Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: marco-69 - 29 Aprile 2013, 03:12:00 pm
-
"....Cambieranno diverse scrivanie prima di metà giugno. Una anche a sorpresa e ci dispiace scriverlo. Pulvirenti a Catania è pronto per l'ennesima rivoluzione. La scorsa estate ingaggiò Salerno, Ds, e Gasparin, Dg.
Salerno, con Gasparin, è durato il tempo di un caffè, nonostante il contratto gli scada questo giugno e a Catania si sia visto lo stesso numero di volte di Branca ad Appiano Gentile. Mai! Gasparin, che di recente ha chiuso l'operazione Leto, potrebbe essere travolto dallo tsunami Pulvirenti. Il Presidente etneo vuole occuparsi sempre più di calcio in prima persona, dopo l'addio a Lo Monaco, e vuole ridisegnare tutta la squadra dirigenziale. Bonanno resta al suo posto, senza promozioni, il nuovo Amministratore Delegato dovrebbe arrivare dalla Wind Jet, trattasi di Stefano Rantuccio mentre la parte tecnica, nelle vesti di consulente di mercato del Catania, dovrebbe essere ricoperta da Pablo Cosentino. Un fulmine a ciel sereno che fa ancora più rumore se si è appena tornati da una bella giornata al mare."
Questo pezzo e' uno stralcio del Crisictiello pensiero.
Se fosse vero..Stavolta comincerei a preoccuparmi 8-)
Una "Zamparinizzazione" sarebbe l'inizio della fine per Catania.
-
8D...Fratello, ma di chi stamu parrannu!?
-
Vorrei saperlo Gaspare..
Magari..dalla viva voce di Gasparin..
Sai..una smentita..sarebbe salutare..Secondo me.
-
Vorrei saperlo Gaspare..
Magari..dalla viva voce di Gasparin..
Sai..una smentita..sarebbe salutare..Secondo me.
Cioè, la società dovrebbe smentire Criscitiello??? 8| 8| 8|
-
Vorrei saperlo Gaspare..
Magari..dalla viva voce di Gasparin..
Sai..una smentita..sarebbe salutare..Secondo me.
Cioè, la società dovrebbe smentire Criscitiello??? 8| 8| 8|
Non criscitiello che non nominerei al posto della societa' neanche in punto di morte...ma di generiche voci che sono state ad arte messe in giro per destabilizzare (sono convinto senza riuscirci) la societa' calcio Catania...secondo me plm e' sempre piu disperato!
Fozza Catania
-
Vorrei saperlo Gaspare..
Magari..dalla viva voce di Gasparin..
Sai..una smentita..sarebbe salutare..Secondo me.
:-D :-D ...Fratello...ribadisco: ma di chi stamu parrannu? :-D :-D
La Zamparinizzazione...poi...perdonami Marco, anche fosse...ma, non si po leggiri!!! Ma manco lontanamente, co cannocchiale...e mancu i vicinu co microscopio!! :-D :-D
Criscitello, daiiii :-D ...come dire, lo scoop è di Alessandro Sallusti :-D :-D
-
Presto sapremo...
http://www.catanista.eu/home/index.php?option=com_content&view=article&id=1238%3Arevolucion&catid=2%3Amain-news&Itemid=5
Sara' nuovo di zecca il prossimo progetto tecnico del Catania. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di Catanista, iIl lavoro straordinario di Pippo Bonanno sarà messo in pole position dal presidente Nino Pulvirenti che ha in mente di introdurre nello staff tecnico quel Pablo Cosentino che ha portato giocatori importanti a Catania come Barrientos, Castro, Rolin e adesso Leto. Il duo Bonanno-Cosentino sarà la macchina operativa per formare il Catania del futuro. Attenzione perche' è di ieri la notizia esclusiva del collega Michele Criscitiello di Sportitalia che parla dell'addio dell'amministratore delegeto Sergio Gasparin.
-
:-D mi hai anticipato Bua...stavo per postare la stessa cosa =D>
Ora, Marco me fratuzzu, leggilo bene...anche fosse come dice Criscitello, ti sembra una zamparinizzazione!? :-D :-D
Dai ...ma picchì namaghittari u picciu incoddu, picchì ::) :-D ;-)
-
Zamparinizzazione non ti piace Gaspare?
