Autore Topic: Perfetta media inglese  (Letto 2807 volte)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Perfetta media inglese
« il: 22 Marzo 2008, 12:28:41 am »
Casorezzo (MI), 21 Febbraio 2008
Cari forensi,
 dopo la partita con il Siena, appurato quale sia il ruolino di marcia del Magico dentro e fuori, ho capito che il salto di categoria è alla nostra portata. Domani ci aspetta Bergamo e sono curioso di sapere quale tipologia di sconfitta esterna si prospetti: quella del goal subito verso la fine del primo tempo (Napoli, Reggio, Firenze, Empoli) o quella del primo tempo a reti inviolate (Livorno, Sampdoria)? Domani, se tutto va nel solito modo, potremmo arrivare a quota dieci. Cucca che non sono altro! Ma che volete? Il Catania lo amo troppo e, tutto sommato, continuerò ad amarlo comunque: e pensare che l'ultima volta che siamo andati in serie B ho festeggiato per tre mesi! Saluti a tutti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

• Utente
  • La continuità nella discontinuità
Re: Perfetta media inglese
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2008, 05:57:30 pm »
Casorezzo (MI), 22 Marzo 2008
Cari forensi,
 da una parte siamo andati vicini alla decima sconfitta esterna, ma dall'altra, con un po' di coraggio in più, si sarebbe potuto raccogliere anche i tre punti. Qualcuno sa spiegarmi il senso dei cambi? Baldini è un allenatore privo di ardimento: modesto davvero. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2008, 07:12:18 pm »
In effetti la sostituzione di Vargas Baldini se la poteva risparmiare !!!
Pur avendo fatto un paio di errori, il peruviano è pur sempre il giocatore di maggior classe e potenza di cui dispone il Catania.
Piuttosto non capisco come Baldini continui a far giocare Baiocco:  anche se lotta come un dannato, non passa la palla neanche se gliela chiedesse Maradona in persona !!!! Pretende di saltare gli avversari che, dopo un attimo, lo circondano e gli tolgono immancabilmente la palla.
Quello di Baiocco è un ruolo molto delicato, poichè espone la nostra difesa alle rapide ripartenze degli attaccanti avversari.
Posso credere che Baldini non si è reso conto che molti degli attacchi avversari derivano proprio dalle pessime giocate di Baiocco ???
Per il resto finalmente oggi tutto è andato per il verso giusto: nel 2* tempo, a parte quel tiro di Ferreira Pinto finito fuori, Polito non ha praticamente toccato palla.
Adesso concentriamoci per la partita contro il Torino che bisogna vincere, costi quel che costi !!! Ricordiamoci inoltre che il Catania ha un calendario abbastanza favorevole, poichè delle 8 partite rimanenti ne giochèrà 5 in casa e solo 3 fuori.

Offline Michelangelo

• Utente
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2008, 09:40:25 pm »
Adesso concentriamoci per la partita contro il Torino che bisogna vincere, costi quel che costi !!! Ricordiamoci inoltre che il Catania ha un calendario abbastanza favorevole, poichè delle 8 partite rimanenti ne giochèrà 5 in casa e solo 3 fuori.
Almeno sulla carta dovrebbe essere favorevole..., anche se un paio di incontri in casa sono tutt'altro che passeggiate. 8-)
Quel che più importa è che si è rotto finalmente l'incantesimo delle sconfitte seriali fuori casa. =D>
Grazie a Polito i tifosi si godranno la S.Pasqua con maggior serenità. Auguri! ;-)

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2008, 09:51:43 pm »
Ciao!
La sostituzione di Vargas mi sembra facile da capire: stavano arrivando troppi rischi dal suo lato, evidentemente anche un po' di stanchezza ha contribuito a rendere il peruviano meno lucido. Inoltre Sabato ha giocato bene, quindi cambio azzeccato. Direi che abbiamo assistito, finalmente, a una partita esterna "normale". Il rigore è stato generoso e ininfluente, non direi che meritassimo di perdere, nè che avremmo potuto fare molto di più con un po' di coraggio. Insomma il risultato è giusto.

