Autore Topic: EROICI!  (Letto 5622 volte)

Offline occasionale rosanero

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: EROICI!
« Risposta #15 il: 04 Marzo 2008, 10:09:02 am »
Mole se leggi il mio post di qualche giorno vi è la conferma che quando c'e' da concedere le ore delle armi a Guidolin io lo ho fatto; addirittura recentamente ho perlato di pregi di Guidolin e Colantuono. Ancora in questo topic introducendo la partita di Reggio ho parlato di Foschi Zamparini e Scantulin. Infine le ultime battute con Templare hanno riguardato Zamparini.

Questo  per dire che nessuno pensa che i mali del Palermo inizino e finiscano con Tremolin ma che personalmente più lo conosco e più penso che non meriti questo stipendio e che sia un allenatore da seconda parte della classifica.

Di guidolin mi piace soprattutto che tenta di costruire la squadra con uomini che possano passare dal 3 5 2 al 4 3 3 se non al 4 4 2 stop.

Scadente in genere nei tempi e nei modi dei cambi
Senza un attaccante torre (Amauri, Toni) il suo gioco diventa sterile.
Insufficiente nella gestione dle gruppo.

Ma la cosa che tengo a sottolineare di più che è un sostenitore del principio mi difendo ad oltranza per non prendere Goal....questa cosa in serie A la pensa solo lui.

Mazzarri con la Reggina penalizzato inizio il campionato giocando all'attacco pure a Milano...bene è riuscito nell'impresa impossibile di salvare la squadra.
A Milano se tremolin al 28simo della ripresa avesse inserito una punta a mettere pressione alla difesa del Milan al 100% non avremmo perso al 60% avremmo vinto la partita.
A Reggio nonostante il moduolo 9-1 se Agliardi non prende quella palla si perde la partita.

Concludo citandoti il commento di un giornalista di Reggina News intervistato da Stadio News....."La cosa che ho capito meno di Scantulin è stala la scelta di mettere Zaccardo a destra a centrocampo. Infatti era noto che Modesto non era indisponibile, che Aronica oltre ad essere uno che non spinge era in condizioni Fisiche precarie".....beh al giornalista di Reggio si deve spiegare che Zaccardo a destra rispondeva al bisogno di Codardin di non far fare la panchina a nessuno tra Zaccardo, Biava Brazagli e l'ottimo Rinaudo.............a chi si poteva chiedere di riposare? Solo al ragazzotto Cassani.

Tristissimo

Concorderai che l'intersezione tra i giovani Cavani, Jankovic, De Melo, Cassani, Della Fiore Kiaer e Guidolin , per il prossimo anno è nulla.

Saluti

p.s mi auguro che Kiare stia imparando l'Italiano perchè diveramente con Guidolin il prossimo anno stara in tribuna. 8-)

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #16 il: 04 Marzo 2008, 02:10:04 pm »
Alex, Occasionale, nulla da obiettare sugli errori di Guidolin che giustamente sottolineate.
Sta facendo cose buone e cose assolutamente criticabili.
L'unico punto è capire che forse se Colantuono ha fatto cagare, se Guidolin fa cagare, se Delneri invece fa giocare bene l'Atalanta, se gran parte dei giocatori che il palermo cede fanno le fortune delle altre squadre....se avviene tutto questo, probabilmente alla base c'è un male oscuro, che nn si chiama ne Guidolin ne Colantuono, ma che ha altri nomi e altre facce.
Ed è verissimo che avete parlato abbondantemente anche di Foschi e Zamparini.Ve lo riconosco.
Forse la sensazione è che - in percentuale- le responsabilità per voi sono piu di Guidolin che degli altri, mentre per me è l'esatto contrario.
Ragazzi, finchè nn cambieranno certe cose, finchè nn cambierà una certa gestione, ci saranno tanti Guidolin e tanti Colantuono nel futuro prossimo del Palermo.
Mi sono sbagliato sul conto di Colantuono,nel senso che credevo anch'io che la colpa fosse tutta sua. E ci si sbaglierebbe se oggi si pensasse la stessa cosa di Guidolin.
Vi fa onore la vostra critica verso Zamparini, che finora purtroppo inquesta città è stato coperto da un generale clima di impunità che non ha fatto bene alla nostra squadra.
Ciao !

• Utente
« Risposta #17 il: 04 Marzo 2008, 06:22:06 pm »
Guidolin ha delle colpe strettamente legate al campo (spogliatoio, scelte della domenica, catenaccio) ed alcune alla relazione con la piazza (dichiarazioni da calcio nel cu l o).

Per il resto bah....penso che Foschi è peggio di Zamparini....potrei fare l'elenco su entrambi ma dovendo dire una cosa sola e di estrema sintesi.....sembra che prendano in mano la situazione solo al momento di nominare o di esonerare un tecnico.

