Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Catanisazzu - 17 Aprile 2014, 10:53:04 pm

Titolo: CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Catanisazzu - 17 Aprile 2014, 10:53:04 pm
Solo per coerenza.
Fate voi.
 Qualsiasi considerazione vale.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 17 Aprile 2014, 11:34:16 pm
Solo per coerenza.
Fate voi.
 Qualsiasi considerazione vale.
Penso che al netto degli squalificati e del citofono, giocheranno gli stessi, speriamo con un risultato diverso.
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Catanisazzu - 18 Aprile 2014, 06:23:26 am
Solo per coerenza.
Fate voi.
 Qualsiasi considerazione vale.
Penso che al netto degli squalificati e del citofono, giocheranno gli stessi, speriamo con un risultato diverso.
"U Mastru"

Sempre


FORZA CATANIA
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: MsssNY - 18 Aprile 2014, 03:53:55 pm
secondo me domani si vince..
 8D
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: vasco - 18 Aprile 2014, 07:53:21 pm
Mihajlovic ce la sta mettendo tutta: la lasciato a casa 5 titolari e schiererà a Catania 5 della "primavera".......E ha anche dichiarato: "il Catania si può ancora salvare".
Certo i ricordi sono belli......ma sono solo ricordi :^( . Grazie Sinisa per quel fantastico girone di ritorno!!!!
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: MsssNY - 19 Aprile 2014, 02:27:51 am
Carusi ma Fedato??che fine ha fatto?
non era una risorsa anche lui?
Onestamente dalle apparizioni non ho capito
che tipo di giocatore è..mi sapreste aiutare
a capire meglio?
Onestamente potrei dire lo stesso di altri
giocatori in rosa..
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Davide da Miami - 19 Aprile 2014, 07:09:28 am
Dopo la sconfitta di misura di San Siro contro il Milan nella partita d’esordio di Maurizio Pellegrino sulla panchina rossazzurra, il Catania domani si appresta ad affrontare la Sampdoria al Massimino. È difficile etichettare la gara con i blucerchiati in quanto il Catania ha già fatto visita a tutte le ultime spiaggie che il campionato le ha offerto, e tutti i treni salvezza sono già passati con i rossazzurri che sono rimasti sempre a guardare in sala d'attesa. Diciamo allora che la partita contro la Sampdoria è quella dell’”intanto vinciamo quest'incontro e poi vediamo cosa fanno le altre”.

Con otto punti da recuperare sul Bologna quartultimo in classifica a cinque giornate dalla fine, i rossazzurri sono chiamati ad un vero e proprio miracolo per salvare la categoria. Miracolo che, con una situazione di classifica così compromessa, non si è mai verificato nella storia della Serie A, ma che la matematica, il calendario, e i valori tecnici effettivi delle squadre ancora coinvolte nella lotta per la salvezza concedono ancora un barlume di possibilità e di speranza alla squadra rossazzurra.

Malgrado la stagione del Catania sia ampiamente compromessa, io intravedo ancora una possibilità e un modo per far sì che il prossimo anno i rossazzurri giochino ancora nella massima serie. Se il Catania riuscisse ad arrivare alla partita contro il Bologna, penultima di campionato, a tre lunghezze dai felsinei, a quel punto li ci giocheremmo un altro spareggio al Dallara dopo quello contro il Chievo del 2007. Ovviamente la speranza è che a quel punto li il Catania abbia già raggiunto in classifica anche Sassuolo e Livorno.

Ma tanto per cominciare questa titanica impresa, il Catania dovrà a tutti i costi battere la Sampdoria dell’ex allenatore rossazzuro Sinisa Mihajlovic il quale ha lasciato nei cuori dei tifosi rossazzurri un ricordo indelebile con la sua impresa di qualche anno fa con cui raggiunse una salvezza insperata. Se domani il Catania non vince contro la Sampdoria e non arrivano notizie positive dagli altri campi, ni putemu aricogghiri i pupi e pinsari a Serie B. La speranza è che domani sera la classifica veda il Catania a cinque punti dal Bologna, e poi accuminciamu a pinsari a prossima pattita.

Domani sarà la partita d’esordio al Massimino di Maurizio Pellegrino sulla panchina rossazzurra. Anche se è stato promosso allenatore della prima squadra da meno di due settimane, Pellegrino sembra aver portato quello scossone di cui aveva tanto bisogno il Catania che con Maran sava addummisciutu completamenti. A Milano il Catania di Pellegrino ha giocato con grinta e determinazione, tenendo testa alla blasonata formazione rossonera. Vediamo se domani Pellegrino sarà capace di trasmettere ai giocatori rossazzurri le motivazioni giuste per superare la Sampdoria e continuare a credere all’inseguimento alla salvezza.

Peccato che il Catania contro i blucerchiati dovrà fare a meno degli squalificati Rolin e Rinaudo, due giocatori che di certo non tirano mai la gamba indietro. Ma la Sampdoria è messa anche peggio del Catania in quanto a infortuni e squalifiche, per cui l’incontro di domani dovrebbe essere l’ideale per una formazione affamata di punti come il Catania.

Un'ulteriore nota di colore della partita contro la Sampdoria è rappresentato dal ritorno di Maximiliano Lopez da avversario sul terreno del Massimino. Il centravanti argentino che nei sei mesi che è stato con il Catania quest’anno tanto danno ha apportato alla causa rossazzurra con la sua scarsa voglia di allenarsi, ca so panza quantu na utti, e con il suo dramma coniugale con quella brava donna di Tappi. Il mio rammarico è che non potrò esserci al Massimino p’annighialillu di friscuna e pinnacchi, ma spero che i tifosi rossazzurri presenti allo stadio non si dimentichino di quella mano che Lopez si è battuto sul cuore rivolto verso i tifosi blucerchiati quando all’andata il Catania fece visita alla Sampdoria a Marassi.

Domani si deve vincere a tutti i costi, quindi io propongo il nostro classico 4-3-3 d’assalto.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Frison
                   
                        Peruzzi   Legrottaglie   Gyomber   Monzon
                           
                                         Izco      Lodi    Plasil
                                         
                                Barrientos    Bergessio    Castro

Frison si è finalmente allenato tutta la settimana con la squadra, e quindi non ci sono più scuse per non farlo giocare titolare. Tanto oramai Andujar, minghiata dopu minghiata, il posto ai mondiali se lo è già conquistato, quindi, cu tuttu ca è raccumannatu, si po macari assittari ‘n panchina accussì fossi ni putemu ancora savvari. Sempri su ci fa comudu a iddu ovviamente.

