Autore Topic: NOVARA - CATANIA  (Letto 11430 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #60 il: 02 Ottobre 2011, 10:51:19 pm »
sarò breve: anche se non abbiam portato i tanto agognati tre punti, sono stracontento di questo risultato (molto più positivo, a mio avviso, di uno scialbo 0-0) perchè sono ritornati in squadra tre elementi fondamentali che ad inizio campionato non si vedevano dai tempi di Pasquale Marino, soprattutto lontano dalle mura amiche:

CONTINUITA' DI RENDIMENTO
CARATTERE
GIOCO


Vai aeroplanino !!


P.S.  una parola per Gomez: quanto ha fatto vedere oggi è roba da "fuga per la vittoria".  INCREDIBILE, STREPITOSO !!!
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2011, 10:59:56 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #61 il: 02 Ottobre 2011, 10:56:28 pm »
Quoto Papé Satan.

Alcuni dettagli anche da parte mia, citando u Mastru:


Passiamo alle cattive, relativamente cattive, Montella è un giovane allenatore con molta personalità, ma che commette ancora molti errori.
Ma dico io come si fà a tenere in campo quel cadavere (calcisticalmente parlando) di Lanzafame? Anche oggi l'arbitro l'ho ha graziato. Alla fine anche lui ha capito che i due puffi in campo insieme non ci possono stare, ma in compenso amm.ch.hi.o con il duo Lodi  Almiron a centrocampo. Ma santo figlio, hai già una difesa che sta su con lo sputo bergamasco, come fai a mettere a centrocampo due giocatori di alto livello tecnico, ma veloci come Bradipi? Appena Tesser lo ha capito, con un cambio ci ha messo in croce a centrocampo.




Lanzafame, per me può fe.te.re in tribuna per il resto del campionato, i mezzi li ha, avesse l'umiltà di Marchese. 4
...

Almiron, il talento non si discute, ma è ancora un bradipo. 6,5
Lodi, uno tra lui e Almiron in formazione è di troppo, per lui voto differenziato, 6 per la partita ma dieci e lodi per il gol.

...

"U Mastru"


Su Lanzafame: non è un azzardo dire che ha fatto il terzino e in tal senso ha giocato una buona partita.
Inoltre, chiariamo un particolare: non meritava il rosso né contro il Siena, né oggi.
Quando Capuano giocava nella metà campo avversaria, senza tuttavia superare la trequarti (al solito), Lanzafame faceva il difensore.

Su Almiron: ha giocato un’ottima partita (ed è un piacere vedere alcune sue giocate, giacché non siamo abituati a centrocampisti con la tecnica di Lodi e Almiron).

Ora, Mastru, secondo me sei rimasto al Catania della difesa a oltranza in attesa del contropiede. Oggi, siamo noi a fare la partita, seppur in formazione ampiamente rimaneggiata.  
C’è da lavorare, ma Montella sta facendo bene.

