#iocisono. La strategia brillante della dirigenza giallorossa non ha avuto effetti positivi: Messina-Catania 1-2; Milinkovic (R), Pozzebon, Barisic. Quando una squadra è tecnicamente inferiore, si carica l’ambiente, sperando di ribaltare il pronostico di un Derby. Nel calcio tutto può accadere, la palla è rotonda e il campo è un pantano. Tuttavia, Messina-Catania 1-2.
La strategia brillante di cui parlo è basata sul fortunato hashtag #iocisono; che non è una risposta alla domanda “ci sei o ci fai?”, bensì la richiesta di supportare il Messina nella partita dell’anno; e così hanno partecipato in tanti.
Ovunque si vada, il Catania è l'avversario contro cui giocare la partita dell’anno. Onore, quindi, a chi ha usato anche i mezzi di comunicazione di massa come strategia. Anche questo fa parte del gioco, così come il risultato: Messina-Catania 1-2.
Hanno partecipato in tanti, dicevo, e hanno fatto bene, perché il calcio ha bisogno di queste iniziative, soprattutto da parte di chi ha dato e avuto tanto dalla propria ex squadra.
Il mister Lucarelli (#iocisono) sta facendo un buon lavoro, ha carattere e ha tenuto in piedi la baracca. Onore a lui.
Mi ricordo quando Di Napoli (#iocisono) arrivò in Sicilia. Era molto giovane e aveva molto talento. Avrebbe potuto fare una carriera migliore, ma è stato comunque un buon calciatore. Ha fatto bene ad esserci, ma ha vinto il Catania.
Non potevano mancare Schillaci (#iocisono) e Parisi (#iocisono), ma non mi aspettavo che ci fosse anche Corona (#iocisono) (#cutuficifari). Ad ogni modo, Messina-Catania 1-2.
Anche questa volta è andata male a Proto. Contro il Catania non ce n’è. Per il resto, inizia un nuovo ‘brogetto'. Ma da domani.
Protti (#iocisono) non poteva mancare. Anche lui è un pezzo di storia. Questa volta è finita 1-2. Mi ricordo un altro 1-2 sfumato al 95’ in quel di Livorno, in cui il buon Igor accentuò il tuffo per un fallo commesso un metro fuori dell'area d rigore. Finì 2-2. Oggi, invece, Messina-Catania 1-2.
Dal cendro Idalia arriva il “daje!” (#iocisono) di Zambagna. I avemo dato 1-2.
Frassica (#iocisono) è messinese e tifa per la squadra della sua città. Onore a lui. Ma mi chiedo chi ci trasi Sperandeo (#iocisono). Ha giocato anche lui nel Messina? Mi pare di no. Ad ogni modo, se proprio ci teneva, Messina-Catania finivu 1-2.