Come difensori centrali scelgo la coppia Legrottaglie-Gyomber. A dire la verità la mia è una scelta obbligata in quanto Fratello Nicola e lo slovacco sono i soli due difensori centrali disponibili, a meno che Spolli non riesca a smaltire durante la notte gli acciacchi che lo affliggono. Gyomber ha giocato un’ottima partita a Milano come terzino destro. Speriamo riesca a confermarsi anche al centro della difesa. Legrottaglie è ormai arrivato con l’età ma speriamo che per l’ultima volta riesca a giocare una buona partita con addosso quei colori rossazzurri che lui tanto ama.

Come terzini scelgo Peruzzi a destra e Monzon a sinistra. Contro la Samp bisogna andare all’assalto, e l’arrembaggio contro gli avversari inizia con due terzini d’assalto. Speriamo che Peruzzi riesca a mantenere la calma e a non farsi ammonire al primo fallo, e che il modesto Monzon riesca comunque a farsi valere sulla sua fascia di competenza.

A centrocampo non c’è altra opzione al trio Izco-Lodi-Plasil. Io spero solo che Lodi finalmente giochi una partita decente e che finalmente riesca a prendere in mano le redini del gioco del Catania. Del resto tunnau a Catania propriu pi fari chistu. Plasil ultimamente è ritornato a giocare a buoni livelli anche se non riesce a reggere gli interi 90 minuti della partita. E purtroppo per questa partita non ci sono neanche centrocampisti in panchina che possano sostituirlo a gara in corso. Dei tre di centrocampo Izco è sicuramente il giocatore con meno talento, ma il capitano è sempre quello che ci mette più cuore e determinazione.
 
In attacco schiererei il tridente Barrientos-Bergessio-Castro. Il Toro Lavandina purtroppo non si regge in piedi con la pubalgia ca su sta mangiannu vivu. Ma purtroppo non abbiamo un centravanti di riserva (a meno che non si voglia schierare l’oggetto misterioso Petkovic), quindi alla fine Bergessio dovrà stringere i denti e scendere in campo. Barrientos a San Siro ha giocato una discreta partita e onorato la fascia di capitano che per l’occasione ha indossato al braccio. Speriamo che domani riesca a bissare la partita di San Siro anche senza portare i galloni di capitano. Infine dopo la prova opaca di Leto a Milano, io schiererei Castro a completare il terzetto d’attacco. A questo punto il Pata dovrebbe essere in grado di garantire almeno un’ora di buon calcio dopo il recupero dall’infortunio e dall’operazione.

Mai come stavolta vorrei essere al Massimino a incitare i nostri giocatori a raggiungere la vittoria. Io ancora ci spero e ci credo nella salvezza. E chissà se Pellegrino non risulti essere l’uomo giusto per compiere questo  miracolo calcistico e a salvare il Catania. Intanto io dico che domani contro la Sampdoria vinciamo noi 2-0. Po restu ci pinsamu chiù avanti.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Xavier - 19 Aprile 2014, 05:52:44 pm
Semu troppu fotti  ::)

Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: franco-ct al nord - 19 Aprile 2014, 06:00:35 pm
E vai!!!!!
Ma quante occasioni sprecate.
Fozza Catania fino alla fine.
Buona e serena Pasqua a tutti.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Caprarupens - 19 Aprile 2014, 06:25:12 pm
Avanti così' a piccoli passi.guardiamo alla prossima

BUONA PASQUA AI FORUMISTI
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: vasco - 19 Aprile 2014, 06:34:52 pm
Ormai i giudizi "tecnici" non servono più. Si va avanti con grande dignità e questa è l'unica cosa che conta.
Se poi alla fine ci sarà qualcosa di buono, qualche giocatore che dimostra il suo valore o una buona classifica, sarà tutto di guadagnato.

BUONA PASQUA A TUTTI I FORUMISTI.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 19 Aprile 2014, 07:34:50 pm
Ormai i giudizi "tecnici" non servono più. Si va avanti con grande dignità e questa è l'unica cosa che conta.
Se poi alla fine ci sarà qualcosa di buono, qualche giocatore che dimostra il suo valore o una buona classifica, sarà tutto di guadagnato.

BUONA PASQUA A TUTTI I FORUMISTI.


Concordo pienamente! Oggi comunque Pellegrino ha messo in campo il miglior Catania della stagione. Complimenti a lui per essere riuscito a motivare i giocatori nonostante la tristezza della classifica. 

Buona Pasqua a tutti :-))
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: marco-69 - 19 Aprile 2014, 09:20:15 pm
Buona Pasqua a tutti.

Ne mancano solo 4..

 ;-)
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 19 Aprile 2014, 09:52:11 pm
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 19 Aprile 2014, 10:32:49 pm
Adesso parliamo della partita, 4 3 1 2, ci voleva un Pellegrino per schierare la squadra in maniera ovvia. Daccordo, la Samp oggi era poca cosa, ma noi, non so per colpa di chi abbiamo una rosa messa malissimo atleticamente, con in più una serie di infortuni dovuti a fallacci non indifferente, quindi siamo messi malissimo.
Note positive? Due, Leto è ancora un calciatore, anzi un campione. Monzon non è un bidone. Basterà per salvarci? Non lo sò, ma se giocano le restanti quattro partite così potranno dire di averci provato. Sia ben chiaro che questo no cancella le mi.n.c.hi.ate fatte quest'anno dalla società, ma soprattutto non giustifica i tangheri, in campo ci vanno loro, ma quest'anno hanno dimostrato tutti i loro limiti, non tecnici, che due calci a un pallone li sanno dare, ma caratteriali.
Adesso possiamo solo sperare, io personalmente spero che obtorto collo di sprecare quaranta euri.....
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: LUIS - 19 Aprile 2014, 11:01:45 pm
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"




questa partita la puoi paragonare alla partita giocata con la lazio.
in entrambe le gare abbiamo avuto più palle gol di tutto il campionato.
mihajlovic per essere sicuro ha addirittura inserito maxi lopez che
è ancora del catania.
comunque non ti preoccupare, domenica a verona si ritornerà alla normalità
e con la roma arriverà la matematica certezza di lasciare la serie A.
ancora due partite e ci leviamo il pensiero..........................
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 19 Aprile 2014, 11:11:01 pm
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"




questa partita la puoi paragonare alla partita giocata con la lazio.
in entrambe le gare abbiamo avuto più palle gol di tutto il campionato.
mihajlovic per essere sicuro ha addirittura inserito maxi lopez che
è ancora del catania.
comunque non ti preoccupare, domenica a verona si ritornerà alla normalità
e con la roma arriverà la matematica certezza di lasciare la serie A.
ancora due partite e ci leviamo il pensiero..........................
Serena Pasqua, Felice Allegria. ::) ::) ::) ::) Se hai più di cinquant'anni sai di chi parlo
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: LUIS - 20 Aprile 2014, 10:26:26 am
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"




questa partita la puoi paragonare alla partita giocata con la lazio.
in entrambe le gare abbiamo avuto più palle gol di tutto il campionato.
mihajlovic per essere sicuro ha addirittura inserito maxi lopez che
è ancora del catania.
comunque non ti preoccupare, domenica a verona si ritornerà alla normalità
e con la roma arriverà la matematica certezza di lasciare la serie A.
ancora due partite e ci leviamo il pensiero..........................
Serena Pasqua, Felice Allegria. ::) ::) ::) ::) Se hai più di cinquant'anni sai di chi parlo



Sono sotto i cinquanta e non so a chi ti riferisci  :-))
Il mio non è pessimismo ma realismo, mi dispiace che alcuni
ancora si illudono.

Una serena Pasqua a tutti gli amici del Forum
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 20 Aprile 2014, 10:56:43 am
Vi O.D.I.O maledetti tangheri, oggi bastava un pareggio e finiva l'agonia. Adesso vi tocca vincere sotto le finestre di Giulietta....
"U Mastru"




questa partita la puoi paragonare alla partita giocata con la lazio.
in entrambe le gare abbiamo avuto più palle gol di tutto il campionato.
mihajlovic per essere sicuro ha addirittura inserito maxi lopez che
è ancora del catania.
comunque non ti preoccupare, domenica a verona si ritornerà alla normalità
e con la roma arriverà la matematica certezza di lasciare la serie A.
ancora due partite e ci leviamo il pensiero..........................
Serena Pasqua, Felice Allegria. ::) ::) ::) ::) Se hai più di cinquant'anni sai di chi parlo



Sono sotto i cinquanta e non so a chi ti riferisci  :-))
Il mio non è pessimismo ma realismo, mi dispiace che alcuni
ancora si illudono.

Una serena Pasqua a tutti gli amici del Forum
Era un personaggio televisivo interpretato da Enrico Montesano, tu in confronto sei un ottimista. :-D :-D
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: bonfanti58 - 20 Aprile 2014, 11:47:19 am
E ci voleva uno che ha allenato in C2 per capire che Leto, nelle sue attuali condizioni, poteva rendere meglio come seconda punta, invece che come trequartista?

Buona Santa Pasqua a tutti.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: GPalermo1954 - 20 Aprile 2014, 11:59:52 am
Buona Pasqua a tutti i forumistie a tutta la redazione
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Giovanni (Roma) - 20 Aprile 2014, 05:00:00 pm
Sara' anche la stagione dei rimpianti...non voglio andare molto indietro...ma mi basta pensare a tre partite nella quale ci stavano tutte le premesse per fare meglio...tre partite in cui alla fine abbiamo fatto un solo punto e che invece con appena 5 (assolutamente alla portata) oggi stavamo in piena corsa...una stagione in cui il livello in coda e' cosi basso che in teoria abbiamo ancora un treno che potrebbe passare.

A Panza China....

AUGURI di BUONA PASQUA a TUTTI !!!!
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Marco Tullio - 20 Aprile 2014, 06:59:39 pm
Catania, 20 Aprile 2014
Cari forensi,
 sono in vacanza a Catania e ieri ho rischiato di non vedere la partita perché ho sottovalutato il richiamo dei prezzi stracciati che hanno provocato l'esaurimento dei biglietti. Che smacco sarebbe stato per me, che quest'anno, pur nelle attuali condizioni di classifica, mi sono sobbarcato un certo numero di trasferte, non potere assistere alla mia prima partita interna in serie A! Ma grazie all'amico Tarantola46, che un tempo screiveva anche su questo forum, sono riuscito per il rotto della cuffia a ottenere un biglietto e mi sono goduto la vittoria, che alimenta più i rimpianti che le speranze, ma, per lo meno, ci permette di trascorrere una serena Pasqua. Non so come valutare quest'iniziativa con la quale il presidente ha riempito lo stadio di spettatori demotivati, perché intorno a me c'era tanta gente dai cui discorsi si evinceva che di calcio masticavano pochissimo e che al Cibali vengono ben di rado. Certo, il Cibali pieno fa il suo effetto, ma sembrava più che altro un saluto estremo. Tre anni fa il Brescia fece qualcosa di analogo - lo so perché c'ero -, con il risultato che il Catania vinse e i nostri avversari salutarono matematicamente la massima serie. Temevo che succedesse lo stesso. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: GASPARE - 21 Aprile 2014, 07:42:00 pm
...elementare Marco Watson Tullio  8D


...se da Verona si torna coi tre punti...visto che le dirette concorrenti non hanno incontri facili...si riaprono scenari molto interessanti...altrimenti a quella di domenica hai dato la perfetta definizione...

Buone feste a te e famiglia!
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Davide da Miami - 22 Aprile 2014, 05:45:15 pm
Il Catania supera la Sampdoria al Massimino per 2-1 al termine di una delle migliori prestazioni stagionali dei rossazzurri, e continua a sperare in una miracolosa permanenza in Serie A. Così come a San Siro contro il Milan la settimana precedente, il Catania contro i blucerchiati ha giocato con tanta grinta e determinazione dominando per larghi tratti la gara, e andando al tiro in una sola partita quasi tanto quanto i rossazzurri hanno fatto durante il corso dell’intero campionato. Ne è uscita fuori una delle partite più divertenti e gratificanti viste giocare quest’anno dal Catania.

C’è da dire però che il Catania di fronte aveva una formazione falcidiata da infortuni e squalifiche, senza più stimoli in campionato, e guidata dall'ex allenatore rossazzurro Sinisa Mihajlovic che ha guardato a questa partita con un occhio benevolo verso la sua ex squadra. Ma nonostante tutto il Catania di Pellegrino è decisamente un’altra squadra rispetto a quella di Maran: una squadra ben messa in campo con il modulo 4-2-3-1, che mantiene le giuste distanze tra i reparti, e che soprattutto spesso e volentieri arriva alla conclusione in porta. Il banco di prova definitivo per il Catania di Pellegrino sarà domenica prossima sul campo del Verona, contro una squadra lanciata verso un posto in Europa League che non sarà in vena di regali per i rossazzurri.

Il Catania ha preso subito le redini del gioco in mano e ha giocato un primo tempo d’assalto verso la porta sampdoriana. Solamente la scelleratezza di Leto (tiro a lato a tu per tu con il portiere) e i miracoli di Fiorillo su Bergessio (incredibile parata volante di piede del tutto fortuita) e Barrientos, e i lievi errori di mira di Plasil e dello stesso Leto hanno mantenuto la porta doriana inviolata fino al 45’. In chiusura di tempo Leto si è fatto perdonare per l'errore precedente sbloccando il risultato con una bellissima rovesciata acrobatica che in un solo colpo ha fatto intravedere quale fuoriclasse si nasconda sotto le spoglie del giocatore spento e indisciplinato che spesso abbiamo visto quest’anno in casacca rossazzurra.

Il Catania ha passato un proverbiale brutto quarto d’ora a inizio ripresa quando la Sampdoria ha preso in mano le redini del gioco (con Mihajlovic che è passato anche lui al 4-2-3-1) ed è riuscita prima a colpire un palo con Sansone, poi a pervenire al pareggio con un gol spettacolare di Okaka che ha letteralmente travolto la difesa rossazzurra con una poderosa azione personale. Il Catania però stavolta non si è abbattuto psicologicamente e si è immediatamente riversato in attacco alla ricerca del nuovo vantaggio. Nel giro di due minuti i rossazzurri hanno prima fallito un gol già fatto con Plasil, poi sono andati in rete con un bel gol di Bergessio su lancio millimetrico di Barrientos. Da li fino alla fine il Catania ha sfiorato la terza marcatura con Castro (tre volte al tiro con tre miracoli di Fiorillo), Fedato e Legrottaglie. E nda l'uttimi minuti m'aricriai macari che friscuna e che conna de tifusi a Mini Lopez.

Alla fine è arrivata una vittoria tanto meritata quanto necessaria per continuare a sperare nella salvezza. Purtroppo l’inopinato successo del Sassuolo in trasferta ha complicato ulteriormente il compito del Catania che adesso si trova a dover rimontare sei punti proprio sugli emiliani a quattro giornate dalla fine del campionato. Ma finché c’è vita c’è speranza e si continua a lottare fino alla fine. E poi comu finisci si cunta.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Frison:      Ooohhhh! Finammenti! E ci vuleva tantu pi fari assittari ‘n panchina o citofunu aggintinu ? La Sampdoria ha tirato solo tre volte in porta, con Bjarnason (buona parata di Frison), Sansone (che ha colpito il palo) e Okaka che è andato in gol (con Frison incolpevole). Ora ca ci luvau u postu a Andujar speriamu ca n’addiventa ‘n citofunu macari iddu. Voto 6

Peruzzi:     Il pendolino rossazzurro ha giocato una partita dai due volti. Nel primo tempo ha messo la museruola a Sansone ed ha supportato i compagni sulla fascia fornendo anche l’assist per il gol di Leto. Nella ripresa non ha sofferto più di tanto Bjarnason (che si era spostato sul suo lato), ma si è fatto saltare come una bandierina da slalom gigante da Okaka in occasione del gol blucerchiato. È uscito nel finale di partita per problemi muscolari. Speriamu ca s’aricupigghia pi duminica prossima. Voto 6

Spolli:         Il Flaco ha giocato con le infiltrazioni a un piede e ha stretto i denti fino alla fine della partita quando aveva veramente bisogno di uscire dal campo a cambi già esauriti. Tutto sommato ha marcato bene Okaka costringendolo a girare al largo e non ha sofferto per niente gli attacchi blucerchiati. Voto 6,5

Gyomber:    Ha giocato come difensore centrale al fianco di Spolli fino all’infortunio di Peruzzi; poi ha giocato da terzino destro fino alla fine della partita. Lo slovacco sta prendendo sempre più confidenza con la Serie A, e sia da centrale che da terzino ha offerto una prova più che dignitosa. Voto 6,5

Monzon:      Il terzino argentino continua a costituire il punto debole della difesa rossazzurra. Anche se stavolta ha avuto la fortuna di trovarsi di fronte l’evanescente Wszolek che non lo ha impegnato per niente in difesa, Monzon è mancato completamente in fase di spinta e appoggio all’azione offensiva del Catania. Ma po mumentu chistu è u megghiu tizzinu sinistru ca avemu. Voto 5

Izco:          Anche per il capitano quella contro la Sampdoria è stata una partita dai due volti. Buon primo tempo in cui ha fatto bene le due fasi, in copertura sulla linea mediana, e in appoggio in avanti. Nella ripresa però è calato notevolmente faticando più del dovuto contro il non trascendentale centrocampo blucerchiato, e facendosi superare, come Peruzzi, troppo facilmente da Okaka sul gol doriano. Voto 6

Lodi:          Altra prova inconcludente e opaca del regista rossazzurro che ancora una volta ha deluso le aspettative dei tifosi del Catania. Non bastano solo i calci piazzati per rendersi utile in campo. Ha sbagliato un’infinità di passaggi ai compagni, e sul piano della corsa e dell'interdizione è sempre l’ultimo della classe. Inoltre contro la Sampdoria ha perso un paio di palloni pericolosissimi, uno dei quali proprio di fronte all’area rossazzurra. A unn’è du beddu iucaturi di l’annu scossu? Voto 4,5

Leto:          Il lunatico attaccante argentino ha realizzato un gol da cineteca che da solo è valso il prezzo del biglietto. Una rovesciata volante di rara precisione e potenza che ha sbloccato il risultato in favore del Catania, facensosi così perdonare un erroraccio precedente solo davanti al portiere. Bello anche un suo tiro a giro che ha sfiorato il sette della porta difesa da Fiorillo. Peccato che non abbia ancora tutti i 90 minuti della partita nelle gambe. Voto 7

Barrientos:  Il Pitu si sta adattando sempre più al suo nuovo ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 di Pellegrino. Continua sempre a giocare a sprazzi, ma alla fine è sempre lui quello che fornisce più assist ai compagni, come in occasione del raddoppio di Bergessio con un bel lancio dalla metà campo rossazzurra. Ha sfiorato anche il gol con una conclusione deviata da un difensore avversario e sventata da Fiorillo in calcio d’angolo. Voto 6,5

Plasil:         Il ceco ha giocato una partita di grande agonismo e determinazione, mettendoci tantissimo cuore e volontà per tutta la partita. Nel suo nuovo ruolo di esterno sinistro sulla linea dei trequartisti, Plasil ha messo in mostra le sue doti dinamiche e le sua capacità d’inserimento in area avversaria. Oltre ad un prezioso assist sprecato da Leto, Plasil ha concluso due volte in porta: la prima volta con un tiro da fuori che ha lambito il palo, la seconda con uno scellerato tiro da mezzo metro che ha sparato tra le braccia di Fiorillo ca era cosa di lassarici curriri na pocu di petri. Mezzo voto in meno per l’erroraccio sulla linea di porta avversaria. Voto 6,5

Bergessio:   Il Toro Lavandina ha giocato una grande partita contro la Sampdoria, sicuramente una delle migliori da quando gioca con il Catania, soprattutto considerando le non perfette condizioni fisiche in cui scende in campo di questi tempi. A parte il gol che ha deciso la partita, Gonzalo è andato vicinissimo al gol nel primo tempo (miracolo di Fiorillo di piede su colpo di testa ravvicinato del nostro centravanti), e ha fornito un assist per Plasil (sprecato dal compagno) e due per Castro su cui si è superato ancora una volta il portiere doriano. Inoltre tantissima lotta in campo e sportellate con i difensori centrali blucerchiati. Speriamo che il Toro giochi sempre così fino alla fine del campionato. Voto 7,5