Baiocco per noi è quello che Corini era per il Palermo, cioè uno che ha sposato il progetto della società, che ci crede, e che tira le orecchie ai compagni se vede qualcosa che non va in termini di unità di intenti e impegno. In campo è molto importante, sia come leader, sia perché è uno dei pochi che è capace di andare palla al piede e far salire la squadra. Un centrocampo senza di lui sarebbe inconcludente già in partenza.

A parte la partita di oggi, dico a coloro che ancora aspettano e invocano l'esonero di Baldini, di mettere da parte i propri desideri per il semplice fatto che ormai siamo fuori tempo massimo: ci giocheremo tutto nel doppio turno interno, che potrebbe darci la benzina per arrivare in fondo, sperando di recuperare proprio tutti gli effettivi. Se anche non andasse bene, non ci sarebbe certo spazio per un cambio tecnico, a parte che non mi pare sussistano più dubbi sulla fedeltà della squadra all'allenatore. Dunque non c'è più motivo di forzare su questo tasto: a fine stagione si penserà a correggere la squadra per concretizzare al meglio il credo dell'allenatore, vecchio o nuovo che sarà, adesso serve solo spingere tutti verso la meta.

Mi aspetterei, soprattutto  per la fondamentale gara contro il Torino, un ambiente infuocato, e per infuocato intendo rumoroso e schierato senza indugi dalla nostra parte quanto quello del 28 maggio 2006 (giorno di Catania-Albinoleffe).

Ciao!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2008, 10:22:07 pm »
Un punto che vale oro colato! Bene cosi` adesso bisogna vincere la prossima in casa NECESSARIAMENTE in qualunque modo anche giocando male ma bisogna vincere!

Buona Pasqua a tutti!

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2008, 12:07:43 pm »
Ormai il gioco non conta piu'.Si devono fare punti a comuiegghe'.Per il gioco se ne riparla il prossimo anno :-))

Ottime le scelte di Baldini oggi sia in fase iniziale che in fase di cambi.Importante anche quella di Spinesi,in altre partite avrebbe tolto un attaccante per mettere un difensore o centrocampista,oggi ha fatto capire all'atalanta che mettendo lo scorso detentore di 17 gol poteva rischiare la disfatta come stava avvenenendo alla fine.Abbiamo ritrovato un altro discreto giocatore(Sabato)ora aspettiamo il recupero completo di Edusei,Morimoto e Martinez.

E' cerchiamo di capire perche' Alvarez va in tribuna e Terlizzi pure.In questo finale,Mister,ci servono tutti.

Oggi finalmente la partita da trasferta che si deve sempre fare,pressing altissimo,ed il centrocampo che teneva e faceva girare palla per dare modo alla squadra di salire.Quello che dovevamo e non abbiamo fatto nelle altre trasferte dove buttavamo il pallone in avanti perdendolo ogni volta

Offline etneointoscana

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2008, 01:22:02 pm »
In effetti la sostituzione di Vargas Baldini se la poteva risparmiare !!!
Pur avendo fatto un paio di errori, il peruviano è pur sempre il giocatore di maggior classe e potenza di cui dispone il Catania.
Piuttosto non capisco come Baldini continui a far giocare Baiocco:  anche se lotta come un dannato, non passa la palla neanche se gliela chiedesse Maradona in persona !!!! Pretende di saltare gli avversari che, dopo un attimo, lo circondano e gli tolgono immancabilmente la palla.
Quello di Baiocco è un ruolo molto delicato, poichè espone la nostra difesa alle rapide ripartenze degli attaccanti avversari.
Posso credere che Baldini non si è reso conto che molti degli attacchi avversari derivano proprio dalle pessime giocate di Baiocco ???
Per il resto finalmente oggi tutto è andato per il verso giusto: nel 2* tempo, a parte quel tiro di Ferreira Pinto finito fuori, Polito non ha praticamente toccato palla.

ti quoto perche' e' da tempo che penso la stessa cosa   su baiocco.........la palla non la passa quasi mai di prima e molte volte siamo andati in inferiorita' numerica perche' perde la palla(direi molte volte) :^( :^(
per quanto riguarda la partita di ieri buonissimo punto che pero' deve essere per forza esser accompagnato dai tre punti sul torino ...........e se avessimo osato un po' di piu sull'atalanta forse.........ma con i se e con i forse non si va' da nessuna parte......................FOZZACATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA