Spunti interessanti in queste ore:
1) oggi visite mediche a Palermo per Trajkovski;
2) dal Brasile danno per fatto l'arrivo di Matheus Cassini, punta 18enne della Primavera del Corinthians;
3) Iachini boccia Ujkani e dice senza mezzi termini che il suo titolare è Sorrentino;
4) Calleri non arriva (13 milioni la richiesta, una follia, già abbiamo fatto bingo una volta con Dybala...);
5) Defrel sembra il profilo scelto da Iachini e Zamparini per sostituire il neo-gobbo (Dio perdoni la sua infame scelta) argentino.
Considerazioni:
Traikovski punta esterna che si aggiunge a Quaison e Bentivegna, Belotti in organico e dovrebbe arrivare Defrel. In più Cassini, classe 96, che quindi la Primavera potrà farla solo da fuoriquota. Fermo restando che Zamparini vive di questi profili tipo Cassini (giovanissimo, costo relativamente basso, proiezioni di plusvalenza importante), devo dire che ho visto qualche filmato e onestamente Bentivegna mi sembra decisamente superiore. Lieto di essere smentito come con Dybala, su cui dopo un anno e mezzo di stenti non avrei scommesso un euro che venisse rivenduto no a 40, ma a 10 milioni.
Ad ogni modo l'arrivo di giocatori specifici (esterni d'attacco, seconde punte) farebbe pensare al fatto che Vazquez non rimarrà. Viceversa, dopo avere tenuto in panchina Belotti tutto l'anno e non avere considerato Joao Silva e Makienok, mi chiedo cosa succederebbe il prossimo campionato continuando a giocare con una sola punta (Defrel o chi per lui, giocatore congeniale alle idee di Iachini) e Vazquez a supporto: Quaison è in rampa di lancio, Belotti si è già depresso e scoglionato abbastanza, Trajkovski non arriva certo per fare tappezzeria, in pratica si rischia di fare confusione. Molta.
Chiarissimo è stato invece Iachini: lui rimane solo se rimane Vazquez e Sorrentino deve esserci anche lui. Di solito a Zamparini queste uscite piacciono poco, vedremo se la gioia per la cessione di Dybala riuscirà a rendergli indolori i dolori del giovane Iachini (scusa Ughino Foscolo).
Infine Calleri/Defrel. Giocatori diversi, il primo giovanissimo, ma più simile a un Joao Silva che a Dybala, il secondo invece un po' meno verde, ma con caratteristiche più vicine al modello di centravanti che Iachini preferisce. La richiesta di 13 milioni per l'argentino credo abbia tolto ogni dubbio alla proprietà.
Ci aspettano giorni di calciomercato-risate, dì e sere in cui ne sentiremo tante anziché no. E qualcuna ci strapperà anche più di un sorriso.