Castro:       Il Pata ha giocato la mezz’ora finale di partita al posto dell’esausto Leto. Lucas è entrato benissimo in partita ed ha sfiorato tre volte la marcatura con Fiorillo che si è bravamente opposto alle conclusione del nostro giocatore. Sul suo conto da annotare anche un bell’assist sprecato da Fedato. Voto 7

Legrottaglie: Fratello Nicola ha giocato una ventina di minuti al posto dell’infortunato Peruzzi. Insieme a Spolli ha tenuto su la difesa del Catania, annullando dal campo l’ex rossazzurro Pancho Lopez, e sfiorando il gol con una conclusione volante finita fuori di pochissimo. Voto 6

Fedato:       Ha giocato dieci minuti scarsi al posto dell’esausto Berrientos, e fici ‘n tempu ammuccarisi ‘n gol scandaloso. Senza voto

Pellegrino:   L’allenatore siracusano ha rivitalizzato la squadra rossazzurra e ridato linfa alle esigue speranze di salvezza del Catania. Con il suo nuovo 4-2-3-1 la squadra è molto più ordinata e incisiva in campo. Inoltre la reazione dopo il pareggio blucerchiato porta la firma del nuovo allenatore rossazzurro che deve aver lavorato bene sull’autostima dei suoi giocatori i quali hanno subito riacciuffato il vantaggio nel giro di due minuti. Ottima anche la gestione dei cambi. Ma no puteunu fari assittari ‘n panchina na pocu di simani prima? Voto 7

E finammenti na pattita a vincemu! Dopo nove giornate senza vittoria fa sicuramente piacere riassaporare il dolce sapore di un successo in campionato. E ora sutta co Verona fora casa. Io come sempre continuo ancora a crederci e a sperarci nella salvezza.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 22 Aprile 2014, 08:29:41 pm
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Davide da Miami - 22 Aprile 2014, 09:11:00 pm
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

UMastru il modulo di Pellegrino è un 4-2-3-1 con i trequartisti esterni (Leto e Plasil) che si inseriscono in area e Barrientos che spazia su tutto il fronte a spattiri iocu piuttosto che essere confinato sulla fascia destra dove generalmente non cunchiuri nenti. Finalmente abbiamo trovato un allenatore che sta convincendo il Pitu a giostrare laddove io ho sempre desiderato vederlo schierato e dove lui invece si è sempre rifiutato di giocare: trequartista dietro alla prima punta.
Su Lodi credo che io sono stato l'unico su questo forum a disapprovare il suo ritorno a Catania, con la maggior parte dei forumisti ca m'annigghialenu di critiche e di biasimo. Secondo me il Catania in questo momento può fare benissimo a meno di Lodi, a maggior ragione adesso che Pellegrino gioca con una mediana composta da due giocatori, e c'è bisogno di faticare e interdire ancora di più di quanto Lodi dovrebbe fare (ma non lo fa lo stesso) con un centrocampo a tre.
Secondo me Izco e Rinaudo compongono la migliore coppia di centrocampisti per il nuovo modulo di Pellegrino. Con il ritorno del Fito dalla squalifica, pi mia Lodi si po macari assittari 'n panchina.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 22 Aprile 2014, 10:13:41 pm
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

UMastru il modulo di Pellegrino è un 4-2-3-1 con i trequartisti esterni (Leto e Plasil) che si inseriscono in area e Barrientos che spazia su tutto il fronte a spattiri iocu piuttosto che essere confinato sulla fascia destra dove generalmente non cunchiuri nenti. Finalmente abbiamo trovato un allenatore che sta convincendo il Pitu a giostrare laddove io ho sempre desiderato vederlo schierato e dove lui invece si è sempre rifiutato di giocare: trequartista dietro alla prima punta.
Su Lodi credo che io sono stato l'unico su questo forum a disapprovare il suo ritorno a Catania, con la maggior parte dei forumisti ca m'annigghialenu di critiche e di biasimo. Secondo me il Catania in questo momento può fare benissimo a meno di Lodi, a maggior ragione adesso che Pellegrino gioca con una mediana composta da due giocatori, e c'è bisogno di faticare e interdire ancora di più di quanto Lodi dovrebbe fare (ma non lo fa lo stesso) con un centrocampo a tre.
Secondo me Izco e Rinaudo compongono la migliore coppia di centrocampisti per il nuovo modulo di Pellegrino. Con il ritorno del Fito dalla squalifica, pi mia Lodi si po macari assittari 'n panchina.

Sempri
FOZZA CATANIA
Io resto della mia idea, Leto domenica ha segnato in rovesciata dentro l'area piccola, mi ha ricordato il mitico Boninba, (Boninsegna) mentre sulla fascia mi è sembrato tecnicamente parlando un "ca.z.z.u. confusu. Il Pitu dietro le due punte da il meglio di se, quando varia sulla fascia, altra novità di Pellegrino sull'altra si propone Plasil, mentre i due tori si accentrano.
Certo, quando Plasil avanza, in copertura restano Izco e u zu Tanu, ma sempre 4 4 2 anomalo resta.
"U Mastru"
P.S. Purtroppo come a Gp con il citofono, devo dare ragione a te su Lodi. Speravo che tornando a Catania avesse messo la testa a posto, poi magari a ragione lui a tenerla dove sta. ::)
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Davide da Miami - 22 Aprile 2014, 11:01:13 pm
P.S. Purtroppo come a Gp con il citofono, devo dare ragione a te su Lodi. Speravo che tornando a Catania avesse messo la testa a posto, poi magari a ragione lui a tenerla dove sta. ::)

Buon per lui, ma purtroppo non per noi tifosi rossazzurri
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: GPalermo1954 - 23 Aprile 2014, 01:06:18 pm
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

UMastru il modulo di Pellegrino è un 4-2-3-1 con i trequartisti esterni (Leto e Plasil) che si inseriscono in area e Barrientos che spazia su tutto il fronte a spattiri iocu piuttosto che essere confinato sulla fascia destra dove generalmente non cunchiuri nenti. Finalmente abbiamo trovato un allenatore che sta convincendo il Pitu a giostrare laddove io ho sempre desiderato vederlo schierato e dove lui invece si è sempre rifiutato di giocare: trequartista dietro alla prima punta.
Su Lodi credo che io sono stato l'unico su questo forum a disapprovare il suo ritorno a Catania, con la maggior parte dei forumisti ca m'annigghialenu di critiche e di biasimo. Secondo me il Catania in questo momento può fare benissimo a meno di Lodi, a maggior ragione adesso che Pellegrino gioca con una mediana composta da due giocatori, e c'è bisogno di faticare e interdire ancora di più di quanto Lodi dovrebbe fare (ma non lo fa lo stesso) con un centrocampo a tre.
Secondo me Izco e Rinaudo compongono la migliore coppia di centrocampisti per il nuovo modulo di Pellegrino. Con il ritorno del Fito dalla squalifica, pi mia Lodi si po macari assittari 'n panchina.