Pero' rende l'idea subito.
A Palermo, dopo Foschi, e' stato un susseguirsi di DS, esperti di mercato..
E dopo Sabatini...
Il Diluvio..
Non credo ai monoliti..ma quando il valzer cambia sovente e repetinamente..Mi gira la testa, tutto qua.
-
se marco 69 è preoccupato, lui che è ottimista per natura, io lo sono
ancor di più.
anch'io pensavo fosse una notizia destabilizzante divulgata dal solito criscitello
ma anche gianluca di marzio su facebook conferma queste voci e quindi la notizia
sembra proprio avere un fondamento.
-
8-) ...ecco la vostra zamparinizzazione, cari LUIS (e te pareva che non coglievi al volo l'occasione! :-D ) e Marco...
Parole e musica di Antonino Pulvirenti ieri a Corner:
“C’è un disegno preciso da parte di qualcuno che cerca di destabilizzare il Catania, un disegno che parte da un annetto fa e continua ancora oggi. Detto questo, ho letto che si fanno nomi di collaboratori che non entreranno mai nel Catania Calcio perchè hanno altro da fare. Mi riferisco a Rantuccio che, sono certo, questo signore non sa chi è ma so da dove viene l’argomento. Io poi non voglio occuparmi da solo del Catania come scritto. Premetto che il Catania non è una sola persona, non è Sergio Gasparin o quello che c’era prima di lui e non è il presidente. Il Catania ha una struttura ben definita che funziona con 40 persone che lavorano. Finiamola di dire che la nostra società è gestita da un’unica persona perchè se così fosse avrei commesso un grave errore. Bisogna uscire da questo modo di ragionare di identificare il Catania con una sola persona. Il Catania ha un amministratore delegato che ha fatto bene, Gasparin ha due anni di contratto e ha lavorato correttamente al primo anno merito anche della società che lo ha messo nelle condizioni di lavorare.
E’ collaborato da una serie di persone che lavorano dalla mattina alla sera. Non ci sono rivoluzioni in atto o problematiche, noi lavoriamo confrontandoci insieme in funzione della crescita della società. E’ riduttivo parlare in questi termini sulla gestione del Catania. Sono chiacchiere di valore basso meno che da bar, anzi hanno valore zero. Non c’è nessuna rivoluzione anzi c’è la voglia del Catania di migliorarsi con l’inserimento di referenti importanti e Pablo Cosentino è una persona che sta collaborando con noi e più avanti potrebbe avere un ruolo più marcato all’interno della società. Per adesso ci dà una mano per il mercato sudamericano. Non bisogna creare allarmismi, non vengono da noi ma da una ben identificata struttura che non è la prima volta che cerca di screditare tutto il lavoro che viene fatto a Catania con pessimi e infimi risultati. Noi siamo sereni e andiamo avanti per la nostra strada che è quella della crescita strutturale, organizzativa e tecnica“.
Sul futuro e sul mercato, Pulvirenti ha le idee chiare: “Non smantelleremo la squadra, ma è chiaro che qualcuno voglia andar via per avere maggiori ambizioni. La cessione di qualche pezzo pregiato si incastonerebbe comunque in un’operazione più larga di crescita del nostro progetto tecnico. Non credo ci saranno molte operazioni in uscita, ci sono pochi soldi in serie A e credo confermeremo gran parte dell’organico. Dopo Leto, comunque, è in arrivo il secondo argentino, ma non possiamo ufficializzarlo fino alla fine del campionato“.
8D ...facciamo così: potrebbero pure essere parole di circostanza...ma sta storia che se Atene (Palermo) piange...per forza anche Sparta (Catania) lo deve fare...è decisamente ridicola per storia, progetti, ma soprattutto FATTI, portati da Pulvirenti e Zamparini....
-
Punto e a capo!!! -->
-
Ho imparato a dare poco importanza agli opinionisti sportivi; semmai leggo qualche intervista...
Noi siamo il CALCIO CATANIA e non la società di Nino Pulvirenti. Il CALCIO CATANIA ha realizzato il suo centro sportivo e continua ad investire sui giovani; a breve realizzerà anche lo stadio che sarà di esclusiva proprietà della società e non di Nino Pulvirenti...
