Autore Topic: NOVARA - CATANIA  (Letto 11413 volte)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #45 il: 02 Ottobre 2011, 05:52:20 pm »
Pochi o moltim in difesa, potevamo chiuderla più volte nel primo tempo.
nel secondo tempo, troppo lenti... sembravano sfiniti. Sempre il caldo???? Solo Gomez a correre...
Mi è piaciuta, comunque, la voglia di fare risultato.
Tutto sommato, abbiamo regalato 2 punti.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #46 il: 02 Ottobre 2011, 06:22:48 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2011
Cari forensi,
sono di ritorno da Novara, a un tiro di schioppo da dove abito, e devo ammettere che il pareggio ha un retrogusto amaro. Ho accarezzato a lungo il sogno dei tre punti, perché gli avversari mi sono parsi meno forti di quanto credessi e noi, con un maggiore senso pratico, avremmo potuto sfruttare meglio le tante occasioni del primo tempo. Poi è naturale che di fronte al terzo goal del Novara io abbia avuto paura che si riproponesse un film già visto troppe volte e abbia accolto il pareggio di Gomez con un entusiasmo che non ho mostrato neanche per i provvisori vantaggi. Una considerazione sui tifosi novaresi, sempre pronti a contestare le decisioni arbitrali, naturalmente solo se a sfavore: un po' di obiettività oogni tanto non guasterebbe. Altro che Piemontesi freddi e cortesi: oggi non sono stati né l'una né l'altra cosa. Ma si sa che i Novaresi sono Piemontesi solo d'acquisto. Cortesi saluti a tutti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #47 il: 02 Ottobre 2011, 06:30:54 pm »
La difesa non ha colpe,erabo solamente in tre.Di cui uno fermo e acciaccato.Bellusci e Marchese hanno corso per tappare anche i suoi buchi.

Catellani grrrr  altro contropiede sprecato all'ultimo Minuto


L'unica domanda e' questa:ma che lo teniamo a fare un settore giovanile se non possiamo prelevare un difensore decente per la A?

Se ci sta qualcuno della societa' oggi da teghini mi piacerebbe che si facesse sta domanda

Credo che Montella, che viene dalle giovanili, sappia come e quando inserire gli elementi della primavera, però pure io mi sono chiesto se non ora, quando?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #48 il: 02 Ottobre 2011, 07:13:21 pm »
Eccitante,appassionante,emozionante,avvincende,elettrizzante!!! =D> =D>
Pareggio thrilling a tempo scaduto del Catania.Due volte in vantaggio e,inopinatamente
due volte raggiunti e poi superati da un Novara tenace che nel finale pero' si e' dovuto inchinare alla stilettata,al primo minuto del recupero, del sontuoso Gomez.
Finale al cardiopalma e una partita dominata da un Catania incompleto che di necessita' fa virtu' schierando la difesa a tre e infoltendo il centrocampo a cinque.Una partita in cui i rossazzurri hanno fatto valere la loro superiorita' tecnica e la buona disposizione tattica.Se ce ne fosse stato bisogno,ancora una volta Montella ha dimostrato di essere all'altezza mettendo in mostra carattere e sapienza nella scelta degli uomini da mandare in campo.
Prima volta per Legrottaglie nello schieramento del Catania per il forfait concomitante di tre uomini del pacchetto difensivo rossazzurro.
Primo tempo in chiaro appannaggio dei nostri ragazzi che conducono le danze del gioco ed hanno le occasioni migliori,tant'e' che sugli sviluppi di un calcio d'angolo Legrottaglie si trova sui piedi casualmente la palla schiacciata di testa da Capuano e fa l'uno a zero meritato del Catania.Nel secondo tempo il Novara ci mette l'anima e come tutti sapete ci raggiunge,e grazie a due nostri errori addirittura ci supera con il "solito" castigatore Jeda.Nell'occasione se i due difensori invece che rinculare fossero saliti sarebbe stato un gioco da ragazzi mettere in fuorigioco il brasiliano.Bisogna mettere in conto pero' dell'inedita posizione di centrale difensivo di Almiron dopo l'uscita per getto della spugna di Legrottaglie.A rimettere a posto la baracca ci pensa il nostro pargoletto Gomez a cui va certamente la palma di migliore in campo.Ha fatto venire le traveggole alla difesa avversaria,incontenibile in due occasioni in cui si e' bevuto centrocampo e difesa novarese.Sontuoso ,da cineteca,la ruleta del secondo tempo sull'out di destra avversario.Un gradino piu' giu',ma sempre grandiosa,la prestazione di Francesco Lodi che ha disegnato una traettoria... degna del miglior Rembrandt.
I miei timori sull'arbitro,manifestati alla vigilia,erano fondati e li ha confermati tutti facendo i soliti errori macroscopici a danno del Catania, annullando anche un gol ad Almiron a tutti parso valido.
Una nota di tristezza per Maxi Lopez,unico che non avra' granche' da gioire.Si e' visto sfilare dalla panchina i due cambi in attacco senza che sul tabellino luminoso del quarto uomo comparisse sopra il suo nome.
Infine una riflessione e una nota statistica:fino alla conclusione del macht di Novara in tre incontri si erano segnati 12 reti.Non e' che i difensori in Italia non sono piu' arcigni come lo erano un tempo? o qualcosa sta cambiando nella mentalita' del calcio italiano?
Un saluto a tutti.      
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #49 il: 02 Ottobre 2011, 08:04:26 pm »
Abbiamo iniziato con 7 Italiani su 11.Abbiamo chiuso con 8 Italiani su 11 :-))

