Autore Topic: chi critica Zamparini  (Letto 5028 volte)

Offline marco7

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
chi critica Zamparini
« il: 02 Settembre 2008, 09:40:47 am »
Premesso che criticare è lecito e fa anche bene. Considerato che questa campagna acquisti non mi è pieciuta completamente, e mi sa che quest'anno lotteremo per il 10/mo posto (speriamo) :)
Penso che Zamparini possa ancora dire quello che vuole, per lui si può permettere di dire tutto, ricordiamoci che se non ci fosse stato zamparini noi saremmo contenti perchè come allenatore forse avremmo avuto schillaci, quest'anno l'obiettivo sarebbe stato la promozione in serie c2 e l'inter l'avremmo vista solo ib amichevole o in trasferta a catania. Noi palermitani purtroppo non abbiamo imprenditori che non vogliono investire, e quindi zamparini ce lo dobbiamo tenere molto stretto perchè senza di lui non oso immaginare dove sarebbe il Palermo
penso sia nella serie dove merita ovvero la serie C, perchè questa citta forse merita questo, ovviamente grazie ai suoi amministratori. Casse comunali in rosso, professionisti che non vengono pagati parchi pieni di immondizia, e ve lo sta dicendo un palermitano doc che ama la sua città e la sua squadra, ricordo sempre palermo battipagliese c.di sangro ecc...
Zamparini per me rimane il migliore,  ma penso che i catanesi siano più orgogliosi a tifare catanania poichè hanno un presidente catanese che li ha portati in serie A, noi invece ci siamo dovuti affidare una persona del nord-est
Quindi criticare fa bene, ma pensiamo dove saremo se non ci fosse stato Zamparini
non ostante tutto forza Palermo e ovviamente anche forza Catania!

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: chi critica Zamparini
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2008, 11:08:18 am »
Tutto giusto se non fosse per il fatto che non si deve permettere di prendere per i fondelli i tifosi..............ci sono almeno 15 squadre che hanno l'attacco più forte del nostro...........

Noi quest'anno ci possiamo solo salvare.

Stia zitto e si concentri su quell'incapace di DS che ha preso.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2008, 11:28:34 am »
Se questo è "l'inizio della fine" di Zamparini (ancora da appurare), mi auguro che lo faccia con stile, perchè se frantuma la squadra e va via, distruggerà in un sol colpo quanto di bello ha fatto a PALERMO.

Ho sempre detto che quando verrà il giorno che andrà via me ne farò una ragione e che probabilmente se non ci sarà qualcun altro con i soldi, si tornerà indietro, ma rimarranno sempre indelebili questi anni di gestione Zamparini come i migliori della storia del PALERMO.

Le prime dichiarazioni sembrano sempre le stesse, quando mi aspetto da parte sua che faccia chiarezza e rilasci almeno una dichiarazione di smentita su quanto si legge in giro e dei suoi progetti per la squadra.

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2008, 11:54:14 am »
Tutto giusto se non fosse per il fatto che non si deve permettere di prendere per i fondelli i tifosi..............ci sono almeno 15 squadre che hanno l'attacco più forte del nostro...........

Noi quest'anno ci possiamo solo salvare.

Stia zitto e si concentri su quell'incapace di DS che ha preso.

Devo ripetermi: non sono i singoli che mi preoccupano, ma il complesso. Tre anni fa con due allenatori diversi e Caracciolo, Makinwa, Di Michele e Godeas in attacco siamo arrivati ottavi in campionato, agli ottavi di Uefa e in semifinale di coppa Italia.

Caracciolo, Makinwa, Di Michele e Godeas allora, Budan, Cavani, Miccoli, Succi e Lanzafame oggi. Non vedo grosse differenze fra i due parchi attaccanti, ma puoi avere tutti gli attaccanti del mondo, la prima regola nel calcio é essere affidabili in difesa, perchè il gol una squadra come il Palermo lo scattia sempre e in questo momento di crisi nera in due partite ufficiali si sono create almeno dodici palle gol pulite pulite, almeno la metà con gli attaccanti soli davanti al portiere.

Se Colantuono o più probabilmente il suo successore (perchè diciamocelo chiaramente, il prossimo della lista di epurazione contro-foschiana é lui, ultimo superstite dello scorso anno ed ancora qui solo perchè ha un contratto in essere) riusciranno a fare di questo gruppo una squadra, a dare una quadratura difensiva accettabile, il futuro potrà essere più roseo, si potrà arrivare a gennaio ed allora Zamparini ci farà capire se il disastro degli ultimi giorni era il peso da pagare al rodaggio dell'intera macchina organizzativa dopo la rivoluzione estiva o se le sue idee sono improvvisamente cambiate.

