Autore Topic: Palermo 2015/16  (Letto 69158 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo 2015/16
« il: 19 Febbraio 2015, 01:45:23 am »
Lo apro ora, un po' per provocazione, un po' perché siamo realmente già adesso in pieno fermento organizzativo.

Parto da una premessa: dall'ultimo ritorno di Perinetti ad oggi, ad eccezione della breve e folle parentesi Ceravolo, Zamparini ha gestito la società in maniera più oculata rispetto a tanti altri anni e a tante altre occasioni. Nulla di rivoluzionario, ma l'ingresso di Cardinaletti, ad esempio, mi sembra sia stato molto positivo. Anche il mercato di riparazione, fatto in grande risparmio, è stato consono al momento attuale, con uno sguardo al futuro, vedi acquisti di Ortiz e Velazquez e i rinnovi di Vazquez, Andelkovic e Maresca. Questo chiaramente è un mio parere.

Sull'anno che verrà si possono fare tante supposizioni, ma qualche certezza c'è già: dall'undici titolare andranno sicuramente depennati Dybala e Barreto. Riguardo quest'ultimo la virtuale conferma si è avuta stasera con l'intervento su un social network del procuratore, pardon, della moglie del giocatore, che ha rinfacciato ad un tifoso i fischi (pochi) subiti domenica da Barreto, il fatto che lui sia rimasto anche in B e, soprattutto, come non sia pensabile che prenda a Palermo il 30% in meno di quanto gli offrono altrove, perché il buon Edgar ha due figli a cui dover pensare. Certo, forse la signora poteva usare parole meno struggenti in questo momento in cui c'é chi con meno di mille euro al mese deve pensare allo stesso numero di pargoli, ma questo è un dettaglio, ciò che conta è che il prossimo anno la grande corsa e generosità ed i piedi a ferro da stiro di Barreto saranno un ricordo. A proposito di queste due rinunce si è espresso pure Zamparini, dicendo che se Barreto è facilmente sostituibile, Dybala non lo è altrettanto. Lo sappiamo tutti.

Altre notiziuole e/o sensazioni sparse: Morganella ancora non rinnova, potrebbe diventare anche lui un problema, in quel caso vedo la promozione di Rispoli. Sorrentino è per me imprescindibile, ma non credo che lo sia altrettanto per Zamparini. Belotti, Lazaar e Rigoni li do come punti fermi. Vazquez ha mercato, ma rinunciarvi contemporaneamente a Dybala per me sarebbe da folli. Quaison e Chocev avranno da qui alla fine più minuti a disposizione per farci vedere se si potrà fare affidamento o meno su di loro.

Dunque, ricapitolando e presupponendo che questo finale di campionato basti ad Iachini per convincersi di abbandonare definitivamente la difesa a 3, il Palermo titolare di domani oggi è questo:

                          Ujkani

Morganella    Gonzalez    Ortiz     Lazaar

          Bolzoni    Maresca    Rigoni

                 Quaison  Vazquez

                          Belotti


Attenzione a Jajalo al posto di Maresca, che avrà un compleanno in più, presumo si penserà in estate a qualcuno migliore di Bolzoni (a meno che non esploda Chocev), si continua a parlare di Duarte per ricomporre la coppia centrale della nazionale costaricana, se Quaison dovesse rivelarsi ancora acerbo non escludo l'intervento sul mercato per un altro trequartista/seconda punta titolare.

Thread ufficialmente aperto con almeno tre mesi di anticipo rispetto al normale. Avremo modo di upparlo di tanto in tanto. E di sorridere, probabilmente, su quanto diversa sarà la realtà al 31 agosto rispetto ad adesso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2015, 11:54:41 am »
Dunque, ricapitolando e presupponendo che questo finale di campionato basti ad Iachini per convincersi di abbandonare definitivamente la difesa a 3, il Palermo titolare di domani oggi è questo:

Di domani o di Oggi ????
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)


                          Ujkani

Morganella    Gonzalez    Ortiz     Lazaar

          Bolzoni    Maresca    Rigoni

                 Quaison  Vazquez

                          Belotti


Attenzione a Jajalo al posto di Maresca, che avrà un compleanno in più, presumo si penserà in estate a qualcuno migliore di Bolzoni (a meno che non esploda Chocev), si continua a parlare di Duarte per ricomporre la coppia centrale della nazionale costaricana, se Quaison dovesse rivelarsi ancora acerbo non escludo l'intervento sul mercato per un altro trequartista/seconda punta titolare.

