Autore Topic: chi critica Zamparini  (Letto 5035 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8952
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: chi critica Zamparini
« Risposta #15 il: 03 Settembre 2008, 02:14:03 pm »
Ho capito che Zamparini pensa che i Palermitani siano dei d e f i ci e n t i...nella sua fantomatica risposta alle critiche poste in cui snocciola le cifre del calcio mercato è stato imputato come passivo il prezzo del riscatto del Giorgiano. Il ragazzo è arrivato in prestito e lui ha messo in bilancio una somma che coincide con il prestito + la cifra del riscatto..... Ma il falso in Bilancio e' stato depenalizzato?

Ti scrivo quello che ho risposto sul blog di Amato ad un alro utente che manifestava i tuoi stessi dubbi.

"Sul georgiano il discorso é diverso e vedo solo due strade: o Zamparini ha dichiarato spudoratamente il falso o l'accordo temporaneo é solo di forma, perchè conviene ad una o entrambe le società coinvolte, per qualche ragione che non ti saprei dire, ma si é stabilito di farlo oneroso nella pratica, facendo pagare fin da subito il Palermo piuttosto che l'anno prossimo."

Ovvero prestito che può essere secco o oneroso. Il Palermo, visto che sta realizzando una buona plusvalenza dal mercato e prevedendo di chiudere un bilancio societario in attivo (brusciando quindi buona parte di questo attivo in tasse da pagare allo Stato), può avere scelto di mettere il prestito a bilancio come oneroso, pagando da subito l'Empoli, piuttosto che farlo il prossimo anno.

Comunque, al di là dei numeri, a mmia u georgianu mi piaci assai! Se non si perde nei prossimi due-tre anni (ne ha 18) potrebbe essere un bel colpo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: chi critica Zamparini
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2008, 04:21:21 pm »
Vi invito ad andare nel blog di Alessandro Amato e di leggere l'articolo di D'Agostino.

E' la sintesi dell'unica vera cosa che si rimprovera al presidente.

Molto interessante

http://gidago.splinder.com/