Autore Topic: Palermo-Catania  (Letto 4703 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Catania
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2008, 10:43:54 am »
Segnalo un altro striscione, apparso nell'ultimo derby:

"Senza di voi non è derby per noi"

Ciao!

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2008, 10:54:05 am »
Condivido in toto il pensiero di Gaspare, e la disamina pressoche' perfetta del cugino Occasionale; non abbiamo giocato male ed un pari avrebbe rispecchiato meglio l'andamento della gara, ma Miccoli ha tirato fuori una mezza magia, e dico mezza perche' il buon Sardo salta ancora prima che il rosanero tocchi la palla e il buon Polito un po' ci mette del suo...

La classifica non e' cambiata granche', certo bisognera battere la lazio a tutti i costi, ma 7/8 punti dovrebbero bastare!!


Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2008, 11:06:33 am »
Citazione
Detto questo una cosa che non mi è piacuta di Zenga c'e'....la posizione di Mascara....lo ha fatto entrare troppo tardi e lo ha fatto giocare troppo dietro...se l'avesse messo fra la nostra difesa ed il centrocampo avrebbe dato molto più fastidio

Sono d'accordo con te, a meno chè, Mascara fosse in non buone condizione, come è stato detto ieri sera a corner.


Gaspare, qua non si tratta di numero di attaccanti, schemi o trance agonistica, ma di approccio alla gara, ricerca del pareggio, esattamente come faceva Baldini, si è vero qualche tiro in più dai centrocampisti si è visto, ma purtroppo non abbiamo dei grandi tiratori a parte Vargas a cui ieri non è capitata alcuna opportunità,
riguardo alla qualità, mi riferivo al fatto che, a prescindere dal Palermo o da altre di fascia superiore, anche le nostre concorrenti hanno uomini che in talune situazioni riescono a togliere le castagne dal fuoco, vedi Giovinco o Brienza, tanto per restare agli episodi di ieri, sicuramente c'è li ha il torino, che io considero senz'altro fra le concorrenti per non retrocedere, anche più di uno e questo avvalora la tesi , a te tanto cara e che tutto sommato mi trova d'accordo, che spesso non sono i nomi a risolvere i problemi,
però è anche vero che come i soldi non fanno la felicità, ma aiutano,
uno o due uomini di qualità in più in organico non avrebbero guastato, e probabilmente avrebbero permesso di raggiungere l'obiettivo con meno patema, è chiaro che ormai è inutile parlarne, ma la lingua batte dove il dente duole,  perchè a gennaio non sono stati presi, esigenza evidente a tutti tranne a chi di dovere, un centrocampista di qualità ed un'altra punta, anzichè due difensori, fin qui dimostratisi poco utili alla causa (a proposito non posso proprio credere che Alvarez sia più scarso di Sardo), su "l'affare" Pià meglio stendere un velo pietoso, per quanto concerne Martinez, che sia in grado di risolvere da solo una partita è ancora da dimostrare, era evidente invece che non fosse in ottimali condizioni fisiche già nel girone di andata, semmai mi ha molto deluso Mascara, mai che abbia per esempio battuto una punizione in modo decente, quest'anno, e questo non credo abbia a che fare con il fatto di aver giocato più o meno arretrato, comunque per le partite della settimana, spero in un abbondante tur-over contro la Roma, perchè sinceramente della coppa non me ne frega niente, e spero che Colucci sia disponibile contro la Lazio, perchè qualcosa mi dice che possa essere lui l'uomo risolutore in quella partita.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2008, 11:08:19 am »
Condivido in toto il pensiero di Gaspare, e la disamina pressoche' perfetta del cugino Occasionale; non abbiamo giocato male ed un pari avrebbe rispecchiato meglio l'andamento della gara, ma Miccoli ha tirato fuori una mezza magia, e dico mezza perche' il buon Sardo salta ancora prima che il rosanero tocchi la palla e il buon Polito un po' ci mette del suo...




Credevo di essere stato il solo ad accorgermi della corbelleria di Polito. Primo perché l'aveva capito anche mia nonna che Miccoli avrebbe tirato in quell'angolo, secondo perché il nostro portiere sembra essersi fermato a metà strada, se si fosse buttato avrebbe preso la palla senza problemi :-\ al di là della corbelleria di Sardo in barriera, credo che Polito abbia gravi responsabilità sul goal

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Catania
« Risposta #19 il: 14 Aprile 2008, 11:15:58 am »
Condivido in toto il pensiero di Gaspare, e la disamina pressoche' perfetta del cugino Occasionale; non abbiamo giocato male ed un pari avrebbe rispecchiato meglio l'andamento della gara, ma Miccoli ha tirato fuori una mezza magia, e dico mezza perche' il buon Sardo salta ancora prima che il rosanero tocchi la palla e il buon Polito un po' ci mette del suo...




