti e Lo Monaco si sono salvati due anni per sbaglio e per fortuna  8-)

ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2008, 08:09:55 pm »

1) sei anche tu malato di "altrismo" ;-). Siccome ci sono problemi più gravi del boicottaggio di Allegra, allora non ci dobbiamo smuovere più di tanto. Come quei fanatici che dicono che non si devono aiutare gli animali perchè prima ci sono i bambini, o che non bisogna fare le leggi sul conflitto di interessi perchè prima c'è la criminalità, o che non si deve manifestare per l'Iraq perchè non si è scesi in piazza per, chessò, la Cecenia...ecc. Io credo che, nel nostro piccolo di utenti di internet, manifestare sdegno debba essere fatto, anche se ci sono altri e ben più gravi problemi. CMQ ti do atto che la solidarietà tu l'hai espressa

8|...infatti nessuno ci vieta di manifestare il nostro dissenso su questo forum o su altri spazi virtuali, in merito ai comportamenti poco professionali di Pietro Lo Monaco...lo fai tu, lo faccio io, lo fanno in tanti....ma da qui a farne una sorta di crociata sulla libertà di stampa...o a pretendere una trasmissione che trovi necessariamente il pelo nell'uovo come se la dirigenza del Catania in questi 5 anni ci avesse fatto retrocedere in C1...mi sembra, senza offesa, na stru.nza.ta! 8D...sarò altrista e pure fanatico (mi mancava questa ::) !), ma riservo la mia indignazione per altri tipi di silenzi  che regnano in questa città e in tutto il Paese... 8-)

Citazione
2) Sull'essere revisore dei conti e/o considerare Spinesi un peso..che dire? 8| Possiamo discutere del tabellone elettronico? Degli abbonamenti? Dei giocatori del Catania? Delle strutture di allenamento? Degli allenatori? Delle misure di sicurezza? Perchè Gaspare, possiamo discutere di tutto tranne che delle finanze del Catania?
Questa mi sembra proprio espressione bislacca della nostra cultura italica, dove si può discutere di tutto tranne di quanto guadagni e quanto spendi. Sai che ridere ogni volta che i miei colleghi di lavoro ricevono le buste con la cedolina dello stipendio...ahoo...vanno quasi sotto il tavolo a leggerle :-D :-D per non farle vedere a nessuno ::) ::) Negli USA, ad esempio, è normale dire quanto si guadagni, quanto si spenda...qui no, è peccato...oppure se lo chiedi ti dicono che vuoi fare il revisore dei conti :-\ :-\ :-\

8-)...sarò tardo di comprendonio, ma continuo a non capire la pertinenza dei tuoi paragoni.... 8|
Puoddarsi pure che davanti a conti, percentuali, ricavi e incassi venga fuori la mia anima di somaro in matematica (a scuola usavo mille stratagemmi per non farmi beccare dall'insegnante  ::) )...ma io chiederei un rendiconto a Pulvirenti solo nell'ipotesi di un disavanzo tipo quelli che creava Attaguile o Proto...o di finire come il Messina di Franza...altrimenti non vedo l'utilità di quest'altra impellente necessità tutta catanese di sapere chi fini ficiuru i soddi di Vargas o dei diritti Tv 8D

Citazione
3) Su Spinesi, ti assicuro che a me 'sto picciotto non ha fatto nulla al livello personale, però lo stimo poco come calciatore nella maggior parte degli schemi tattici di oggi, e, ma di questo lui non ha colpa, in passato abbiamo rischiato di andare in B perchè la società non ha capito questa elementare considerazione. In ogni caso oggi la situazione mi appare diversa 8D Jonatha lotterà per il posto (stavolta non c'è solo lui) e se Zenga lo riterrà opportuno giocherà titoloare. mi rinfranca avere un allenatore che credo abbia carisma e indipendenza (anche se ancora non ho ben capito la questione Sardo-Sabato)

8D...abbiamo rischiato di andare in B per la testardaggine di Lo Monaco a non voler ammettere di aver perso la scommessa Baldini...non certo per Spinesi...che ripeto fino alla noia è dopo Memo Prenna (quindi bisogna risalire ad oltre un trentennio fa per trovare un attaccante rossazzurro simile 8|) il più prolifico centravanti della storia del Calcio Catania in A...merita, quantomeno, qualcosa di più rispettoso dall'essere considerato una zavorra... 8-)

Su Sardo e Sabato ti posso dire che il primo non è tanto gradito a Zenga...il secondo invece è addirittura il suo pupillo, non gioca solo perchè è infortunato ;-)