Bisogna anche dire che il calendario non ci dà assolutamente una mano, perchè il doppio turno in casa proprio adesso era meglio evitarlo visto la situazione ambientale e comunque sarà contro Roma e Genoa e se dei primi si sa tutto dei secondi devo dire che mi hanno impressionato tantissimo contro il Catania, giocano a memoria ed hanno appena aggiunto Milito e Jankovic, l'ex al veleno che non manca mai.

Insomma, partiamo in entrambe le partite ampiamente sfvoriti e se pensiamo che poi alla quarta andiamo a Napoli... brrrrrr. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

• Utente
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2008, 12:39:35 pm »
Il Nostro attacco è un problema...perchè gli unici attaccanti che hanno un perchè in vena realizzativa sono o infortunati (Budan) o schiearati fuori posizione (Miccoli).

Il Palermo dei casini, degli esoneri è arrivato 11simo grazie ad un attaccante sontuoso oggi che quell'attacante non c'e' ma c'e una squadra che si deve conoscere come finirà?

Io sono preoccupato...e ti dirò di più secondo me una telefonatina a Novellino è stata già fatta!!!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2008, 12:43:10 pm »

Devo ripetermi: non sono i singoli che mi preoccupano, ma il complesso. Tre anni fa con due allenatori diversi e Bisogna anche dire che il calendario non ci dà assolutamente una mano, perchè il doppio turno in casa proprio adesso era meglio evitarlo visto la situazione ambientale e comunque sarà contro Roma e Genoa e se dei primi si sa tutto dei secondi devo dire che mi hanno impressionato tantissimo contro il Catania, giocano a memoria ed hanno appena aggiunto Milito e Jankovic, l'ex al veleno che non manca mai.

Insomma, partiamo in entrambe le partite ampiamente sfvoriti e se pensiamo che poi alla quarta andiamo a Napoli... brrrrrr. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto.

E' DURA!!!!!!!!!!!!

Bisogna unirsi alla squadra ed incitarla fino all'impossibile!!!!!!!

Bisogna necesseriamente uscirne con 4-5 punti da queste sfide e continuare ad incitare i giocatori per dargli forza e morale.

Se poi (spero di no) dovesse succedere che la squadra non regge, nel frattempo saremo in periodo di "ca.chi" e chi vuole può anche tirarglieli, ma fino ad allora bisogna aspettare ed incitare.

Saluti
Enzo

• Utente
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2008, 12:48:23 pm »
Invece di continuare a fare riscussi inutili e sterili fra di noi esprimiamo pacatamente ma fermamente il nostro disappunto alla società.........fatelo quì :

http://www.ilpalermocalcio.it/it/home/contatti.jsp

indirizzato la nota all 'ufficio Stampa e relazioni esterne.

Che si sappia che non si può dire una cosa e farne un altra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2008, 12:49:53 pm »
Il Nostro attacco è un problema...perchè gli unici attaccanti che hanno un perchè in vena realizzativa sono o infortunati (Budan) o schiearati fuori posizione (Miccoli).

Il Palermo dei casini, degli esoneri è arrivato 11simo grazie ad un attaccante sontuoso oggi che quell'attacante non c'e' ma c'e una squadra che si deve conoscere come finirà?

Io sono preoccupato...e ti dirò di più secondo me una telefonatina a Novellino è stata già fatta!!!

Ripeto "SPERIAMO DI NO" ma se proprio cambio si deve fare, secondo mè ci vuole un allenatore esperto in lotte per non retrocedere, Novellino andrebbe bene con un mercato aperto.

Comunque spero che in città si dissolva tutto in pochi giorni e che il pubblico si avvicini alla squadra, non si può buttare tutto all'aria, perchè la rosa non è da champions, ma se si esamina attentamente non è nemmeno da retrocessione.

Saluti
Enzo

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2008, 12:54:20 pm »
dei secondi devo dire che mi hanno impressionato tantissimo contro il Catania

A me hanno impressionato poco i Genoani. Magari la prima e' dura per tutti.
Contro l'Udinese Cavani e' stato liberato al tiro 4 volte davanti al portiere....Solo.

E ha sbagliato tutte e 4 le volte in maniera sesquipedale.
Non e' la difesa che mi preoccuperebbe del Palermo, dato che fenomeni come Di Natale se ne incontrano pochi.
E' la fase risolutiva, e' lo stoccatore che manca a questa squadra. Paradossalmente al centro ha fatto meglio Miccoli che non Cavani.

Comunque credo che Zamparini abbia fatto un preciso calcolo: inutile svenarsi per scommesse o giocatori improbabili. Si va avanti stringendo i denti e a Gennaio si vede.

