Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Michelangelo - 23 Novembre 2008, 06:25:07 pm

Titolo: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Michelangelo - 23 Novembre 2008, 06:25:07 pm
3-0....Ma dov'è finita la miglior difesa del campionato?
Incredibile il lungo e inarrestabile rendimento negativo in trasferta... ma ci vuole uno psicologo o un'esorcista?  :-\
Un Catania dai due volti che faticherà fino all'ultima giornata per mantenere la massima serie.... :$
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 23 Novembre 2008, 06:54:57 pm
Fino all'ultima giornata non credo, ma di sicuro la compagnia della forca questa volta ha toppato di brutto.
Onestamente pensavo che visti i progressi Zenga magari insisteva con Carboni d'avanti alla difesa, ma tantè.
Certo che dopo avere visto giocare Alvarez a destra e Silvestri a sinistra a chi parla ancora male di Sardo gli meno. :-D :-D :-D
Secondo me il gol nei primi minuti ha sconvolto i piani dell'allenatore, che con un trio di attaccanti veloci e portati al contropiede sperava di fregare così liguri. Quello che mi preoccupa di più è il fatto che il Catania nelle ultime tre partite non comincia a giocare che dopo i primi dieci minuti, e se nel frattempo gli avversari segnano si parte regolarmente da -1
Adesso non c'è che da sperare che l'uomo ragno strigli bene i suoi giocatori, e che domenica con il Lecce si recuperino i punti persi oggi.
Per finire, ormai mi sembra che a Paolucci i difensori lo hanno inquadrato bene, Martinez è rotto, Peppino nostro non sò quanto possa reggere ancora questi ritmi, Plasmati gran bel corazziere ma non basta, che stia arrivando il momento del gabbiano? ( sù,sù, non fare cosi Drum, non piangere  :-D :-D)
Ciao a tutti.
"U Mastru"
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: ciccio - 23 Novembre 2008, 07:21:25 pm
ragazzi, che dire...
da quasi due anni le trasferte sono diventate un inevitabile passaggio a vuoto a cui guardare con rassegnazione in attesa del prossimo successo casalingo.
Altro aspetto che avete già evidenziato è l'ulteriore gol preso ad inizio partita segno di una concentrazione imperfetta sulla quale Walterone dovrà lavorare

alla prossima
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Filippo MI - 23 Novembre 2008, 07:51:04 pm
Diciamo che con il senno di poi siamo tutti fenomeni. Zenga le ha provate tutte, tenuto conto del materiale umano a disposizione. A me il Catania messo in campo mi è sembrata una scelta assolutamente sensata e logica (ad esempio contro Cassano, Sardo avrebbe certamente sofferto ancora più di Alvarez, più piccolo e agile). Inoltre tenuto conto della classifica tranquilla e della necessità di cambiare atteggiamento in trasferta, una squadra più offensiva con Mascara, Paolucci, Morimoto e Tedesco ... poteva starci benissimo.

Ogni tanto nelle noste analisi, la partigianeria ci fa perdere di vista che a giocare non si è mai soli ma c'é un avversario. Oggi, onestamente, manco il miglior Cafù avrebbe fermato un inspirato Cassano. In particolare in merito alle due segnature, sull'ultima assolverei Bizzarri, metre sulla seconda, rimango perplesso dal piazzamento della difesa.

Continuo ad essere sereno ed ottimista per il proseguio del campionato. Il fieno in cascina è tanto ... non bisogna cullarsi sugli allori ed incominciare a fare punti domenica prossima al Massimino contro un'avversaria diretta per la lotta salvezza.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: marco-69 - 23 Novembre 2008, 09:47:31 pm
Condivido l'analisi di Filippo. Oggi Cassano non era marcabile da nessuno, con Sardo sarebbe stata una macelleria messicana. L'analisi della partita e' semplice, buco di Silvestri, Stankevicious crossa e Bellucci fredda Bizzarri.
Come detto da Filippo Zenga ha provato a mischiare le carte, senza esito.
Nel momento di massimo sforzo siamo stati colpiti dal raddoppio. Game Over.
Il 3-0 e' bugiardo e mortificante, ma con un Cassano cosi' purtroppo ci sta di essere castigati duramente.

Peccato.
Note a margine.
Buona la prova di Mascara, quello e' il suo ruolo, non commettiamo l'errore di Baldini che ne ha sacrificato tecnica ed estro. Mi e' piaciuto pure Alvarez, dalla sua parte Pieri e' stato una spina nel fianco, ma lo ha contenuto benino.
Male Morimoto, evanescente e poco preciso.

Chiudiamo a quota 27. Poi, a Gennaio, compriamo un terzino. E saremo completi. Per la salvezza e per tutto il resto ;-)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 23 Novembre 2008, 10:05:11 pm
Che dire? Onestamente la Samp ci é stata superiore. La nostra realtà non è fatta di vittorie a Genova, a meno di casualità. Ammettiamolo e continuiamo che stiamo andando bene lo stesso.

Note:
La formazione iniziale di Zenga non era male. Chiaramente Alvarez ci sta, perché con Sardo-Cassano avremmo assistito al circo. Ci sta anche Morimoto con Paolucci e Mascara, evidentemente Zenga voleva prendere la difesa della Samp in velocità, dato che sono alti e robusti ma non velocissimi.
Detto questo, a mio modesto avviso Zenga ha sbagliato a non marcare strettamente Cassano. Doveva appiccicargli Biagianti (che poteva seguirlo ovunque, non lasciando le fasce sguarnite), che per determinazione e velocità poteva almeno limitarlo, magari giocandogli d'anticipo (come hanno fatto gli interisti ieri con Amauri e Del Piero). Invece hanno lasciato troppa libertà al genietto barese. E la Samp., per il 50%, é Cassano! Peccato :-\

Conclusioni a margine: bene Mascara (ovunque, sempre veloce e pericoloso...bravo Beppe) e Ledesma (lotta a centrocampo, buone alcune giocate).

Male Morimoto (continuo a dire che bisognerebbe fargli giocare un'intera stagione in prestito per valutarlo e fargli acquisire esperienza vera), Alvarez e Silvestri. Il problema dei terzini persiste, anche se per valutare bene Alvarez occorrerà vederlo per qualche altra partita, Silvestri, buono a destra, purtroppo a sinistra mostra molte pecche (ma la minestra é questa).

Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: santopesaro - 23 Novembre 2008, 10:34:41 pm
In disaccordo con tutti :-D

Mi affido alle parole di Zenga che secondo lui i gol non ci...dovevano essere e' che Cassano per 70 minuti nessuno lo aveva notato poi complici due pacchiani errori di Bizzarri :-D

Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Diegos - 24 Novembre 2008, 12:01:37 am
Invece hanno lasciato troppa libertà al genietto barese.


D'accordo con te in parte...cmq un Cassano cosi' in giornata' e' difficilino prenderlo anche per difensori piu' bravi dei nostri!

E' evidente che fuori casa abbiamo problemi, forse un po' psicologici e un po' tecnici e tattici e una personalita' ancora da migliorare fuori casa.  Con il risultato di oggi il Catania si trova ancora bene l'importante che non si facciano gli stessi errori commessi negli ultimi 2 campionati per il resto la salvezza dovrebbe essere alla nostra portata.

L'anno prossimo con degli altri innesti specialmente in difesa potremmo diventare una squadra piu' costante nei risultati e nella classifica ad oggi Zenga ed i giocatori hanno fatto bene adesso via con la prossima partita molto ostica e da non sottovalutare!

Saluti 
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: THOR - 24 Novembre 2008, 12:59:15 am
...Non darei colpe al nostro portiere, forse solo l'ultimo visto che Cassano ha tirato sul suo angolo! Una squadra che ne fa tre e una zero...che dire..ripartiamo dal Lecce!! Silvestri a sinistra non riesce e lo sappiamo da sempre, Alvarez ci ha messo cuore ma tecnicamente.....amen Buona la prossima :-P
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: bua - 24 Novembre 2008, 10:11:53 am
In disaccordo con tutti :-D

Mi affido alle parole di Zenga che secondo lui i gol non ci...dovevano essere e' che Cassano per 70 minuti nessuno lo aveva notato poi complici due pacchiani errori di Bizzarri :-D



Comunque gli errori del portiere non sono una giustificazione. Piuttosto direi che lo schema del secondo gol era troppo elementare per farsi fregare. Ad ogni modo, la prestazione non è stata malvagia, non si può essere sempre cinisci. Forse per provare le due punte con Mascara tre-quartista si poteva aspettare.
Comunque una sconfitta a Genova ci può stare, anche se quel rigore forse poteva cambiare qualcosa (ma non è detto e la storia non si fa con i "se").
Un bagno d'umiltà può essere utile, se battiamo il Lecce siamo a posto, ma non sarà facile.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 24 Novembre 2008, 10:43:27 am
Zenga...oh Zeeenga!!

