Allora, dopo corner riprendo il topic con "Sala Stampa".
Anche qui, siamo sulla scia del conduttore che cerca di "fare il bene del Catania", che smussa le critiche, che stoppa Cantone, che limita le critiche ai singoli giocatori (ieri "Pantanelli forse non é al massimo della forma"!!!!!!
), addirittura Provini che cerca, a domanda diretta, di evidenziare come, in realtà, nei due goal, Pantanelli non abbia grandi colpe
. Lo stesso conduttore che ripete le frasi di Micale "Ora non é il momento di fare processi". Ora, ma quando li ha fatti???
Questo, secondo me, é il miglior modo di fare male al Catania. Senza esasperazioni, ma se fin dall'inizio si fossero messe in risalto le pecche di Sardo, Pantanelli, Izco e Sottil forse a Gennaio ci sarebbero state scelte diverse (ma tanto "Che volete, siamo quarti!").
Un paio di settimane fa, dopo le ennesime caxxate di Panta e Sottil, al momento di dare i voti, il giornalista si "dimentica" di darli al portiere del Catania e al difensore.
Fortunatamente ci sono Allegra, Milazzo e il corrispondente di Messina che invece sembrano aver preso sul serio il ruolo di "giornalista" e anallizzano le partite per quello che sono, i giocatori per come giocano, senza isterie e buonismi vari.
Un altro punto positivo é l'attenzione della trasmissione agli sport, a torto, considerati da alcuni "minori". Bene.
Insomma, voto 5 e mezzo
Radio: mi é molto piaciuta la trasmissione sul catania, credo radio studio centrale, non ricordo, insomma quella dove c'é Luigi D'Angelo. Mi sembra la trasmissione in assoluto più obiettiva dove c'é una chiara e netta distinzione tra tifo e giornalismo. Purtroppo non vedo Telejonica e la trasmissione televisiva
Voto: 7.5
Radio: catanista. A volte sembra la radio ufficiale della curva Nord! Bene le analisi tattiche della partita e degli avversari (anche se non sempre sono d'accordo), male l'essere a volte un pò sguaiati (specie nel pomeriggio). Male il vittimismo (ricordo ore di trasmissione sui fischi dei tifosi della Roma, per la serie tutti colpevoli, nessuna responsabilità). Male l'assoluta mancanza di autocritica dopo i fatti di febbraio. Cmq, sembrano giovani, hanno bisogno di crescere.
Voto 6-
Alzo di un punto il voto alla trasmissione di Corner per la domanda di Micale su Lucenti e per il modo con cui ha risposto alle bizze di Lo Monaco (il voto passa a 5+)