umastru

  • Visitatore
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #50 il: 02 Ottobre 2011, 08:12:16 pm »
Ciao a tutti, prima di tutto una domanda hai vecchi liotri, ma quella splendida signora che accennava passi di samba sulle gradinate inquadrata da  sky, è roba vostra? Griffata etnea lo era di sicuro. 8D
Prima le buone notizie, la squadra è viva è lotta fino all'ultimo, Bellusci è da nazionale.
Passiamo alle cattive, relativamente cattive, Montella è un giovane allenatore con molta personalità, ma che commette ancora molti errori.
Ma dico io come si fà a tenere in campo quel cadavere (calcisticalmente parlando) di Lanzafame? Anche oggi l'arbitro l'ho ha graziato. Alla fine anche lui ha capito che i due puffi in campo insieme non ci possono stare, ma in compenso amm.ch.hi.o con il duo Lodi  Almiron a centrocampo. Ma santo figlio, hai già una difesa che sta su con lo sputo bergamasco, come fai a mettere a centrocampo due giocatori di alto livello tecnico, ma veloci come Bradipi? Appena Tesser lo ha capito, con un cambio ci ha messo in croce a centrocampo.
Certo, poi c'è la s,f,i.g.a di Suazo che si fà subito male, ma mettere prima il ricciolone  a dare una mano al povero Del Vecchio no?
Quello che poi mi fà sul serio arrabbiare è il fatto che anche in piena emergenza è riuscito a mettere insieme una difesa attenta, un centrocampo lento ma bello, ma in attacco con tutta quella grazia di dio che si ritrova in rosa, non riesce ancora a trovare la quadra. Perchè avremo anche segnato tre gol oggi, ma due su palle inattive e solo uno su azione.
Ma in fondo di cosa mi lamento, l'anno scorso una partita del genere l'avremmo persa di sicuro, invece quest'anno la compagnia della forca sembra non mollare mai.
Veniamo adesso alle pagelle.
Andujar, oggi si è riscattato in pieno, speriamo che duri. 6,5
Bellusci, alla fine anche lui ha sbagliato, ma ormai il nostro centrocampo era svaporato. 7
Le Grottaglie, sarà molto utile, 7
Marchese, oggi ha dato il 200%. 10, solita motivazione, ha grossi limiti, ma un cuore grandissimo
Lanzafame, per me può fe.te.re in tribuna per il resto del campionato, i mezzi li ha, avesse l'umiltà di Marchese. 4
Capuano, quando il fisico lo assiste è proprio un bel giocatorino, oggi era fissato con i sombreri.7
Del Vecchio, oggi poco canto ma tanta croce. 7
Almiron, il talento non si discute, ma è ancora un bradipo. 6,5
Lodi, uno tra lui e Almiron in formazione è di troppo, per lui voto differenziato, 6 per la partita ma dieci e lodi per il gol.
Bergessio, aggredisce lo spazio come Lopez sembra aver dimenticato. Quando il Patu gli sta vicino fa veramente paura. 7
Gomez, ora io mi domando e dico, ma uno cosi, lasciato libero di fare quello che vuole dietro a due punte, che sfracelli potrebbe combinare? 9
Suazo, s.f.i.g.a allo stato puro
Catellani, n.g.
Ledesma, mette un ricciolo nel pareggio.
Montella, come già detto, ha personalità, ma ancora non riesce a mettere a fuoco l'attacco, il giorno che ci riesce sarà da dieci..... e andra in una grande. :-(
"U Mastru"