A quanti tinni rassi...ah!?

Va bene che te la volevi giocare con la Sampdoria...perchè a parte il mammoriano di Bari vecchia, non mi pare che i blucerchiati abbiano tutti questi fulmini di guerra...

Va bene il 4 3 1 2...

Ma Carboni per arginare appunto, prorpio il Mammoriri barese...era necessario come il pane! 

Invertire i terzini...pure!! 

Ma soprattutto...perchè Morimoto con Paolucci ca su simili!?...Perchè!?
Cu du beddu Plasmati ca hai...che già domenica scorsa in coppia con Paolucci ha fatto benissimo contro il Torino...

Tant'è che quando è entrato in campo al posto di du cunsunteddu di Takayuki...Castellazzi e company hanno avuto travagghiu... 


Perchèèèè!! 

Arbitraggio ridicolo e partigiano...

I "Muri Vasci" Sardo e Sabato non hanno giocato...ed è inutile ca me frati Marco 69 scrive che con loro sarebbe stata una macelleria messicana (ti prego, c'abbasta e avanza Fantadrum per le obbbiezioni ::) )...quando hai contro un giocatore come Cassano in stato di grazia...anche i terzini dei Galacticos vanno in apnea...

Soprattutto se poi lasci il solo Biagianti a protegerli...

Ciao
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: santopesaro - 24 Novembre 2008, 03:03:18 pm
Bua la differenza l'ha fatta il cinismo, la nostra arma.Mascara ha fatto il bello e il cattivo tempo proprio come lo scippatore.SULU CHE GLI E' MANCATO IL GOL.

Bizzarri e' colpevole anche sul 2,una loffia.... con lui avanzato e' che poteva coprire meglio la porta.

Diciamo che abbiamo buttato nel cesso 3 punti per la smania di protagonismo del Mister.Gli servira' da lezione ;-)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 24 Novembre 2008, 03:59:06 pm
Bua la differenza l'ha fatta il cinismo, la nostra arma.Mascara ha fatto il bello e il cattivo tempo proprio come lo scippatore.SULU CHE GLI E' MANCATO IL GOL.

Bizzarri e' colpevole anche sul 2,una loffia.... con lui avanzato e' che poteva coprire meglio la porta.

Diciamo che abbiamo buttato nel cesso 3 punti per la smania di protagonismo del Mister.Gli servira' da lezione ;-)

Santo ma che partita hai visto?? 8| Abbiamo tirato una sola volta in porta (e nella stessa azione c'era il rigore), poi più nulla. Loro invece hanno avuto 6-7 azioni nitide (con goal, pali e porte vuote a disposizione), scendevano sulle fasce che sembravano gli unni, noi quasi nulla oltre la metà campo. Altro che solo cinismo... :-\

Dobbiamo ammettere i nostri limiti, dobbiamo ammettere che dobbiamo salvarci (e non sentire settimanalmente i cosiddetti giornalisti chiedere sempre le stesse cose sui "sogni"), quindi non capisco, in giro, questa incredulità...ieri abbiamo giocato con 3 uomini in meno, in 8 contro 11, e abbiamo perso. Zenga non ha calato la formazione da marte (l'ha sbagliata solo col "senno di poi"), quella di ieri (veloce e scattante) ci poteva stare (solo Silvestri a sinistra era inconcepibile), ha poi sbagliato nel tardare le sostituzioni (si capiva come sarebbe andata a finire)...poi...fa niente, avanti un'altra.

Niente di grave, niente di particolarmente imprevisto, niente di immeritato.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: santopesaro - 24 Novembre 2008, 06:51:28 pm
Si Fanta e' come dici tu,ci hanno devastati,massacrati,erano di un altro pianeta.

Insomma la solita solfa,quando vinciamo noi e' culo o demerito altrui o merito di Bizzarri,quannu vinciunu lautri ci massacrano.

I numeri della partita.


46.3% Possesso palla 53.7%
20 Tiri 16
8 Tiri nello specchio 3
2 Parate 2
5 Calci d'angolo 6
23 Falli 19
2 Fuorigioco 0
2 Ammoniti 2
0 Espulsi 0
18 Contrasti 19
252 Passaggi riusciti 297
54 Passaggi errati 58



Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: santopesaro - 24 Novembre 2008, 07:15:52 pm
Iu sugnu piliddusu

Primo tempo

Possesso palla
45% Sampdoria
55% Catania

Calci D'angolo
1 a 1

Tiri totali

3 contro 4

tiri in porta
2 a 1

Per finire,quando una squadra vince MERITA SEMPRE di vincere.Anche se fa 1 tiro contro i 20 degli avversari.Questo a scanso d'equivoci.

Io intendevo altro.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: marco-69 - 24 Novembre 2008, 09:55:32 pm
Fanta personalmente ritengo la sconfitta del Catania meritata, ma per amore di discussione mi piacerebbe puntualizzare alcune cose.
Nel I tempo la Samp non ha tirato in porta, a meno di chiamare tiro un colpo di testa di Stankevicious dai 16 mt.

Nel II tempo, fino alla mazzata del raddoppio, era il Catania ad attaccare, con la Samp ad attendere.

Le palle gol create dalla Samp sono tutte nate da contropiede solo dopo il raddoppio tutte originate da un giocatore in evidente stato di grazia, con una squadra in affanno e l'altra a giocare sul velluto. Io Unni non ne ho visti, semmai ho visto un terzino destro adattato a sinistra, in grande affanno. E non c'era bisogno di andare a Coverciano per capirlo. Sarebbe da riflettere come mai il nostro tecnico sia costretto a un simile adattamento, ma credo non sia di giovamento una simile discussione, al momento.

A me un terzino come Pieri piacerebbe tanissimo. E sarebbe il discrimine fra una squadra da UEFA e una da classifica medio bassa (la nostra). Ma se devo dire che la Samp mi abbia impressionato, direi una bugia.
Il Cagliari mi ha impressionato. Il Siena mi ha impressionato, li' veramente siamo stati presi a pallonate.

Ma la Samp..togliendo Cassano mi piacerebbe sapere cosa resta della Samp come entita' capace di fare gioco.

Santuzzu, noi non siamo da UEFA. Credo che i limiti oltre che tecnici, per alcuni elementi, siano pure caratteriali.
Mi aspetto un mercato che, oltre ai movimenti in uscita, mostri anche un minimo di entrata.

Lo scorso anno e' venuto Silvestre..
E se arrivasse finalmente un terzino degno di tale nome?
Vedremo.

Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 24 Novembre 2008, 10:23:37 pm
Signori miei, per quel poco che capisco di calcio, per me sia Sabato che Sardo sono giocatori che in serie A possono giocare benissimo, ma essendo portati più ad offendere che a difendere hanno bisogno di due mediani che gli aiutino in copertura, li vogliamo chiamare Biagianti e Carboni? Cosi anche Ledesma è un pò più libero di fare il jolli di centrocampo. in avanti con  Mascara un due palmi su tutti gli altri, un pò di soluzioni ce le abbiamo. Certo se arrivassero due, non uno, terzini più bravi in fase difensiva saremmo sul serio una squadra da U.E.F.A.
Anche se penso che oggi come oggi il nostro limite sia nella testa, la compagnia della forca non è ancora convinta del sua forza, che non sarà grandissima ma viste giocare le altre non è che......
A proposito della partita di ieri, vorrei far presente che il Catania ieri non riusciva a sfondare sulle fasce, l'unico che ci ha provato è stato Tedesco ma senza trovare la collaborazione di Silvestri, Stessa storia dall'altra parte. mi spiegate come dovevamo fare aprire la difesa della doria?
Certo Zenga ci ha provato con una squadra corta pronta al contropiede, ma dopo il gol mi faceva tenerezza vedere giocare il giapponesino in un modo non suo, quasi sempre spalle alla porta.
Sul possesso di palla poi, vorrei ricordare a Santo e a Marco che solo un mitico Svedese  solo con quella e riuscito a vincere degli scudetti. Ma era riuscito a fare giocare Di Bartolomei libero, e udite udite vincere uno scudetto con Chiodini centravanti!
Ma era un mago, Che la terra li sia lieve.
Ciao a tutti.
"U Mastru"
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: santopesaro - 24 Novembre 2008, 11:23:19 pm
Ottimo Mastru,mi piace il calcio ma ti posso dire chi era il centravanti del Catania di eccellenza o il libero.Di quello che fanno gli altri mi interessa sempre relativamente poco tranne che siano campioni assoluti tipo Falcao o Maradona o Van Basten.