No caro, Lanzafame oggi era spesso sopra le righe, come la prima tra l'altro, trova l'avversario furbo non arriva a 45 minuti. ::)
Almiron e Lodi sono una gioia per gli occhi quando attacchiamo, ma Lodi è lento di suo, Almiron velocissimo non è, in più non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Tesser dopo 20 minuti lo ha capito è ha cambiato l'inerzia della partita. I primi venti minuti il Novara non ha visto palla.
Ecco, io li mi sarei aspettato una mossa a centrocampo, alla fine Del Vecchio era sulle ginocchia.Ma in fondo rispetto a l'anno scorso abbiamo fatto passi da gigante, sia a Genova che oggi a Novara la squadra non ha mollato mai.
Postilla per Andy, ma che pretendete da un portiere che è costretto ad indossare quella maglia. ::) ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #62 il: 03 Ottobre 2011, 12:52:35 am »
Ciao a tutti, prima di tutto una domanda hai vecchi liotri, ma quella splendida signora che accennava passi di samba sulle gradinate inquadrata da  sky, è roba vostra? Griffata etnea lo era di sicuro. 8D
Prima le buone notizie, la squadra è viva è lotta fino all'ultimo, Bellusci è da nazionale.
Passiamo alle cattive, relativamente cattive, Montella è un giovane allenatore con molta personalità, ma che commette ancora molti errori.
Ma dico io come si fà a tenere in campo quel cadavere (calcisticalmente parlando) di Lanzafame? Anche oggi l'arbitro l'ho ha graziato. Alla fine anche lui ha capito che i due puffi in campo insieme non ci possono stare, ma in compenso amm.ch.hi.o con il duo Lodi  Almiron a centrocampo. Ma santo figlio, hai già una difesa che sta su con lo sputo bergamasco, come fai a mettere a centrocampo due giocatori di alto livello tecnico, ma veloci come Bradipi? Appena Tesser lo ha capito, con un cambio ci ha messo in croce a centrocampo.
Certo, poi c'è la s,f,i.g.a di Suazo che si fà subito male, ma mettere prima il ricciolone  a dare una mano al povero Del Vecchio no?
Quello che poi mi fà sul serio arrabbiare è il fatto che anche in piena emergenza è riuscito a mettere insieme una difesa attenta, un centrocampo lento ma bello, ma in attacco con tutta quella grazia di dio che si ritrova in rosa, non riesce ancora a trovare la quadra. Perchè avremo anche segnato tre gol oggi, ma due su palle inattive e solo uno su azione.
Ma in fondo di cosa mi lamento, l'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa di sicuro, invece quest'anno la compagnia della forca sembra non mollare mai.
Veniamo adesso alle pagelle.
Andujar, oggi si è riscattato in pieno, speriamo che duri. 6,5
Bellusci, alla fine anche lui ha sbagliato, ma ormai il nostro centrocampo era svaporato. 7
Le Grottaglie, sarà molto utile, 7
Marchese, oggi ha dato il 200%. 10, solita motivazione, ha grossi limiti, ma un cuore grandissimo
Lanzafame, per me può fe.te.re in tribuna per il resto del campionato, i mezzi li ha, avesse l'umiltà di Marchese. 4
Capuano, quando il fisico lo assiste è proprio un bel giocatorino, oggi era fissato con i sombreri.7
Del Vecchio, oggi poco canto ma tanta croce. 7
Almiron, il talento non si discute, ma è ancora un bradipo. 6,5
Lodi, uno tra lui e Almiron in formazione è di troppo, per lui voto differenziato, 6 per la partita ma dieci e lodi per il gol.
Bergessio, aggredisce lo spazio come Lopez sembra aver dimenticato. Quando il Patu gli sta vicino fa veramente paura. 7
Gomez, ora io mi domando e dico, ma uno cosi, lasciato libero di fare quello che vuole dietro a due punte, che sfracelli potrebbe combinare? 9
Suazo, s.f.i.g.a allo stato puro
Catellani, n.g.
Ledesma, mette un ricciolo nel pareggio.
Montella, come già detto, ha personalità, ma ancora non riesce a mettere a fuoco l'attacco, il giorno che ci riesce sarà da dieci..... e andra in una grande. :-(
"U Mastru"


Ma quale partita hai visto 8-)? Mastru,lo sai che di te ho molta considerazione,ma quello che scrivi mi ha fatto sorgere seri dubbi sulla tua vista...passaci dall'ottico,non puo' che farti bene...
Montella giovane allenatore ma che ancora commette molti errori? ma quali errori? quelli a cui tu accennavi?Non ti sei accorto che l'inedita difesa e' stata artatamente schierata a tre per consentire
di non essere pressata nella sua area? serviva arginare a centrocampo le offensive avversarie
sacrificando nel lavoro sporco di copertura Lanzafame e Gomez e percio' schierata a cinque col solo riferimento di Bergessio in attacco.
Chiaro che il compito che si e' dovuto sobbarcare il ragazzo piemontese  ha snaturato la sua naturale vocazione di attaccante ma alla fine e' risultato proficuo in quanto i maggiori pericoli li abbiamo corso sulla corsia opposta alla sua.E poi,centrocampo lento?ma hai visto come viaggiava spedita la palla?e le percussioni a turno dei due "bradipi" Lodi e Almiron?
E poi,vergogna 8D,non fare menzione delle grandi giocate da fuoriclasse di Gomez denotano da parte tua sempre una prevenzione nei confronti di qualcuno.
Guarda, dopo la sosta,io ti consiglio di fare vedere la partita a tuo figlio piu' piccolo e poi te la fai spiegare per benino...ca ci fai cchiu cumpassa :-D :-D ;-)...e appoi basta ca c'e' a saluti e biccherottu di buon vino piemontese...ca sulu chissu anu bonu...
Un caro saluto. 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #63 il: 03 Ottobre 2011, 09:48:00 am »
Io concordo un po' con tutti. Ho visto una grande determinazione, sacrificio.... Lanzafame è stato impiegato più in copertura che nel suo ruolo abituale... è solo troppo nervoso.  Il centrocampo ha retto abbastanza bene.... Lodi... che dire? Sui calci piazzati dal limite, credo 7, ne ha già trasformati 4 (media del 40%) anche solo per questo, ma anche per molto altro, merita l' Olimpo. Senza di lui, quanti punti avremmo perso? E vi pare poco? ....Lento, non credo ha il suo ritmo e la precisione dovuta, in velocità non sarebbe così geometrico. Almiron... mi è piaciuto. Gomez, oggi superbo... deve ancora completare la sua vista totale con il grandangolo! Bergessio sempre anima e cuore.
La forma fisica mi è sembrata un po' sottotono.
Solo una nota negativa: il cinismo.
Manca il dovuto cinismo. Abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla e siamo sempre stati raggiunti. Quando capiremo che il nemico si abbatte quando è tramortito? Non bisogna mai lasciare una belva ferita. Bisogna annientarla e poratre il trofeo della vittoria. Anche fuori casa.
Una nota a parte per Montella: quando leggo la formazione e, speso, in corso d' opera non condivido le scelte. A fione gara dico sempre che aveva ragione! Complimenti, fino ad oggi, ottimo.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #64 il: 03 Ottobre 2011, 12:01:12 pm »
Ciao a tutti, prima di tutto una domanda hai vecchi liotri, ma quella splendida signora che accennava passi di samba sulle gradinate inquadrata da  sky, è roba vostra? Griffata etnea lo era di sicuro. 8D
Prima le buone notizie, la squadra è viva è lotta fino all'ultimo, Bellusci è da nazionale.
Passiamo alle cattive, relativamente cattive, Montella è un giovane allenatore con molta personalità, ma che commette ancora molti errori.
Ma dico io come si fà a tenere in campo quel cadavere (calcisticalmente parlando) di Lanzafame? Anche oggi l'arbitro l'ho ha graziato. Alla fine anche lui ha capito che i due puffi in campo insieme non ci possono stare, ma in compenso amm.ch.hi.o con il duo Lodi  Almiron a centrocampo. Ma santo figlio, hai già una difesa che sta su con lo sputo bergamasco, come fai a mettere a centrocampo due giocatori di alto livello tecnico, ma veloci come Bradipi? Appena Tesser lo ha capito, con un cambio ci ha messo in croce a centrocampo.
Certo, poi c'è la s,f,i.g.a di Suazo che si fà subito male, ma mettere prima il ricciolone  a dare una mano al povero Del Vecchio no?
Quello che poi mi fà sul serio arrabbiare è il fatto che anche in piena emergenza è riuscito a mettere insieme una difesa attenta, un centrocampo lento ma bello, ma in attacco con tutta quella grazia di dio che si ritrova in rosa, non riesce ancora a trovare la quadra. Perchè avremo anche segnato tre gol oggi, ma due su palle inattive e solo uno su azione.
Ma in fondo di cosa mi lamento, l'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa di sicuro, invece quest'anno la compagnia della forca sembra non mollare mai.
Veniamo adesso alle pagelle.
Andujar, oggi si è riscattato in pieno, speriamo che duri. 6,5
Bellusci, alla fine anche lui ha sbagliato, ma ormai il nostro centrocampo era svaporato. 7
Le Grottaglie, sarà molto utile, 7
Marchese, oggi ha dato il 200%. 10, solita motivazione, ha grossi limiti, ma un cuore grandissimo
Lanzafame, per me può fe.te.re in tribuna per il resto del campionato, i mezzi li ha, avesse l'umiltà di Marchese. 4
Capuano, quando il fisico lo assiste è proprio un bel giocatorino, oggi era fissato con i sombreri.7
Del Vecchio, oggi poco canto ma tanta croce. 7
Almiron, il talento non si discute, ma è ancora un bradipo. 6,5
Lodi, uno tra lui e Almiron in formazione è di troppo, per lui voto differenziato, 6 per la partita ma dieci e lodi per il gol.
Bergessio, aggredisce lo spazio come Lopez sembra aver dimenticato. Quando il Patu gli sta vicino fa veramente paura. 7
Gomez, ora io mi domando e dico, ma uno cosi, lasciato libero di fare quello che vuole dietro a due punte, che sfracelli potrebbe combinare? 9
Suazo, s.f.i.g.a allo stato puro
Catellani, n.g.
Ledesma, mette un ricciolo nel pareggio.
Montella, come già detto, ha personalità, ma ancora non riesce a mettere a fuoco l'attacco, il giorno che ci riesce sarà da dieci..... e andra in una grande. :-(
"U Mastru"