umastru

  • Visitatore
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #51 il: 02 Ottobre 2011, 08:13:41 pm »
Abbiamo iniziato con 7 Italiani su 11.Abbiamo chiuso con 8 Italiani su 11 :-))
Ma soprattutto abbiamo pareggiato. :-D :-D
"U Mastru"

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #52 il: 02 Ottobre 2011, 08:38:26 pm »
Ciao a tutti

Appena rientrato alla base, dopo aver assistito alla partita.
Al di la' del risultato mi sono divertito  ed era un po' di tempo che ciò non mi accadeva...
Noi trasfertisti perenni, fondamentalmente siamo decisamente sfi..gati :-)), ci capita sovente di partire con grandi speranze e di tornare invece alla rispettive magioni con sonore batoste.
Non avevamo di fronte il Real Madrid, ma una squadra comunque coriacea, che in questo inizio di annata ha dato del filo da torcere già a tante squadre.
Ebbene abbiamo lottato, abbiamo costruito gioco e pur nella drammatica emergenza  abbiamo persino cercato di difenderci con ordine.
Ho visto un Gomez stratosferico un Almiron decisamente in crescendo ed un Lodi superbo nel pennallare il suo piccolo capolavoro.
Pareggio tutto sommato giusto, anche se nel primo tempo avremmo potuto anche chiudere la partita e portarci a casa i 3 punti.
La sosta viene a pennello: cerchiamo di recuperare piu' difensori possibili!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #53 il: 02 Ottobre 2011, 09:19:17 pm »
Gomez, ora io mi domando e dico, ma uno cosi, lasciato libero di fare quello che vuole dietro a due punte, che sfracelli potrebbe combinare?

Mastru...ma sei proprio de coccio! ;-)

Te l'abbiamo spiegato qui sul Forum...e a fine partita te l'ha spiegato anche Montella, quando l'intervistatore di sky gli ha chiesto di un eventuale 4312 con Bergessio e Lopez....l'aereoplanino ha risposto che non abbiamo il centrocampo strutturato per quel modulo, e neanche gli esterni di difesa.... AMEN! Visto che non ti fidi di noi...ti fiderai dell'allenatore? ;-) :-D :-D :-D :-D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #54 il: 02 Ottobre 2011, 09:21:30 pm »
La difesa non ha colpe,erabo solamente in tre.Di cui uno fermo e acciaccato.Bellusci e Marchese hanno corso per tappare anche i suoi buchi.

Catellani grrrr  altro contropiede sprecato all'ultimo Minuto


L'unica domanda e' questa:ma che lo teniamo a fare un settore giovanile se non possiamo prelevare un difensore decente per la A?

Se ci sta qualcuno della societa' oggi da teghini mi piacerebbe che si facesse sta domanda