Marco io sono sempre convinto che i due terzini della sampdoria abbiano capitalizzato la scelta sbagliata di Zenga(perche' non invertire i due nostri? 8|)perche' quelli del Cagliari non mi hanno detto nulla di piu',quelli del Torino li abbiamo massacrati con i tuoi preferiti ;-)

In Italia vedo poca roba piu' decente della nostra(escludendo sempre le solite 4)

Ma stai sicuro che arriveranno dall'estero,insieme alla partenza di 6-7 pedine.Abbiamo una buona squadra....per quell'obiettivo che non voglio dire.Ma come dici tu ci devono credere,e' piu' di testa il problema che tecnico
 
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 25 Novembre 2008, 09:19:06 am
Ottimo Mastru,mi piace il calcio ma ti posso dire chi era il centravanti del Catania di eccellenza o il libero.Di quello che fanno gli altri mi interessa sempre relativamente poco tranne che siano campioni assoluti tipo Falcao o Maradona o Van Basten.

Quello che volevo dire, e che un bravo allenatore sfrutta al meglio le potenzialità degli atleti che ha a disposizione. Per questo ho portato ad esempio Liedhom che nella stagione 78/79 portò la stella al Milan con giocatori a fine carriera come albertosi due stelle nascenti; Collovanti e Baresi, un Genio che ormai pensava alla politica Rivera,  ::)il resto erano manovali della pelota che si impegnavano al massimo. E sempre con pochi campioni e tanti volenterosi ripetè il miracolo a Roma inventandosi una difesa fortissima con il libero più lento del mondo. =D> =D> =D>
Questo per dirti che il più  forte giocatore del mondo non è in grado di vincere un bel niente se non è affiancato da dei piccoli fanti che sudano anche per lui, vedi Rivera e Benetti, Platini e Bonini e compagnia cantando. Certo che se poi un allenatore riesce a mettere il suo fuoriclasse nelle condizioni di rendere al massimo vuol dire che ha fatto bene il suo lavoro.
Nel nostro piccolo guarda come è cambiato il rendimento di Mascara da quando non fà più il terzino aggiunto, il mediano.....
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 25 Novembre 2008, 10:11:21 am
Santi, il possesso palla, se sterile, dice poco. Così anche i tiri in porta, io francamente, al di là di quello di Mascara, non ne ricordo di pericolosi...così come per altre partite fuori casa. Invece ricordo benissimo tutte le azioni goal della Samp...anche quando non ci sono state le azioni goal doriane, c'era sempre quella pericolosità delle azioni nell'aria, come se il goal potesse arrivare; il Catania invece  con i cross dalla metà campo per Morimoto (!!!!????) manco se stava altri 4 giorni riusciva a segnare. Questo chiaramente non per svalutare quello che abbiamo fatto fin ora, ma per dire che fuori casa proprio non ci siamo, se anche quando giochiamo con due punte+Mascara non riusciamo mai ad essere pericolosi :-\.

come disse Lenin: che fare?
Lasciamo a  Zenga l'ardua risposta.

Riguardo agli obiettivi: questa squadra non può ambire a null'altro che la salvezza. Questo é quanto dichiarato dalla società e francamente mi sembra alla nostra portata.
La Uefa non è alla nostra portata perché, come TUTTI sappiamo, senza terzini di categoria non possiamo fare il salto di qualità (checché ne dica quel simpatico di U'Mastru). Lo Monaco lo sa benissimo, ha fatto questa scelta (evidentemente servono i soldi per 'sto benedetto centro sportivo) e servono i surplus in bilancio, i ragazzi stanno giocando bene, l'allenatore é bravo e sta valorizzando un pò tutti, la città ha accettato questi obiettivi (tranne i sogni di Malato e Santo ;-)...che sono solo sogni), va bene così.
Ma francamente rimanere delusi perché ci si aspettava una vittoria a Genova mi sembra un pò troppo...
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 25 Novembre 2008, 10:59:01 am
In larga parte condivido quanto scrive Marco....e mi trovo in sintonia con Santo!

Evidentemente non ero il solo ad aver visto una Samp che per larghi tratti...fra il primo ed il seconto tempo...difendeva l'1 a 0 nelle stesse modalità con la quale spesso si è difeso il Catania di Zenga e che tante polemiche ha suscitato...

Del resto, ricordiamolo...abbiamo preso gli altri due goal su ripartenze...uno su fallo laterale e l'altro al 91°...mentre attaccavamo....

Resto convintissimo che un centrocampo Tedesco, Ledesma, Biagianti va bene solo se devi fare la partita...o in subordine, se accanto ad una punta veloce e minuta (Paolucci o Morimoto o Martinez) metti uno come Plasmati che fa salire la squadra e crea i varchi per l'inserimento dei suddetti!

Altrimenti, per una trasferta come quella di Genova...quando sai che c'è un certo Cassano...metti Carboni a francobollallarlo...magari la partita sarebbe andata un pò diversamente...la difesa, gli esterni in particolare, avrebbero avuto meno affanni...

Resto pure convinto che nella nostra rosa non c'è nessuno...NESSUNO...di inadeguato per la A...e ancora non riesco a capire cosa vuol dire essere da A o no quando una provinciale...sfasulata...ha 21 punti...

Mi sforzo...ma non ci riesco proprio...

Infine...dal mercato di gennaio non sò cosa arriverà...ci saranno da tovare le sistemazioni ai soliti 4...Dica andrà in prestito...e da risolvere le questioni contrattuali di Stovini, Silvestri e...new entry (per la gioia di Fantadrum ::) )...Spinesi

Per il resto lascio fare a chi sa fare il prorio mestiere...io a stento riesco a fare il mio ::)

Ciao

Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 25 Novembre 2008, 11:38:11 am
Resto convintissimo che un centrocampo Tedesco, Ledesma, Biagianti va bene solo se devi fare la partita...o in subordine, se accanto ad una punta veloce e minuta (Paolucci o Morimoto o Martinez)

Martinez veloce e minuto? si è per caso ristretto con l'umidità? ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 25 Novembre 2008, 11:43:14 am
Infine...dal mercato di gennaio non sò cosa arriverà...ci saranno da tovare le sistemazioni ai soliti 4...Dica andrà in prestito...e da risolvere le questioni contrattuali di Stovini, Silvestri e...new entry (per la gioia di Fantadrum ::) )...Spinesi


Era domenica sera, qui a Palermo il vento soffiava forte, nuvole nere mi guardavano dall'orizzonte, la mia ragazza aveva appena preso la sua macchinina per ritornare il quel di Catania, il mio cane (di 50 kg) sonnecchiava tra le mie gambe, ero concentrato sul mio nuovo giochetto (football manager 2009... =D>)...la TV nell'altra stanza era sintonizzata su AS (Salastampa), improvvisamente sento JONATHA SPINESI parlare, dopo le solite sviolinate insalivate nei confronti del Bomber più bomber della galassia e delle dimensione, SENTO... :-))....SENTO.... :-))...SENTO :-)).... che ci sono dei problemi sul rinnovo =D> =D> =D>...che Jonatha ha avuto delle proposte importanti da altre società (speriamo che non l'abbia sentito l'ufficio indagini) anche imoprtanti (e dai! ::) Forse la Battipagliese o il Cisco Roma ::)).

OTTIMA NOTIZIA!!! :-)) :-)) =D> =D> =D>

Altra ottima notizia l'intervista di Lo Monaco che ha fatto intendere che se Jonatha non firma il rinnovo (dai NON FIRMARE, EMIGRA!) a Gennaio (sì, sì, sì!) potrebbe andare via!!!! =D> =D>

Questa notizia ha calmato il dolore per la sconfitta di Genova. Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 25 Novembre 2008, 12:02:00 pm

Questa notizia ha calmato il dolore per la sconfitta di Genova. Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)
E poi con chi te la pigli? solo con Gennarino?
Ingrato! ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 25 Novembre 2008, 01:04:38 pm

Questa notizia ha calmato il dolore per la sconfitta di Genova. Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)
E poi con chi te la pigli? solo con Gennarino?
Ingrato! ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Chissà, il nostro direttore qualche parte "scoperta" della squadra la lascia sempre...é il suo credo filosofico-religioso! Due anni fa era il centrocampo, l'anno scorso l'attacco, quest'anno i terzini :-\ :-)), e qualcuno, per usare un eufemismo, aldisotto di una discreta media ce lo lascia sempre. In caso contrario sai che paXXXe ::) ::) ::) Seconodo me lo fa a posta...gode nel leggere i commenti incacchiati sui forum cittadini ::) ::)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 25 Novembre 2008, 01:28:23 pm

Era domenica sera, qui a Palermo il vento soffiava forte, nuvole nere mi guardavano dall'orizzonte, la mia ragazza aveva appena preso la sua macchinina per ritornare il quel di Catania, il mio cane (di 50 kg) sonnecchiava tra le mie gambe, ero concentrato sul mio nuovo giochetto (football manager 2009... =D>)...


Beh...da questa descrizione si spiegano tante cose di te...ma tante, tante! ::)

Poverina...ha tutta la mia solidarità ::)


Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 25 Novembre 2008, 01:59:51 pm

Era domenica sera, qui a Palermo il vento soffiava forte, nuvole nere mi guardavano dall'orizzonte, la mia ragazza aveva appena preso la sua macchinina per ritornare il quel di Catania, il mio cane (di 50 kg) sonnecchiava tra le mie gambe, ero concentrato sul mio nuovo giochetto (football manager 2009... =D>)...


Beh...da questa descrizione si spiegano tante cose di te...ma tante, tante! ::)

Poverina...ha tutta la mia solidarità ::)




Anche la mia! ::)

Ps La macchina é una 600...santa subito! ;-) Per questo e per molto altro.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 25 Novembre 2008, 03:11:06 pm
A proposito di mercato invernale...siamo alle porte, queste le ultime novità:

Edusei, Polito, Colucci, ai quali con buona probabilità s'andranno a sommare anche altri, tanti altri giocatori in scadenza (che se non monetizzati a Gennaio andranno via a Giugno a parametro 0):

Baiocco, non gioca da tanto tempo, troppo perché non cominci a mugugnare il suo malessere. Il Catania ha già chiarito la sua posizione col giocatore, libero di cercare condizioni tecniche ed economiche migliori.

Stovini, il difensore tiene tutti sulla graticola, stesse condizioni contrattuali chieste alla società per altri due anni, dalla dirigenza rispondono al ribasso, e dopo l'ultimo no del giocatore tutto tace.

Spinesi, percepisce lo stipendio più oneroso dell'intera rosa, il Catania vuole ridimensionarlo anche in base all'infortunio occorsogli, ed all'età. Da parte sua, l'attaccante, ha già parecchie offerte vantaggiose da A e B, l'intenzione è quella di rimanere a Catania, ma non alle condizioni offertegli. "Se non accetta il rinnovo andrà via a Gennaio", così parlò il Direttore Lo Monaco.

Silvestri, nessuna notizia né da un fronte né dall'altro, il Catania lo prese a parametro zero dal Lecce, e di rinnovo non si parla.

Antenucci, poco utilizzato, potrebbe ripercorrere la via di Catellani, a meno che Zenga non lo ritenga meritevole di un po' più di fiducia.

Dica, ha già le valige pronte e da un bel po' di tempo fa solo tribuna, tornerà in Romania, 2 mln di investimento che il Catania proverà a "pareggiare".

Bizzarri, c'è l'intenzione da ambo le parti di proseguire il cammino in rossazzurro.

Con tanti giocatori "scomodi" nelle proprie squadre, vedi Pasqual della Fiorentina, Abbruscato del Torino ma tanti altri ancora, più o meno ala portata del Catania, si preannuncia un mercato invernale scoppiettante; parola d'ordine a Catania: "Niente follie, vigili sul mercato".
 
 

 
 
 

Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: santopesaro - 25 Novembre 2008, 03:41:57 pm
Fanta Fanta,trovami nelle squadre che vogliono la Uefa giocatori migliori dei nostri a terzino(perche' Alvarez lo reputo un buon giocatore),chi' Raggi?o Cassani?o Mesto ca l'Udinese u ittau ;-)dopo aver capito che e' giocatore mediocre?o forse quelli del Napoli ca mancu mi ruoddu?no no foirse tu intendi Garics?o magari peri lignu Stankevicius che con un Silvestri in condizioni normali non avrebbe manco visto la palla?

Ecco proprio Stankevicius e' spiccicato a Sardo,bistiuni di 1,90 che in attacco va sempre bene e potente ma in difesa viene asfaltato da giocatori piu' veloci e tecnici.

Fanta fanno la replica della partita piu' tardi,viratilla che fino al 2-0 la Sampdoria tirau 2 volte e' mai aveva dato l'impressione di poter essere pericolosa.D'altrond elo stesso Zenga ha detto che Cassano solo dopo il raddopio si visti ;-)


Questa e' una buona squadra,ma come dice Mastru non e' solo questione di tecnica ma di testa :-))
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: santopesaro - 25 Novembre 2008, 03:45:01 pm
Aggiungo al discorso mercato fatto dall'amico Gaspare che abbiamo 29 giocatori,ne andranno via almeno 7-8,ne arriveranno 2 in prospettiva titolari del futuro,restiamo sempre in 23.

Io darei Morimoto e Antenucci in prestito,i ragazzi devono giocare per crescere.E' prenderei un bell'esterno d'attacco.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 26 Novembre 2008, 11:03:31 am
A proposito di mercato invernale...siamo alle porte, queste le ultime novità:

Edusei, Polito, Colucci, ai quali con buona probabilità s'andranno a sommare anche altri, tanti altri giocatori in scadenza (che se non monetizzati a Gennaio andranno via a Giugno a parametro 0):

Baiocco, non gioca da tanto tempo, troppo perché non cominci a mugugnare il suo malessere. Il Catania ha già chiarito la sua posizione col giocatore, libero di cercare condizioni tecniche ed economiche migliori.

Stovini, il difensore tiene tutti sulla graticola, stesse condizioni contrattuali chieste alla società per altri due anni, dalla dirigenza rispondono al ribasso, e dopo l'ultimo no del giocatore tutto tace.

Spinesi, percepisce lo stipendio più oneroso dell'intera rosa, il Catania vuole ridimensionarlo anche in base all'infortunio occorsogli, ed all'età. Da parte sua, l'attaccante, ha già parecchie offerte vantaggiose da A e B, l'intenzione è quella di rimanere a Catania, ma non alle condizioni offertegli. "Se non accetta il rinnovo andrà via a Gennaio", così parlò il Direttore Lo Monaco.

Silvestri, nessuna notizia né da un fronte né dall'altro, il Catania lo prese a parametro zero dal Lecce, e di rinnovo non si parla.

Antenucci, poco utilizzato, potrebbe ripercorrere la via di Catellani, a meno che Zenga non lo ritenga meritevole di un po' più di fiducia.

Dica, ha già le valige pronte e da un bel po' di tempo fa solo tribuna, tornerà in Romania, 2 mln di investimento che il Catania proverà a "pareggiare".

Bizzarri, c'è l'intenzione da ambo le parti di proseguire il cammino in rossazzurro.

Con tanti giocatori "scomodi" nelle proprie squadre, vedi Pasqual della Fiorentina, Abbruscato del Torino ma tanti altri ancora, più o meno ala portata del Catania, si preannuncia un mercato invernale scoppiettante; parola d'ordine a Catania: "Niente follie, vigili sul mercato".
 
 

A parte una delle frasi che più mi mandano in bestia >:( "Siamo vigili sul mercato" (ci mancherebbe che siano addormentati! :-D), mi sembra evidente che potremmo essere alla vigilia di qualcosa di importante (altro aggettivo iper-utilizzato dagli scribacchini locali, e, ahimé, anche dal nostro Presidente, ma lui é scusato, i giornalisti che utilizzano un vocabolario di tre-parole-tre, non lo sono)...
in ogni caso, dicevo che potremmo essere alla vigilia di un salto di qualità del Catania. L'anno scorso abbiamo ringiovanito la rosa, quest'anno, con i mancati rinnovi e le cessioni, potremmo fare veramente il salto di qualità. Ma, se Lo Monaco non troverà bravi giocatori di categorie inferiori, bisognerà fare anche qualche investimento sostanziale.

Di tutti quelli citati da Gaspare, farei ciao ciao con la manina a tutti tranne che a Stovini e Bizzarri (ovviamente). Come ho detto altre volte, il mantenimento del livello di ingaggio a Stovini mi sembra giusto...anche perché un difensore centrale a 32 anni non é un vecchietto...e Lorenzo é troppo forte per lasciarlo andare via per non mantenergli l'ingaggio. Per Bizzarri bisogna fare ugualmente degli sforzi.

