dei secondi devo dire che mi hanno impressionato tantissimo contro il Catania
A me hanno impressionato poco i Genoani. Magari la prima e' dura per tutti.
Io ho visto una squadra molto tecnica che faceva girare la palla, giocava a memoria e a cui é mancato solo Milito... Fra due settimane ci sarà anche lui. Ti farò sapere...
Contro l'Udinese Cavani e' stato liberato al tiro 4 volte davanti al portiere....Solo.
E ha sbagliato tutte e 4 le volte in maniera sesquipedale.
Non e' la difesa che mi preoccuperebbe del Palermo, dato che fenomeni come Di Natale se ne incontrano pochi.
E' la fase risolutiva, e' lo stoccatore che manca a questa squadra. Paradossalmente al centro ha fatto meglio Miccoli che non Cavani.
Ma infatti a me viene da ridere quando sento dire che manca il gioco, perchè quando in due partite ufficiali crei tante palle gol pulite, molte delle quali liberando un giocatore solo davanti alla porta, vuol dire che il lavoro di costruzione é ottimo.
E' mancata la punta che finalizza, ma Cavani in fin dei conti (e do ragione a Sergio) metà del suo lavoro l'ha fatto, ossia farsi trovare libero, é mancata l'altra metà, altrettanto importante. Speriamo che Succi ci fa viriri i succi virdi alle difese avversarie...
La difesa invece é in mezzo alla strada, per il semplice fatto che manca in maniera impressionante di velocità. Lo scorso anno dopo la prima sosta ci fu una ripresa atletica importante con i 4 gol nel primo tempo al Livorno e poi un ulteriore calo per altre tre-quattro partite.
Non so cosa m i n c h i a ci fa Colantuono alle gambe dei giocatori, ma se ogni anno deve fare una preparazione così dura per poi neanche arrivare a godere dei frutti...
Comunque credo che Zamparini abbia fatto un preciso calcolo: inutile svenarsi per scommesse o giocatori improbabili. Si va avanti stringendo i denti e a Gennaio si vede.
Nilmar era praticamente preso, leggevo oggi sui media brasiliani la disperazione del giocatore per non essere arrivato in Italia. Zamparini ci ha provato a spendere (perchè al pubblico importa soprattutto che spendi, non come spendi), ma ci ha pensato troppo tardi. Vediamo che succede a gennaio, mi auguro che Budan, Cavani e Succi facciano quello che il palermitano medio non si aspetta e che eventuali Nilmar siano solo dei capricci in più.
Io, per la salvezza, non ravviso problemi di alcuna sorta per questa squadra. Se soldi dovevano essere spesi, ci doveva essere un senso, un salto di qualita'. Spendere per tacitare la piazza non avrebbe avuto senso.
La strategia mi pare chiara fin dal principio. E non e' affatto campata in aria.
Tu ragioni col cervello, Marco. Ma quando ci saranno due o tremila spettatori che fischieranno il primo passaggio sbagliato contro la Roma, il rischio che vada tutto a cachì é forte. Molto forte. E se parti perdendo più partite poi devi sperare che la quadra abbia anche tanto carattere, altrimenti rischia di non uscirne più in condizioni simili.
Il paradosso é che molti miei concittadini erano entusiasti il 17 agosto, quando riempirono la Favorita per l'allenamento della squadra, il 23 notte si sono accorti che mancava un attaccante, ieri sera allae 19,01 mancava tutta la squadra.
Credimi, quello che sto leggendo (e provando a controbattere) sul blog di Amato é fuori dal mondo, certe volte mi pento di non essere tifoso della squadra di A1 di ping pong che c'é a Palermo.