Ma quale partita hai visto 8-)? Mastru,lo sai che di te ho molta considerazione,ma quello che scrivi mi ha fatto sorgere seri dubbi sulla tua vista...passaci dall'ottico,non puo' che farti bene...
Montella giovane allenatore ma che ancora commette molti errori? ma quali errori? quelli a cui tu accennavi?Non ti sei accorto che l'inedita difesa e' stata artatamente schierata a tre per consentire
di non essere pressata nella sua area? serviva arginare a centrocampo le offensive avversarie
sacrificando nel lavoro sporco di copertura Lanzafame e Gomez e percio' schierata a cinque col solo riferimento di Bergessio in attacco.
Chiaro che il compito che si e' dovuto sobbarcare il ragazzo piemontese  ha snaturato la sua naturale vocazione di attaccante ma alla fine e' risultato proficuo in quanto i maggiori pericoli li abbiamo corso sulla corsia opposta alla sua.E poi,centrocampo lento?ma hai visto come viaggiava spedita la palla?e le percussioni a turno dei due "bradipi" Lodi e Almiron?
E poi,vergogna 8D,non fare menzione delle grandi giocate da fuoriclasse di Gomez denotano da parte tua sempre una prevenzione nei confronti di qualcuno.
Guarda, dopo la sosta,io ti consiglio di fare vedere la partita a tuo figlio piu' piccolo e poi te la fai spiegare per benino...ca ci fai cchiu cumpassa :-D :-D ;-)...e appoi basta ca c'e' a saluti e biccherottu di buon vino piemontese...ca sulu chissu anu bonu...
Un caro saluto. 

Ma poi GIPPI credo che questa storia che due giocatori simili non possano giocare assieme esista solo in Italia. Tanto per fare un esempio (lo so è la stessa squadar presa sempre a modello)...nel Barcellona giocano Xavi e Iniesta a centrocampo. Qualche solone italiano starebeb sicuramente a dire che i due sono troppo leggerini per giocare assieme a centrocampo, che sono troppo simili, che si pestano i piedi, che non possono interdire..ecc..ecc...ecc..  ;-) ;-) ;-)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #65 il: 03 Ottobre 2011, 01:23:55 pm »

Citazione
Solo una nota negativa: il cinismo.
Manca il dovuto cinismo. Abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla e siamo sempre stati raggiunti. Quando capiremo che il nemico si abbatte quando è tramortito? Non bisogna mai lasciare una belva ferita. Bisogna annientarla e poratre il trofeo della vittoria. Anche fuori casa.
Una nota a parte per Montella: quando leggo la formazione e, speso, in corso d' opera non condivido le scelte. A fione gara dico sempre che aveva ragione! Complimenti, fino ad oggi, ottimo.