Credevo di essere stato il solo ad accorgermi della corbelleria di Polito. Primo perché l'aveva capito anche mia nonna che Miccoli avrebbe tirato in quell'angolo, secondo perché il nostro portiere sembra essersi fermato a metà strada, se si fosse buttato avrebbe preso la palla senza problemi :-\ al di là della corbelleria di Sardo in barriera, credo che Polito abbia gravi responsabilità sul goal

      Non sono molto d'accordo, spesso Miccoli tira di forza sul palo del portiere, che pertanto ha piazzato opportunamente una folta barriera sul lato opposto in caso di sorpresa. Di solito in questi casi l'estremo difensore rischia di rimanere immobile, subendo la classica "fortografia". L'errore grosso lo ha fatto la barriera. Se Ciro avesse rimediato sarebbe stato un intervento da 8 in pagella, non averlo fatto non è una papera.
      Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2008, 11:53:54 am »
Condivido in toto il pensiero di Gaspare, e la disamina pressoche' perfetta del cugino Occasionale; non abbiamo giocato male ed un pari avrebbe rispecchiato meglio l'andamento della gara, ma Miccoli ha tirato fuori una mezza magia, e dico mezza perche' il buon Sardo salta ancora prima che il rosanero tocchi la palla e il buon Polito un po' ci mette del suo...




Credevo di essere stato il solo ad accorgermi della corbelleria di Polito. Primo perché l'aveva capito anche mia nonna che Miccoli avrebbe tirato in quell'angolo, secondo perché il nostro portiere sembra essersi fermato a metà strada, se si fosse buttato avrebbe preso la palla senza problemi :-\ al di là della corbelleria di Sardo in barriera, credo che Polito abbia gravi responsabilità sul goal

      Non sono molto d'accordo, spesso Miccoli tira di forza sul palo del portiere, che pertanto ha piazzato opportunamente una folta barriera sul lato opposto in caso di sorpresa. Di solito in questi casi l'estremo difensore rischia di rimanere immobile, subendo la classica "fortografia". L'errore grosso lo ha fatto la barriera. Se Ciro avesse rimediato sarebbe stato un intervento da 8 in pagella, non averlo fatto non è una papera.
      Ciao!

Sì Bua, però francamente non ho capito perché Polito faccia quei due passi verso la palla (appena Miccoli tira) e poi si ferma, quasi ad averla giudicata fuori.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo-Catania
« Risposta #21 il: 14 Aprile 2008, 11:55:25 am »
Condivido in toto il pensiero di Gaspare, e la disamina pressoche' perfetta del cugino Occasionale; non abbiamo giocato male ed un pari avrebbe rispecchiato meglio l'andamento della gara, ma Miccoli ha tirato fuori una mezza magia, e dico mezza perche' il buon Sardo salta ancora prima che il rosanero tocchi la palla e il buon Polito un po' ci mette del suo...




Credevo di essere stato il solo ad accorgermi della corbelleria di Polito. Primo perché l'aveva capito anche mia nonna che Miccoli avrebbe tirato in quell'angolo, secondo perché il nostro portiere sembra essersi fermato a metà strada, se si fosse buttato avrebbe preso la palla senza problemi :-\ al di là della corbelleria di Sardo in barriera, credo che Polito abbia gravi responsabilità sul goal

      Non sono molto d'accordo, spesso Miccoli tira di forza sul palo del portiere, che pertanto ha piazzato opportunamente una folta barriera sul lato opposto in caso di sorpresa. Di solito in questi casi l'estremo difensore rischia di rimanere immobile, subendo la classica "fortografia". L'errore grosso lo ha fatto la barriera. Se Ciro avesse rimediato sarebbe stato un intervento da 8 in pagella, non averlo fatto non è una papera.
      Ciao!

Sì Bua, però francamente non ho capito perché Polito faccia quei due passi verso la palla (appena Miccoli tira) e poi si ferma, quasi ad averla giudicata fuori.