Ma poche ore fa non avevi detto che in difesa eravamo abbastanza e non saremmo mica potuti essere in 10????  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)  Va beh, a parte questa postilla, non posso che quotarti =D>. Ma poi, con un'IMPETUOSA  ::) ::) ::) crescita del settore giovanile, possibile che non becchiamo manco una riserva di riserva in difesa? 8-) 8-)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #55 il: 02 Ottobre 2011, 09:50:17 pm »
... come si fà a tenere in campo quel cadavere (calcisticalmente parlando) di Lanzafame? Anche oggi l'arbitro l'ho ha graziato.
... come fai a mettere a centrocampo due giocatori di alto livello tecnico (Lodi ed Almiron), ma veloci come Bradipi?
... ma mettere prima il ricciolone  a dare una mano al povero Del Vecchio no?
A volte, a mio parere ovvio, ti soffermi su particolari che esulano dal contesto generale, dalle necessità del collettivo e puntano troppo sull'individuo  ;-)
Chi avrebbe potuto meglio interpretare al posto di Lanzafame il 3-5-2 a difesa di Le Grottaglie ?
Lui graziato, e Marchese no ? ... quel fallo in area di Giovanni è un rigore negato ai novaresi.
Almiron è entrato alla grande nei meccanismi della squadra, indovinando lanci e spingendosi al posto giusto in avanti, tanto da indovinare quell'appoggio su Delvecchio nel gol ingiustamente negato dall'arbitro. Lodi ... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, chiunque vorrebbe averlo in squadra per una punizione da sogno, per me ha ben ripartito lo spazio a disposizione con Almiron.
Metti che Ledesma fosse entrato prima, come chiedi ...
... al posto di Almiron ? ... e chi sarebbe andato in difesa dopo l'uscita di Legrottaglie ?
... al posto di Lodi ? ... e chi ci avrebbe regalato quella punizione nel sette della porta ?
Citazione
Marchese, oggi ha dato il 200%. 10, solita motivazione, ha grossi limiti, ma un cuore grandissimo
Lanzafame, per me può fe.te.re in tribuna per il resto del campionato, i mezzi li ha, avesse l'umiltà di Marchese. 4
Capuano, quando il fisico lo assiste è proprio un bel giocatorino, oggi era fissato con i sombreri.7
Gomez, ora io mi domando e dico, ma uno cosi, lasciato libero di fare quello che vuole dietro a due punte, che sfracelli potrebbe combinare? 9
Catellani, n.g.
Marchese, 6- (di stima), nel secondo tempo è inguardabile.
Lanzafame, 6+ (pieno), corre, propone, copre costantemente, (l'unico) giusto interprete del 3-5-2 a destra.
Capuano, 6- (di stima), non un cross decente, e lui li sa fare.
Gomez, 8 e 1/2 (il 9 quando farà una doppietta), gioca (e vince) prima a sinistra, poi a destra, perchè dovrebbe stare dietro le punte?
Catellani, 5 (giudicabile, eccome), perchè è in ritardo su Rigoni ? ... perchè quando è il momento di tirare (a sinistra, col piede sinistro) non tira perdendo l'attimo ... e il pallone ?

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #56 il: 02 Ottobre 2011, 09:56:30 pm »
Gomez, ora io mi domando e dico, ma uno cosi, lasciato libero di fare quello che vuole dietro a due punte, che sfracelli potrebbe combinare?

Mastru...ma sei proprio de coccio! ;-)

Te l'abbiamo spiegato qui sul Forum...e a fine partita te l'ha spiegato anche Montella, quando l'intervistatore di sky gli ha chiesto di un eventuale 4312 con Bergessio e Lopez....l'aereoplanino ha risposto che non abbiamo il centrocampo strutturato per quel modulo, e neanche gli esterni di difesa.... AMEN! Visto che non ti fidi di noi...ti fiderai dell'allenatore? ;-) :-D :-D :-D :-D


Niente, Fanta.

Non si fida ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #57 il: 02 Ottobre 2011, 10:04:56 pm »
Prima partita dell'anno un bel 3-3 e primo punto dell'anno guadagnato in diretta. Prendere punti all'esordio (il mio  ;-)) , mi era capitato solo il secondo anno, 2-2 a Parm,a con annesso calcione di Baldini, tutte le altre volte erano state sconfitte. Partita molto adrenalinica, una buona squadra dalla cintola in su, una difesa da ballando sotto le stelle, ma non è una novità, sarà così almeno fino a gennaio. Penso proprio che saremmo costretti a fare sempre un gol più degli avversari. Anche Montella potrebbe essere arrivato alle stesse conclusioni, infatti ad inizio di ripresa si scaldavano in tre: Ricchiuti, Ledesma e Suazo. Un'alra considerazione dopo l'infortunio di Suazo, si è alzato dalla panchina Maxi Lopez, credo che, per un attimo, il mister sia stato tentato di farlo entrare al posto di Lanzafame per ripristinare il terminale offensivo. Quante squadre del nostro livello sono in grado di schierare tre attaccanti del calibro di Maxi, Suazo e Bergessio?
Infine una considerazione, premettendo che non sono un tecnico, quindi sicuramente sto per dire una castroneria, ma Suazo, si era riscaldato a sufficienza? Per quello che ho visto durante l'intervallo, mi era sembrata un'attività molto blanda, per cui non mi aspettavo che entrasse così presto.
Una nota molto positiva finalmente lo striscione degli Old Elephants è tornato ad essere esposto, era de settembre del 2006, che non ci era permesso e non dall'autorità di P.S..  ;-)
Almeno questo merito alla TdT devo darglielo. :-))