Io, per la salvezza, non ravviso problemi di alcuna sorta per questa squadra. Se soldi dovevano essere spesi, ci doveva essere un senso, un salto di qualita'. Spendere per tacitare la piazza non avrebbe avuto senso.
La strategia mi pare chiara fin dal principio. E non e' affatto campata in aria.

• Utente
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2008, 01:19:29 pm »
Marco potevano acquistare Nilmar e girarlo in prestito fino a Gennaio alla sua squadra dicendo al caro presidente ..."Hai sei mesi per trovare un sostituto. Ora questo giocatore entra nel giro della Selesao...non si potrà prendere più ci saranno squadroni sopra........dilettanti allo sbaraglio.

In ogni caso se quel crozzone cambia modulo potrebbe giocare con due punte davanti a Miccoli e sia Cavani, Lanzafame, Succi Budan potrenno rendere al meglio speriamo.

L'importante che Zamparini stia zitto e non parli di Uefa.

Intanto un primato lo abbiamo siamo i migliore della serie A per bilancio (+21 MLN di euro )...se retrocediamo ....ce lo mangiamo squarato il bilancio leggete:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=120704

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2008, 05:09:08 pm »
Che la squadra si sia indebolita rispetto allo scorso anno, è inconfutabile e posso accettarlo. Ma da qui a ravvisare progetti di smobilitazione ce ne corre.
In effetti l'offerta per la punta di 15 mln era stata fatta, anche se poi non è andata in porto (ed il giocatore prenderà un indennizzo di 6 mln di euro per il rifiuto del Porto Alegre International. Lo si potrà accusare di non esser stato tempestivo (Zamparini), di non esser stato scaltro, di aver voluto fare il furbo in un mercato di vecchie volpi ma parlare di smobilitazione, di abbandono, mi pare eccessivo.
Certo, un giorno dovrà accadere. Però un conto è vendere una squadra sana con la tifoseria serena, compatta e presenzialista, un conto è falro con la squadra sull'orlo del burrone e la tifoseria in rivolta.
E poi di solito vende chi ci rimette, non certo chi si è fatto il suo tesoretto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2008, 05:56:27 pm »
Che la squadra si sia indebolita rispetto allo scorso anno, è inconfutabile e posso accettarlo. Ma da qui a ravvisare progetti di smobilitazione ce ne corre.

Alt! Chi lo dice che la squadra si é indebolita? I curriculum dei singoli calciatori? Se così probabilmente hai ragione. Ma la squadra dello scorso anno, non mi stancherò mai di ripeterlo, non fu mai squadra nel vero senso del termine. Se questa attuale dovesse riuscire ad esserlo, sarà già più forte di quella passata. Il mio grande timore é che non gli si dia la possibilità di farlo.

Citazione
In effetti l'offerta per la punta di 15 mln era stata fatta, anche se poi non è andata in porto (ed il giocatore prenderà un indennizzo di 6 mln di euro per il rifiuto del Porto Alegre International. Lo si potrà accusare di non esser stato tempestivo (Zamparini), di non esser stato scaltro, di aver voluto fare il furbo in un mercato di vecchie volpi ma parlare di smobilitazione, di abbandono, mi pare eccessivo.

Più che eccessivo lo chiamerei palermitano, Sergio. Sì, fa tanto palermitano. Umore medio da neuro e mix alternato di sedativi ed antidepressivi... Siamo (quasi) unici!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2008, 06:04:31 pm »
Marco potevano acquistare Nilmar e girarlo in prestito fino a Gennaio alla sua squadra dicendo al caro presidente ..."Hai sei mesi per trovare un sostituto. Ora questo giocatore entra nel giro della Selesao...non si potrà prendere più ci saranno squadroni sopra........dilettanti allo sbaraglio.

E se nel frattempo Nilmar si rompe l'astragalo come Asta e deve chiudere la carriera? O lo sequestrano le FARC, in trasferta brasiliana, per due anni? Amunì, non esageriamo, bloccare quindici milioni di euro in questo modo può farlo forse il Milan o l'Inter che prendono 100 milioni all'anno solo di diritti, non il Palermo.

Nulla toglie comunque che il Palermo possa a breve pagare un diritto di opzione sul cartellino del giocatore, che, solo per precisione, ha già disputato otto presenze e segnato un gol in selecao.

Citazione
Intanto un primato lo abbiamo siamo i migliore della serie A per bilancio (+21 MLN di euro )...se retrocediamo ....ce lo mangiamo squarato il bilancio leggete:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=120704

Fermo restando che quello é un bilancio della campagna trasferimenti stilato sulle mezze voci che girano e non su dati certificati e redatto da Datasport e non dal Sole24ore, mi preoccuperebbe se Zamparini incassasse 60 milioni e ne spendesse 10 per fare la squadra. Anche se fossero vere quelle cifre ne ha spesi già una quarantina e quindici li stava spendendo in un colpo solo ieri.