Sempri
FOZZA CATANIA
Io resto della mia idea, Leto domenica ha segnato in rovesciata dentro l'area piccola, mi ha ricordato il mitico Boninba, (Boninsegna) mentre sulla fascia mi è sembrato tecnicamente parlando un "ca.z.z.u. confusu. Il Pitu dietro le due punte da il meglio di se, quando varia sulla fascia, altra novità di Pellegrino sull'altra si propone Plasil, mentre i due tori si accentrano.
Certo, quando Plasil avanza, in copertura restano Izco e u zu Tanu, ma sempre 4 4 2 anomalo resta.
"U Mastru"
P.S. Purtroppo come a Gp con il citofono, devo dare ragione a te su Lodi. Speravo che tornando a Catania avesse messo la testa a posto, poi magari a ragione lui a tenerla dove sta. ::)

...mi pare che vi stiate perdendo in tecnicismi che non hanno risposta con quello che poi avviene in campo....i moduli vanno bene solo quando vengono interpretati contestualmente alle fasi della partita....oggi la mediana del Catania non può prescindere dalla presenza contemporanea di Lodi, Izco e Rinaudo... diversi tra loro ma complementari.. se manca Lodi chi e' in grado di calciare punizioni e calci da fermo?...chi in grado di dettare i tempi alla fase di attacco, di difesa e attesa?...Plasil, in mancanza di Almiron, e' l'unico a fare elastico tra le linee ed in grado di supportare la fase di attacco con inserimenti efficaci....la presenza di Rinaudo permette a Izco e Lodi una presenza piu' costante nella fase di proposizione e di attacco ( ci si e' lamentato con Maran che i centrocampisti non si proponevano in avanti a supporto dell'unico attaccante)....alla luce di tutto questo mi pare lapalissiano che in panchina debba andare il Pitu Barrientos....ma i veti societari che guardano piu' al bilancio piuttosto che alla meritocrazia e gli equilibri dello spogliatoio come al solito opteranno per la soluzione meno proficua dal punto di vista tecnico e meritocratico....stai tranquillo Nino, a Barrientos il posto non glielo leva nessuno.....
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 23 Aprile 2014, 02:04:22 pm
Davide e accoliti vari, delle due l'una: O io non capisco niente di calcio, (cosa possibilissima) o da due domeniche a questa parte vediamo partite diverse. Pellegrino secondo me gioca con un 4 3 1 2 fasullo: Mi spiego, lui spera sempre che in fase di possesso se  Barrientos non si accentra che dall'atra parte salga qualcuno e che a centro area avversaria Braccio di ferro non sia più solo come la particella di sodio dell'acqua lete ma in compagnia di Leto,onde per cui parliamo di un 4 4 2 molto anomalo, senza vere e proprie ali.
Con il Milan è stata una pia speranza, con i ciclisti un paio di volte è riuscito e si sono visti i risultati.
Oddio, riprendesse a giocare anche Lodi, invece di pensare alla giovane f..oca sarebbe meglio. ::) ::)
"U Mastru"
P.S. A dire il vero stavo scrivendo solo come un v.e.r.me solitario, ma poi mi è sembrato inrispettoso nei confronti di Berge ::)  :-D

UMastru il modulo di Pellegrino è un 4-2-3-1 con i trequartisti esterni (Leto e Plasil) che si inseriscono in area e Barrientos che spazia su tutto il fronte a spattiri iocu piuttosto che essere confinato sulla fascia destra dove generalmente non cunchiuri nenti. Finalmente abbiamo trovato un allenatore che sta convincendo il Pitu a giostrare laddove io ho sempre desiderato vederlo schierato e dove lui invece si è sempre rifiutato di giocare: trequartista dietro alla prima punta.
Su Lodi credo che io sono stato l'unico su questo forum a disapprovare il suo ritorno a Catania, con la maggior parte dei forumisti ca m'annigghialenu di critiche e di biasimo. Secondo me il Catania in questo momento può fare benissimo a meno di Lodi, a maggior ragione adesso che Pellegrino gioca con una mediana composta da due giocatori, e c'è bisogno di faticare e interdire ancora di più di quanto Lodi dovrebbe fare (ma non lo fa lo stesso) con un centrocampo a tre.
Secondo me Izco e Rinaudo compongono la migliore coppia di centrocampisti per il nuovo modulo di Pellegrino. Con il ritorno del Fito dalla squalifica, pi mia Lodi si po macari assittari 'n panchina.

Sempri
FOZZA CATANIA
Io resto della mia idea, Leto domenica ha segnato in rovesciata dentro l'area piccola, mi ha ricordato il mitico Boninba, (Boninsegna) mentre sulla fascia mi è sembrato tecnicamente parlando un "ca.z.z.u. confusu. Il Pitu dietro le due punte da il meglio di se, quando varia sulla fascia, altra novità di Pellegrino sull'altra si propone Plasil, mentre i due tori si accentrano.
Certo, quando Plasil avanza, in copertura restano Izco e u zu Tanu, ma sempre 4 4 2 anomalo resta.
"U Mastru"
P.S. Purtroppo come a Gp con il citofono, devo dare ragione a te su Lodi. Speravo che tornando a Catania avesse messo la testa a posto, poi magari a ragione lui a tenerla dove sta. ::)

