Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Templare - 01 Ottobre 2009, 06:37:03 pm

Titolo: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 01 Ottobre 2009, 06:37:03 pm
Vedo che c'é molta voglia (mi ci metto io per primo) di parlare di questa partita. L'ennesima dimostrazione che l'entusiasmo ricreatosi lo scorso anno é andato definitivamente a farsi friggere.

Che partita sarà? Razionalmente non vedo grosse possibilità di uscire indenni dal campo, perché la Juventus ci é superiore come organico, come qualità di gioco e probabilmente in questo momento anche come spirito. Unico dato positivo per noi rosanero il fatto che la Juventus ieri sera ha giocato a Monaco di Baviera il suo turno di CL ed essendo alla fine di un miniciclo di partite che fra turni infrasettimanali, coppa e domeniche tradizionali la vede giocare ogni tre giorni da quasi un mese, potrebbe forse accusare un pò di stanchezza in qualche uomo.

Il Palermo? Noi veniamo da una settimana iniziata con un summit a tre tra Zamparini, Sabatini e Zenga in cui, ufficialmente, si é cercato di trovare la soluzione alla crisi. Non essendo il calcio un laboratorio di ricerca o uno studio contabile, non capisco come si faccia a risolvere i problemi parlandone a tavolino, molto più probabile che Zamparini abbia fatto un giro di consultazioni stile Presidente della Repubblica in fase di crisi di governo, per capire gli umori degli uomini ai posti di comando e magari anche di qualche importante esponente della base, dove per base intendo chiaramente la squadra.

La sensazione mia coincide con quella di Occasionale e cioé che Zamparini cambierà guida tecnica solo di fronte all'evidenza di una classifica ormai preoccupante: solo un Palermo quartultimo o in piena zona retrocessione fra quattro o cinque giornate potrebbe costare la panchina a Zenga. Chiaramente per allora Delio Rossi sarà già andato ad allenare a Napoli e di potabile sul mercato non rimarrà nulla, l'ideale per spianare la strada a Pergolizzi.

Ritorniamo a domenica sera. Chi giocherà? Kjaer dovrebbe essere out, il sostituto naturale é Goian, un suo ulteriore accantonamento a favore di Migliaccio sarebbe esplicativo di come vanno per ora le cose a Palermo e di come Zenga abbia un filo veramente diretto con il suo presidente. Non fare giocare Goian significherebbe inoltre ripercorrere le tappe dell'affare Raggi e consegnarli un bel biglietto aereo di sola andata per Bucarest da consumare fra gennaio e giugno 2010. In ogni caso un bel deja-vu. Cui, per inciso, spero di non dovere assistere.

Il portiere chi sarà? Logica dice Sirigu, imponderabilità e imprevedibilità degli umani umori potrebbero portare ad un clamoroso rilancio di Rubinho. Altra scelta facile e delicata allo stesso tempo. La linea difensiva dovrebbe essere completata da Cassani, Bovo e Kjaer.

A centrocampo iniziano i dubbi, a partire dal modulo che Zenga o chi per lui deciderà di attuare. Se dovesse puntare sul solito inefficace rombo due centrocampisti dovrebbero uscire dal trio Nocerino-Blasi-Migliaccio, con i primi due che sono ex-juventini e l'ultimo che di testa le prende veramente tutte. La qualità al centro dovrebbe portarla Bresciano, a meno che non si opti per un indietreggiamento di Simplicio e il nuovo inserimento di Pastore sulla trequarti.

In attacco scontati a mio modo di vedere Miccoli e Cavani, con Budan nuovamente in panchina in attesa del secondo tempo e dell'evolversi del risultato.

Vedremo...
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: turiddu - 01 Ottobre 2009, 08:35:11 pm
Templare, secondo me se perdiamo Zenga è fuori con buona pace di tutti.
Per il resto non c'è molto altro da dire, speriamo che non ci sia l'ennesimo temporale.
A presto.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: ENZO - 02 Ottobre 2009, 01:57:00 pm
Lo scorso campionato, quando il PALERMO giocava in casa, mi accomodavo nel divano davanti la tv sapendo di dover assistere a una bella partita, specialmente se era contro una strisciata.
Non sò se qualcuno di Voi ha mai visto le mucche andare verso il mattatoio??? Ecco questo è il mio stato d'animo!!!  :-(

Il pronostico è nettamente a favore della juve, anche se, come abbiamo visto contro la Lazio, tutto può succedere.

Allora cosa augurarmi??
Ovviamente che il PALERMO vinca o quantomeno pareggia, ma se dovesse soccombere, allora spero che avvenga con una "cafiata", perchè è l'unica speranza di vedere il cambio di panchina, in quanto con una sconfitta di misura "Coach Z" rimarrebbe sicuramente.

Saluti
Enzo


Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: occasionale rosanero - 02 Ottobre 2009, 04:11:24 pm
Beh che dire se il Palermo fosse a metà classifica mi augurerei in un bel 0 a 7 con defenestrazione di Walter.
Ma siccome siamo vicini alla zona retrocessione mi auguro in una culossissima Vittoria anche se sono consapevole che questa niegghia non andremo da nessuna parte.

Intanto orma Palermo è una Città dal clima tropicale e pertanto finita la stagione secca è iniziata quella delle piogge (vedi temp del mare che si alza) e quindi anche se è vero che loro saranno stanchi il problema è che ci saremmo allenati a subuteo visto che i campi in città sono dei laghetti alpini.

p.s. picciotti ieri alle 17 rientravo da Catania ed ho visto qualcosa di abnormal .........cielo, terra e mare tutti marroni ed indistinguibili l'uno dall'altro 8-) 8-)..........mah
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Sergio - 02 Ottobre 2009, 06:15:14 pm
se perdiamo Zenga è fuori con buona pace di tutti.