Scrivo solo i punti fermi per me e le incognite:

                          Ujkani

     (X)   Gonzalez    Ortiz     Lazaar

              (Y)        (Z)      Rigoni

                 Quaison  Vazquez

                          Belotti

(X): Rispoli e Morganella sono difatti 2 titolari, pertanto tutto dipende dal rinnovo, ma di sicuro uno dei due sarà titolare e occorrerà un acquisto da riserva.

(Y): Secondo me Bolzoni è in uscita e avremo un nome nuovo. Cochev dovrebbe giocare sempre da ora in poi per capire se è idoneo come titolare in quel ruolo.

(Z): Più Jajalo che Maresca solo per motivi d'età, ma anche in quel ruolo ho l'impressione che si interverrà nel mercato estivo.

Ho lasciato Quaison, perchè per le poche apparizioni fatte, mi ha impressionato positivamente. Ma è ovvio che anche in quel ruolo si lavorerà parecchio in estate.

Vediamo quanto "nni  scafazzu" !!!!
 :$ ::) :$ ::) :$ ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2015, 12:12:22 pm »
Dunque, ricapitolando e presupponendo che questo finale di campionato basti ad Iachini per convincersi di abbandonare definitivamente la difesa a 3, il Palermo titolare di domani oggi è questo:

Di domani o di Oggi ????
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

...di Eva Express...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2015, 12:40:43 pm »
Dunque, ricapitolando e presupponendo che questo finale di campionato basti ad Iachini per convincersi di abbandonare definitivamente la difesa a 3, il Palermo titolare di domani oggi è questo:

Di domani o di Oggi ????
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

...di Eva Express...  ::) ::) ::)

Un'accuminciari puru ccà !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)
C'è troppa GENTE !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2015, 12:45:13 pm »
Dunque, ricapitolando e presupponendo che questo finale di campionato basti ad Iachini per convincersi di abbandonare definitivamente la difesa a 3, il Palermo titolare di domani oggi è questo:

Di domani o di Oggi ????
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

...di Eva Express...  ::) ::) ::)

Un'accuminciari puru ccà !!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)
C'è troppa GENTE !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo

..ok, queste cose ce le diciamo in Intimità...  ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2015, 03:56:02 pm »
Su Barreto vorrei dire una cosa: premesso che lo scorso anno la società gli aveva proposto un biennale e "'na diri grazie e ta stari puru mutu :$" (e non so perchè questa cosa oggi nessuno la ricorda), oggi, che a ragione Barreto ni sta pusannu, facciamo tutti gli offesi e i risentiti. Non so cosa avrebbe fatto Barreto se non ci fosse stata la mega offerta della Samp, probabilmente rimaneva a Palermo che però, di suo, non avrebbe alzato la sua offerta "quasi alla soglia del tetto massimo" senza, appunto, le sirene sampdoriane. Ma se c'è una squadra che gli offre lo stesso triennale con 300 mila in più di quanto offre il Palermo, per quale oscura ragione Barreto dovrebbe rifiutare 8|? (ma chi è scimunitu?? 8-)) Stiamo parlando a momenti di quasi 1 mione di euri e sento discorsi tipo riconoscenza, attaccamento alla maglia (un paraguaiano 8| 8|) e altre amenità simili. C'è pure chi l'ha fischiato!!
Per conto mio: bravo Barreto, buona fortuna, grazie per tutte le soddisfazioni che ci hai dato, sangue e latte a tempesta e speriamo in tempi brevi che non si presenti un nuovo caso Parma (con la maglia blucerchiata stavolta) nel senso che si onorino gli mpegni, si paghino i propri debiti, oppure tanti saluti in interregionale, prima di falsare i campionati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2015, 04:29:44 pm »
Su Barreto vorrei dire una cosa: premesso che lo scorso anno la società gli aveva proposto un biennale e "'na diri grazie e ta stari puru mutu :$" (e non so perchè questa cosa oggi nessuno la ricorda), oggi, che a ragione Barreto ni sta pusannu, facciamo tutti gli offesi e i risentiti. Non so cosa avrebbe fatto Barreto se non ci fosse stata la mega offerta della Samp, probabilmente rimaneva a Palermo che però, di suo, non avrebbe alzato la sua offerta "quasi alla soglia del tetto massimo" senza, appunto, le sirene sampdoriane. Ma se c'è una squadra che gli offre lo stesso triennale con 300 mila in più di quanto offre il Palermo, per quale oscura ragione Barreto dovrebbe rifiutare 8|? (ma chi è scimunitu?? 8-)) Stiamo parlando a momenti di quasi 1 mione di euri e sento discorsi tipo riconoscenza, attaccamento alla maglia (un paraguaiano 8| 8|) e altre amenità simili. C'è pure chi l'ha fischiato!!
Per conto mio: bravo Barreto, buona fortuna, grazie per tutte le soddisfazioni che ci hai dato, sangue e latte a tempesta e speriamo in tempi brevi che non si presenti un nuovo caso Parma (con la maglia blucerchiata stavolta) nel senso che si onorino gli mpegni, si paghino i propri debiti, oppure tanti saluti in interregionale, prima di falsare i campionati.