...mi pare che vi stiate perdendo in tecnicismi che non hanno risposta con quello che poi avviene in campo....i moduli vanno bene solo quando vengono interpretati contestualmente alle fasi della partita....oggi la mediana del Catania non può prescindere dalla presenza contemporanea di Lodi, Izco e Rinaudo... diversi tra loro ma complementari.. se manca Lodi chi e' in grado di calciare punizioni e calci da fermo?...chi in grado di dettare i tempi alla fase di attacco, di difesa e attesa?...Plasil, in mancanza di Almiron, e' l'unico a fare elastico tra le linee ed in grado di supportare la fase di attacco con inserimenti efficaci....la presenza di Rinaudo permette a Izco e Lodi una presenza piu' costante nella fase di proposizione e di attacco ( ci si e' lamentato con Maran che i centrocampisti non si proponevano in avanti a supporto dell'unico attaccante)....alla luce di tutto questo mi pare lapalissiano che in panchina debba andare il Pitu Barrientos....ma i veti societari che guardano piu' al bilancio piuttosto che alla meritocrazia e gli equilibri dello spogliatoio come al solito opteranno per la soluzione meno proficua dal punto di vista tecnico e meritocratico....stai tranquillo Nino, a Barrientos il posto non glielo leva nessuno.....
Gp, ho sempre detto che nel 3 5 2 il Pitu non solo è inutile ma dannoso, ma con un Lodi in queste condizioni dove vai?
"U Mastru"
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: katane64 - 23 Aprile 2014, 03:02:18 pm
State dimenticando che un buon 50% delle - poche - occasioni da rete, da gennaio in poi, sono dipese dalle punizioni e dai cross di Lodi, colui che starebbe fetendo dalla testa ai piedi.
State dimenticando anche come venivano gestiti i calci da fermo prima di gennaio.
Palle buttate in area alla viva il parroco, a campanile, o addirittura direttamente in curva.
Roba che neanche i dilettanti.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 23 Aprile 2014, 03:37:44 pm
State dimenticando che un buon 50% delle - poche - occasioni da rete, da gennaio in poi, sono dipese dalle punizioni e dai cross di Lodi, colui che starebbe fetendo dalla testa ai piedi.
State dimenticando anche come venivano gestiti i calci da fermo prima di gennaio.
Palle buttate in area alla viva il parroco, a campanile, o addirittura direttamente in curva.
Roba che neanche i dilettanti.

    Condivido totalmente !
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Davide da Miami - 23 Aprile 2014, 05:53:46 pm
...mi pare che vi stiate perdendo in tecnicismi che non hanno risposta con quello che poi avviene in campo....i moduli vanno bene solo quando vengono interpretati contestualmente alle fasi della partita....oggi la mediana del Catania non può prescindere dalla presenza contemporanea di Lodi, Izco e Rinaudo... diversi tra loro ma complementari.. se manca Lodi chi e' in grado di calciare punizioni e calci da fermo?...chi in grado di dettare i tempi alla fase di attacco, di difesa e attesa?...Plasil, in mancanza di Almiron, e' l'unico a fare elastico tra le linee ed in grado di supportare la fase di attacco con inserimenti efficaci....la presenza di Rinaudo permette a Izco e Lodi una presenza piu' costante nella fase di proposizione e di attacco ( ci si e' lamentato con Maran che i centrocampisti non si proponevano in avanti a supporto dell'unico attaccante)....alla luce di tutto questo mi pare lapalissiano che in panchina debba andare il Pitu Barrientos....ma i veti societari che guardano piu' al bilancio piuttosto che alla meritocrazia e gli equilibri dello spogliatoio come al solito opteranno per la soluzione meno proficua dal punto di vista tecnico e meritocratico....stai tranquillo Nino, a Barrientos il posto non glielo leva nessuno.....

GP se tu parli di meritocrazia non mi sembra che Lodi meriti il posto da titolare. Da quando è tornato a Catania è stato decisivo solo contro il Bologna (assist per Bergessio e gol su rigore) e ha giocato bene contro il Cagliari (altro assist per Bergessio). Per il resto ha fitutu comu 'n cani pattita dopu pattita.
Se il Catania gioca con un centrocampo a tre, il ruolo di regista può farlo benissimo Rinaudo, il quale tra l'altro spesso e volentieri fa le veci del regista anche quando è in campo insieme a Lodi, abbassandosi sulla linea dei difensori per prendere palla e impostare. Se invece il Catania gioca con un centrocampo a due, sono necessari due mediani che corrono e interdiscono dall'inizio alla fine della partita, cosa che Lodi non è minimamente in grado di fare.

State dimenticando che un buon 50% delle - poche - occasioni da rete, da gennaio in poi, sono dipese dalle punizioni e dai cross di Lodi, colui che starebbe fetendo dalla testa ai piedi.
State dimenticando anche come venivano gestiti i calci da fermo prima di gennaio.
Palle buttate in area alla viva il parroco, a campanile, o addirittura direttamente in curva.
Roba che neanche i dilettanti.


Katane prima di gennaio i calci piazzati li battevano Tachtsidis e Guarente. Non so se mi spiego.
Rinaudo è in grado di svolgere il ruolo di regista e di gestire anche i calci piazzati. Forse non sarà in grado di segnare su punizione (ma del resto ancora stiamo aspettando il primo gol di Lodi su punizione), ma sicuramente sa mettere il pallone sulla testa o sui piedi dei compagni.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: GPalermo1954 - 23 Aprile 2014, 06:42:07 pm
Davide, sono punti di vista...resto dell'idea che tra l'attuale Lodi e l'attuale Barrientos sia piu' proficua la presenza del primo, menu spakkiusu ma che sicuramente ha piu' a cuore la causa del Catania...il Pitu e'  macchinoso, rallenta l'azione, inconcludente, indisponente e quasi mai preciso...il Catania attuale non si può permettere di regalare un uomo all'avversario...forse ancora non ci siamo capiti: prima sinni va e megghiu e' ppi tutti
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: GPalermo1954 - 23 Aprile 2014, 06:44:38 pm
State dimenticando che un buon 50% delle - poche - occasioni da rete, da gennaio in poi, sono dipese dalle punizioni e dai cross di Lodi, colui che starebbe fetendo dalla testa ai piedi.
State dimenticando anche come venivano gestiti i calci da fermo prima di gennaio.
Palle buttate in area alla viva il parroco, a campanile, o addirittura direttamente in curva.
Roba che neanche i dilettanti.

....cu ccu sta parrannu?  :-D  ;-)...ho espresso il concetto nel post prima del tuo...io non dimentico, anzi  ;-)
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: katane64 - 23 Aprile 2014, 07:18:16 pm
GP, ovviamente non mi riferivo a te, leggo attentamente i post di tutti.

Invece, non condivido del tutto la tua avversione nei confronti del Pitu, anche perché non abbiamo di meglio in avanti.
Alcune delle – poche – reti di quest’anno sono anche merito suo o dei suoi lanci.
In questo senso, mi sembra sia stato utile non meno di Lodi.
Certo che se Maran non l’avesse fatto giocare anche da terzino probabilmente sarebbe stato più lucido in fase offensiva, come ai (bei) tempi di Montella.
D’altra parte, se non avessimo ripreso Maran oggi saremmo ancora in piena lizza per la salvezza.
Ancora non gli ho perdonato le scelte tecniche (quelle di campo ok?) e il secondo tempo con il Torino.