Condivido quello che dici Catanisazzu.
Si poteva chiudere al primo tempo e nessuno poteva dire niente. Comunque, ieri alle 12,30 c'era un gran caldo...
Quindici giorni utili per recuperare e speriamo di far meglio.
Saluti

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #66 il: 03 Ottobre 2011, 02:09:46 pm »
Fanta,quello di non sapere uscire dai luoghi comuni e' l'atavico problema degli italiani.
Come se il calcio fosse una scienza con rigidi teoremi e postulati da rispettare.
Tornando al fatto,mi sembra esagerato parlare di incompatibilita' tra Lodi e Almiron per caratteristiche simili.Ognuno mette a disposizione le proprie capacita'.In una squadra su cui ancora si sta lavorando e che ancora non e' a pieno organico hanno fatto quanto loro si chiedeva sia in fase di protezione della difesa che in fase di rilancio.Nell'attesa del rientro di Biagianti,uomo capace di dare la giusta dinamicita al reparto, i due hanno svolto compiti diversi ma con uguale profitto. Lodi,pur non disdegnando di proiettarsi in avanti a sostegno degli attaccanti,mostra di sapersi adattare alla nuova mansione davanti la difesa e lascia intravedere grossi margini di miglioramento.Qualcuno si lamenta per la lentezza.Ma caratteristiche come velocita' e tecnica mal si coniugano,a meno che non si parli di fuoriclasse.Almiron non abbiamo bisogno di sperimentarlo in quanto la sua onorevole carriera in Italia fa ampiamente testo.
Personalmente,se da parte della societa'ci fosse stata piu' lungimiranza nell'assegnare all'allenatore, numericamente e qualitativamente, un reparto difensivo piu' affidabile avremmo avuto senz'altro di altro di cui parlare.
Ciao.
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #67 il: 03 Ottobre 2011, 02:44:29 pm »
Ammetto la colpa è mia, caro GP e caro Fanta, non riesco ad essere chiaro.
Ma mi sembra di averlo scritto a chiare lettere che Lodi e Almiron sono fortissimi e bravissimi quando si tratta d'attaccare, quando è la palla che deve correre e correre bene.....
I problemi iniziano quando devono coprire, non gli e ne faccio una colpa, non è cosa loro, ma ieri, quando Tesser ha aggiunto un trequartista, a centrocampo non abbiamo più avuto la supremazia. Al quel punto io pensavo che Montella inserisse Izco o Ledesma, non lo ha fatto, pace.
Passiamo a buon Lanzame, ieri spremuto in copertura insieme a Capuano e non Gomez caro GP, ieri il Puffo ha avuto dall'ultraleggero ampia liberta. Il ragazzo è troppo nervoso, vuole spaccare il mondo, ma intanto fà solo danni. Quindi per me è meglio che stia un pò in panchina fino a quando non si dà una regolata, che tanto a centrocampo di alternative ne abbiamo.
Tornando a Gomez mi sembra che ieri gli ho elevato alti peana di ringraziamento, il giocatore non si discute, 165 centimetri di nitroglicerina impastati con classe pura, deve solo giocare insieme a gli altri dieci e tenere il pallone tra i piedi il minimo indispensabile. Ma non lo avete ancora capito che  io sono portato ad essere supercritico su chi e stato baciato dalla buona sorte in fatto di qualità calcistiche, mentre sono moolto benevolo con ragazzi come Marchese e Izco che a parte tanta volontà e voglia di sacrifico non hanno avuto la stessa fortuna.
Poi caro GP, oltre al vino, qui giù in piemonte ci sono atre cosucce buone, tipo la finanziera e le acciughe al verde, guarda caso cibi chi chiamanu vinu. ::) ::)
Per il resto ti faccio partecipe delle mie delusioni di genitore, Il maggiore dopo aver girato un pò con la maglia di Mascara adesso sembra più  interessato al pop corn che preparo per la partita che alla stessa, il minore mi sà che è un Lo Cicero in sedicesimo. ::)
Adesso vediamo cosa succede in questi quindici giorni, speriamo di recuperare qualcuno li dietro, perche mi sa che gli stristiati di nero azzurro scenderanno a Catania molto nervosi, ma soprattutto temo un arbitraggio diciamo consolatorio. ::)
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #68 il: 03 Ottobre 2011, 03:34:10 pm »
Mastru,in parte hai rimediato,ma volevo ricordarti che i gol presi sono state delle defaillances della difesa piu' che errori di contenimento attribuibili al centrocampo.Addirittura sul secondo,quello di Morimoto(ca si scuddau do svezzamentu a canni di cavaddu ppi cinc'anni di secutu) errore e' di un difettoso piazzamento dell'imberbe Catellani.Sul terzo,infine,ti ricordo che a difendere erano Bellusci e Almiron, che si era piazzato al centro della difesa per l'uscita forzata di Legrottaglie.Nell'occasione bastava salire per mettere in fuorigioco Jeda.
Per i pargoli hai tutta la mia solidarieta'.Ma hai provato a cambiare foraggio?
Ancora qualche speranzuccia ti rimane,ma io che dire?mio figlio maschio ha giocato fino a tredici anni,campione provinciale esordienti e poi titolare fisso negli allievi del Catania...da allora non ha piu' visto una partita...una topica colossale..
Ciao.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 03:35:57 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #69 il: 03 Ottobre 2011, 04:59:01 pm »
Ammetto la colpa è mia, caro GP e caro Fanta, non riesco ad essere chiaro.
Ma mi sembra di averlo scritto a chiare lettere che Lodi e Almiron sono fortissimi e bravissimi quando si tratta d'attaccare, quando è la palla che deve correre e correre bene.....
I problemi iniziano quando devono coprire, non gli e ne faccio una colpa, non è cosa loro, ma ieri, quando Tesser ha aggiunto un trequartista, a centrocampo non abbiamo più avuto la supremazia. Al quel punto io pensavo che Montella inserisse Izco o Ledesma, non lo ha fatto, pace.

Montella voleva vincere la partita...umastru...e ci stava riuscendo se non fosse che sull'1 a 2 si stira Suazo involatosi solo verso l'estremo difensore novarese...  8-)

A quest'ora le chiacchiere sarebbero state a zero... 8D

Personalmente, a giugno, ho accolto Vincenzo Montella con molto scetticismo, più per il suo passato calcistico che per le doti da tecnico (del quale, al solito, faccio parlare il campo!)...e devo dire che al momento è assolutamente inappuntabile...non c'è nulla, ma nulla che gli si può rimproverare...e se Catellani non si fosse "rispaventato" in quella ripartenza negli ultimi secondi, quella di Novara...per come era rabberciato il Catania in difesa...sarebbe stata un capolavoro tecnotattico... ;-)

Se poi, al solito, c'ama truvari i pulici a iatta...perchè è finita 3 a 3 rischiando di perdere...ok, abbiamo voglia umastru, del resto si dice che il bello del calcio è che ognuno la vede come gli pare  :-D ;-)

Un'ultima cosa...a proposito del centrocampo con Almiron e Lodi. L'assenza di un signore come Marco Biagianti è fondamentale...non me ne vogliano il restante dei centromediani che abbiamo in rosa, Del Vecchio compreso anche se è in formato "era Gaucci"...
Vorrei ricordare che l'anno scorso fino a quando non si è infortunato, quella del Catania credo che sia stata la seconda o la terza difesa della serie A...

Non aggiungo altro...  ;-)

Per chi è interessato su D.R. ho messo le mie pagelle:

http://diariossazzurro.altervista.org/modules.php?name=News&file=article&sid=687
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 05:01:11 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #70 il: 03 Ottobre 2011, 08:23:22 pm »
Citazione
Manca il dovuto cinismo. Abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla

Forse dimentichi che il 2-0 lo avevamo fatto ed anche con una bellissima azione, peccato che il guardalineee abbia dei seri problemi di vista.


Umastru, purtroppo Montella non si poteva sbizzarrire con le sostituzione come ha potuto fare il tecino avversario, aveva sostituito Bergessio con Suazo per dare più velocità all'attacco, subito dopo ha dovuto sprecare un altro cambio per l'infortunio di quest'ultimo, e a quel punto gli restava solo quella già riservata per Legrottaglie, quindi come vedi c'era ben poco da fare.

umastru

  • Visitatore
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #71 il: 03 Ottobre 2011, 08:29:15 pm »
Ammetto la colpa è mia, caro GP e caro Fanta, non riesco ad essere chiaro.
Ma mi sembra di averlo scritto a chiare lettere che Lodi e Almiron sono fortissimi e bravissimi quando si tratta d'attaccare, quando è la palla che deve correre e correre bene.....
I problemi iniziano quando devono coprire, non gli e ne faccio una colpa, non è cosa loro, ma ieri, quando Tesser ha aggiunto un trequartista, a centrocampo non abbiamo più avuto la supremazia. Al quel punto io pensavo che Montella inserisse Izco o Ledesma, non lo ha fatto, pace.