Dimentichi un piccolo particolare: che Barreto e Munoz, tanto per fare due nomi, sono stati tra gli artefici in campo di quel campionato patetico che ci ha visto retrocedere in serie B, procurando, comunque la si veda e qualunque congettura si faccia (e sai che su questo campo non sono mai stato tenero con Zamparini) un enorme danno alle casse della società e alla sua capacità di negoziare in determinati tempi e con determinate cifre i contratti a scadenza.

Ora il Palermo gli ha offerto un triennale con cifre importanti, la Sampdoria gli offre un milione e duecentomila euro? Faccia bingo Barreto, uno con i suoi piedi che prende quanto prendeva Miccoli, che ha fatto calcisticamente la storia del calcio a Palermo ed era un fuoriclasse assoluto riconosciuto da tutti, non può permettersi di farsi scappare quest'occasione. Ma c'è stato pure chi come Vazquez ha rinnovato, quando il prossimo anno sarebbe stato a scadenza, cautelando così la società che pure, nei primi due anni e mezzo, non è che abbia fatto nulla per meritarsi tanta riconoscenza e se permetti io provo un po' più di simpatia verso questo tipo di atteggiamento che verso quelli di Munoz o, seppur in maniera diversa, Barreto.

Ultima cosa: assai ne farà strada il pollo Ferrero, mi ricorda i due fratelli viola, Buco e Buchino, presi per il cu.lo da Moggi e co. che però sottolineavano l'importanza di fare uscire ai due polli denaro fresco da immettere nel giro calcio italiano. Oggi la Sampdoria è palesemente favorita dagli arbitri, il personaggio Ferrero va dappertutto in televisione, perché sta uscendo una baracca di soldi che sono sangue fresco per un calcio italiano che per ora è un vampiro in crsi di astinenza. Eto'o, Muriel, Munoz, bla, bla, bla, la Sampdoria sta implodendo su se stessa, malgrado qualcuno consideri un grande allenatore lo zingaro che sta in panca.

p.s. "perdiamo" Barreto, non Corini. Su questo sono d'accordissimo con Zamparini: ne troviamo quanti ne vogliamo come e meglio di lui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2015, 10:31:44 am »
Ecco, questo è Zamparini: altro da aggiungere? http://www.mediagol.it/zamparini-sapete-che-vi-dico-estate-vendo-sia-vazquez-che-dybala-inghilterra-567534.html
Stendiamo un velo pietoso che è meglio va.
Però, che poi non ci si lamenti se allo stadio va sempre meno gente!

