Templare, Sergio Vediamo il bicchiere mezzo pieno .........so che magari a campionato in corso potrei lasciarmi prendere dal disfattismo............ma proviamoci !!!
Primo punto .........la SAMP........con tutto quello che possiamo dire a Zamparini credo che mai si affiderebbe a gente che possa combinare quello che ha combinato Garrone e compagni alla Samp. Una squadra che l'anno prima arriva quarta l'anno dopo retrocede...............è questo non è poco....cioè penso che Il palermo retrocede se Zamparini lascia........capitemi...un allenatore che naviga nella bassa classifica lui lo caccerebbe prima che accada il peggio!!
Allenatore: No Sergio .......Pioli non sarà Pepe Guardiola, non vedremo calcio champagne ma tra Pioli e Zenga c'e' la stessa differenza che c'e' tra Lidhom ed Oronzo Canà. Templare........... certo si inspira Trapattoni e Bagnoli......ma ribadisco io ho visto qualche partita del Chievo e non ho visto ne catenaccio ne altro.........anzi, devo verificare, ma credo che il Chievo abbia vinto di più del Palermo fuori casa!!!! Anzi diciamola tutta, immaginiamo per un istante che l'allenatore del Palermo invece di chiamarsi Rossi si chiamava Crisantemi, forse solo nelle squadre retrocesse ho visto questa facilità per le altre squadre in trasferta di arrivare nella nostra area di rigore...........inammissibile!!!
DS: Giovane, gli addetti ai lavori dicono molto competente...........mi piace pensare che non prenderà gli Hernandez ed i Pastore come Sabatini (ma neanche i pacchi Joao Pedro, etc..) ma sono sicuro che ci saranno meno giocatori che finiscono in andez, oz, è più signor Rossi, Bianchi dalla serie B. Pisano docet
Allenatore della primavera: Penso che il Palermo abbia preso il meglio....ho visto giocare il Varese primavera e mi sono diveritito ed incuriosito.......infatti vedere giocare dei ragazzini di 17 anni sempre palla a terra è molto bello!!!
In sintesi, a meno delle fregnacce del Presidente noi siamo e saremo una realtà tra 6° e 10° posto e cioè quasi sempre le 3 strisciate, le romane ed il Napoli; poi quando capiterà che le genovesi, fiorentina e l'Udinese faranno meglio di noi faremmo un decimo posto che con le potenzialità del Palermo equivarrebbe ad un brutto campionato. A questo si aggiunge l'obbligo di puntare alla coppa Italia ed andare più avanti possibile in Uefa perchè solo chi è palermitano può capire l'orgoglio di andare a Londra, Barcellona o Francoforte a sventolare i colori rosanero.
La difficoltà .............la mia difficoltà è tutta li, ignorare le fregnacce del Presidente e rimanere sempre consapevole del reale posizionamento del Palermo.
Una cosa però va detta che poi forse è la principale critica del ciclo Sabatini......a parità di Budget le squadre si devono costruire con logica ed equilibrio............che senso avere la davanti Pastore ed Hernadez.......e dietro avere Andelkovic. Quanti giocatori ci sono in B meglio di certi stranieri acquistati dal Palermo.
Concludo con un indicazione di Mercato. L'anno scorso quando partì Cavani dissi che mi dispiaceva più per il suo ruolo di copertura che per i gol che faceva; i fatti dicono che ho insertato al 50% (mincs quanti goal ha fatto!!!) infatti sul povero Cassani, senza Cavani a coprire arrivavano come i treni. Bene ........venderemo Pastore!!?? Ok non si sottovaluti è che un conto è avere Bacinovic (che non è il genio di Liverani) che imposta con Pastore che si andava a prendere la palla quasi in difesa, ed un conto con Ilicic che è più esterno molto meno ragioniere..........insomma un Cigarini o similare me lo metterei in casa subito!!!!
Saluti