Citazione
4) Infine ti dico una cosa: questa storia del rapporto tra il Catania e i giornalisti è palese e di dominio pubblico, quindi meritevole di essere commentata e analizzata. Ci sono altre cose, tipo il rapporto tra Lo Monaco e alcuni giocatori, tipo le continue e strane liti sugli ingaggi, insomma ci sono cose un pò misteriose (e credo che tutti abbiano capito che qualcosa di particolare c'è). Però là, almeno io, non so quasi nulla, quindi mi sto zitto, tranne queste due parole di ora, perchè al di là delle parole di Lo Monaco, non abbiamo sentito mai altre campane, non sappiamo nulla e allora continuiamo così. Amiamo la nostra squadra ed è inutile, per noi tifosi, sollevare questioni e polveroni ;-) su cose non certe. Stiamo cool su alcuni argomenti 8D, ma su altri no, credo che valga la pena fare delle piccole, piccole, piccole battaglie mediatiche. Come quelle, d'altro verso  che faccio con chi dice che Puvvirenti e Lo Monaco si sono salvati due anni per sbaglio e per fortuna  8-)

Ti ripeto: non piace nemmeno a me la gestione della comunicazione di questa Società...ma allo stesso modo mi manda in bestia l'atteggiamento di certuni che sembrano scendere da Marte per non sapere che certe cose succedono dappertutto e non solo a Catania...per cui ci si ricama sopra e si costruiscono castelli interi di cuttigghiu...

Fanta anche noi tifosi dovremmo amarci di più...fare meno i Tafazzi e crescere un tantino...o mi sbaglio pure qui!?

Ciao!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2008, 11:32:33 am »
Permettetemi di dire la mia!
Tirare in ballo il Calcio Catania con l'esigenze televisive di un mediocre cabaret come Sala Stampa penso sia eccessivo!
Fanta non mi trovi d'accordo sui contenuti!
Ogni anno a Sala Stampa c'è gente diversa: da Provini a Pulvirenti, da Cantone ad Allegra e così via.... Come vedi la necessità d'essere più seguiti viene preferita all'esigenza di dare più qualità e stile all'informazione sportiva.
A proposito la brasilianamammoriana è proprio quel tocco di qualità che mancava  ::)
Non credo alla sudditanza psicologica nè tantomeno a fantasmi fascio-staliniani: più che altro punterei il dito sulla mediocrità organizzativa!
Lo Monaco lo conosciamo tutti ed il suo modo di confrontarsi con i media sappiamo quanto sia puerile e deleterio per l'immagine della società; d'altro canto conosciamo anche la presunzione e l'ignoranza di certi pseudo-opinionisti improvvisati esperti del settore per l'occorrenza (non è il caso di Allegra).
Ma di qui a dire che un dirigente di una società di calcio tenga sotto scacco l'informazione sportiva di un'intera città .... ce ne vuole!
E se così fosse sarebbe grave non tanto per Lo Monaco quanto per gli ambienti sottomessi!!
Concludo dicendo appunto che per ogni Cantone disseminato sul territorio ci vorrebbero cento Lo Monaco  ;-)
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Saluti
MALATO PO CATANIA

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2008, 01:45:22 pm »
Malato che dire? Non so come siano andate le cose veramente, ma provando ad immaginarle, non posso che vedere una relazione diretta tra il boicottaggio della società e la presenza nelle trasmissioni sportive locali. Tu non lo vedi?  8-) Io sì, anche se non so se ci siano state o meno chiamate dirette oppure quella sorta di "prevenzione" che tutto aggiusta. Non è il luogo per fare simili ragionamenti, però credo che tu conosca (o se non conosci il settore...meglio! Si vive meglio talvolta nell'ignoranza) la relazione tra il dare le notizie e la pubblicità, o tra il dare le notizie e la benevolenza di chi ti fornisce gli ospiti...va beh dai, direi di chiudere qui questo discorso, con una piccola domandina che ti faccio: ma come mai nelle televisioni locali non ho mai visto il giornalista del quotidiano sportivo nazionale più letto che tratta el vicende, assieme a Finocchiaro, del calcio Catania? Malato dimmi, >:( come mai Alessio D'Urso, che può piacere oppure no, ma in ogni caso é quello che scrive sul Catania, non ha mai avuto la possibilità di esprimere le sue argomentazioni a Sala Stampa, a Corner...o nelle radio locali? E ti prego, non mi rispondere  che "A catania, visto  quello che scrive non interessa a nessuno", risparmiami questa risposta da Pasdaran. Allora Malato, perché????? :-\ :-\ :-\ :-\   Io ti dico perché era il secondo della lista...