Secondo me, prim'ancora del risultato conta il gioco espresso; se giochi male e magari vinci rubacchiando, come accaduto col Napoli, non abbiamo fatto altro che rinviato i problemi. Secondo me invece si può anche perdere con la Juve. Ma dopo averla fatta tremare! Viceversa, amu fattu nienti!
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Sergio - 02 Ottobre 2009, 06:22:06 pm
Ovviamente che il PALERMO vinca o quantomeno pareggia, ma se dovesse soccombere, allora spero che avvenga con una "cafiata", perchè è l'unica speranza di vedere il cambio di panchina, in quanto con una sconfitta di misura "Coach Z" rimarrebbe sicuramente.

Secondo me, per vedere Zenga sulla panchina del Palermo sino alla fine del campionato, occorrerebbe che questa squadra, possibilmente in tempi brevi, cominci a funzionare giocando un calcio discreto e accettabile e conquistando punti meritati, non lasciando parecchie recriminazioni ai nostri avversari come accade oggi. Se tutto ciò credete che sia assolutamente impossibile, allora la "dipartita" ::) di Zenga è solo questione di tempo!
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Sergio - 02 Ottobre 2009, 06:23:21 pm

p.s. picciotti ieri alle 17 rientravo da Catania

Convocato da Lo Monaco? ::) ::) ::)
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: cantarutti72 - 04 Ottobre 2009, 02:37:19 pm
Caro Templare, mi permetto di inserirmi nella tua ormai storica rubrica per i "cugini "rosanero" per raccontarti circa alcune considerazioni fatte da un mio affezionato collega, tifosissimo del Palermo, a proposito del vostro imminente match con la Juventus.
Era veramente indignato, disgutato del fatto che a Palermo i tifosi abbiano sottoscritto in pochi (rispetto ai programmi societari ed alle scorse stagioni)  l'abbonamento lamentando una presunta "penuria di viveri" ed onerosità delle tariffe...per poi essere disposti a spendere ben 40 euro per un posto in curva ed oltre cento (se non ricordo male ) in tribuna (con poco in più ci si poteva abbonare  8| 8|), riempiendo lo stadio in ogni ordine di posto. Tutto questo PER UNA SOLA PARTITA, tutto questo PER VEDERE LA JUVENTUS.
Mi ribolle veramente il sangue quando sento che accadono cose del genere.Non per i soldi in più e per l'apporto dei tifosi che potrebbe esserci e non c'è nelle partite "ordinarie" ma perchè mi viene in mente il solito discorso circa la provincialità ed il servilismo di molti di noi siciliani che guardiamo con scetticismo le cose di casa nostra e spalanchiamo il sorriso (ed altre parti del corpo  :$ :$) verso tutto ciò che è targato "continente". Come succede puntualmente anche dalle mie parti, l'arrivo della Juve, come dell'Inter o del Milan significa lo sbarco allo stadio di migliaia di pecoroni di accento nostrano che magari si professano dei veri siciliani per poi esultare ad un goal di Iaquinta (come successe l'anno scorso al Massimino,...ah se potessi dire qualcosa a quelli che esultavano a squarciagola nel parterre quando l'attaccante calabrese andò sotto la  "iaggia" dei tifosi "ospiti" venuti da molto "lontano": Adrano, Bronte, Agira, Catenanuova...!!!! >:( >:( >:(), Balotelli o Inzaghi.
Ritengo, come dicevo in altre occasioni e come dirò sempre, che una delle risposte al perchè qui nella nostra meravigliosa isola le cose si muovano molto lentamente (e male) è proprio nel disprezzare le cose nostre , "vendendosi" a ciò che è targato Milano o Torino.
Sì è  vero, sono liberi di tifare chi vogliono i nostri conterranei di Mirabella Imbaccari, Vizzini , Bagheria o Castelvetrano...come credo che siamo liberi noi di dire loro quanto siano degli squallidi provinciali e pecoroni.
Concordi?
W LA SICILIA, onore a coloro che vanno allo stadio SOLO per vedere e tifare CATANIA e PALERMO
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 04 Ottobre 2009, 02:54:14 pm
Sì è  vero, sono liberi di tifare chi vogliono i nostri conterranei di Mirabella Imbaccari, Vizzini , Bagheria o Castelvetrano...come credo che siamo liberi noi di dire loro quanto siano degli squallidi provinciali e pecoroni.
Concordi?
W LA SICILIA, onore a coloro che vanno allo stadio SOLO per vedere e tifare CATANIA e PALERMO

Concordo Cantarutti. Buona domenica.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Sergio - 05 Ottobre 2009, 01:10:33 am
Serata magica, da consegnare agli annali! Però, troppo spesso il Palermo si spara questi partitoni contro le squadre più prestigiose del campionato e mi sa che oggi è stato più espressione d'orgoglio dei giocatori che applicazione e schemi di gioco ritrovati. Certo, se riuscissimo a mantenere questo ritmo con tutti, l'Europa non sarebbe certo un miraggio.
P.S. Quest'anno abbiamo poca fortuna con gli arbitraggi. Vabbè che oggi c'era di scena la juve, la regina dei ladri!
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 05 Ottobre 2009, 01:11:56 am
Boh!

Avevo iniziato il commento a quasi tutte le scorse partite in questa maniera, proseguo così anche oggi, ma é un "boh" diverso, di stupore in positivo, perché il Palermo visto stasera non ha nulla a che vedere con quello pessimo di Parma, Roma e della prima vittoriosa giornata contro il Napoli, ma nemmeno con quello che a Firenze o in casa con Bari e Roma aveva giocato solo a sprazzi, dando comunque l'impressione di essere lontano anni luce con la squadra dello scorso anno. Boh anche analizzando la gestione della partita da parte di Zenga, semplicemente inappuntabile, come mai era successo prima di oggi.

Io sono sempre pronto (e ne sarei felice) a fare marcia indietro e a dovermi ricredere sul conto di quest'allenatore che non stimo affatto, aspetto controprove in trasferta e contro le squadrette, perché al di là della prestazione quasi perfetta di stasera (eccezionale il primo tempo, sui livelli di Palermo-Milan dello scorso anno), il Palermo contro le grandi squadre difficilmente ha fatto cilecca negli ultimi sei anni, ma é sempre mancato nei momenti topici proprio contro avversari di caratura tecnica assolutamente inferiore. Speriamo bene.

Si cambia modulo, il Palermo scende in campo con il 3-4-1-2, in difesa c'é Migliaccio e non Goian, a centrocampo Simplicio e Bresciano e non Blasi e Nocerino, Pastore ora trequartista ora punta aggiunta alle spalle di Miccoli e Cavani. Tutti promossi, tutti autori di una prestazione bellissima, ne cito tre, ma non voglio fare torto agli altri: Simplicio, Miccoli e Pastore.

Simplicio ha secondo me giocato il miglior primo tempo da quando é a Palermo, in un ruolo che dice di non amare, ma in cui oggi é stato impeccabile, Quantità e Qualità con la Q maiuscola, il prototipo del centrocampista moderno. La speranza é di rivedere lo stesso Simplicio anche a Livorno.

Miccoli per ora é incontenibile, mai visto in questo stato di forma da quando é a Palermo, un autentico fuoriclasse cui questa sera é mancato solo il gol.

Pastore si é preso una grandissima rivincita, stavolta ha unito i colpi da giocoliere all'efficacia del vero giocatore di calcio, il primo gol del Palermo parte da un suo contrasto vinto su Felipe Melo e segue con l'assist per Cavani, il secondo gol arriva anche per merito suo, perchè Simplicio é abile a tagliare la difesa juventina proprio perchè lui fa un blocco da NBA. Bravissimo.

La Juventus? Cancellata dal campo, in sei anni l'abbiamo battuta per la quarta volta fra casa e trasferta, ma questa é senza dubbio la vittoria più netta fra tutte. Ha sicuramente risentito delle fatiche di CL, ma probabilmente é scesa in campo con la stessa sufficienza con cui i suoi giocatori in settimana prevedevano come unico risultato a Palermo il 2 fisso. Invece alla Favorita hanno perso l'imbattibilità in campionato e la serie positiva di almeno un gol segnato che durava da trentuno partite. Capita. Ogni tanto anche a loro.

Una citazione extra per Salvatore Sirigu: il dribbling su Amauri é una di quelle pazzie che se non riescono ti portano sulla gogna, se riescono, come stasera, ti fanno eleggere beniamino del pubblico. Stasera la sua pazzia mi ha ricordato Vincenzo Sicignano, che queste cose le faceva spesso (una volta in serie B fece il sombrero a centrocampo ad un attaccante del Messina...) e Sirigu come Sicignano ha anche piedi molto buoni, cosa fondamentale per il portiere del nuovo millennio. Rispetto a Sicignano non ha, é questo é un grande merito, la cagnolaggine partenopea, la guapparia per l'esattezza, uno dei più grandi difetti del Vicè rosanero per sempre nei cuori dei tifosi. Continui così il sardo Sirigu, per il bene suo e di tutto il Palermo.

Stop. Basta così. Che brutta serata per quel settore ospiti gremito di siculo-juventini che sono andati via con le alucce basse basse. Capita. Ogni tanto anche a loro.


p.s. si può giocare a calcio in maniera spettacolare anche senza Liverani, basta giocare a calcio...
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 05 Ottobre 2009, 01:24:42 am
mi sa che oggi è stato più espressione d'orgoglio dei giocatori che applicazione e schemi di gioco ritrovati.

No Sergio, l'orgoglio é quello che ci ha fatto vincere, immeritatamente, con il Napoli. Oggi il Palermo era una squadra, che oltre all'orgoglio aveva anche schemi e tanta qualità. Diamo a Cesare quel che é di Cesare e speriamo solo di esserci sbagliati tutti.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: beppe - 05 Ottobre 2009, 01:36:34 am
Stop. Basta così. Che brutta serata per quel settore ospiti gremito di siculo-juventini che sono andati via con le alucce basse basse. Capita. Ogni tanto anche a loro.

Unica nota dolente della serata,che trova in compenso la dimostrazione che il nostro stadio quando è pieno come stasera funge veramente da dodicesimo uomo in campo e si dimostra di gran lunga (non è retorica) lo stadio più bello d'Italia,che ti fa vivere la gara con un intensità unica.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Sergio - 05 Ottobre 2009, 01:38:45 am
Oggi il Palermo era una squadra, che oltre all'orgoglio aveva anche schemi e tanta qualità.

Io direi di aspettare perchè non è la prima volta che strapazziamo una grande e su quella vittoria ci si culla per mezzo e passa campionato. Troppo bello il Palermo di stasera per essere quello vero, non credi?
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Caprarupens - 05 Ottobre 2009, 04:38:02 am
Bravo Palermo!

Complimenti sinceri dalla sponda rossazzurra!

Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: pippom - 05 Ottobre 2009, 08:13:59 am
Anche io come Caprarupens faccio i complimenti al Palermo dalla parte rossazzura.
Ieri ho visto la piu bella partita del campionato di quest'anno.

Saluti
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: marco-69 - 05 Ottobre 2009, 09:11:03 am
Io la partita l'ho vista.

E ho visto la squadra rosanero forte, convinta determinata.

Ma il punto e' sempre uno. L'eterna chiave di volta che distingue il Palermo Champion dal Palermo scialbo di centro classifica: ieri Miccoli era una FURIA!.

Complimenti e saluti rossazzurri.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 05 Ottobre 2009, 09:33:06 am
Oggi il Palermo era una squadra, che oltre all'orgoglio aveva anche schemi e tanta qualità.

Io direi di aspettare perchè non è la prima volta che strapazziamo una grande e su quella vittoria ci si culla per mezzo e passa campionato. Troppo bello il Palermo di stasera per essere quello vero, non credi?

Sicuramente aspettiamo, sicuramente una rondine non fa primavera, ma l'anomalia quest'anno era un Palermo che pur quasi identico a quello dello scorso anno, giocava come se ogni volta fosse la prima amichevole estiva. In maniera perciò pessima. Ieri Zenga non ha sbagliato nulla, ha azzeccato uomini e modulo e il Palermo ha giocato bene e vinto meritatamente.

In ogni caso io non sono mai stato convinto che questo Palermo si fosse indebolito in organico rispetto alla scorso anno, ho battagliato in merito (e sono sicuro lo farò ancora) con il nostro amico Occasionale, come non sono mai stato convinto che senza Liverani finisca il gioco del calcio. Adesso l'unica preoccupazione é come al solito la pazzia di Zenga, che già ieri sera ha detto che non é certo che questo modulo, che ha funzionato benissimo ieri sera, verrà riproposto in futuro. Speriamo sia solo dialettica, altrimenti ci pensi Zamparini a riportarlo alla ragione...
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 05 Ottobre 2009, 09:37:51 am
Io la partita l'ho vista.

E ho visto la squadra rosanero forte, convinta determinata.

Ma il punto e' sempre uno. L'eterna chiave di volta che distingue il Palermo Champion dal Palermo scialbo di centro classifica: ieri Miccoli era una FURIA!.

Complimenti e saluti rossazzurri.

Non era solo Miccoli il Palermo ieri sera, Marco. Questo Miccoli c'é dall'inizio dell'anno, ma se gli altri 8-9 giocatori gli giocano a 50 metri di distanza tutti nella propria area, Miccoli contro tre-quattro difensori a volta può fare poco. Ieri il Palermo era ben disposto in campo e mentalmente, Cassani e Balzaretti erano due furie sulle fasce, Bresciano e Simplicio idem a centrocampo, Pastore non più una foca da circo, ma un giocatore bravo e utile alla squadra, in difesa tutti buoni con un Kjaer sontuoso e Sirigu, il ragazzino, é forse riuscito a trasmettere più sicurezza di quanto facesse Rubinho. Dimenticavo Cavani, ma quello é un muletto che corre, pressa, imposta, divora gol facili e segna quelli difficili ormai da due anni.

Speriamo che duri.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: ENZO - 05 Ottobre 2009, 11:21:35 am
Pensate che di getto, ieri sera alla lettura delle formazioni, volevo accendere il pc e scrivere sul forum che Zenga era totalmente impazzito a schierare quella formazione!!!!
 8| 8| 8|

Invece che fà?? ti trova il modulo giusto, non solo per vincere la partita ma per stravincerla!!!

Sirigu (a parte il dribbling citato da Templare) non ha effettuato una sola parata ed è stato inoperoso per quasi tutta la partita.

La difesa era un muro!!! una palla non riusciva a passare oltre la linea difensiva.

Il centrocampo perfetto!!!!

L'attacco micidiale (peccato perchè il risultato poteva essere più largo).

Ho sofferto pochissimo durante l'arco della partita, in quanto la juve proprio non riusciva a fare gioco.

Tutto veramente bello, MA ERA LA JUVE!!!!

Infatti aspetto già la prossima partita con il Livorno, per capire se da ieri finalmente c'è stata la svolta e che mi ero sbagliato circa le qualità di Zenga, e non sapete come sarò felice di ammetterlo!!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Anche Vio finalmente ha ottenuto quello che voleva e ieri sera per la prima volta abbiamo sfruttato il calcio da fermo, Simplicio è stato formidabile mentre gli altri uscivano tutti dall'area a fare blocco.

RIFARA' LA STESSA FORMAZIONE????
Ovviamente andrà riproposta, proprio per capire se quella di ieri era una "rondine" oppure è iniziata veramente la "primavera"!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: occasionale rosanero - 05 Ottobre 2009, 01:00:17 pm
I misteri del calcio .una squadra scarcagnata con l'allenatore scarcagnato si inventa quella partita boh......... 8|

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato lo spreco di palle goal per arrivare al 3 a 0......Con una squadra coma la Juve .....ci è andata bene che non hanno accorciato sulla loro uni occasione vera (punizione di Diego).

Per il resto ottimo il modulo,(inutile dire che ricorderete che mi lamentai in estate che Zenga non lo aveva provato neanche una volta)........curioso l'utilizzo di Migliaccio........i maligni diranno per che non si fida di Goian ( e fa bene)........io voglio essere buono e dico che con Migliaccio può cambiare il modulo in corsa e tornare a 4. Con la difesa a 3 anche Bovo fa un altra figura ( anche se ieri si è addumisciuto un paio di volte).

Ho rivisto il Bresciano dei tempi d'oro e soprattutto vedo la crescita del Flaco.......

Vittoria fondamentale sotto il profilo degli umori che ci consentirà di lavorare sereni per Livorno...............Infatti Livorno sarà la partita della verità........Quanto quello che accaduto nella gara di ieri era legato alle motivazioni, alla situazione delicata?? Lo sapremo alla ripresa del campionato.

Mi compiaccio che finalmente ieri si è troovato un perchè allo stipendio di Vio....non c'e' dubbio che il goal di Simplicio è frutto di un preciso schema.

Vedremo.......... intanto ci godiamo la vittoria e la ritrovata serenità..........calcistica.

p.s. Kjaer vale di più dei 12 MLn della clausola.........questo ha appena 20 anni ...è destinato a diventare uno dei più forti difensori del mondo!!!!

p.s 2 Sabatini??? Chiama il presidente e chidiamo i contratti di Simplicio e Bresciano.
       A gennaio si venda una punta e si compri un difensore SERIO.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: ENZO - 05 Ottobre 2009, 01:08:07 pm
p.s. Kjaer vale di più dei 12 MLn della clausola.........questo ha appena 20 anni ...è destinato a diventare uno dei più forti difensori del mondo!!!!

CONCORDO AL 30000000000 % !!!!!!!!!!!!

Mi piace molto come giocatore e ieri sera mi mordevo le mani sapendo che già il prossimo anno dovrebbe andar via.
Purtroppo se si vuole trattenere giocatori di questo livello, bisogna qualificarci almeno in champions, altrimenti serviamo solo a farli crescere.
Pazienza!!!!!!!!!
 :-( :-( :-(

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: GASPARE - 05 Ottobre 2009, 01:53:27 pm
Serata magica, da consegnare agli annali! Però, troppo spesso il Palermo si spara questi partitoni contro le squadre più prestigiose del campionato e mi sa che oggi è stato più espressione d'orgoglio dei giocatori che applicazione e schemi di gioco ritrovati. Certo, se riuscissimo a mantenere questo ritmo con tutti, l'Europa non sarebbe certo un miraggio.
P.S. Quest'anno abbiamo poca fortuna con gli arbitraggi. Vabbè che oggi c'era di scena la juve, la regina dei ladri!


Sergio...domenica sera avete vinto perchè...oltre che bravi ed aver preparato la partita in maniera ineccepibile (ogni tanto anche a Catania gli capitava al Water  ::) leggasi Catania Roma) ...c'era un arbitro degno di questo nome...uno che ha arbitrato senza soggezioni nei riguardi della Vecchia Signora...

E quando questo capita...è prima di tutto calcio vero, nella quale si sfidano in campo 11 contro 11...e vince chi sa interpretare meglio la partita...chi ha maggiori motivazioni...chi è più squadra (indipendentemente se si hanno o meno i Miccoli di turno capaci di dare quel quid in più)...e non chi "pesa" di più e quindi deve vincere per diritto divino!!

Complimenti sinceri...

Ciao!
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Filippo MI - 05 Ottobre 2009, 02:44:22 pm
il dramma di questi giorni, aimé ha confermato che della Sicilia interessano solo i voti, neanche lo sforzo di chiedere a tutti i campi di calcio un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'alluvione nel messinese ...

Tornando al calcio, ho deciso che prima di tutto vengono le squadre siciliane e quindi complimenti di cuore al Palermo  =D> per la vittoria di ieri ... spero davvero si possa organizzare presto il triangolare auspicato tra Palermo, Catania e Messina in modo da raccogliere dei fondi per gli alluvionati.

Ricordatevi sempre una cosa, con noi siciliani hanno sempre applicato il detto romano "divide et impera" che tradotto letteralmente significa dividi e domina  >:( a buon intenditor ...
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 05 Ottobre 2009, 03:31:57 pm
Quest'anno abbiamo poca fortuna con gli arbitraggi. Vabbè che oggi c'era di scena la juve, la regina dei ladri!


Sergio...domenica sera avete vinto perchè...oltre che bravi ed aver preparato la partita in maniera ineccepibile (ogni tanto anche a Catania gli capitava al Water  ::) leggasi Catania Roma) ...c'era un arbitro degno di questo nome...uno che ha arbitrato senza soggezioni nei riguardi della Vecchia Signora...

Uno dei due fra Sergio e Gaspare ha visto un'altra partita. Io so chi é, ma non lo dico...  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: occasionale rosanero - 05 Ottobre 2009, 05:09:35 pm
Templare sull'arbitraggio ha visto male Gaspare.............certo ce ne sono stati di più scandalosi...ma il fallo da cui è scaturita la punizione di Diego (che avrebbe potuto cambiare la partita) era inesistente e sopratutto se Camoranesi fosse stato di una delle altre 16 sqaudre del campionato sarebbe stato espulso.

Nel fra tempo vi riporto un atricolo che mi incupisce un pò..........ieri hi intravisto quello che potrebbe diventare Pastore.....in uno due anni e già penso che se lo prenderà qualcuno (Chelsea)..........

L´attaccante del Palermo Javier Pastore è stato inserito tra i "Sette magnifici giocatori di maggior prospettiva" nel mondo dal semestrale "Champions", magazine ufficiale della UEFA Champions League. Nel bimestre ottobre-novembre, come rivelato dal quotidiano on line Mediagol.it, l´argentino portato in rosanero dal ds Walter Sabatini figura all´interno dell´articolo "Scouting Report" insieme a giocatori del calibro di Juan Manuel Mata del Valencia, Steven Defour dello Standard Liegi, Marcus Berg dell´Amburgo, Edson Braafheid del Bayern Monaco, Gabriel Obertan del Manchester United e Ginamarco Zigoni del Milan, quest´ultimo era stato bloccato dal Palermo nel febbraio scorso, ma poi aveva rifiutato il trasferimento per problemi personali.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: turiddu - 05 Ottobre 2009, 05:17:36 pm
Che dire picciotti, grandissima partita.
Mi è piaciuta molto la soluzione adottata da Zenga, ha dato modo di sfruttare al massimo le fasce e dare maggiore copertura in difesa, credo che sia auspiacabile provarla ancora.
Pastore conferma di essere un grandissimo acquisto, ha solo 20 anni e non può che crescere, inoltre secondo me può dare tutta la qualità e le geometrie che ci servono a centrocampo, serve solo un pò di pazienza per aspettarne la crescita e una maggiore disciplina tattica che inevitabilmente deve acquisire.
Sono contentissimo se Zenga dovesse smentire e cancellare le mie perplessità, dl resto come ho avuto modo di dire in passato, io non metto alcun limite alla provvidenza...
Non eravamo niegghie prima e non siamo il Barcellona adesso... aspettiamo.
salutamu.

Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 05 Ottobre 2009, 05:20:23 pm
Templare sull'arbitraggio ha visto male Gaspare.............certo ce ne sono stati di più scandalosi...ma il fallo da cui è scaturita la punizione di Diego (che avrebbe potuto cambiare la partita) era inesistente e sopratutto se Camoranesi fosse stato di una delle altre 16 sqaudre del campionato sarebbe stato espulso.

Ma a primo fallo sarebbe stato espulso, Occasionale. Ma meglio così, la Juventus quest'anno l'abbiamo battuta undici contro undici, ancora meglio...