P.S. Soddisfo anche la curiosità di umastru, la splendida sig.ra che accennava dei passi di samba, pur essendo spesso presente in trasferta unitamente al marito, non era dei nostri. :-))
PP.SS. Oggi in panchina nessu difensore assolutamente intollerabile a livello di serie A. I due migliori difensori della Primavera, da subito ad allenarsi con la prima squadra, perchè se questi ragazzi non servono nei momenti di emergenza, è inutile anche fare l'attività giovanile, perchè, se è solo fine a se stessa è inutile.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #58 il: 02 Ottobre 2011, 10:10:34 pm »
...che domenica bestialeeeee.... che caldo a Novara....E QUANTI MOSCERINI... >:(

BElla giornata tra gli amici di sempre e con il nostro stendardo =D> =D>...

sulla partita che dire, potevamo stravincere potevamo perdere abbiamo pareggiato!!! :-P :-P

Un Gomez stratosferico ci regala un punto meritato, rimane il dubbio che con una difesa migliore (abbiamo preso 7 goals in 4 partite.. 8-)) potevamo portare a casa i tre punti!!

Mi sono piaciuti Lodi Almiron Bellusci GOMEZ la buona volontà di Legrottaglie ( ma è lontano dalla forma migliore) e Marchese (meno preciso di domenica scorsa)..non mi piace Lanzafame, che avrà fatto un lavoro oscuro di raccordo ma non propone, torna indietro anzichè affondare ed è inutilmente falloso!!! (andrà in diffida)

Andujar....mah...(della maglia non scrivo perchè tanto lo fanno di proposito a fargliela indossare quello skifo... >:()..ha fatto qualche parata discreta ma anche le solite incertezze quella sul terzo goal la più evidente (rimane a terra a mo di bradipo...)..

Montella, tutto sommato indovina quasi tutto..peccato non avere a disposizione giocatori di ruolo in difesa ( chissà perchè i primavera di ruolo rimangono a casa..Almiron centrale alla fine ci stava costando partita e punto)...

Non vedevo tre goals in diretta da tempo...il sintetico mi è piaciuto ..grazie Old!!


ps....direttore....se avesse completato la difesa quest'anno potevamo divertirci....pirucchiusu!!! ::)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #59 il: 02 Ottobre 2011, 10:12:21 pm »
Quoto Papé Satan.

Alcuni dettagli anche da parte mia, citando u Mastru:


Passiamo alle cattive, relativamente cattive, Montella è un giovane allenatore con molta personalità, ma che commette ancora molti errori.
Ma dico io come si fà a tenere in campo quel cadavere (calcisticalmente parlando) di Lanzafame? Anche oggi l'arbitro l'ho ha graziato. Alla fine anche lui ha capito che i due puffi in campo insieme non ci possono stare, ma in compenso amm.ch.hi.o con il duo Lodi  Almiron a centrocampo. Ma santo figlio, hai già una difesa che sta su con lo sputo bergamasco, come fai a mettere a centrocampo due giocatori di alto livello tecnico, ma veloci come Bradipi? Appena Tesser lo ha capito, con un cambio ci ha messo in croce a centrocampo.




Lanzafame, per me può fe.te.re in tribuna per il resto del campionato, i mezzi li ha, avesse l'umiltà di Marchese. 4
...

Almiron, il talento non si discute, ma è ancora un bradipo. 6,5
Lodi, uno tra lui e Almiron in formazione è di troppo, per lui voto differenziato, 6 per la partita ma dieci e lodi per il gol.

...

"U Mastru"


Su Lanzafame: non è un azzardo dire che ha fatto il terzino e in tal senso ha giocato una buona partita.
Inoltre, chiariamo un particolare: non meritava il rosso né contro il Siena, né oggi.
Quando Capuano giocava nella metà campo avversaria, senza tuttavia superare la trequarti (al solito), Lanzafame faceva il difensore.

Su Almiron: ha giocato un’ottima partita (ed è un piacere vedere alcune sue giocate, giacché non siamo abituati a centrocampisti con la tecnica di Lodi e Almiron).

Ora, Mastru, secondo me sei rimasto al Catania della difesa a oltranza in attesa del contropiede. Oggi, siamo noi a fare la partita, seppur in formazione ampiamente rimaneggiata.  
C’è da lavorare, ma Montella sta facendo bene.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)