In entrata Pasqual mi piace molto...certo, in fase difensiva é poco più che accettabile (comunque é terzino di categoria, che, PS per Gaspare, significa avere le capacità di non farsi umiliare dal 50% degli esterni della serie A),  ma in fase offensiva, soprattutto nei cross, é al vertice della categoria...sì, a me piace proprio tanto.
Chiaramente, ma questo é ovvio, bisogna fare uno sforzo per il terzino destro.
A centrocampo e nei DC (rimanendo Stovini) siamo messi bene, forse potrebbe servire un esterno d'attacco per fare rifiatare Mascarinho.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: THOR - 26 Novembre 2008, 06:38:23 pm
...non accadra' nulla!!!,,gli ultimi mercati invernali insegnano...qualcuno ci salutera' forse qualche giovane in prestito arrivera'...ma non contiamo su nomi...il Direttore ritiene la rosa IDONEA!!! ( ed al momento con 21 punti in saccoccia come dargli torto??!!) ::) :-P
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 26 Novembre 2008, 06:56:12 pm
...non accadra' nulla!!!,,gli ultimi mercati invernali insegnano...qualcuno ci salutera' forse qualche giovane in prestito arrivera'...ma non contiamo su nomi...il Direttore ritiene la rosa IDONEA!!! ( ed al momento con 21 punti in saccoccia come dargli torto??!!) ::) :-P

Effettivamente solitamente è così, però, però, se per caso Lo Monaco non aderisse alle teorie "esogene" gaspariane ::), (speriamo che non lo faccia), e imputasse in buona parte il calo dei due gironi di ritorno passati alla povertà della panchina (teoria endogena alla quale io aderisco...toh...si potrebbe trasportare questa distinzione con Lombardo e la crisi della Sicilia: teoria esogena-gasperiana (colpa degli altri) o teoria fantadrumiana endogena (colpa nostra))....insomma, se lomonachino fosse un pò endogeno, magari ci riserverebbe delle sorprese. Perché, nonostante ottime notizie =D>, sorprese =D> e conferme =D> di questo inizio stagione, le falle di questa squadra le conosciamo tutti e, come dicevo a gennaio dello scorso anno, quando in molti erano esaltati per la classifica e io avvertivo delle falle (e poi ci siamo salvati a dieci minuti dalla fine): prevenire é meglio che curare .
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: bua - 26 Novembre 2008, 07:48:51 pm
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio, tutto da dimostrare.
Ciao!
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: marco-69 - 26 Novembre 2008, 07:58:12 pm
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio

Questo mantra lo ripete sempre il Vate. Ma lui non trova mai nessuno per cui valga la pena.

Eppure a mente fredda, col senno di poi, per alcuni srebbe valso, forse, la pena.
Un nome mi ronza in mente: Brienza..lo scorso anno, ne sarebbe valsa la pena.

Troviamo un terzino per cui vaga a pena. E se proprio il Gabbiano deve partire...

Cerchiamo di non rimanere solo con Morimoto e Plasmati.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 26 Novembre 2008, 07:58:38 pm
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio, tutto da dimostrare.
Ciao!

Bua ti quoto al 100%, nonostante alcuni nostri concittadini siano malati del virus "compra, compra", non mi sembre proprio  che il nostro lomonachino sia malato di questa strana malattia...speriamo che non sia neanche malato della "a gennaio non compro nessuno perché le squadre si fanno in estate".
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 27 Novembre 2008, 09:30:31 am
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio, tutto da dimostrare.
Ciao!

Bua ti quoto al 100%, nonostante alcuni nostri concittadini siano malati del virus "compra, compra", non mi sembre proprio  che il nostro lomonachino sia malato di questa strana malattia...speriamo che non sia neanche malato della "a gennaio non compro nessuno perché le squadre si fanno in estate".
Allora, se ho capito bene a Gennaio bisogna  comprare, ma solo se ci sono buoni affari.
Ma da come lo hai esposto, in maniera oserei dire Veltroniana, mi torna alla mente Aprile :^( :^(
Non vorrei che  il Catania facesse la stessa fine. ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 27 Novembre 2008, 10:13:39 am
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio, tutto da dimostrare.
Ciao!

Bua ti quoto al 100%, nonostante alcuni nostri concittadini siano malati del virus "compra, compra", non mi sembre proprio  che il nostro lomonachino sia malato di questa strana malattia...speriamo che non sia neanche malato della "a gennaio non compro nessuno perché le squadre si fanno in estate".
Allora, se ho capito bene a Gennaio bisogna  comprare, ma solo se ci sono buoni affari.
Ma da come lo hai esposto, in maniera oserei dire Veltroniana, mi torna alla mente Aprile :^( :^(
Non vorrei che  il Catania facesse la stessa fine. ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

No u'mastru, io credo che bisognerebbe comprare per colmare i vuoti, a prezzi giusti e ragionevoli. E' diverso da comprare "tanto per comprare", oppure dal "comprare solo se c'é l'affare". Via di mezzo, sintesi hegeliana e marxiana...scusate ma in questi giorni mi stanno venendo in mente i miei studi 8D...
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 27 Novembre 2008, 11:31:11 am

Effettivamente solitamente è così, però, però, se per caso Lo Monaco non aderisse alle teorie "esogene" gaspariane ::), (speriamo che non lo faccia), e imputasse in buona parte il calo dei due gironi di ritorno passati alla povertà della panchina (teoria endogena alla quale io aderisco...toh...si potrebbe trasportare questa distinzione con Lombardo e la crisi della Sicilia: teoria esogena-gasperiana (colpa degli altri) o teoria fantadrumiana endogena (colpa nostra))....insomma, se lomonachino fosse un pò endogeno, magari ci riserverebbe delle sorprese. Perché, nonostante ottime notizie =D>, sorprese =D> e conferme =D> di questo inizio stagione, le falle di questa squadra le conosciamo tutti e, come dicevo a gennaio dello scorso anno, quando in molti erano esaltati per la classifica e io avvertivo delle falle (e poi ci siamo salvati a dieci minuti dalla fine): prevenire é meglio che curare .


::)...come vedi non mi sbagliavo...il tuo problema è il totale scollegamento con la realtà...

Se magari giocassi meno al Pc coi giochi di calcio ::)...e iniziassi a seguire il calcio vero...magari a respirararlo più seriamente...scriveresti meno stupidaggini "endogene" ::)...e faresti paragoni più pertinenti!

Prevenire è meglio che curare...sono d'accordo...ma con te siamo davanti ad un caso disperato ::).....

Manco u magu Nazareno ci pò cu tia....::)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 27 Novembre 2008, 12:04:25 pm
In ogni caso poi bisogna vedere se a gennaio ci saranno sul mercato giocatori per cui vale la pena di fare un sacrificio

Questo mantra lo ripete sempre il Vate. Ma lui non trova mai nessuno per cui valga la pena.

Eppure a mente fredda, col senno di poi, per alcuni srebbe valso, forse, la pena.
Un nome mi ronza in mente: Brienza..lo scorso anno, ne sarebbe valsa la pena.

Troviamo un terzino per cui vaga a pena. E se proprio il Gabbiano deve partire...

Cerchiamo di non rimanere solo con Morimoto e Plasmati.



Si...ma finiamola con sta storia che se uno RAGIONA...è come Lo Monaco o è u so figghiozzu...

Marco... di errori questa Società ne ha fatti...pochi, ma li ha fatti...forse ne farà altri...ma tu che non giochi con il Football Manager 2009 e nemmeno col Pro Evolution ::)...sai benissimo cosa vuol dire giocare un intero girone di ritorno perennemente fuori casa...senza pubblico....e là dove c'è ti urlano "assassini"...

O un squadra che gioca in rotta di collisione con quello che non considera più il proprio tecnico...

Non c'è Brienza che tenga....nè nel primo, nè nel secondo caso

Quest'anno la situazione mi pare leggeremente diversa...non solo per via dei 21 punti...ma perchè c'è un tecnico che...può piacere o meno la sua maniera di far giocare la squadra (personalmente non è che mi entusiasmi molto...anche perchè tu sai che io sono un Mariniano della prima ora!)....ha dimostrato di avere le pal.le valorizzando quasi l'intera rosa e non fissandosi solo con 13/15 elementi...

Per cui, bagnarsi prima di piovere con i soliti luoghi comuni...tipici del catanese in perenne complesso d'inferiorità col mondo intero...del comprare ad ogni costo, mi pare assurdo...

Un abbraccio Fratello!
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 27 Novembre 2008, 12:48:21 pm
Quest'anno la situazione mi pare leggeremente diversa...non solo per via dei 21 punti...ma perchè c'è un tecnico che...può piacere o meno la sua maniera di far giocare la squadra (personalmente non è che mi entusiasmi molto...anche perchè tu sai che io sono un Mariniano della prima ora!)....ha dimostrato di avere le pal.le valorizzando quasi l'intera rosa e non fissandosi solo con 13/15 elementi...

Io aggiungerei che sà tenere lo spogliatoio molto unito. Marino, bravissimo allenatore mi da l'impressione di lasciare un pò da parte i giocatori che non ritiene utili al suo gioco, vedi alla voce Paolucci.
Zenga ,invece oltre a difendere i suoi giocatori a spada tratta come si è visto con Sabato e Sardo, fà sentire importanti anche quelli che giocano poco, o mai, cosa importantissima per un gruppo.
Non sò quanto possa durare a Catania, ma per il nostro abbiente lo trovo molto più adatto di molti altri allenatori, A Catania ormai il calcio è tutto, è l'unica cosa bella rimasta a questa martoriata città.
Non deve essere bello vivere con questa pressione addosso, ne per l'uomo ragno ne per i giocatori.
Spero solo che domenica si vinca anche giocando male ma assicurandoci con ventiquattro punti quel pò di ossigeno per le successive trasferte da cui difficilmente torneremo con dei punti, evitando cosi che "i cucchi" comincino a pontificare.
Ciao.
"U Mastru"
 
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Sergio - 27 Novembre 2008, 08:53:31 pm
OTTIMA NOTIZIA!!! :-)) :-)) =D> =D> =D>
Forse la Battipagliese o il Cisco Roma ::)).

Qualcosa di meglio: niente popodimenoche.... il Pisa o il Grosseto ::) ::)
A Palermo, lui dice, non ci verrebbe (e bisogna vedere ku u vuoli :-D) ma basterebbero un paio di buoni per la spesa nei supermercati MZ che firmerebbe col sangue anche un quinquennale :-D :-D

Citazione da: Fantadrum
Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)

Bravo! Anche tu ti sei accorto che Spinesi, relativamente a questa categoria, altro non è che un modesto ammuttapalloni ::)
Volendo, se la può giocare in quelle squadre che lottano per la salvezza, anche perchè il senso della posizione non gli manca e il fiuto del gol nemmeno. L'eleganza però è pari quella di un contadino col vestito della domenica ::) e i piedi sono molto simili a quelli di Migliaccio, uno che l'ammuttapalloni lo fa di ruolo.
Penso comunque che se l'avessimo avuto noi in rosa in questo scorcio di campionato, una mezza dozzina di gare li avrebbe fatte sicuramente. Ma non è uno come Spinesi che cerca il Palermo.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Sergio - 27 Novembre 2008, 09:03:06 pm
Fanta Fanta,trovami nelle squadre che vogliono la Uefa giocatori migliori dei nostri a terzino(perche' Alvarez lo reputo un buon giocatore),chi' Raggi?o Cassani?o Mesto ca l'Udinese u ittau ;-)

Santuzzu: Raggi gioca poco. E poco possiamo dire. Ma paragonare Sardo a Cassani è una bestemmia. Già il fatto che il primo esce dal campo sommerso dalle critiche e dai disappunti di parecchi suoi stessi sostenitori mentre il secondo esce tra i plausi e i consensi generali (e qui si parla anche di maglia azzurra visto la pochezza che c'è perora in quel ruolo), dovrebbe indurti a miglior giudizio. Poi fai tu.
Del resto la storia è ormai satura e ampiamente risaputa: Ambrosi meglio di La Grotteria, Oliveira meglio di Zauli e anche di Luca Toni, Mascara meglio di Miccoli, Stovini meglio di Barzagli, Spinesi meglio di Amauri, Pulvirenti meglio di Zamparini, lo Monaco meglio di Foschi e oggi Zenga meglio di Ballardini ::) ::)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Sergio - 27 Novembre 2008, 09:07:45 pm
Non c'è Brienza che tenga....nè nel primo, nè nel secondo caso

Hai ragione, Brienza era "uno che faceva panchina e che non valeva 3 mln".
Se l'aveste preso voi, avreste appizzatu i picciuli :-D :-D
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Sergio - 27 Novembre 2008, 09:13:05 pm
A Catania ormai il calcio è tutto, è l'unica cosa bella rimasta a questa martoriata città.
8| 8| 8|


 :-D :-D :-D :-D :-D
Certo, se fosse vero, sareste messi proprio male. ::)
Comunque a Catania ci sono un sacco di belle donne.
E si mangia pure bene ;-)
Capomulini, Orso scuro..... :-))
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 27 Novembre 2008, 09:32:16 pm
A Catania ormai il calcio è tutto, è l'unica cosa bella rimasta a questa martoriata città.
8| 8| 8|


 :-D :-D :-D :-D :-D
Certo, se fosse vero, sareste messi proprio male. ::)
Comunque a Catania ci sono un sacco di belle donne.
E si mangia pure bene ;-)
Capomulini, Orso scuro..... :-))
Purtroppo non si vive di solo pesce, e il panorama non si mangia. :^( :^(
Quando parlo con i miei amici giù, mi viene una rabbia feroce.
E poi calmini, che anche voi nella capitale non è che siete messi benissimo. ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Sergio - 27 Novembre 2008, 09:35:55 pm
E poi calmini, che anche voi nella capitale non è che siete messi benissimo. ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Come no, da noi ci sono le targhe alterne ;-)
Non per nulla siamo la città più cool d'Italia :-D :-D :-D
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 28 Novembre 2008, 11:21:30 am

Io aggiungerei che sà tenere lo spogliatoio molto unito. Marino, bravissimo allenatore mi da l'impressione di lasciare un pò da parte i giocatori che non ritiene utili al suo gioco, vedi alla voce Paolucci.
Zenga ,invece oltre a difendere i suoi giocatori a spada tratta come si è visto con Sabato e Sardo, fà sentire importanti anche quelli che giocano poco, o mai, cosa importantissima per un gruppo.
Non sò quanto possa durare a Catania, ma per il nostro abbiente lo trovo molto più adatto di molti altri allenatori, A Catania ormai il calcio è tutto, è l'unica cosa bella rimasta a questa martoriata città.
Non deve essere bello vivere con questa pressione addosso, ne per l'uomo ragno ne per i giocatori.
Spero solo che domenica si vinca anche giocando male ma assicurandoci con ventiquattro punti quel pò di ossigeno per le successive trasferte da cui difficilmente torneremo con dei punti, evitando cosi che "i cucchi" comincino a pontificare.
Ciao.
"U Mastru"
  

Mah...U MASTRU...direi che più che Paolucci...che a Udine era chiuso da due signori che fanno per nome Quagliarella e Di Natale...direi la miopia che ebbe a non considerare mai uno come Biagianti....

Salvo poi...causa forza maggiore (infortuni e squalifiche dei cosiddetti titolari!)...utilizzarlo nella disperata partita di Bologna contro il Chievo...Marco rispose alla grandissima (pensa, veniva dalla C2 e fu catapultato in A per uno spareggio per non retrocedere...) e forse lì il buon Don Pasquale (che resterà per me sempre e solo, comunque, il number one!) si sarà mangiato le mani...

Tant'è che radio mercato vocifera di un'offerta dell'Udinese al Catania per Marco Biagianti...

Riguardo Zenga...sono d'accordo con quanto scrivi.
Non mi è piaciuta l'uscita di fondaco con quel lottizzato di Varriale...ma ho molto gradito la difesa a spada tratta della squadra dalle solite "zite sdignuse" che evidentemente saranno state abituate in passato a vedere Gentile e Cabrini in maglia rossazzurra...::)

Infine ...verità sacrosanta la tua su Catania!
Io dico sempre che le uniche cose che mi fanno sentire fiero di essere Macca Liotro...sono il paesaggio, il barocco e, appunto, il Calcio Catania...

Per questo m'inkaz.zo parecchio quando qualcuno...davanti allo scempio che certa politica ha fatto di questa città...cerca il pelo nell'uovo per dover, ad ogni costo, criticare la gestione Pulvirenti - Lo Monaco...

Ciao
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 28 Novembre 2008, 11:35:53 am
OTTIMA NOTIZIA!!! :-)) :-)) =D> =D> =D>
Forse la Battipagliese o il Cisco Roma ::)).

Qualcosa di meglio: niente popodimenoche.... il Pisa o il Grosseto ::) ::)
A Palermo, lui dice, non ci verrebbe (e bisogna vedere ku u vuoli :-D) ma basterebbero un paio di buoni per la spesa nei supermercati MZ che firmerebbe col sangue anche un quinquennale :-D :-D

Citazione da: Fantadrum
Raccogliamoci in uno speranzoso silenzio e che il volo del Gabbiano se lo porti lontano. Sì, sì, con tanti complimenti per quello che ha fatto nel passato, però con tanti ciao ciao con la manina! ::)

Bravo! Anche tu ti sei accorto che Spinesi, relativamente a questa categoria, altro non è che un modesto ammuttapalloni ::)
Volendo, se la può giocare in quelle squadre che lottano per la salvezza, anche perchè il senso della posizione non gli manca e il fiuto del gol nemmeno. L'eleganza però è pari quella di un contadino col vestito della domenica ::) e i piedi sono molto simili a quelli di Migliaccio, uno che l'ammuttapalloni lo fa di ruolo.
Penso comunque che se l'avessimo avuto noi in rosa in questo scorcio di campionato, una mezza dozzina di gare li avrebbe fatte sicuramente. Ma non è uno come Spinesi che cerca il Palermo.


::)...e sulu tu ci potevi dare manforte a Fantadrum....

Chi t'accattasti macari tu u Football Manager!? ::)


Senti...alla luce di tutti questi fuoriclasse che avete avuto a Palermo...me ne sai trovare uno che nelle ultime 4 stagioni abbia totalizzato il seguente score:

23 goal in B

24 in A

2 in Coppa Italia

Tot. 49 goal  ::)

Se non ci riesci...torna a giocare alla Play Station cu Fantadrum, ok!?

Ciao! ::)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 28 Novembre 2008, 12:23:51 pm
OTTIMA NOTIZIA!!! :-)) :-)) =D> =D> =D>
Forse la Battipagliese o il Cisco Roma ::)).


Chi t'accattasti macari tu u Football Manager!? ::)


Seeh, seeh, scherzaci cu' football manager...intanto io avevo preso zarate tre anni fa al Catania (col gioco), poi, grazie a Sky, due anni fa l'ho "ricercato" (ci si affeziona ai giocatori del gioco), l'ho visto giocare in TV e mi sono detto "..azzo, questo é davvero forte". Pensa se Lo Monaco avesse giocato a "football manager 07" :-D :-D :-D, a quest'ora avremmo zarate al Catania e, vendendolo, di centri sportivi ne potevamo costruire 4-5!!!!!!!!! Ed oggi i telecronisti che dicono che questo Zarate era uno sconosciuto :-D :-D :-Dgiocate di più!!! :-D :-D ::) ::)

Lo stesso Balotelli, l'avevo comprato (nell'edizione successiva) un anno e mezzo fa, incuriosito (sempre per quella ragione), una domenica mattina ho visto una partita delle giovanili dell'Inter, e ho pensato "questo diventa un campione". Tohh!

 ::) ::) ::) ::)Seeh, seeehh, gasperino gasperuzzo, iocaci cù football managgerr  ::)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 28 Novembre 2008, 12:24:15 pm
Seeh, seeh, scherzaci cu' football manager...intanto io avevo preso zarate tre anni fa al Catania (col gioco), poi, grazie a Sky, due anni fa l'ho "ricercato" (ci si affeziona ai giocatori del gioco), l'ho visto giocare in TV e mi sono detto "..azzo, questo é davvero forte". Pensa se Lo Monaco avesse giocato a "football manager 07"   , a quest'ora avremmo zarate al Catania e, vendendolo, di centri sportivi ne potevamo costruire 4-5!!!!!!!!! Ed oggi i telecronisti che dicono che questo Zarate era uno sconosciuto   :-Dgiocate di più!!!   

Lo stesso Balotelli, l'avevo comprato (nell'edizione successiva) un anno e mezzo fa, incuriosito (sempre per quella ragione), una domenica mattina ho visto una partita delle giovanili dell'Inter, e ho pensato "questo diventa un campione". Tohh!

    ::)Seeh, seeehh, gasperino gasperuzzo, iocaci cù football managgerr 
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: marco-69 - 28 Novembre 2008, 01:20:13 pm
Fanata, io il calcio lo seguo, mi piace il gioco, non l'aspetto di gestione.

Spinesi. Cosa abbia di meno di un Tiribocchi, di un Corradi..non saprei.
Ovvio nessuno lo paragonerebbe mai a Toni. O ad Amauri.

Ma meglio di Succi o Budan..Credo possa definirsi.

Ovvio che si punti al meglio, ma il Gabbiano in B non ha rivali. In A, nella classifica mediobassa, fa la sua porca figura.

Mia modesta opinione.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: bua - 28 Novembre 2008, 04:04:00 pm
Seeh, seeh, scherzaci cu' football manager...intanto io avevo preso zarate tre anni fa al Catania (col gioco), poi, grazie a Sky, due anni fa l'ho "ricercato" (ci si affeziona ai giocatori del gioco), l'ho visto giocare in TV e mi sono detto "..azzo, questo é davvero forte". Pensa se Lo Monaco avesse giocato a "football manager 07"   , a quest'ora avremmo zarate al Catania e, vendendolo, di centri sportivi ne potevamo costruire 4-5!!!!!!!!! Ed oggi i telecronisti che dicono che questo Zarate era uno sconosciuto   :-Dgiocate di più!!!   

Lo stesso Balotelli, l'avevo comprato (nell'edizione successiva) un anno e mezzo fa, incuriosito (sempre per quella ragione), una domenica mattina ho visto una partita delle giovanili dell'Inter, e ho pensato "questo diventa un campione". Tohh!

    ::)Seeh, seeehh, gasperino gasperuzzo, iocaci cù football managgerr 

Però Biagianti ti era sfuggito, no?!
Comunque Lo Monaco ha detto che Zarate lo ha consigliato lui a Lotito, chissà, forse costava già troppo (infatti la Lazio deve riscattarlo, mi pare).
Ad ogni modo direi che in questi anni di gestione sono più gli acquistui azzeccati che quelli sbagliati, nonstante i vari Zavagno, Messera, Ferrante...
Sicuramente ha fatto meglio di quanto avrebbe fatto seguendo le indicazioni di questo forum:-)
Spinesi, oltre ad essere un buon giocatore (come ha detto Marco69 sicuro non meno di un Corradi) è anche un'ottima persona, uno da Catania.
Ciao!
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Sergio - 28 Novembre 2008, 06:28:33 pm
Senti...alla luce di tutti questi fuoriclasse che avete avuto a Palermo...me ne sai trovare uno che nelle ultime 4 stagioni abbia totalizzato il seguente score:

Toni ne fece 50 in due anni tra A e B.
Amauri non è giocatore di serie B e in A lo scorso anno fece i suoi 15 gol giocando praticamente da solo. E Amauri è uno che si va a prendere la palla a centrocampo e va a fare gol da solo, non aspetta il passaggio smarcante in area per poi tirare una puntazza arraggiata a porta vuota (alla Spinesi per intenderci :-D)
Insomma, a Palermo ci sono, e ci sono stati, giocatori di spessore diverso. Il tanto vituperato Brienza, "arruginito dalla panchina rosanero e che non valeva 3 mln", fece 8 gol in mezzo campionato :-))
Rassegnati, Fantadrum ha il palato fine.
Che si stia palermitanizzando? ::)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Caprarupens - 28 Novembre 2008, 09:21:46 pm
..............................
Rassegnati, Fantadrum ha il palato fine.
Che si stia palermitanizzando? ::)

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin.........chi.........aaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8|
FANTADRUM occorre smentita  CA-TE-GO-RI-CA!!!!!!!!!!!!!!!!!
E con chi discuti poi se ti manca il contraddittorio di Gaspare?
Se così fosse siamo costretti a vendere S. S. ai rosella!!!!!!!!! (S.= Sardo e S.= Spinesi) e fargli finalmente vincere il campionato! e poi la cempionslighe 8-)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: marco-69 - 28 Novembre 2008, 09:29:03 pm
Aggiungerei Bua, che lo scorso anno Spinesi ha giocato con un allenatore che ha costretto Mascara a fare il terzino.
Che non prevedeva possesso palla, ma contropiede e scatti veloci.

Ovvero l'esatto contrario di come vorrebbe giocare Spinesi.