Montella voleva vincere la partita...umastru...e ci stava riuscendo se non fosse che sull'1 a 2 si stira Suazo involatosi solo verso l'estremo difensore novarese...  8-)

A quest'ora le chiacchiere sarebbero state a zero... 8D

Personalmente, a giugno, ho accolto Vincenzo Montella con molto scetticismo, più per il suo passato calcistico che per le doti da tecnico (del quale, al solito, faccio parlare il campo!)...e devo dire che al momento è assolutamente inappuntabile...non c'è nulla, ma nulla che gli si può rimproverare...e se Catellani non si fosse "rispaventato" in quella ripartenza negli ultimi secondi, quella di Novara...per come era rabberciato il Catania in difesa...sarebbe stata un capolavoro tecnotattico... ;-)

Se poi, al solito, c'ama truvari i pulici a iatta...perchè è finita 3 a 3 rischiando di perdere...ok, abbiamo voglia umastru, del resto si dice che il bello del calcio è che ognuno la vede come gli pare  :-D ;-)

Un'ultima cosa...a proposito del centrocampo con Almiron e Lodi. L'assenza di un signore come Marco Biagianti è fondamentale...non me ne vogliano il restante dei centromediani che abbiamo in rosa, Del Vecchio compreso anche se è in formato "era Gaucci"...
Vorrei ricordare che l'anno scorso fino a quando non si è infortunato, quella del Catania credo che sia stata la seconda o la terza difesa della serie A...

Non aggiungo altro...  ;-)

Se ti vai a rileggere un pò dei miei post, ti accorgi che lo detto prima io la storia di Biagianti. ::) ::) ::)
Per trenta minuti poi ieri era andata benissimo, Poi Tesser, che non è un p.i.r.l.a per usare un francesismo ha inserito un giocatore che ci ha fatto tanto male, perchè con le sue caratteristiche ha messo in crisi il nostro duo meraviglia, mentre a sinistra Capuano è rimasto quasi disoccupato.
Certo non c'è la controprova che con l'ingresso di Ledesma o Izco la situazione migliorava, ma tantè.
Di buono c'è che Almiron continua a mettere kilometri nelle gambe e comincia ad essere meno Bradipo,  :-D
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #72 il: 03 Ottobre 2011, 09:33:47 pm »
... Almiron continua a mettere kilometri nelle gambe e comincia ad essere meno Bradipo  :-D
Vedo che cominci ad addolcire la pillola  ::)

"Vedi, In tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar, lo troverai e ... op, il gioco vien!"

http://www.youtube.com/watch?v=tyGegwuYJXo

umastru

  • Visitatore
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #73 il: 03 Ottobre 2011, 11:01:44 pm »
... Almiron continua a mettere kilometri nelle gambe e comincia ad essere meno Bradipo  :-D
Vedo che cominci ad addolcire la pillola  ::)

"Vedi, In tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar, lo troverai e ... op, il gioco vien!"

Io la pillola l'addolcisco pure, ma sei d'accordo con me che la contromossa a centrocampo non c'è stata?
Sul fatto che poi l'ultraleggero con tre tibie un menisco rotto e due parastinchi abbia messo su una difesa quasi accettabile ha quasi del miracoloso, che il centrocampo quando si tratta di creare gioco sa quello che fà e lo fà bene.
Ecco, se convince i nostri cannoni non dico a centrare le mosche, ma almeno la porta, che se non ricordo male è larga 7 metri e anticchia e alta 2 metri e cocci, giuro che gli porto l'acqua con le orecchie. ::) ::) ::)
Che detto tra noi, vista la forma di quello che era il miglior portiere al mondo, contro l'inter, basta tirare dentro lo specchio della porta per segnare, altro che Andy! ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #74 il: 03 Ottobre 2011, 11:51:14 pm »
... sei d'accordo con me che la contromossa a centrocampo non c'è stata?
No, sono con Montella, ti avevo già risposto 
qui  ::)