Ciao a tutti, prima di tutto una domanda hai vecchi liotri, ma quella splendida signora che accennava passi di samba sulle gradinate inquadrata da sky, è roba vostra? Griffata etnea lo era di sicuro.
Prima le buone notizie, la squadra è viva è lotta fino all'ultimo, Bellusci è da nazionale.
Passiamo alle cattive, relativamente cattive, Montella è un giovane allenatore con molta personalità, ma che commette ancora molti errori.
Ma dico io come si fà a tenere in campo quel cadavere (calcisticalmente parlando) di Lanzafame? Anche oggi l'arbitro l'ho ha graziato. Alla fine anche lui ha capito che i due puffi in campo insieme non ci possono stare, ma in compenso amm.ch.hi.o con il duo Lodi Almiron a centrocampo. Ma santo figlio, hai già una difesa che sta su con lo sputo bergamasco, come fai a mettere a centrocampo due giocatori di alto livello tecnico, ma veloci come Bradipi? Appena Tesser lo ha capito, con un cambio ci ha messo in croce a centrocampo.
Certo, poi c'è la s,f,i.g.a di Suazo che si fà subito male, ma mettere prima il ricciolone a dare una mano al povero Del Vecchio no?
Quello che poi mi fà sul serio arrabbiare è il fatto che anche in piena emergenza è riuscito a mettere insieme una difesa attenta, un centrocampo lento ma bello, ma in attacco con tutta quella grazia di dio che si ritrova in rosa, non riesce ancora a trovare la quadra. Perchè avremo anche segnato tre gol oggi, ma due su palle inattive e solo uno su azione.
Ma in fondo di cosa mi lamento, l'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa di sicuro, invece quest'anno la compagnia della forca sembra non mollare mai.
Veniamo adesso alle pagelle.
Andujar, oggi si è riscattato in pieno, speriamo che duri. 6,5
Bellusci, alla fine anche lui ha sbagliato, ma ormai il nostro centrocampo era svaporato. 7
Le Grottaglie, sarà molto utile, 7
Marchese, oggi ha dato il 200%. 10, solita motivazione, ha grossi limiti, ma un cuore grandissimo
Lanzafame, per me può fe.te.re in tribuna per il resto del campionato, i mezzi li ha, avesse l'umiltà di Marchese. 4
Capuano, quando il fisico lo assiste è proprio un bel giocatorino, oggi era fissato con i sombreri.7
Del Vecchio, oggi poco canto ma tanta croce. 7
Almiron, il talento non si discute, ma è ancora un bradipo. 6,5
Lodi, uno tra lui e Almiron in formazione è di troppo, per lui voto differenziato, 6 per la partita ma dieci e lodi per il gol.
Bergessio, aggredisce lo spazio come Lopez sembra aver dimenticato. Quando il Patu gli sta vicino fa veramente paura. 7
Gomez, ora io mi domando e dico, ma uno cosi, lasciato libero di fare quello che vuole dietro a due punte, che sfracelli potrebbe combinare? 9
Suazo, s.f.i.g.a allo stato puro
Catellani, n.g.
Ledesma, mette un ricciolo nel pareggio.
Montella, come già detto, ha personalità, ma ancora non riesce a mettere a fuoco l'attacco, il giorno che ci riesce sarà da dieci..... e andra in una grande.
"U Mastru"