Con tutto questo ha realizzato sette reti, se non ci fosse stato l'infortunio avrebbe tranquillamente raggiunto la doppia cifra.

Se, come ventilato, dovesse andare via, mi auguro non vada a finire in squadra concorrenti per la salvezza.
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: umastru - 28 Novembre 2008, 09:34:06 pm
..............................
Rassegnati, Fantadrum ha il palato fine.
Che si stia palermitanizzando? ::)

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin.........chi.........aaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8|
FANTADRUM occorre smentita  CA-TE-GO-RI-CA!!!!!!!!!!!!!!!!!
E con chi discuti poi se ti manca il contraddittorio di Gaspare?
Se così fosse siamo costretti a vendere S. S. ai rosella!!!!!!!!! (S.= Sardo e S.= Spinesi) e fargli finalmente vincere il campionato! e poi la cempionslighe 8-)
Cominciavo a sospettarlo anch'io, a forza di stare a Palermo, una panella oggi, nu pane cha meusa domani.... Lo stiamo perdendo.
Coraggio, proviamo a salvarlo con un'endovena di seltz limone e sale, facciamogli ingurgitare a viva forza na paia di chilate di granita di gelso, come facciamo senza di lui?! :^( :^( :^(
E poi i cugini sono già abbastanza inguaiati con Zamparini, per loro Fanta potrebbe essere il colpo fatale, la classica goccia. ::) ::) ::)
Ciao a tutti, adesso spengo perche mi sà che per stasera ne ho sparate troppe.
"U Mastru"
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 29 Novembre 2008, 01:37:34 pm
..............................
Rassegnati, Fantadrum ha il palato fine.
Che si stia palermitanizzando? ::)

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin.........chi.........aaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8|
FANTADRUM occorre smentita  CA-TE-GO-RI-CA!!!!!!!!!!!!!!!!!
E con chi discuti poi se ti manca il contraddittorio di Gaspare?
Se così fosse siamo costretti a vendere S. S. ai rosella!!!!!!!!! (S.= Sardo e S.= Spinesi) e fargli finalmente vincere il campionato! e poi la cempionslighe 8-)
Capra SMENTICO CATEGORICAMENTE!!!!!!!!! Sugnu catanese!!!!! ;-) ;-), i palermitani sono tutti convinti di essere parenti di federico 2  ::), dove lavoro ci sono dei tizi che guardano storto chi compra i vestiti nei negozi ("ma che ti compri i vestiti confezionati? Vai dal sarto nostro..." 8|), commercialmente sembra di essere nel medio evo (ci sono ancora i calzolai, gli arrotini, le falegnamerie nel centro e non ci sono centri commerciali). Certo, ci sono anche gli aspetti positivi (te li racconto un'altra volta)  ;-)

A Marco dico una cosa...parlare con  ì "se" nel calcio è sempre difficile, però se pensi che da quando si è infortunato l'uccellino spennacchiato ::), ci siamo salvati e abbiamo fatto, fino ad ora, uno splendido girone d'andata....magari se non si fosse infortunato jonatha dimensione avventura (chi se lo ricorda? :-))), a quest'ora saremmo in serie B.
L'anno scorso il nostro Bombbeerrr è stata la punta più scarsa della serie A o comunque tra le più scarse (sì lo so che per i pr del Catania è sempre e comunque colpa di qualcun altro: l'alenatore, il modulo, la polizia, il 2 febbraio,,va beh come no)...i goal su azione in campionato sono stati quasi uguali agli avvistamenti di nuovi Panda, le partecoipazioni alla manovra offensiva quanto il numero di avvestamenti dei lupi in sicilia. Un peso per la squadra.
Pesante e fastidioso
Un giocatore che, in serie A (dove i difensori non dormono), o lo fai giocare con il modulo di Marino, o lo lasci in tribuna. Uno che può fare compagnia a Sardo, magari si possono vedere le partite in tribuna con Santo e Gaspare, così se trovano un quinto si fanno anche una partita a briscola in cinque che ci fanno chiu cumpassa ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 29 Novembre 2008, 01:44:26 pm


Però Biagianti ti era sfuggito, no?!
Comunque Lo Monaco ha detto che Zarate lo ha consigliato lui a Lotito, chissà, forse costava già troppo (infatti la Lazio deve riscattarlo, mi pare).
Ad ogni modo direi che in questi anni di gestione sono più gli acquistui azzeccati che quelli sbagliati, nonstante i vari Zavagno, Messera, Ferrante...
Sicuramente ha fatto meglio di quanto avrebbe fatto seguendo le indicazioni di qusto forum:-)
Spinesi, oltre ad essere un buon giocatore (come ha detto Marco69 sicuro non meno di un Corradi) è anche un'ottima persona, uno da Catania.
Ciao!

Evidentemente anche Lo Monaco gioca a Fm ::) ::) ::) ::) ::). Ma allora perché non l'ha preso? :-\ Lotito dovrebbe avere una clausola di riscatto sugli 11 milioni di euro, bazzecole per un campione come quello.

Sì Bua, la società, tranne qualche fisiologico bidone e bidoncino, ha operato molto bene sul mercato. Bisogna fare a Lo Monaco tanti tanti complimenti!!! =D> =D>
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: Fantadrum - 29 Novembre 2008, 01:51:59 pm


Spinesi, oltre ad essere un buon giocatore (come ha detto Marco69 sicuro non meno di un Corradi) è anche un'ottima persona, uno da Catania.
Ciao!
Non ti quoto sul buon giocatore (forse se gli aggiungevi di serie B poteva andare), sul fatto che sia un'ottima persona...beh...forse...non ci sono mai uscito assieme ;-). Ma non credo che sia fondamentale, l'importante è essere buoni professionisti, e in giro ce ne sono.

ciao Bua

Ps Ma chi mette i titoli dei servizi di diario rossazzurro? Sono assolutamente geniali, degni del vecchio "Cuore". Pure gli articoli...quando Gaspare si decide a scrivere le cose e a non fare il pr della società ;-) (l'ultimo pezzo sulla sampdoria era bello, tranne che sull'attacco a due punte troppo simili che non condivido).
Titolo: Re: Sampdoria-Catania...
Inserito da: GASPARE - 01 Dicembre 2008, 10:57:57 am

A Marco dico una cosa...parlare con  ì "se" nel calcio è sempre difficile, però se pensi che da quando si è infortunato l'uccellino spennacchiato ::), ci siamo salvati e abbiamo fatto, fino ad ora, uno splendido girone d'andata....magari se non si fosse infortunato jonatha dimensione avventura (chi se lo ricorda? :-))), a quest'ora saremmo in serie B.
L'anno scorso il nostro Bombbeerrr è stata la punta più scarsa della serie A o comunque tra le più scarse (sì lo so che per i pr del Catania è sempre e comunque colpa di qualcun altro: l'alenatore, il modulo, la polizia, il 2 febbraio,,va beh come no)...i goal su azione in campionato sono stati quasi uguali agli avvistamenti di nuovi Panda, le partecoipazioni alla manovra offensiva quanto il numero di avvestamenti dei lupi in sicilia. Un peso per la squadra.
Pesante e fastidioso
Un giocatore che, in serie A (dove i difensori non dormono), o lo fai giocare con il modulo di Marino, o lo lasci in tribuna. Uno che può fare compagnia a Sardo, magari si possono vedere le partite in tribuna con Santo e Gaspare, così se trovano un quinto si fanno anche una partita a briscola in cinque che ci fanno chiu cumpassa ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)



::) ::)...ti rissi ASTUTALA DA PLAY STATION!!

E torna al mondo reale...

Non so che campionato tu abbia seguito l'anno scorso...ma ti avverto che Spinesi s'infortunò per le ultimissime partite di campionato...

ARRICUPIGGHITI!! ::) ::)

Anzi si disse...tutti (tranne tu che eri impegnato ca Play Station! ::) ), media non "filosocietari" compresi...che l'avvento di Zenga sulla panchina del Catania aveva rivitalizzato il BOMBER che era tornato a vedere la porta come ai tempi di Marino...

Non per nulla parte di quei 7 goal...li ha realizzati nella gestione Zenga!



P.S.: anch'io sono appassionato di calcio virtuale...non perdo una sola edizione del Pro Evolution per Play Station...::)

Con mio figlio, ogni anno, facciamo un Catania stellare...ed effettivamente hai ragione tu, si vince e si fa bene indipendetemente da chi allena...che si giochi in casa o no...perfino in 9 contro 11... basta acquisire una perfetta manualità ::)

Ciao! ::)