In realtà una cosina in più su Foschi e sui suoi stretti collaboratori la vorrei dire. Il progetto tecnico è una cosa in cui l'allenatore (ai noi ) di turno del Palermo si deve innestare e non qualcosa che va a carte quarantotto ad ogni esonero. Faccio un esempio spero di non sembrarvi un disco rotto...io la chiamo coerenza.......Foschi a lume di candela mentre rifletteva sul nuovo allenatore del Palermo a Giugno 2007 prendeva la lista dei giocatori e leggeva tra gli altri Zaccardo Biava Barzagli Capuano Cassani Simplicio.....e rifletteva....... "I primi sono ideali per la difesa a 3 il buon Fabio ha bisogno di copertura e quindi deve giocare in un centrocampo a 3 o in uno a 5....... =D> =D> =D>

Lui che fa? Partorisce una rosa di nomi fatta da Colantuono, Novellino, Cavasin...etc...tutti allenatori da 4 4 2!111 8| 8| 8| Poi sapete chi ha scelto.....uno che la prima cosa che ha detto è stata io la difesa a tre non la vedo.
Cito questa cosa solo perchè penso che sia l'aspetto piu' pesante della gestione tecnica di Foschi.
Zamparini...beh la sua più grende colpa è di non vivere la città...l'ambiente...e la schizzofrenia nel rapporto con il tecnico....delle volte tace quando meriterebbe un calcio ne l c e delle voltre si lascia andare a considerazioni gratuite. Però lui non è sostituibile....Foschi e Guidolin si!!

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #18 il: 04 Marzo 2008, 07:39:55 pm »
Condivido in pieno la tua analisi.
Solo un appunto però devo farti,che mi sta particolarmente a cuore.
Secondo me c'è una frase da te scritta emblematica.
Quando dici che " Però lui non è sostituibile....", nn sono daccordo.
Questa frase,questo pensiero sta alla base di quel senso di impunita che serpeggia per la città e cui accennavo prima.
Siccome si pensa che sia insostituibile, fondamentalmente gli abbiamo perdonato tutto finora.Questo ha fatto molto male alla squadra.
Secondo me è sbagliato pensare questo.Ti faccio una domanda molto semplice Occasionale:pensi che se Zamparini mettesse in vendita il Palermo, nn si troverebbero validi acquirenti? Pensi che, considerato il livello, il prestigio e la fama ( calcistica) ormai raggiunta da squadra e città, non si troverebbe un presidente altrettanto facoltoso?
Io non ho la risposta in tasca, ne in un senso ne nell'altro.
Però penso che dire a priori che il calcio a Palermo è nato e morirà con Zamparini è in primo luogo azzardato e in secondo luogo pericoloso, perchè anche se fosse vero,questo porta a far si che si perdoni ogni cosa compiuta dall'attuale presidente.
Ci vuole un atteggiamento più critico Occasionale.Quello mostrato da te e da altri adesso.Quello che io tante volte in passato invocato, scontrandomi invece con "l'essere pecore" di tanti personaggi di questo forum e della città.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2008, 09:38:38 pm »
Ciao Moleskine.

Quando dici che " Però lui non è sostituibile....", nn sono daccordo.
Ecco, qui sono d'accordo con il tuo disaccordo...

Ti faccio una domanda molto semplice Occasionale:pensi che se Zamparini mettesse in vendita il Palermo, nn si troverebbero validi acquirenti? Pensi che, considerato il livello, il prestigio e la fama ( calcistica) ormai raggiunta da squadra e città, non si troverebbe un presidente altrettanto facoltoso?
Se ti riferisci ad uno locale, credo proprio di no, altrimenti sarebbe già uscito allo scoperto.
Se ti riferisci anche ad altri, può essere.

Ci vuole un atteggiamento più critico Occasionale.Quello mostrato da te e da altri adesso.Quello che io tante volte in passato invocato, scontrandomi invece con "l'essere pecore" di tanti personaggi di questo forum e della città.
In un mio precedente post denunciavo proprio questo fatto e cioè la mancanza di coraggio di criticare anche Zamparini e la società.
Beh, se le cose vanno bene, allora osanniamo chi le fa andare bene, ma se vanno male è giusto criticare (costruttivamente) chi le fa andare male, anche se questi si chiamano Zamparini e Foschi.
Invece, c'è questa soggezione-eterna gratitudine ai suddetti per il solo fatto di avere portato il Palermo in A.

Ciao e scusa se mi sono intromesso
« Ultima modifica: 05 Marzo 2008, 01:38:02 pm da Redazione »

• Utente
« Risposta #20 il: 05 Marzo 2008, 10:02:19 am »
Per precisare che l'insostituibilità di Zamparini nasce dal fatto che è l'unico a potere decidere il proprio destino.......è lui che deve voler vendere o meno.