Ps Venerdì, essendomi preso un paio di giorni di ferie, ero a Catania e tutto contento ascolto la trasmissione di Max Licari. E che ti sento? La solita filippica vittimista e piagnona espressione della parte più deleteria e negativa della cultura siciliana. Chiaramente mi sto riferendo all'oretta riservata ai fatti di Roma-Napoli, con il coro di quattro mononeuronici al telefono+opinionisti radiofonici di critica a tutto il mondo sportivo , mediatico e giudiziario. Mi sembrava di udire l'urlo della folla medievale "A moret! A morte Napoli e i loro tifosi. Squalificateli, squalificateli!!!!". Stessa tragicomica dottissima analisi l'ho vista ieri ripetere dal duo Teghini-Lodato  :^( :^(. E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!! >:( con annesse iperboliche lodi al movimento ultras catanese che avrebeb isolato i delinquenti 8| Sì, sì, perché i continui cori provenienti da migliaia di persone  della Nord "fuori gli ultras dalle galere" provengono dalle navi degli extraterrestri, non dai gruppi organizzati 8| Forse qualcuno avrebbe bisogno di guardare quello che succede con un minimo di attenzione in più, e di prevenzione in meno. Prevedo una lunga serie di piagnistei isterici e uan richiesta di punizione per responsabilità oggettiva anche di cose che succedono sulla luna per tutto e tutti...E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2008, 03:09:46 pm »
Fanta io non so come vanno le cose tra le società e le emittenti locali e neanche il perchè gente come D'urso, Finocchiaro, ecc., non vanno mai a Corner e quant'altro, so benissimo però che al di là delle sudditanze, il prodotto che viene offerto è scarsissimo e questo la dice tutta sui criteri organizzativi.
Una testata che scende ai compromessi che tu evidenzi, è destinata a soccombere!!
D'Urso nonostante gli attriti con Lo Monaco, continua a fare il suo mestiere, intervista i calciatori del Calcio Catania, segue le partite partecipa alle conferenze stampa della società. Se poi ogni tanto qualcuno lo mette alla porta con arroganza e villania, questo non è problema suo e tanto meno incide sul suo lavoro. Come lui tanti altri!
Lo Monaco ha degli evidenti limiti culturali e non lo stiamo scoprendo adesso; io non lo tollero e preferisco vederlo altrove e questo penso sia noto a tutti, però attribuire alla sua arroganza il fallimento di alcune iniziative giornalistiche ....... mi sembra davvero assurdo.
Alcuni mesi fa dal pulpito del ....pomofiore, Lo Monaco si esibì in un pietoso monologo autocelebrativo, svilendo il talento di professionisti come Patanè e attaccando al suo stile Attilio Scuderi! Teghini faceva finta di niente mentre Randazzo da Palermo interveniva con stile e pacatezza a difesa del suo collega e della categoria. Ecco la chiave di lettura! C'è chi sa fare il suo mestiere con stile, c'è chi crede di saperlo fare con furbizia! Però alla fine quello che offri è il frutto di quello che sei .....
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA
Ciao

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2008, 03:26:43 pm »
Fantadrum, il discorso sulle presenze e sugli ospiti delle trasmissioni sportive a Catania e' semplice:

o fanno caciara, o hanno un bello stacco di coscia. Punto.
I cronisti sportivi da te citati sono sicuramente dei professionisti seri. Aggiungerei Provini a questo novero.
Ma hanno il difetto di non fare caciara, Alessio D'Urso ha anche un'altra "aggravante": scrive per un giornale che troppo spesso, a Catania, ha fatto cronaca quando doveva parlare di sport. Mentre, in altri contesti, con altre piazze, ha sottaciuto la cronaca, parlando di sport. Scelte Editoriali, senza dubbio. Ma a noi hanno nociuto parecchio.

A Catania siamo convinti di avere una squadra da UEFA. Io non ho tutto questo ottimismo.
Tu parli dei bilanci del Catania. E degli assordanti silenzi del foglio locale. Vero.
Altrettanto insopportabile la stucchevole descrizione di una Curva Nord vista come icona di tifo, passione, correttezza quando tutti sappiamo che non e' tutta cosi. O meglio tutti coloro che hanno orecchie per intendere, ma forse la Tribuna stampa del Cibali e' insonorizzata. E non si scorgono neppure i fumogeni...
Ma di cosa ti stupisci?

I giornalisti di Catania sono riusciti ad "ammorbidire" lo sfascio Amministrativo del Comune, le strade scassate, le aziende in difficolta' o in liquidazione, la pesantissima crisi che attanaglia questa citta' da ormai tre anni.

A Catania siamo in liquidazione, Fanta. E non lo scrive nessuno.
E vuoi che si mettano a parlare seriamente di pallone?

Dai, siamo seri!

Offline centravanti

• Utente
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2008, 08:42:43 pm »
credo che si generalizzi troppo quando si parla di giornalismo catanese
una cosa sono personaggi da bar sport che, con competenza molto dubbia e proprietà linguistiche incerte, parlano a ruota libera e un'altra sono i professionisti magari molto meno appariscenti e "popolari" che però fanno il loro mestiere con serietà e competenza

esistono molti esponenti della prima categoria (quasi tutti in radio e tv purtroppo) ma esistono per fortuna anche giornalisti della seconda specie (la maggior parte sui giornali)

purtroppo spesso la gente preferisce giornalisti o presunti tali che dicono quello che i tifosi vogliono sentirsi dire oppure dà credito a chi fa il "fenomeno"

io vedo poca tv, preferisco leggere i giornali (sicilia, coriere dello sport, gazzetta...) o navigare su internet e devo dire che sulla carta stampata ce la passiamo meglio di tante altre città (a partire da palermo)

in tv, invece, ci sarebbe da rifondare tutto o quasi, forse è per questo che ne vedo così poca   

siete d'accordo o dico male?