Pensiamo positivo, futtemunninni ri bilanci, se sono positivi...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2008, 06:20:18 pm »
dei secondi devo dire che mi hanno impressionato tantissimo contro il Catania
A me hanno impressionato poco i Genoani. Magari la prima e' dura per tutti.

Io ho visto una squadra molto tecnica che faceva girare la palla, giocava a memoria e a cui é mancato solo Milito... Fra due settimane ci sarà anche lui. Ti farò sapere...

Citazione
Contro l'Udinese Cavani e' stato liberato al tiro 4 volte davanti al portiere....Solo.

E ha sbagliato tutte e 4 le volte in maniera sesquipedale.
Non e' la difesa che mi preoccuperebbe del Palermo, dato che fenomeni come Di Natale se ne incontrano pochi.
E' la fase risolutiva, e' lo stoccatore che manca a questa squadra. Paradossalmente al centro ha fatto meglio Miccoli che non Cavani.

Ma infatti a me viene da ridere quando sento dire che manca il gioco, perchè quando in due partite ufficiali crei tante palle gol pulite, molte delle quali liberando un giocatore solo davanti alla porta, vuol dire che il lavoro di costruzione é ottimo.

E' mancata la punta che finalizza, ma Cavani in fin dei conti (e do ragione a Sergio) metà del suo lavoro l'ha fatto, ossia farsi trovare libero, é mancata l'altra metà, altrettanto importante. Speriamo che Succi ci fa viriri i succi virdi alle difese avversarie...  :-D :-D :-D

La difesa invece é in mezzo alla strada, per il semplice fatto che manca in maniera impressionante di velocità. Lo scorso anno dopo la prima sosta ci fu una ripresa atletica importante con i 4 gol nel primo tempo al Livorno e poi un ulteriore calo per altre tre-quattro partite.

Non so cosa m i n c h i a ci fa Colantuono alle gambe dei giocatori, ma se ogni anno deve fare una preparazione così dura per poi neanche arrivare a godere dei frutti...

Citazione
Comunque credo che Zamparini abbia fatto un preciso calcolo: inutile svenarsi per scommesse o giocatori improbabili. Si va avanti stringendo i denti e a Gennaio si vede.

Nilmar era praticamente preso, leggevo oggi sui media brasiliani la disperazione del giocatore per non essere arrivato in Italia. Zamparini ci ha provato a spendere (perchè al pubblico importa soprattutto che spendi, non come spendi), ma ci ha pensato troppo tardi. Vediamo che succede a gennaio, mi auguro che Budan, Cavani e Succi facciano quello che il palermitano medio non si aspetta e che eventuali Nilmar siano solo dei capricci in più.

Citazione
Io, per la salvezza, non ravviso problemi di alcuna sorta per questa squadra. Se soldi dovevano essere spesi, ci doveva essere un senso, un salto di qualita'. Spendere per tacitare la piazza non avrebbe avuto senso.
La strategia mi pare chiara fin dal principio. E non e' affatto campata in aria.

Tu ragioni col cervello, Marco. Ma quando ci saranno due o tremila spettatori che fischieranno il primo passaggio sbagliato contro la Roma, il rischio che vada tutto a cachì é forte. Molto forte. E se parti perdendo più partite poi devi sperare che la quadra abbia anche tanto carattere, altrimenti rischia di non uscirne più in condizioni simili.

Il paradosso é che molti miei concittadini erano entusiasti il 17 agosto, quando riempirono la Favorita per l'allenamento della squadra, il 23 notte si sono accorti che mancava un attaccante, ieri sera allae 19,01 mancava tutta la squadra.

Credimi, quello che sto leggendo (e provando a controbattere) sul blog di Amato é fuori dal mondo, certe volte mi pento di non essere tifoso della squadra di A1 di ping pong che c'é a Palermo.  8|

• Utente
« Risposta #14 il: 03 Settembre 2008, 12:18:15 pm »
Ho capito che Zamparini pensa che i Palermitani siano dei d e f i ci e n t i...nella sua fantomatica risposta alle critiche poste in cui snocciola le cifre del calcio mercato è stato imputato come passivo il prezzo del riscatto del Giorgiano. Il ragazzo è arrivato in prestito e lui ha messo in bilancio una somma che coincide con il prestito + la cifra del riscatto..... Ma il falso in Bilancio e' stato depenalizzato?

Mi sta infastidendo!!!

p.s  a me piace Raggi, sono convinto che a Udine aveva solo una pessima forma fisica, ma onestamente pagarlo 7 MLN è una follia!!

....azz se penso che il pollo ha venduto Toni per 10 MLN.