Trai possibili compratori mi sento di escludere i locali ed inoltre vi invito a fare attenzione ai cazzari di cui è piena l'Italia.

Precisato questo confermo l'insostituibilità di Zamparini.
Ciò non significa che è esente da critiche...per esempio sui 20000 abbonati di quest'anno...se Zamparini dovesse riconfermare Scantulin dovrà considerare un meno 8000.

Saluti

Offline Templare

• Utente
« Risposta #21 il: 05 Marzo 2008, 10:10:57 am »
Per precisare che l'insostituibilità di Zamparini nasce dal fatto che è l'unico a potere decidere il proprio destino.......è lui che deve voler vendere o meno.

Vabbè, fino ad un certo punto. Abbiamo la conoscenza ed i mezzi a Palermo per fare "proposte non rifiutabili", Occasionale...

Bruciamogli la macchina a Zamparini! Iniziamo da questo!

Però, pensandoci bene, Zamparini non sta a a Palermo e non ha quindi una macchina... Gli bruciamo l'aereo...?  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #22 il: 05 Marzo 2008, 11:35:57 am »
...................Strano, Sergio,Occasionale,Alex,Enzo, che scriviate cosi.Mantengo la stima,ma penso modestamente che siate caduti nella mania e moda popolare-con l'accezione peggiore che si puo dare al termine popolare- di prendersela solo con quello li.
CiAO.

Anche se le colpe non sono tutte sue, IO A PALERMO NON LO VOGLIO PIU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"Il Tipo" (anche "l'allenatore" mi fa impressione), Io lo odio principalmente per le sue dichiarazioni, ed ormai mi è talmente antipatico, che come ho già detto sono arrivato al punto di sperare che il PALERMO non vada per miracolo in Uefa, altrimenti chi lo tiene più, e verrà sicuramente riconfermato da Zamparini.

Già lo vedo sabato sera, se per caso scattiamo la partita contro l'udinese, a dire siamo a pochi punti dall'Uefa, Il PALERMO non può ambire di più, etc etc.

NON LO SOPPORTO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!

SI NNAVA A GGHIRI!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate lo sfogo
Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Moleskine

• Utente
« Risposta #23 il: 05 Marzo 2008, 12:57:45 pm »
Alex,nessuna intromissione,non vi sono discorsi riservati... ;-)
Ti do merito di essere tra quelli con uno spiccato senso critico,forse troppo a volte,ma sempre meglio dell'esser pecore  ;-)

Occasionale:chiaro che non v'è nessun imprenditore locale disposto e/o capace di rilevare il palermo.Ma l'Italia non si ferma sullo stretto.
La serie A è piena zeppa di società presiedute da personaggi non autoctoni come la nostra.Vedi Siena, Livorno,Genoa. Ci sono fior di imprenditori che tentano di entrare nel grande calcio da tempo(vedi i Benetton..).Forse con scarsa esperienza.Ma con piu entusiasmo e voglia di vivere quotidianamente la realtà della squadra e della città magari.
Voglio essere chiaro:io non voglio la dipartita di Zamparini.
Io voglio che non si guardi a lui come l'unico possibile futuro di questo palermo, xchè questo clima di " eccessiva fiducia" gli ha permesso di fregarsene di questa squadra e di rimanere lontano da essa per lunghi tratti.
Far sentire un po di più la pressione di una piazza che non dimentica il passato(cosa che se viene ricordata da Guidolin crea grandi malumori,se invece viene sottolineata da Zamparini zittisce tutti....), ma che non vuole accontentarsi, che non vuole rinunciare a sognare,ma che soprattutto vuole COERENZA,CHIAREZZA E PRESENZA da parte del proprio presidente.
Tutto qua.Senza sit-in,manifestazioni o chissa che.

ENZO: permettimi,ma augurarsi che il Palermo perda solo per poter dire " vedi questo nn vale nulla" significa non amare la squadra ma guardare solo alle antipatie personali.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2008, 01:41:35 pm da Redazione »

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #24 il: 05 Marzo 2008, 01:58:43 pm »

ENZO: permettimi,ma augurarsi che il Palermo perda solo per poter dire " vedi questo nn vale nulla" significa non amare la squadra ma guardare solo alle antipatie personali.

Mi sembra di averlo detto chiaro:
Non mi interessa il valore del "tipo", non c'è lo voglio il prossimo anno e quindi una qualificazione Uefa comporterebbe una sua riconferma, pertanto per il bene del PALERMO è ovvio che ciò non accada.

Saluti
Enzo

PS: pensi che questa situazione mi piaccia??? Ormai guardo le partite con distacco e non aspetto altro che la fine del campionato!!!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO