Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: santopesaro - 25 Gennaio 2009, 05:54:05 pm
-
Scusate lo sfogo ma non ho molto da aggiungere per ora
Si lana fari mettiri nto prosu.
Mazzare dal primo all'ultimo e giocatori senza attributi.
Ma andate a fanc...
-
Io non la vedrei come te;
cose positive:
Hanno giocato per 90 minuti
Hanno tirato in porta
Hanno ribaltato il possesso palla
sono stati bravi a difendere
Mi è piacuito Capuano a sx e Silvestre a dx
Abbiamo fatto muovere la classifica
Mentalità della squadra che è cambiata in trasferta (Morimoto e Spinesi anzicchè 2 difensori)
Se si continua così prima o poi vincereno "anche" fuori casa.
Cose negative:
Mascara poco ispirato e sotto tono
Goal genoano nato dal tipico rilassamento post goal (c'è chi fuma una sigaretta... no quello è un altro tipo di rilassamento... ;-))
Abbiamo incontrato "IL GENOA" che a Marassi ha lasciato solo 3 punti (Uno all'Atalanta uno alla Reggina ed uno a noi....)
Tutto sommato una buona prova.
-
Capra di chi abbiamo affrontato non me ne frega una mazza.
Li abbiamo distrutti sia in 11 che in 10.
QUESTA partita la devi vincere PER FORZA.
Perche' non ne facciamo tante cosi.
Speriamo di non dover rimpiangere questi 2 punti.Avevamo la possibilita' di cambiare il nostro campionato.Si vede che gli sta bene l'obiettivo salvezza faticosa
-
Ma come ....non sei contento?
Era da Siena-Catania del 25 ottobre 2008 (se non sbaglio) che non raccoglievamo un punto in trasferta... Certo, c'è un po' di rabbia essere stati raggiunti dopo solo 7' dal gol di Martinez... Sfruttando l'inferiorità numerica genoana si poteva fare il colpaccio esterno dopo un'eternità....
Speriamo nel turno infrasettimanale con l'Inter al Massimino... mi sembra che Zenga abbia fatto scendere in campo una squadra più attenta rispetto alle ultime gare.... ;-)
-
Sicuramente per come si era messa dovevamo portare a casa tre punti.
Però sicuramente non è facile giocare a casa del Genoa e limitarlo come abbiamo fatto. Stavolta anche gli episodi arbitrali sono girati bene (nessun errore penalizzante, e non è facile non farsi suggestionare dal Ferraris). Secondo me, nonostante la buonisisma prestazione (non vedevo il Catania fuori dalla partita con la Lazio), abbiamo peccato di scarsa personalità per via del psante filotte negativo che ci portiamo dietro. Di sicuro è la strada giusta da percorrere, anche se un paio di amnesie cipoteva costare ancora più care (vedi la traversa). Spero che, dovesse ricapitarci un'occasione simile sapremo sfruttarla meglio. Mi pare che atleticamente ci siamo ancora, dunque testa bassa e lavorare, mancano almeno 14 punti al traguardo
-
Finalmente un arbitro decente, eppure non basta, due sono le cose, se non si può prenderli a calci nel c.u.l.o. prendete uno psicologo, perchè in qualche modo bisogna convincere sti ragazzi che non sono cosi scarsi come dicono i giornali.
Oggi hanno dominato la partita, però.....
Non sò più cosa dire.
"U mastru"
-
Bravo Mastru.
Se manteniamo persino noi tifosi quest atteggiamento piccolo piccolo(il Genoa,Marassi,4 in classifica,3 punti etc.etc.etc.)come puo' cambiarlo la squadra.
QUESTA partita era da vincere,non da controllare.Abbiamo dominato il Genoa dall'inizio alla fine.Abbiamo dimostrato in questa partita di essere piu' forti.
Dovevamo vincere senza scusanti.
-
Incollo dal muro di calciocatania.com
Rispecchia il mio pensiero
Io credo che se la mentalità fosse questa bisognerebbe prendere atto - a livello generale - dell'inutilità di andare a giocare in trasferta contro chi sta davanti in base alla classifica, evitando ai tifosi itineranti di sobbarcarsi centinaia di chilometri per sostenere la propria maglia, a quelli casalinghi di rimpinguare le casse delle pay-tv, e alle società di sostenere i costi per lo spostamento della squadra e di tutto l' entourage.