Poi per il resto sai come la penso: se si é veramente più forti dell'avversario (ed ieri sera il Palermo lo era) non c'é arbitro che tenga. La Juventus l'abbiamo battuta pure quando arbitrò De Santis, Orsato ci fa un baffo!  ::) ::) ::)


p.s. non ti incupire per Pastore, intanto l'abbiamo noi e non ha alcuna clausola rescissoria...
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Nelson - 05 Ottobre 2009, 05:27:06 pm

Anche Vio finalmente ha ottenuto quello che voleva e ieri sera per la prima volta abbiamo sfruttato il calcio da fermo, Simplicio è stato formidabile mentre gli altri uscivano tutti dall'area a fare blocco.


Uhm..., però non mi è sembrato uno schema innovativo. Non ho visto il solito caos. Comunque, una bella combinazione: calcio da fermo di Miccoli e inserimento di Simplicio, ottima scelta di tempo e bravura del collaboratore dell'arbitro a non sbagliare. E pensare che quel calcio di punizione era stato causato da un'irregolarità che poteva costare il secondo giallo a Camoranesi...

Ho visto la partita, Palermo forte atleticamente e tecnicamente. Hanno giocato tutti bene, sin dall'inizio, e la partita si è messa bene dopo l'1-0, perché giocare sulle ripartenze, per le squadre di Zenga, è la soluzione ideale. Mi è sembrata determinante l'organizzazione tattica a centrocampo, con Pastore leggermente avanti a Simplicio e Bresciano, questi ultimi abili negli inserimenti durante il possesso palla ed encomiabili nel rientrare in fase di non possesso. Le fasce erano blindate. Praticamente, in ripartenza, due passaggi e il pallone arrivava a Miccoli e Cavani.

Comunque, una gran partita, complimenti al Palermo.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Catanisazzu - 05 Ottobre 2009, 05:37:01 pm
Cari "Cuginastri",
complimenti di cuore... avete fatto un' ottima partita... lo meritavate! =D> =D> =D>
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: beppe - 05 Ottobre 2009, 05:50:53 pm
Templare sull'arbitraggio ha visto male Gaspare.............certo ce ne sono stati di più scandalosi...ma il fallo da cui è scaturita la punizione di Diego (che avrebbe potuto cambiare la partita) era inesistente e sopratutto se Camoranesi fosse stato di una delle altre 16 sqaudre del campionato sarebbe stato espulso.

Ma a primo fallo sarebbe stato espulso, Occasionale. Ma meglio così, la Juventus quest'anno l'abbiamo battuta undici contro undici, ancora meglio...

Poi per il resto sai come la penso: se si é veramente più forti dell'avversario (ed ieri sera il Palermo lo era) non c'é arbitro che tenga. La Juventus l'abbiamo battuta pure quando arbitrò De Santis, Orsato ci fa un baffo!  ::) ::) ::)


p.s. non ti incupire per Pastore, intanto l'abbiamo noi e non ha alcuna clausola rescissoria...

Allora ragazzi vi dico che l'arbitro Orsato come arbitro appartiene al distretto di Schio,anche se lui è di Recoaro Terme che è anche il paese di mia moglie ed andava alle superiori con mia cognata...Vi posso dire che detto da tutti in paese si sa che è uno juventino sfegatato e mi capita spesso di vederlo in giro per il paese.Ieri infatti con mio suocero c'è stata una diatriba perchè lui ovviamente è un suo estimatore ed io invece ero convinto che ci avrebbe fatto fritti.Alla fine è andata mooolto meglio di come credevo visto che l'unico episodio discutibile è stato quello della mancata espulsione di Camoranesi.E io vi dico che lo ha graziato proprio per non fare male alla squadra per la quale farebbe carte false.Dobbiamo ritenerci comunque soddisfatti del suo arbitraggio.Pensavo peggio...A Livorno nemmeno a dirle si aspettano conferme.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: umastru - 05 Ottobre 2009, 09:41:05 pm
 =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Da Catanese, non posso che complimentarmi con i cugini.
"U mastru"
P.S.
Vuoi vedere che Zenga poi così scarso non è?
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: GASPARE - 06 Ottobre 2009, 06:32:49 pm

Uno dei due fra Sergio e Gaspare ha visto un'altra partita. Io so chi é, ma non lo dico...  ::) ::) ::)

E' probabile che abbia visto una partita diversa da quella che hai visto tu, caro Temply  8D...nella vita tutto è possibile (comunque è vero pure che non sono stato fisso davanti la tv...quando mia moglie si ci mette!! >:( >:( )...ma se Orsato è un arbitro che ha condizionato la partita pro Juve...sia pure non riuscendoci...Saccani contro la Roma quest'anno e l'anno scorso Rocchi contro l'Inter e Morganti contro la Juve sono da codice penale!?... :-D
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 06 Ottobre 2009, 09:03:54 pm

Uno dei due fra Sergio e Gaspare ha visto un'altra partita. Io so chi é, ma non lo dico...  ::) ::) ::)

E' probabile che abbia visto una partita diversa da quella che hai visto tu, caro Temply  8D...nella vita tutto è possibile (comunque è vero pure che non sono stato fisso davanti la tv...quando mia moglie si ci mette!! >:( >:( )...ma se Orsato è un arbitro che ha condizionato la partita pro Juve...sia pure non riuscendoci...Saccani contro la Roma quest'anno e l'anno scorso Rocchi contro l'Inter e Morganti contro la Juve sono da codice penale!?... :-D

E che ne so io Gaspare, seguo solo le partite del Palermo io...  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: massimoali - 07 Ottobre 2009, 04:36:26 pm
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Fantadrum - 07 Ottobre 2009, 05:17:33 pm
Cugini nonché concittadini palermitani,

vi vedo piuttosto scioccati dall'ultima partita del palermo zenghiano!!! Francamente, leggendo i vostri resoconti sulle prime 4 giornate, sembrava che il Palermo fosse più una squadra capace di stare in serie C che in A.
Non so come finirà l'avventura di Zenga al Palermo, comunque lanciare giudizi così netti e definitivi, dopo sole 6 giornate di campionato, mi era sembrato un assurdo, per giunta su di un tecnico che aveva fatto sempre bene nel suo passato. Una cosa é criticare delle singole partite, un'altra è prevedere con sicurezza matematica, degna di un Nobel, o magari da tragedia greca col finale tragico e inesorabile, tutta la (supposta breve) avventura di un tecnico.

Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 07 Ottobre 2009, 06:35:41 pm
Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)

Ma io mi auguro di avere preso una megacantonata, poi che su 7 partite di campionato il Palermo ne abbia giocata una ottima (con la Juventus), una buona (con la Roma) e 5 pessime non é nemmeno la cosa peggiore. Quello che mi preoccupava e mi preoccupa pure adesso sono i metodi "alternativi" di Zenga, il cambiare giornata per giornata tutto e di più, aspetti che forse possono andare bene quando la pasta a disposizione non é di eccelsa qualità, ma quando hai in mano un gruppo buono, come é il Palermo, la stabilità tattica é secondo me condizione imprescindibile per fare bene.

Ha trovato la quadratura del cerchio con il 3-4-1-2? Ma quando mai, la prima cosa che ha sottolineato dopo la vittoria con la Juventus é che a Livorno potrebbe cambiare di nuovo tutto.

A me piacciono gli allenatori di calcio, gli stregoni li lascio volentieri a cimentarsi ad Est. Europa.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Fantadrum - 07 Ottobre 2009, 07:57:44 pm
Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)

Ma io mi auguro di avere preso una megacantonata, poi che su 7 partite di campionato il Palermo ne abbia giocata una ottima (con la Juventus), una buona (con la Roma) e 5 pessime non é nemmeno la cosa peggiore. Quello che mi preoccupava e mi preoccupa pure adesso sono i metodi "alternativi" di Zenga, il cambiare giornata per giornata tutto e di più, aspetti che forse possono andare bene quando la pasta a disposizione non é di eccelsa qualità, ma quando hai in mano un gruppo buono, come é il Palermo, la stabilità tattica é secondo me condizione imprescindibile per fare bene.

Ha trovato la quadratura del cerchio con il 3-4-1-2? Ma quando mai, la prima cosa che ha sottolineato dopo la vittoria con la Juventus é che a Livorno potrebbe cambiare di nuovo tutto.

A me piacciono gli allenatori di calcio, gli stregoni li lascio volentieri a cimentarsi ad Est. Europa.

Sono d'accordo a metà, opinione personalissima, é meglio un allenatore che cambia moduli (soprattutto durante la partita) che uno che non li cambia mai. Certo, penso anche che una squadra debba conoscere molto bene un modulo prima di sperimentarne degli altri...

dove non sono d'accordo invece é sul fatto che una squadra con una buona qualità (ma inferiore ad almeno 7-8) debba avere lo stesso modulo...e perché???? Se un "concetto" funziona, funziona sempre. Certo, se sei in assoluto il migliore, non devi rischiara, però se il migliore non lo sei, puoi anche permettere all'allenatore di cambiare moduli e giocatori in base alla forma e, soprattutto, all'avversario.
 
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Templare - 07 Ottobre 2009, 11:17:20 pm
Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)

Ma io mi auguro di avere preso una megacantonata, poi che su 7 partite di campionato il Palermo ne abbia giocata una ottima (con la Juventus), una buona (con la Roma) e 5 pessime non é nemmeno la cosa peggiore. Quello che mi preoccupava e mi preoccupa pure adesso sono i metodi "alternativi" di Zenga, il cambiare giornata per giornata tutto e di più, aspetti che forse possono andare bene quando la pasta a disposizione non é di eccelsa qualità, ma quando hai in mano un gruppo buono, come é il Palermo, la stabilità tattica é secondo me condizione imprescindibile per fare bene.

Ha trovato la quadratura del cerchio con il 3-4-1-2? Ma quando mai, la prima cosa che ha sottolineato dopo la vittoria con la Juventus é che a Livorno potrebbe cambiare di nuovo tutto.

A me piacciono gli allenatori di calcio, gli stregoni li lascio volentieri a cimentarsi ad Est. Europa.

Sono d'accordo a metà, opinione personalissima, é meglio un allenatore che cambia moduli (soprattutto durante la partita) che uno che non li cambia mai. Certo, penso anche che una squadra debba conoscere molto bene un modulo prima di sperimentarne degli altri...

dove non sono d'accordo invece é sul fatto che una squadra con una buona qualità (ma inferiore ad almeno 7-8) debba avere lo stesso modulo...e perché???? Se un "concetto" funziona, funziona sempre. Certo, se sei in assoluto il migliore, non devi rischiara, però se il migliore non lo sei, puoi anche permettere all'allenatore di cambiare moduli e giocatori in base alla forma e, soprattutto, all'avversario.
 

Partendo dal presupposto che quanto sei inferiore o superiore ad altre squadre lo decide solo il campo e il tempo, la qualità dei singoli e la loro personalità é un dato praticamente oggettivo. Ora se hai Pinco Panco, Robinzetti ed il 19enne di belle speranze preso dalla serie C, fargli calare i pantaloncini in barriera o farli variare sei moduli a settimana può avere un senso, se invece hai gente che si chiama Miccoli, Balzaretti, Liverani ed il giovane di 19 anni era cercato da mezza Europa e si chiama Pastore, faresti meglio a seguire l'impostazione classica e a farli giocare al calcio, piuttosto che confondergli le idee con movimenti da playstation.

Il 3-4-1-2 oggi ha ragione di esistere e di essere la base di partenza per il semplice motivo che a Simplicio e Bresciano riesci ad associare la qualità e la corsa di Balzaretti e Cassani ed il centrocampo diventa altra cosa rispetto a quello tutto muscoli e poco cervello composta da Blasi, Nocerino e Migliaccio. In questo momento questo modulo é conditio sine qua non e se decidi di cambiarlo o sei cretino o, più probabilmente, sei semplicemente scarso.