Secondo me ha perso il tempo, non vendola vista partire. Comunque ormai è andata, pensiamo alle altre aquile, quelle biancocelesti!
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #22 il: 14 Aprile 2008, 05:23:29 pm »

Gaspare, qua non si tratta di numero di attaccanti, schemi o trance agonistica, ma di approccio alla gara, ricerca del pareggio, esattamente come faceva Baldini, si è vero qualche tiro in più dai centrocampisti si è visto, ma purtroppo non abbiamo dei grandi tiratori a parte Vargas a cui ieri non è capitata alcuna opportunità,
riguardo alla qualità, mi riferivo al fatto che, a prescindere dal Palermo o da altre di fascia superiore, anche le nostre concorrenti hanno uomini che in talune situazioni riescono a togliere le castagne dal fuoco, vedi Giovinco o Brienza, tanto per restare agli episodi di ieri, sicuramente c'è li ha il torino, che io considero senz'altro fra le concorrenti per non retrocedere, anche più di uno e questo avvalora la tesi , a te tanto cara e che tutto sommato mi trova d'accordo, che spesso non sono i nomi a risolvere i problemi,
però è anche vero che come i soldi non fanno la felicità, ma aiutano,
uno o due uomini di qualità in più in organico non avrebbero guastato, e probabilmente avrebbero permesso di raggiungere l'obiettivo con meno patema, è chiaro che ormai è inutile parlarne, ma la lingua batte dove il dente duole,  perchè a gennaio non sono stati presi, esigenza evidente a tutti tranne a chi di dovere, un centrocampista di qualità ed un'altra punta, anzichè due difensori, fin qui dimostratisi poco utili alla causa (a proposito non posso proprio credere che Alvarez sia più scarso di Sardo), su "l'affare" Pià meglio stendere un velo pietoso, per quanto concerne Martinez, che sia in grado di risolvere da solo una partita è ancora da dimostrare, era evidente invece che non fosse in ottimali condizioni fisiche già nel girone di andata, semmai mi ha molto deluso Mascara, mai che abbia per esempio battuto una punizione in modo decente, quest'anno, e questo non credo abbia a che fare con il fatto di aver giocato più o meno arretrato, comunque per le partite della settimana, spero in un abbondante tur-over contro la Roma, perchè sinceramente della coppa non me ne frega niente, e spero che Colucci sia disponibile contro la Lazio, perchè qualcosa mi dice che possa essere lui l'uomo risolutore in quella partita.

Beh...Ivan, sulla "leggerezza" con cui è stato gestito il mercato di gennaio sono assolutamente d'accordo...ma non è una questione di soldi, ma una questione di priorità...a questa squadra serviva un regista puro e un attaccante che facesse il turn over con Spinesi...sono d'accordo!

Su Silvestre e Alvarez e la logica di portarli a Catania...che, per tornare al discorso soldi, non sono venuti mica a parametro zero, tutt'altro....premesso che sono giovanissimi e forti, non per nulla su di loro c'erano squadre europee di prima fascia, posso supporre che il primo avrebbe dovuto sopperire all'allontanamento di Terlizzi qualora fosse rimasto Baldini, il secondo perchè era da due stagioni circa che la Società aveva tentato di portarlo a Catania perchè non si riteneva affidabile Sardo...

Su Martinez...altrochè se ha risolto da solo alcune partite 8|...nel girone d'andata, ti ricordo,  oltre a mettere spesso la squadra in superiorità numerica con la sua imprevedibilità, è stato il nostro capocannoniere con 5 reti...
Guarda caso...come si sono riacutizzati i problemi fisici che ne hanno minato l'impiego...il Catania ha iniziato la sua fase di declino :^(

Invece ti quoto su Mascara...anche se gli va dato l'alibi della frustrazione da impiego baldiniano 8| ::)...in un certo senso la stessa mortificazione che ha ricevuto Spinesi 8-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Catania
« Risposta #23 il: 14 Aprile 2008, 06:57:32 pm »
Citazione
Beh...Ivan, sulla "leggerezza" con cui è stato gestito il mercato di gennaio sono assolutamente d'accordo...ma non è una questione di soldi, ma una questione di priorità...a questa squadra serviva un regista puro e un attaccante che facesse il turn over con Spinesi...sono d'accordo


Infatti, neanche io penso sia un problema di soldi, e proprio questo lascia più perplessi, comunque ormai sono chiacchere perse, speriamo che le cose vadano lo stesso bene.