Invece... non io ma la storia del calcio ci insegna che il blasone e i miliardi spesi per allestire gli organici delle squadre non rispecchiano necessariamente il verdetto del campo. Così capita che le squadrette di provincia vincano in casa delle "grandi". Non sempre, è ovvio, ma succede: basta crederci.
La gara di oggi è uno di questi esempi. E totalmente irrilevanti dovrebbero essere le cosiderazioni di ordine gerarchico sul nostro avversario, o la sudditanza psicologica nei confronti delle squadre oggettivamente più forti nella nostra, perchè questo non tiene in considerazione ciò che ci ha raccontato l'evolversi della gara (ed è a questa, e solo a questa, che dovremmo fare riferimento).
Che poi si voglia prendere atto della bontà di un punto nell'era delle vacche magre da trasferta è un altro discorso. Oggi si doveva e si poteva vincere, e basta.
-
Anzi no, qualcosa da dire ce lo, secondo me il vatino sta già cominciando a contare i soldi che farà con Carboni, un vero "cane i pagghiaru" azzanna tutto quello che gli passa nel raggio di dieci metri. ::) ::) ::)
Purtroppo non ci sarà ne lui ne Terlizzi mercoledi.
Speriamo solo che Ledesma sia tornato ai livelli di inizio campionato e che Sardo abbia fatto un bel bagno d'umiltà e faccia solo quello che sà fare.
Io mi domando e dico come si fà a pareggiare una partita così, in parità numerica abbiamo dominato, 11 contro 10 siamo andati in sofferenza.
Adesso ci aspetta un trittico terribile, ma rimango convinto che se Zenga riesce a far scattare sto maledetto interruttore nella testa della compagnia della forca possiamo giocarcela con tutti.
Ciao.
"U Mastru"
-
Scusate ma non mi trovate d'accordo,
che il Catania non sia riuscito a segnare è un fatto appurato, ma che non abbia tentato non penso.
Per scardinare la difesa dei Genoani dovevano per forza far girare la palla ed onestamente oggi hanno trovato un muro quasi invalicabile; Biava sembrava un mastino che mordeva le caviglie di chiunque si avvicinasse dalla sua parte (un bel po di volte non visto dall'arbitro) , Ferrari lo stesso (almeno fino a quando non si è fatto espellere) Criscito ha dato tanto filo da torcere a Martinez che gravitava ddalle sue parti (e che dovrebbero insegnargli a fare i passagggi di prima) io non dico che il Catania non abbia potuto vincere ma, riconoscendo il valore degli avversari, do atto della bella prova Rossazzurra e sono ottimista perr il prosieguo del campionato. Tutto qui!
-
Santo onestamente non ti capisco!
Ieri si è visto un grande Catania e al di là del risultato (ci sta stretto d'accordo), dobbiamo essere soddisfatti dellapproccio edella mentalità.
Squadra più sicura e meno impacciata; Capuano ha confermato quanto evanescenti eravamo in quel ruolo. Non è che sia il Maicon della situazione, ma un modesto giocatore di categoria che a noi mancava e tanto.
Continuiamo così!
Ciao
-
Ribadisco che sul deficit di personalità palesato ieri quando avremmo dovuto affondare secondo me pesano le 30 partite senza successi esterni. Abbiamo giocato bene, ma non parlerei di dominio, viste le occasioni grosse che abbiamo regalato, come la traversa e qualche occasione nel finale.
Non è facile per nessuno giocare a Marassi, se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo giocare più liberi mentalmente, e per questo serve intanto fare i punti per salvarci (ricordiamoci che è per questo obiettivo che la squadra è stata costruita), e un pareggio fuori casa può andare bene.
Ora serve l'impresa con le grandi.
-
Buon punto del Catania, che però ha anche mostrato dei limiti di personalità.
Partita ben giocata, con un immenso Baiocco, con una formazione FINALMENTE priva degli "scarsoni" (ed il risultato si é visto...ma ci voleva tanto a mettere Silvestre a destra e fare giocare da subito Stovini? 8|).
Giocavamo contro una signora squadra, li abbiamo limitati, abbiamo giocato bene. Squadra che finalmente ha mostrato di potere giocare 11 contro 11 (attenzione a quando però tornerà Spinesi, allora ritorneremo in 10 contro 11), e si é visto, i passaggi sbagliati, i buchi difensivi, gli atteggiamenti inspiegabili sono stati veramente pochi, avendo in panchina e tribuna alcuni giocatori (?). Bene, bravi.
Però, come sempre, abbiamo mostrato tutti i nostri limiti caratteriali, in 11 contro 10 (chissà se stasera a Corner faranno vedere per un'ora e mezza l'espulsione di Ferrari?) e con un goal sopra non puoi farti rimontare, per giunta nel solo modo possibile, ossia con il goal del grandissimo Milito. Non si possono lasciare soli, a due metri dalla porta, tre dico tre giocatori del Genoa.
Per quanto riguarda il discorso dei limiti e delel possibilità, continuo a ripetere che la nostra dimensione é quella di una salvezza tranquilla. Oggettivamente non possiamo ambire a qualcosa in più. Come tutti, spero che il prox anno gli obiettivi della società possano essere diversi. In ogni caso, ora, un plauso a tutti
-
Ottima partita in un campo difficilissimo......mi pare di capire che Capuano abbia soddisfatto....meglio...così lo riscattate ::).....e cmq non avevo dubbi che con il modulo di Zenga...si sarebbe trovato meglio.
Avete una solidità che mancava negli altri campionati....credo di poter affermare che l'argomento salvezza non vi riguarderà assolutamente.
Ritengo che possiate essere più che soddisfatti. I 3 punti in trasferta arriveranno...ovviamente non nel derby please!!!
-
Buon punto del Catania, che però ha anche mostrato dei limiti di personalità.
Partita ben giocata, con un immenso Baiocco, con una formazione FINALMENTE priva degli "scarsoni" (ed il risultato si é visto...ma ci voleva tanto a mettere Silvestre a destra e fare giocare da subito Stovini? 8|).
Scusi, sa non vorrei disturbare, ma le faccio notare che fino l'altro ieri Silvestre era molto più utile al centro, e guardacaso con lui e Stovini non prendevano sti gol stupidi. Adesso avendo Tappato i buco a sinistra Zenga lo ha messo dall'altra parte dove ha fatto bene ma ha spinto poco. Adesso con la squalifica di Terlizzi tornerà a far coppia con Stovini e scommetto che per la felicità del tuo fegato ::) ::) a destra tornerà Sardo con Baiocco d'avanti a lui ad aiutarlo. Speriamo bene, anche perchè l'altra soluzione sarebbe schierare Silvestri...
Ciao.
"U Mastru.
-
Buon punto del Catania, che però ha anche mostrato dei limiti di personalità.
Partita ben giocata, con un immenso Baiocco, con una formazione FINALMENTE priva degli "scarsoni" (ed il risultato si é visto...ma ci voleva tanto a mettere Silvestre a destra e fare giocare da subito Stovini? 8|).
Scusi, sa non vorrei disturbare, ma le faccio notare che fino l'altro ieri Silvestre era molto più utile al centro, e guardacaso con lui e Stovini non prendevano sti gol stupidi. Adesso avendo Tappato i buco a sinistra Zenga lo ha messo dall'altra parte dove ha fatto bene ma ha spinto poco. Adesso con la squalifica di Terlizzi tornerà a far coppia con Stovini e scommetto che per la felicità del tuo fegato ::) ::) a destra tornerà Sardo con Baiocco d'avanti a lui ad aiutarlo. Speriamo bene, anche perchè l'altra soluzione sarebbe schierare Silvestri...
Ciao.
"U Mastru.
Invece a me Silvestre è piaciuto anche sulla destra, considerato che Terlizzi stavolta ha fatto bene, anche se qualche brivido c'è stato. Il gol effettivamente è venuto da un cross da sinistra, ma anche da un rimpallo fortunato, seppur fra due genoani liberi (d'altra parte anche Capuano e Martinez sono stati lasciati liberi nel primo tempo davanti a Rubinho). Comunque per la prossima volta c'è anche l'opzione Silvestri centrale con Stovini e SIlvestre ancora a destra, chi può dirlo?!
Bene Capuano, ma una rondine non fa primavera.
Pare mancherà Carboni e la cosa mi preoccupa di più.
La cosa importante secondo me è che si tenga questo temperamento anche negli scontri-salvezza.
-
Buon punto del Catania, che però ha anche mostrato dei limiti di personalità.
Partita ben giocata, con un immenso Baiocco, con una formazione FINALMENTE priva degli "scarsoni" (ed il risultato si é visto...ma ci voleva tanto a mettere Silvestre a destra e fare giocare da subito Stovini? 8|).
Scusi, sa non vorrei disturbare, ma le faccio notare che fino l'altro ieri Silvestre era molto più utile al centro, e guardacaso con lui e Stovini non prendevano sti gol stupidi. Adesso avendo Tappato i buco a sinistra Zenga lo ha messo dall'altra parte dove ha fatto bene ma ha spinto poco. Adesso con la squalifica di Terlizzi tornerà a far coppia con Stovini e scommetto che per la felicità del tuo fegato ::) ::) a destra tornerà Sardo con Baiocco d'avanti a lui ad aiutarlo. Speriamo bene, anche perchè l'altra soluzione sarebbe schierare Silvestri...
Ciao.
"U Mastru.
Invece a me Silvestre è piaciuto anche sulla destra, considerato che Terlizzi stavolta ha fatto bene, anche se qualche brivido c'è stato. Il gol effettivamente è venuto da un cross da sinistra, ma anche da un rimpallo fortunato, seppur fra due genoani liberi (d'altra parte anche Capuano e Martinez sono stati lasciati liberi nel primo tempo davanti a Rubinho). Comunque per la prossima volta c'è anche l'opzione Silvestri centrale con Stovini e SIlvestre ancora a destra, chi può dirlo?!
Bene Capuano, ma una rondine non fa primavera.
Pare mancherà Carboni e la cosa mi preoccupa di più.
La cosa importante secondo me è che si tenga questo temperamento anche negli scontri-salvezza.
Calma, anche a me Silvestre non è dispiaciuto, ma è sprecato, poi un discorso è due che arrivano da dietro su punizione, un'altro prendere gol con difesa schierata ma tre dico genoani liberi, e mi ripeto non è la prima volta che succede nelle ultime domeniche, chi chiama le marcature in difesa?
La Mancanza di Carboni è certa, quello che non è sicura e la qualità che può garantire il suo sostituto naturale in quel ruolo, Ledesma purtroppo dopo l'infortunio alla mano non è tornato più quello di prima.
Lo si era notato poco per la crescita esponenziale di Carboni che in questo momento è importantissimo per il Catania anche perchè obbliga Mascara a meno rientri.
Con gli attaccanti che ha disposizione l'uomo ragno può fare paura a qualsiasi difesa figurati a quella dell'inter specialmente se manchera Samuel o che giochi a mezzo servizio. I problemi cominceranno quando si muoveranno i loro attaccanti, oltretutto domenica torna pure lo slavo.
La perfezione sarebbe fargli un gol nei primi minuti e poi colpire in contropiede, non come all'andata.
Ciao.
"U Mastru"
-
Mastru disgraziat-maledett :-D :-D :-D :-D >:( >:(
é dall'inizio del campionato che mi dispero, sperando in una messa fuori rosa dello "scarsone" (mia opinione personalissima ;-)) e di uno spostamento di Silvestre a destra...e tu mi dici che volevo Silvestre al centro????? 8|
E' da quella lontana partita col Livorno (due anni fa), quando lo scarsone si fece impalare dal neretto che lo vorrei a calcare i campi dell'interregionale e comunque lontano anni luce dal nostro Catania...
La presenza continua, costante e immodificabile dello "scarsone" é il motivo principale che mi impedisce di osannare il vatino come dovrei.
U'Mastru :-D >:(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non imputare a chiunque viva il Catania con passione e spirito critico una mancata richiesta della messa in campio di CHICCHESSIA (ottimo giocatore, presto convocabile in nazionale ;-)) al posto dello scarsone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Mastru disgraziat-maledett :-D :-D :-D :-D >:( >:(
é dall'inizio del campionato che mi dispero, sperando in una messa fuori rosa dello "scarsone" (mia opinione personalissima ;-)) e di uno spostamento di Silvestre a destra...e tu mi dici che volevo Silvestre al centro????? 8|
E' da quella lontana partita col Livorno (due anni fa), quando lo scarsone si fece impalare dal neretto che lo vorrei a calcare i campi dell'interregionale e comunque lontano anni luce dal nostro Catania...
La presenza continua, costante e immodificabile dello "scarsone" é il motivo principale che mi impedisce di osannare il vatino come dovrei.
U'Mastru :-D >:(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non imputare a chiunque viva il Catania con passione e spirito critico una mancata richiesta della messa in campio di CHICCHESSIA (ottimo giocatore, presto convocabile in nazionale ;-)) al posto dello scarsone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, adesso il giorno di libera uscita dei manicomi è il lunedi, non più la domenica. ::) ::) ::)
Va bene, vedo mi mettere una buona parole con Panucci.
Per un tuo completo recupero psichiatrico questo ed altro. :-D :-D :-D :-D
ciao.
"U Mastru"
-
..Buona partita si poteva vincere ma anche un punto fa morale..Buono l'inserimentodi Capuano e grandissimi come sempre Baiocco Mascara e Carboni..un pizzico di attenzione in piu' e sarebbero stati 3 punti!!
ps. Martinez a me non piace ieri e' stato al solito tuto fumo e stop..palle perse, falli, ricerca ossessiva del dribbling e soprattutto si e' messo di mezzo in due limpidissime azioni da goals la prima su Capuano la seconda su Terlizzi..ha il merito del vantaggio ma per larghi tratti abbiamo giocato in 10!!
Sotto con la capolista!! ;-)
-
Va bè carusi...è la solita storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto!
In parte mi sento di condividere la durezza di Santo...questa squadra ha le potenzialità giuste per un campionato dignitoso, altro che solo la salvezza....deve solo crederci di più...senza la testa non c'è tecnica e tattica che funzioni!
In parte però penso alla storia della compensazione che il sub deve fare quando riemerge...infatti nelle scuole sub insegnano che tornando velocemente a galla dopo un'immersione profonda si rischia un'embolia... per cui è consigliabile fare delle soste durante la risalita per, appunto, compensare 8D
Ecco...voglio pensare che i ragazzi di Zenga domenica abbiano fatto come il sub che sta tornando dagli abissi...un passo alla volta...magari a Genova si è pareggiato una partita che pareva alla nostra portata...compensazione 8D ...alla prossima o l'altra ancora, possibilmente si torna a galla ::) 8D
Speriamo.... 8-)
Ciao!
-
Buon punto del Catania, che però ha anche mostrato dei limiti di personalità.
Partita ben giocata, con un immenso Baiocco, con una formazione FINALMENTE priva degli "scarsoni" (ed il risultato si é visto...ma ci voleva tanto a mettere Silvestre a destra e fare giocare da subito Stovini? 8|).
Scusi, sa non vorrei disturbare, ma le faccio notare che fino l'altro ieri Silvestre era molto più utile al centro, e guardacaso con lui e Stovini non prendevano sti gol stupidi. Adesso avendo Tappato i buco a sinistra Zenga lo ha messo dall'altra parte dove ha fatto bene ma ha spinto poco. Adesso con la squalifica di Terlizzi tornerà a far coppia con Stovini e scommetto che per la felicità del tuo fegato ::) ::) a destra tornerà Sardo con Baiocco d'avanti a lui ad aiutarlo. Speriamo bene, anche perchè l'altra soluzione sarebbe schierare Silvestri...
Ciao.
"U Mastru.
A dire il vero, cercando il pelo nell'uovo, sulla rete subita ieri le maggiori colpe sono di Silvestre (che si perde Jancovic) e forse anche di Mascara che in un eccesso di generosità si trova in mezzo all'area fa confusione e fa saltare Thiago Motta che però nel suo inserimento non è seguito da nessun centrocampista e salta indisturbato (anzi purtroppo per noi disturbato da Jancovic e la palla rimane là).
In ogni caso un plauso ai ragazzi che ieri hanno giocato molto bene =D> =D>