Mole se leggi il mio post di qualche giorno vi è la conferma che quando c'e' da concedere le ore delle armi a Guidolin io lo ho fatto; addirittura recentamente ho perlato di pregi di Guidolin e Colantuono. Ancora in questo topic introducendo la partita di Reggio ho parlato di Foschi Zamparini e Scantulin. Infine le ultime battute con Templare hanno riguardato Zamparini.
Questo per dire che nessuno pensa che i mali del Palermo inizino e finiscano con Tremolin ma che personalmente più lo conosco e più penso che non meriti questo stipendio e che sia un allenatore da seconda parte della classifica.
Di guidolin mi piace soprattutto che tenta di costruire la squadra con uomini che possano passare dal 3 5 2 al 4 3 3 se non al 4 4 2 stop.
Scadente in genere nei tempi e nei modi dei cambi
Senza un attaccante torre (Amauri, Toni) il suo gioco diventa sterile.
Insufficiente nella gestione dle gruppo.
Ma la cosa che tengo a sottolineare di più che è un sostenitore del principio mi difendo ad oltranza per non prendere Goal....questa cosa in serie A la pensa solo lui.
Mazzarri con la Reggina penalizzato inizio il campionato giocando all'attacco pure a Milano...bene è riuscito nell'impresa impossibile di salvare la squadra.
A Milano se tremolin al 28simo della ripresa avesse inserito una punta a mettere pressione alla difesa del Milan al 100% non avremmo perso al 60% avremmo vinto la partita.
A Reggio nonostante il moduolo 9-1 se Agliardi non prende quella palla si perde la partita.
Concludo citandoti il commento di un giornalista di Reggina News intervistato da Stadio News....."La cosa che ho capito meno di Scantulin è stala la scelta di mettere Zaccardo a destra a centrocampo. Infatti era noto che Modesto non era indisponibile, che Aronica oltre ad essere uno che non spinge era in condizioni Fisiche precarie".....beh al giornalista di Reggio si deve spiegare che Zaccardo a destra rispondeva al bisogno di Codardin di non far fare la panchina a nessuno tra Zaccardo, Biava Brazagli e l'ottimo Rinaudo.............a chi si poteva chiedere di riposare? Solo al ragazzotto Cassani.
Tristissimo
Concorderai che l'intersezione tra i giovani Cavani, Jankovic, De Melo, Cassani, Della Fiore Kiaer e Guidolin , per il prossimo anno è nulla.
Saluti
p.s mi auguro che Kiare stia imparando l'Italiano perchè diveramente con Guidolin il prossimo anno stara in tribuna.