Autore Topic: Doppio oro acese ai mondiali di scherma di Acireale  (Letto 2297 volte)

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Doppio oro acese ai mondiali di scherma di Acireale
« il: 11 Aprile 2008, 10:45:32 pm »
Anche Enrico Garozzo vince la medaglia d'oro ai mondiali, di fronte a tutta Acireale in festa.

Un doppio ooro mondiale, che meriterebbe un posto nella home page della Sicilia, o no?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Doppio oro acese ai mondiali di scherma di Acireale
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2008, 02:45:05 pm »
Non lo so se me merita l'home page.
Ma mi piacerebbe sapere se lo merita perche' e' un Acese a vincerlo o un Italiano.

Personalmente la maglia azzurra dovrebbe essere al di sopra di tutto e priva di bollini identificativi..
Ma e' un mio pensiero.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Doppio oro acese ai mondiali di scherma di Acireale
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2008, 02:53:21 pm »
Non lo so se me merita l'home page.
Ma mi piacerebbe sapere se lo merita perche' e' un Acese a vincerlo o un Italiano.

Personalmente la maglia azzurra dovrebbe essere al di sopra di tutto e priva di bollini identificativi..
Ma e' un mio pensiero.

Penso che Trunz intenda che merita l'home page perché i mondiali sono in Italia e perché vince un italiano.
Comunque al TG lo hanno detto.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Doppio oro acese ai mondiali di scherma di Acireale
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2008, 03:13:22 pm »
Si Bua, ma se fosse Catanese non credo rivendicherebbe attenzione.
Ne manifesterebbe interesse. Del resto i mondiali di scherma lui li vede in chiave Acese.

Io non li seguo. Ma se li seguissi li vedrei in chiave Italiana.

Punto.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Doppio oro acese ai mondiali di scherma di Acireale
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2008, 08:47:43 pm »
Si Bua, ma se fosse Catanese non credo rivendicherebbe attenzione.
...

Non lo so, se così fosse sarebbero problemi suoi. Ma non penso:-)
Ciao!

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Doppio oro acese ai mondiali di scherma di Acireale
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2008, 12:20:09 pm »
Cerco di chiarire il mio pensiero...

I mondiali di scherma junior e cadetti, non una manifestazione qualsiasi, hanno visto una completa partecipazione e sono stati una grande occasione per Acireale e per tutta la Sicilia per fornire la migliore immagine di sè, un tantino diversa da quella solitamente propagandata.

Il successo dei fratelli Garozzo sono ovviamente motivo di immenso orgoglio per Acireale, rappresentano i due terzi del bottino complessivo della squadra italiana. Tra l'altro l'altra medaglia d'oro è della catanese Fiamingo che studia ad Acireale ed è stata sostenuta dal numerosissimo pubblico - palazzetto di seimila posti pieno -  quasi come i due acesi.

Un grandissimo successo dunque, sportivo, di pubblico e d'immagine, e anche organizzativo, tanto che il Presidente della federazione internazionale di scherma Roch ha dichiarato pubblicamente che si è trattato del migliore mondiale di scherma mai organizzato.

Ora, ci si sarebbe aseptto che il quotidiano locale, di fronte a tanto successo, sfruttasse l'occasione e dedicasse maggiore attenzione e copertura all'evento, come invece purtroppo non è stato.

Tutto qui, e non tiriamo sempre fuori i soliti discorsi tra Catania e Acireale.   

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Doppio oro acese ai mondiali di scherma di Acireale
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2008, 12:42:36 pm »
Cerco di chiarire il mio pensiero...

...
Tutto qui, e non tiriamo sempre fuori i soliti discorsi tra Catania e Acireale.   

I "soliti" discorsi vengono solo dalla sfonda acese: voi ve la suonate e voi ve la cantate. Altrimenti non si spiegherebebro precisazioni tipo "catanese che studia ad Acireale" etc...
Comunque complimenti agli atleti, che danno lustro alla già nobile tradizione schermistica italiana e siciliana in particolare (che non è nata adesso con lo sbarco dei mondiali nella nostra provincia).
Ciao!