Autore Topic: La resa dei conti...  (Letto 1938 volte)

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
La resa dei conti...
« il: 14 Aprile 2007, 02:43:00 am »
La resa dei conti è appena iniziata...
La gestione della famiglia Franza si è dimostrata alquanto deleteria per l'immagine e la reputazione del calcio messinese in Italia e nel mondo, ed ha creato un solco ormai difficilmente colmabile con la tifoseria intera che ne ha fin sopra i capelli di questa gestione irrazionale, incompetente, senza cuore e con l'obiettivo del solo ed esclusivo tornaconto economico da raggiungere ad ogni costo e con ogni mezzo...alla luce di quanto accaduto fin'ora.

Molti dei miei concittadini si chiederanno se effettivamente qualcosa di losco ci sia stato, se le telefonate siano state interpretate correttamente, anche perchè è questa l'unica speranza del tifoso innamorato della propria squadra. La speranza del tifoso doc è che tutto finisca in una bolla di sapone o con una minima penalizzazione che arrechi meno danno possibile.
Ma io mi fermo un attimo a riflettere e mi domando: vorrei credere che è tutto un grosso equivoco, ma allora perche non è emerso mai nulla contro l'Udinese ad esempio, oppure l'Atalanta, il Parma, il Palermo, il Livorno, il Cagliari, il Catania, l'Ascoli, il Chievo ecc... la risposta è semplice, perchè queste squadre hanno solo pensato di giocare al calcio! Perchè hanno pensato bene di conquistarsi gli obiettivi sul campo! Perchè se qualcosa è emerso a carico del Messina, qualcosa ci deve essere stato...
Perchè non è possibile continuare a coltivare la tesi del complotto, vivere con la cultura del sospetto che "il sistema" ti vuole punire!
Ma di che cosa? Se il Messina è inquisito vuol dire che qualcosa è emerso, vuo dire che il Messina ha sbagliato così come la Juventus, il Milan, la Fiorentina, la Lazio, la Reggina e l'Arezzo. Franza ha sbagliato nel cercare di ottenere la protezione dal "sistema" anzichè lottare sul campo per raggiungere un obiettivo. Troppo distante dall'ideologia della famiglia Franza mettere mano al portafoglio in nome della passione calcistica per la squadra della propria città o per l'amore verso i propri colori e comprare direttori sportivi, giocatori e allenatori degni di rispetto!

Sono ormai due anni che si assiste ad uno stillicidio senza fine...due anni che non vedo più la mia squadra lottare. Due anni di speranze vanificate da puntuali e vergognose mortificazioni. Io personalmente non ce la faccio più!
Ricordo con immenso piacere, ad esempio, le trasferte a Frattamaggiore, a Torre del Greco e a Sora che mi riportavano a casa fiero, a testa alta anche senza un filo di voce, stanco ma soddisfatto di aver visto lottare la mia squadra anche per strappare un pareggio! Odio, invece, ricordare le prestazioni umilianti di questi ultimi due anni ed il fango ed il sospetto che tutta l'Italia ci ha buttato addosso da quattro anni a questa parte grazie all'operato  inqualificabile del gruppo Franza!

Ben venga la retrocessione in C se il mio Messina lo merita, forse servirà a far capire a chi ha sbagliato, ingannando una città intera, che la disonestà non paga. Un bel bagno di umiltà credo sia indispensabile!

Una raccomandazione, comunque, mi sento di farla agli utenti di questo forum: che rimaniate fedeli ai vostri principi di lealtà e correttezza sportiva da sempre manifestati su queste pagine e non scadiate in bassezze insultando o deridendo dando così adito al classico motto del "Predicare bene e razzolare male".

Buon campionato a tutti

Pietro@
FORZA MESSINA...SEMPRE PIU' DI IERI...MENO DI DOMANI
SOLO PER QUESTI COLORI: GIALLO COME IL SOLE, ROSSO COME IL CUORE MIO!
ZANCLE 760 A.C.

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8879
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La resa dei conti...
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2007, 11:01:59 am »
A te e alle persone come te non può che andare tutta la mia solidarietà. In bocca al lupo per il futuro.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2007, 05:57:53 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La resa dei conti...
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2007, 06:25:52 pm »

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: La resa dei conti...
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2007, 06:32:43 pm »
Mi inchino a tanta onestà intellettuale. Mi associo all'abbraccio di Cataniapiù... ma che rabbia pensare che la gente onesta e per bene non venga tutelata!

Auguri amico Pietro! ;-)
« Ultima modifica: 15 Aprile 2007, 01:07:44 pm da Redazione »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La resa dei conti...
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2007, 11:09:18 am »
Pietro...

Tu, assieme ad un altro amico, sei l'ultimo dei motivi rimasto per continuare a leggere questo forum....
Non so che dirti...Posso solo confermarti la stima  ed il rispetto che nutro nei confronti di un tifoso innamorato dei propri colori quale tu sei.

In bocca al lupo.
 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La resa dei conti...
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2007, 11:34:56 am »

Se il Messina è inquisito vuol dire che qualcosa è emerso, vuo dire che il Messina ha sbagliato così come la Juventus, il Milan, la Fiorentina, la Lazio, la Reggina e l'Arezzo. Franza ha sbagliato nel cercare di ottenere la protezione dal "sistema" anzichè lottare sul campo per raggiungere un obiettivo. 