Lo ripeto, per me Rinaudo è un doppione di Lodi, l’anno prossimo dovremo scegliere l’uno o l’altro, con l’accortezza che se sceglieremo il primo dovremo prendere almeno un centrocampista in grado di incidere in fase offensiva, visto che l’argentino è inconsistente da questo punto di vista.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: vasco - 24 Aprile 2014, 12:57:52 am
.......................................................................
Certo che se Maran non l’avesse fatto giocare anche da terzino probabilmente sarebbe stato più lucido in fase offensiva, come ai (bei) tempi di Montella.
D’altra parte, se non avessimo ripreso Maran oggi saremmo ancora in piena lizza per la salvezza.
Ancora non gli ho perdonato le scelte tecniche (quelle di campo ok?) e il secondo tempo con il Torino.
...............................................................

Condivido. Maran funzionava l'anno scorso con una diversa struttura organizzativa. Quest'anno, quando doveva imporsi (o pretendendo certi giocatori o disponendo i giocatori nella migliore posizione in campo), non è stato in grado di farlo (memore e  prigioniero di una stagione anche per lui straordinaria, la sua prima in serie A a 50 anni di età). Così come chi doveva consegnargli una squadra con una fisionomia tecnica ben precisa, non lo ha fatto.

Ancora stiamo parlando di moduli, a fine stagione e dove deve giocare questo o quel giocatore.....Questi problemi dovevano essere risolti già a ottobre, altro che nelle ultime 5 partite.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Davide da Miami - 24 Aprile 2014, 05:53:17 am
Così come chi doveva consegnargli una squadra con una fisionomia tecnica ben precisa, non lo ha fatto.

Vasco io credo che la dirigenza del Catania pensava che l'equazione era semplice semplice da risolvere. Tolgo Marchese, Lodi e Gomez e li sostituisco pari pari con Monzon, Tachtsidis e Leto. Io credo che nella mente della dirigenza il Catania doveva funzionare allo stesso modo del Catania dello scorso anno con le tre sostituzioni di cui sopra, con una fisionomia tecnica tale e quale, identica a quella degli anni passati, anzi ancora migliore in quanto la panchina era  stata completata e allungata. Solo che alla prova dei fatti, per una miriade di motivi, le cose non sono andate come si sperava.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: vasco - 24 Aprile 2014, 10:40:07 am
Così come chi doveva consegnargli una squadra con una fisionomia tecnica ben precisa, non lo ha fatto.

Vasco io credo che la dirigenza del Catania pensava che l'equazione era semplice semplice da risolvere. Tolgo Marchese, Lodi e Gomez e li sostituisco pari pari con Monzon, Tachtsidis e Leto. Io credo che nella mente della dirigenza il Catania doveva funzionare allo stesso modo del Catania dello scorso anno con le tre sostituzioni di cui sopra, con una fisionomia tecnica tale e quale, identica a quella degli anni passati, anzi ancora migliore in quanto la panchina era  stata completata e allungata. Solo che alla prova dei fatti, per una miriade di motivi, le cose non sono andate come si sperava.
Certo una miriade di motivi, molti dei quali non conosceremo mai......Ma ma una errata valutazione tecnica e caratteriale dei giocatori no?
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 24 Aprile 2014, 12:43:00 pm
Così come chi doveva consegnargli una squadra con una fisionomia tecnica ben precisa, non lo ha fatto.

Vasco io credo che la dirigenza del Catania pensava che l'equazione era semplice semplice da risolvere. Tolgo Marchese, Lodi e Gomez e li sostituisco pari pari con Monzon, Tachtsidis e Leto. Io credo che nella mente della dirigenza il Catania doveva funzionare allo stesso modo del Catania dello scorso anno con le tre sostituzioni di cui sopra, con una fisionomia tecnica tale e quale, identica a quella degli anni passati, anzi ancora migliore in quanto la panchina era  stata completata e allungata. Solo che alla prova dei fatti, per una miriade di motivi, le cose non sono andate come si sperava.
Tre scomesse in una volta sola. di cui uno convalescente da un gravissimo infortunio, questa non è solo sfortuna, ma anche incompetenza.
"U Mastru"
P.S. Anche mia, che ci sto arrivando dopo otto mesi. ::) ::)
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: Davide da Miami - 24 Aprile 2014, 06:03:08 pm
Sì indubbiamente, tra la miriade di motivi a cui mi riferivo c'è anche l'incompetenza di che ha scelto i sostituti dei tre giocatori partenti, i quali sono stati sostituiti da uno, come dice UMastru, convalescente da un lungo infortunio, un altro che a Catania non ci voleva neanche venire, e il terzo che veniva da una pessima stagione tra Francia e Brasile.
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: GPalermo1954 - 24 Aprile 2014, 09:04:57 pm
Sì indubbiamente, tra la miriade di motivi a cui mi riferivo c'è anche l'incompetenza di che ha scelto i sostituti dei tre giocatori partenti, i quali sono stati sostituiti da uno, come dice UMastru, convalescente da un lungo infortunio, un altro che a Catania non ci voleva neanche venire, e il terzo che veniva da una pessima stagione tra Francia e Brasile.
.... il greco anche venendo a Catania volentieri non avrebbe cambiato alcunche'.....l'handicap piu' grosso e' stato non aver avuto un allenatore di polso...o comunque qualcuno che avesse la capacità di appenderli agli attaccapanni al primo accenno di insofferenza...
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: umastru - 25 Aprile 2014, 03:27:16 pm
Sì indubbiamente, tra la miriade di motivi a cui mi riferivo c'è anche l'incompetenza di che ha scelto i sostituti dei tre giocatori partenti, i quali sono stati sostituiti da uno, come dice UMastru, convalescente da un lungo infortunio, un altro che a Catania non ci voleva neanche venire, e il terzo che veniva da una pessima stagione tra Francia e Brasile.
.... il greco anche venendo a Catania volentieri non avrebbe cambiato alcunche'.....l'handicap piu' grosso e' stato non aver avuto un allenatore di polso...o comunque qualcuno che avesse la capacità di appenderli agli attaccapanni al primo accenno di insofferenza...
Bastava un A.D. come la buonanima, che quando il citofono si permise di dire che il Catania non lo meritava lo imbarco quattro e quattrotto sul primo volo disponibile per l'Argentina.  ::) ::)
"U Mastru"*
* Attenzione, quello che segue è chiaramente propaganda politica, i non interessati non proseguano nella lettura. 8D
P.S. Buon venticinque  Aprile a tutti, sperando che per fine Maggio riusciamo veramente qui in Piemonte ed in Europa a liberarci di un bel po' di persone inutili è dannose e riuscire finalmente a vedere un cielo sereno è stellato.
Oddio, a me di stelle ne basterebbero cinque. ::) ::) :-D ::) :-D
Titolo: Re:CATANIA-Sampdoria
Inserito da: franco-ct al nord - 25 Aprile 2014, 07:19:02 pm
Mastru, e che sei un grillo...parlante???
Scherzi a parte... io spero di vedere un po' di luce rossazzurra. L'ultima speme oggi mi resta...(parafrasando il poeta).
Ciao e Fozza Catania.