Il CALCIO CATANIA non compra giocatori per poi rivenderli al migliore offerente: fa scelte oculate in base alle proprie esigenze d'organico, sempre attenta alle esigenze del mercato. Le plusvalenze che ha realizzato li ha sempre reinvestite nell'organico stesso!
Il CALCIO CATANIA non realizza supermercati e non ha bisogno di emiri arabi per sopravvivere.
Il CALCIO CATANIA ha sempre centrato gli obiettivi dichiarati, alzando sempre il target ad ogni stagione.
Il CALCIO CATANIA ha una struttura societaria consolidata ed efficiente, dove ognuno svolge il proprio compito in perfetta sinergia con l'ambiente.
Il CALCIO CATANIA ha rispetto dei ruoli dei propri tesserati e li mette in condizioni di dare sempre il massimo..
Il CALCIO CATANIA ha un grande presidente ... NINO PULVIRENTI e non Maurizio Zamparini.
-
Questo è il CALCIO CATANIA.....
http://www.torredelgrifovillage.it/index.php
-
Vorrei saperlo Gaspare..
Magari..dalla viva voce di Gasparin..
Sai..una smentita..sarebbe salutare..Secondo me.
Cioè, la società dovrebbe smentire Criscitiello??? 8| 8| 8|
C.V.D.
E smentita fu. ;-)
Come una societa' con la testa sulle spalle pretende e vuole.
Niente da aggiungere. Anzi..si
=D>
-
Molto bene!!!
E' molto piu' di quanto mi auspicassi e quindi ne deduco che Nino sia alquanto a...rrabbiato...con due z!!!
Fozza Catania
-
Certe notizie si smentiscono da sole. Il Presidente invece nella sua dichiarazione ha detto molto di più: il Catania è intenzionato a crescere ancora. E avere alle dirette dipendenze (e non da freelance) uno dei maggiori conoscitori del calcio Sud Americano è una scelta strategica che va nella direzione di far crescere la struttura che, come ricordato dal Presidente, è composta da 40 persone.
Quanto fatto in un anno da colui che è stato messo al vertice di questa struttura, Sergio Gasparin, è sotto gli occhi di tutti ed è un'offesa all'intelligenza del Presidente (che per il bene del Catania, da Lo Monaco nell'ultimo anno di collaborazione, ha dovuto ingoiare rospi non proprio piacevoli) pensare che egli voglia privarsi di un collaboratore che sa il fatto suo come pochi, ha rispetto per i ruoli ed ha fatto benissimo in una situazione in cui TUTTI pronosticavano una crisi di "identità" del Catania, con conseguenti magri risultati sportivi. Segno che l'AD sa gestire in maniera manageriale il Catania Calcio, base questa per i futuri investimenti (lo Stadio) che la società intende realizzare.
Molti guardiamo all'Udinese come modello da imitare, ma andiamo a vedere quanto è stato difficile l'inizio dell'"era Pozzo" per quella società. Oggi, grazie ad una consolidata struttura societaria costrutita in 20 anni, è la realtà del calcio italiano che conosciamo. Il Catania, da questo punto di vista sta bruciando le tappe, grazie ad un Presidente di grande intelligenza.
-
La cosa più fastidiosa di tutto questo squallido teatrino è la volgare insinuazione...
Il Sallustello rimarca più volte il presunto passaggio dell'A.D. di WindJet a TdG...per comporre, nelle menti semplici, l'equazione: WindJet fallita / Calcio Catania fallirà...
Ma alla funcia del mi...lleccento si deve appendere...fallirà lui, il suo Padrone e tutta Torreannunziata...
8D
Infine riguardo il fatto che il Calcio Catania 1946 non è una sola persona...è stato rimarcato più e più volte da quando Pulvirenti ne è al timone...solo che ogni volta che viene esautorato o si dimette finanche u giuvini ca munta i bummuli nde docci, (cosa che avviene ogni morte di papa!! Togliendo Benedetto XVi ca durau di natali a santustefano! ::) ) scatta l'allarme rosso:
Ecco cca semu, fallemu!!
8D
-
l'amico marco si concentra sempre su fesserie con tutto il rispetto
cambiano un dipendente?es anche se fosse vero?