Pietro, prima di ogni cosa vorrei esprimerti la mia più sincera solidarietà e l'augurio di un futuro molto migliore di quello che pensi. Le persone come te lo meritano!

Poi volevo fare una mi piccola considerazione su quanto ho estrapolato dal tuo post.
Peccato che però in Italia il Messina non pagherà mai però quanto Juve, Milan lazio e Fiorentina...semmai quanto Arezzo e Reggina!

Questa non è cultura del sospetto Pietro. E' la realtà di questo Paese!

Ancora un immenso in bocca al lupo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: La resa dei conti...
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2007, 11:43:35 am »
Pietro, complimenti per la grande onesta della tua critica. Penso che tutto quello che di negativo può derivare dalle ultime due stagioni potrà essere trasformato in forza tale da consentire una nuova rinascita anche per i colori del Messina. L'importante è non mollare, anche se in molti stanno tentando di uccidere la passione per il calcio e per lo sport.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2007, 08:10:50 pm da Redazione »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La resa dei conti...
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2007, 01:13:34 pm »
Pietro il tuo è lo sfogo di tifoso corretto, che crede nel calcio giocato e rifiuta ogni compromesso!
Io da sempre ho criticato Franza perchè onestamente, di sportivo quest'individuo non ha mai avuto mai niente!
Messina calcistica che era sempre considerata arcigna e battagliera, a mano sua è diventata losca e truffaldina!
Io onestamente mi ricordo il Messina di Zeman, con Schillaci e Catalano e non ti nascondo che, da tenace e ...Malato tifoso rossazzurro, guardavo con simpatia la vicinanza giallorossa!
Poi onestamente con Franza i campionati del Messina sono diventati palesemente diversi dagli altri, e questo non ha fatto altro che esporre la piazza a sospetti di ogni genere fino a certezze (le intercettazioni lo sono).
Comunque, al di là di tutto, se Franza ha agito come tanti altri ,l'avrà fatto inesorabilmente con la complicità del palazzo e purtroppo il marcio ancora non è stato estirpato del tutto!
Altro aspetto miserabile è quello di una figc che invece di tutelare gli sportivi, patrimonio della disciplina sportiva, li perseguita senza pietà!
Moggi ha taroccato almeno con certezza due campionati: cosa succede?
Accade l'impoderabile!
Umiliazione collettiva della Torino sportiva e ........semplice squalifica (vedi che strazio) per chi ha infangato un ambiente di una grande tradiazione e creato danni per diverse migliaia di milioni di euro! Nessuna radiazione  =D>
Se è vero che esiste una differnza tra "titolo sportivo" e "società di calcio", è anche vero che bisogna tutelare l'immagine e punire chi la lede!
Se Franza è un truffaldino che paghi lui e soprattutto risarcisca i messinesi!
In uno Stato serio ciò accadrebbe ..........!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ti saluto
MALATO PO CATANIA

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La resa dei conti...
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2007, 07:10:00 pm »
Ma io mi fermo un attimo a riflettere e mi domando: vorrei credere che è tutto un grosso equivoco, ma allora perche non è emerso mai nulla contro l'Udinese ad esempio, oppure l'Atalanta, il Parma, il Palermo, il Livorno, il Cagliari, il Catania, l'Ascoli, il Chievo ecc... la risposta è semplice, perchè queste squadre hanno solo pensato di giocare al calcio! Perchè hanno pensato bene di conquistarsi gli obiettivi sul campo! Perchè se qualcosa è emerso a carico del Messina, qualcosa ci deve essere stato...

Caro pietro sono quasi in tutto d'accordo con te, con una semplice differenza però, il fatto che la maggior parte dei club che tu citi non rientrino nelle intercettazioni, ciò non li fadivenire dei modelli di sportività e di correttezza, nel calcio i modi di barare sono vari e tanti ( e preciso CATANIA escluso così evito strali inutili, il catania si è sudato la promozione tanto di cappello ) ma club come il parma,cagliari etc nulla hanno per dare lezioni a chi che sia, la verità e che in questo calcio ipermilionario di pulito c'è solo la nostra passione mio caro pietro il resto è quasi tutta spazzatura.

CIAO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La resa dei conti...
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2007, 03:01:41 pm »
Lazio, Parma, Roma, Napoli, Cagliari, Chievo, Torino, tanto per citarne qualcuna, erano società fallite e gli è stato concesso ugualmente di partecipare ai campionati, acquistare (????) calciatori e addirittura accedere a competizioni europee.
Mataresse per una sciocchezza costrinse noi a ripartire dall'eccellenza............!
Ci sono state realtà che hanno preferito muoversi in controtendenza e nella legalità tipo la nostra, e le conseguenza le hanno viste tutti........., ci sono state altre che hanno cercato riparo sotto il fittizio manto di figc e tutto è andato bene fino a quando ...... il livello ha toccato abbondantemene la saturazione.
La banana repubblic è anche questa! Se la mia azienda contrae debiti col fisco, mi obbligano a pagare a costo anche di rimetterci l'attività, nel calcio tutto questo non vale: gli enti locali (indebitati sempre oltre l'osso) si permettono di rateizzare ingenti con decreti tutt'altro che trasparenti e addirittura in parlamento, si promuovono leggi atte a dilazionare somme che basterebbero a risanare in parte in conti previdenziali per esempio.
Pazzesco!
« Ultima modifica: 17 Aprile 2007, 08:34:47 pm da Redazione »