Vedremo cosa fare WalterOne a Livorno.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: turiddu - 08 Ottobre 2009, 09:42:16 am
L'allenatore buono non è quello che cambia spesso nè tantomeno quello che non cambia mai; l'allenatore buono è quello che vince in ragione alla rosa a sua disposizione.
Il Palermo è inferiore a 7-8 squadre? non sono d'accordo, secondo me a parte Juve e Inter, poi ce la giochiamo con un bel gruppone di squadre come Milan  ,la Roma, Fiorentina,(favorite su tutte per la Champios) e poi Udinese,Samp,Lazio. Fra queste 7 squadre,Palermo compreso, 2 andranno in Champions e 2 in Uefa: 4 posti per 7.
Potremmo andare in Champios se facciamo un campionato straordinario oppure rimanere fuori se giochiamo a corrente alternata, ma una cosa è certa: siamo da Uefa.
Se Zenga avrà il tempo dimostrerà quanto vale, sarà un fallimento però se non rimane almeno in lotta fino alla fine per un posto in coppa.
Faccia quello che crede,alleni come vuole, io lo giudicherò con le sue stesse parole: ....quelle del tabellone....
salutamu.
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: GASPARE - 08 Ottobre 2009, 11:43:44 am
Cugini nonché concittadini palermitani,

vi vedo piuttosto scioccati dall'ultima partita del palermo zenghiano!!! Francamente, leggendo i vostri resoconti sulle prime 4 giornate, sembrava che il Palermo fosse più una squadra capace di stare in serie C che in A.
Non so come finirà l'avventura di Zenga al Palermo, comunque lanciare giudizi così netti e definitivi, dopo sole 6 giornate di campionato, mi era sembrato un assurdo, per giunta su di un tecnico che aveva fatto sempre bene nel suo passato. Una cosa é criticare delle singole partite, un'altra è prevedere con sicurezza matematica, degna di un Nobel, o magari da tragedia greca col finale tragico e inesorabile, tutta la (supposta breve) avventura di un tecnico.

Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)


 8| 8| 8| 8| 8|

Da che pulpito viene la predica!!  ::)

 8D
Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: Fantadrum - 08 Ottobre 2009, 12:22:16 pm
Cugini nonché concittadini palermitani,

vi vedo piuttosto scioccati dall'ultima partita del palermo zenghiano!!! Francamente, leggendo i vostri resoconti sulle prime 4 giornate, sembrava che il Palermo fosse più una squadra capace di stare in serie C che in A.
Non so come finirà l'avventura di Zenga al Palermo, comunque lanciare giudizi così netti e definitivi, dopo sole 6 giornate di campionato, mi era sembrato un assurdo, per giunta su di un tecnico che aveva fatto sempre bene nel suo passato. Una cosa é criticare delle singole partite, un'altra è prevedere con sicurezza matematica, degna di un Nobel, o magari da tragedia greca col finale tragico e inesorabile, tutta la (supposta breve) avventura di un tecnico.

Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)


 8| 8| 8| 8| 8|

Da che pulpito viene la predica!!  ::)

 8D

na na gasparuzzo ;-)

io non ho mai detto che il nostro Mister é l'allenatore più scarso della storia del Catania degli ultimi 15 anni, dopo sei giornate. Ho detto che bisognerà valutarlo dopo qualche mese, però che la sua inesperienza é un fatto (incontrovertibile...vedi anche Leoardo e Ferrara), poi ho anche detto che gli avrei fatto fare un pò di gavetta prima della serie A. E che in queste giornate ha fatto delle cose buone, ma anche dei clamorosi sbagli durante la partita (innanzi tutto per inesperienza).

Atteggiamento mentale molto diverso dai nostri cari cuginetti...

Titolo: Re: Palermo-Juventus
Inserito da: GASPARE - 08 Ottobre 2009, 05:26:51 pm

na na gasparuzzo ;-)

io non ho mai detto che il nostro Mister é l'allenatore più scarso della storia del Catania degli ultimi 15 anni, dopo sei giornate. Ho detto che bisognerà valutarlo dopo qualche mese, però che la sua inesperienza é un fatto (incontrovertibile...vedi anche Leoardo e Ferrara), poi ho anche detto che gli avrei fatto fare un pò di gavetta prima della serie A. E che in queste giornate ha fatto delle cose buone, ma anche dei clamorosi sbagli durante la partita (innanzi tutto per inesperienza).

Atteggiamento mentale molto diverso dai nostri cari cuginetti...





 8-) ...e quale sarebbe stata quest'esperienza di allenatore di A...o sia pure di B...del Water quando Pulvirenti gli affidò la panchina del Catania!? 8|

Quale!?... Quale, che Ferrara o Leonardo oggi non hanno...se si toglie che come lui, entrambi la serie A l'hanno fatta da giocatori...e pure loro ad alti livelli?...Mavalà...valà...valà...ti direbbe Nosferatum Ghedini   :-D :-D

Ma poi fammi capire...vuoi mettere affidare la panchina della Juve e del Milan a presunti inesperienti...con affidare ad un emergente quella del Catania!!??  8|...Ma stiamo dando i numeri in questa città o riusciamo ad essere seri una volta tanto!!??  8D

Infine...ti è bastato un partitone stravinto contro la Juve...alla settima di andata...per stabilire che il Water è stata una scommessa vinta da parte di Zamparini!?  :-D :-D
Evidentemente hai la memoria corta 8D...anche noi quando schiantammo la Roma con quel fantasmagorico 3 a 2...venivamo da risultati poco esaltanti e poi la domenica dopo riuscimmo nell'impresa di far vincere al Napoli l'unica partita del girone di ritorno con una prestazione scandalosa!!  :-D :-D

No Fanta...a testa è a stissa...a Palermo come a Catania...ci bastano na para di campionati di A più o meno ad alto livello pi sintirini come la Juve  ::)