Dopo giorni di incertezze ed indiscrezioni ecco che arriva la conferma: Beppe Sannino non allenerà il Palermo la prossima stagione. A Livesicilia.it le parole di Giorgio Perinetti, membro del CDA rosanero: "La situazione è chiara, Sannino ha un altro anno di contratto, però ci sono dei problemi. Vuole andare via? In tanti stanno scrivendo così, quindi...Lunedì ci rivedremo, parleremo. Se ci dirà che vorrà andare via? Magari lo ha già detto, chissà. È comunque un momento molto delicato perché ovviamente ci creerà dei problemi. Noi non abbiamo nessun motivo di lasciarlo andare, Zamparini del resto ha sempre detto di volerlo tenere, di voler puntare su di lui anche in caso di B. Credo che dopo la prima parentesi legata all'esonero, Zamparini riprendendo Sannino lo ha anche riabilitato".
Sannino vuole andare via. Bene, il suo calcio non mi piace per nulla. Sannino vuole portarsi a Verona pure Barreto. Benissimo. Ma Perinetti che fa la sviolinata a Zamparini è inascoltabile.
Chi sarà il nuovo allenatore? Iachini, Ventura, Corini? Difficilmente sarà uno di loro, gente che Zamparini lo conosce benissimo e sa come evitarlo.
Torrente, Gautieri, Boscaglia, Liverani? Non mi spaventano i nomi e nemmeno l'inesperienza di ognuno di essi. Diciamocelo chiaramente alla palermitana: cu vieni vieni u probbrema è c'arriesta Zamparini.
Certo Liverani darebbe da pensare un po' di più... Liverani novello Pruzzo? Con contorno di Sturba e Bagnacani attualizzati al 2013? L'ultimo Zamparini è molto simile al nano di Visso. Avesse ragione Giambattista Vico...