Andiamo avanti (scusa Templare se prendo in prestito questa tua frase)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2364
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2015, 12:42:51 pm »
Nulla di nuovo sotto il cielo. Avevate dubbi o illusioni diverse?
Un paio di anni di agonia ancora e poi si vedrà.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2015, 12:56:55 pm »
Nulla di nuovo sotto il cielo. Avevate dubbi o illusioni diverse?
Turiddu,
purtroppo ormai mi sono rassegnato...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2015, 12:58:54 am »
Templare condivido la formazione (anche perchè la mia anticipata all'interno del post  Lazio palermo  ::)) che la replica a Sergio su Barreto e Munoz. In ogni caso Barreto è fuori con la testa ...con Napoli e soprattutto Lazio ho visto un giocatore inutile se non deleterio.....quindi non appena siamo salvi proviamo cochev..............................aspetto il rinnovo di Gargamella per completare il quadro.....credo e spero che Vasquez rimanga.....MZ dovrebbe avere imparato che se si smin chia troppo a squadra si finisce in B.

Ultima su Ferrero....non mi risulta che abbia tutti sti piccioli....non vorrei un Parma2.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2015, 06:42:24 pm »
credo e spero che Vasquez rimanga.....MZ dovrebbe avere imparato che se si smin chia troppo a squadra si finisce in B.
Occasionale,
il primo pensiero do putiaru è quello di fare cassa.
Zamparini se ne frega dei risultati, a lui interessano le plusvalenze.
Per cui, a giugno andrà via pure Vazquez.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2015, 08:05:38 pm »
Pareggio risultato giusto, noi gran primo tempo, la solita traversa di Vazquez, Dybala che si mangia almeno due gol, doppio miracolo di Sorrentino, ritmo pauroso, con pressing portato fino all'area piccola dell'Empoli. Nel secondo tempo, dopo due cambi obbligati da infortuni, ci disuniamo, non riusciamo più a tenere il ritmo impossibile dei primi quarantacinque minuti e l'Empoli esce fuori dando sempre l'impressione di potere far gol da un momento all'altro. Possiamo segnare anche noi, ma non è giornata.

Iachini sfortunato e fortunato, guardingo e coraggioso, abile e meno abile, tutto contemporaneamente. Sì, perché quando nel primo tempo si fa male Morganella hai l'occasione per passare a quattro dietro facendo entrare Quaison, ma Morganella si infortuna proprio nel momento in cui il Palermo sta andando benissimo e cambiare modulo in quel momento poteva anche essere la mossa sbagliata. In realtà, ma col senno di poi siamo tutti bravi, la perdita di Morganella mi è sembrata quasi determinante, in fondo il Palermo inizia a calare non appena esce lo svizzero e Rispoli, a primo intervento, si becca l'ammonizione, cosa che lo costringerà, secondo me, a non proporsi praticamente mai in avanti e considerando che dall'altro lato non c'era Lazaar, ma Daprelà, il Palermo ha smesso di essere pericoloso sulle fasce, consentendo all'Empoli di pensare con più tranquillità ai soli Dybala e Vazquez.

Del resto la terza sostituzione e, con essa, il cambio di modulo Iachini l'ha fatta al 23esimo del secondo tempo, quando l'Empoli aveva in mano le redini del gioco e il Palermo non riusciva più a beccare una palla. Io pensavo facesse entrare Maresca o Quaison, lui ha messo Belotti al posto di Rispoli, dimostrando più coraggio, perchè c'era ancora quasi mezz'ora da giocare e non c'erano più gambe. Almeno potrà dire a Zamparini di avere preso a sassate l'Empoli con la difesa a tre, di avere provato a vincere con quella a quattro e di non avere comunque preso gol.

A Cesena mancheranno Lazaar, Bolzoni, Rispoli, Morganella e Gonzalez. La difesa a quattro non sarà più un'opzione, ma una necessità. Rientrerà Barreto, che oggi si è scientificamente evitato una valanga di fischi. Una buona prestazione in Romagna farà sì che contro la Juventus a lui e al suo contratto genovese penseranno in pochi.


p.s. oggi 25000 al Barbera, di cui almeno 12000 pre-juventini. A buon intenditor, poche parole...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2015, 08:26:50 pm »
Beh Templare,
per me Iachini ha sbagliato in cambi.
Infatti, al posto di Rispoli, poi sostituito, doveva fare entrare Quaison, passare con la difesa a 4, approfittare del momento sì e non bruciarsi un cambio.
Per me Iachini non sarà mai un grande allenatore di A.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2015/16
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2015, 09:06:44 am »
Ho clamorosamente sbagliato topic, riporto il mio post in quello giusto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.