-
Tutta la rivoluzione potrebbe risolversi nella sostituzione di Salerno con Cosentino. Io questo Cosentino non lo conosco, ma non credo che possafare meno di Salerno, che da gennaio non si è mai visto né in TV, né a TdG, né al "Massimino".
Potrebbe essere che Gasparin, che ha fama di essere accentratore quanto il suo predecessore, non abbia piacere di veder ridotte le sue competenze, d'altra parte l'AD non è necessariamente anche DS.
Vedremo, ma non mi preoccuperei. Si parla bene invece del lavoro silenzioso di Bonanno. Mi fa piacere perché mi pare una persona seria.
-
Cari amici, io di strategie non capisco granchè.
Ma intuisco che AD, DG, DT e DS costano tanto e in campo non ci vanno.
Peri buoni ci vogliono. E un buon tecnico.
E nu prisirenti ca nesci i soddi.
E poi vedi come ti sbanco il Bernabeu..
ciao a tutti ;-)
-
...Gasparin via? "C'è un problema è inutile negarlo. La nostra società va avanti al di là dei singoli dirigenti che lavorano con noi. Tra qualche giorno ci vedremo con Gasparin e decideremo cosa fare ma la scelta che verrà fatta sarà per un miglioramento della struttura societaria".
e beh..allora, il problema pare sussista.
E credo che sia serio.
Sarebbe un peccato, ma sopravviveremo senza drammi.
-
e beh..allora, il problema pare sussista.
E credo che sia serio.
Sarebbe un peccato, ma sopravviveremo senza drammi.
...di rappresentanza si,ma,forse, nella sostanza credo che ci guadagneremmo ;-)
La mia fiducia su Pulvy,comunque rimane immutata e senza condizionamenti.Intanto registriamo in entrata un grande personaggio dei movimenti di mercato sudamericano.
-
Evitiamo di provocare una un TEMPORALE IN UN BICCHERE D'ACQUA!
La societa' Calcio Catania, mette sotto giudizio un proprio dipendente e sta'
valutando se accordagli la fiducia per la prossima stagione!
Il motivo per cui si mette in dubbio l'operato del proprio AD, non e' stato reso pubblico,
conseguenzialmente, almeno io, non sapendo le dinamiche, mi rimetto alle decisioni della
societa' calcistica per cui tifo!
Consapevole che, qualsiasi soluzione saltera' fuori, sara' fatta solo ed esclusivamente nell'interesse
e nella crescita del Calcio Catania!
Questa e' una grande struttura, niente a che vedere con gestione a tipo CANTERI, quindi caliamoci nella nuova realta' manageriale del nostro Catania, prima lo facciamo e prima eviteremo di fare le comari da cortile!
Dico cio', perche' sono sicuro che se qualcosa di estremamete grave dovesse capitare al mio amato Catania, il primo ad avvertirci sarebbe lo stesso....NINO!
So solo una......che......IL FUTURO E' ROSSAZZURRO!
Forza Catania!
-
Vorrei saperlo Gaspare..
Magari..dalla viva voce di Gasparin..
Sai..una smentita..sarebbe salutare..Secondo me.
Cioè, la società dovrebbe smentire Criscitiello??? 8| 8| 8|
C.V.D.
E smentita fu. ;-)
Come una societa' con la testa sulle spalle pretende e vuole.
Niente da aggiungere. Anzi..si
=D>
Mah... uno smentisce e l'altro non nega... 8-) 8-) 8-)
http://www.tuttomercatoweb.com/catania/?action=read&idtmw=448571 (http://www.tuttomercatoweb.com/catania/?action=read&idtmw=448571)
-
"Siamo a comunicare che dopo un incontro avvenuto stamane in sede fra il Presidente Antonino Pulvirenti e l'Amministratore Delegato Sergio Gasparin, si è deciso di risolvere consensualmente il contratto in essere fra le parti. Si esprime reciprocamente stima ed apprezzamento per il grande lavoro svolto in questa stagione sportiva e per il proficuo rapporto professionale intercorso".
....questo comunicato ufficiale del Calcio Catania mi sembra la risposta finale al quesito del Topic.
Ribaltone?
Si.
Un sentito grazie a Sergio Gasparin. E speriamo che arrivi uno migliore.