Autore Topic: Esonerato Giampaolo  (Letto 6641 volte)

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Esonerato Giampaolo
« il: 18 Gennaio 2011, 10:05:37 pm »
Gira notizia pressochè certa dell'esonero.
Era ora

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2011, 10:19:49 pm »
Nuovo allenatore a ridosso di un ciclo "pesante"? Non mi sembra una mossa molto illuminata. 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2011, 10:34:46 pm »
Ho appena letto il comunicato ufficiale.
Questa è la prova provata che con i calciatori non c'era più unione d'intenti.
Meglio così che una lunga agonia.
Adesso i giocatori devono avere ben chiaro che non hanno attenuanti.
"U Mastru"

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2011, 11:40:27 pm »
Ho sospettato sin dall'inizio che Giampaolo non avrebbe terminato il campionato ma questa rottura improvvisa con la Società non me l'aspettavo, perlomeno oggi... :-(
Mi auguro che il successore sia all'altezza di ricompattare lo spogliatoio... ;-)

Leggo adesso su GdS on-line che i papabili potrebbero essere Serse Cosmi, Claudio Gentile, Gianni De Biasi, Gigi Cagni. C'è anche (udite, udite) l'idea fantasiosa di un possibile ritorno di Walter Zenga... 8|


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2011, 09:53:03 am »
tremate c'e' Zenga libero, anche se penso che dopo che si è macchiato di tradimento non sarà richiamato a Catania.
Meglio per voi è una neghia inaudita.
Io punterei su Cosmi!!!


cmq a me Giampaolo non dispiaceva anche se non conosco bene i dettagli della sua gestione e non posso esprimermi sull'esonero!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2011, 10:53:02 am »
Personalmente sono stufo che i giocatori decidano l'allenatore sulla pelle dei tifosi con prestazioni stile Catania-Bari del 2004-'05 o Siena-Catania dello scorso anno. Dei professionisti non remano contro, ma fanno quello che gli viene chiesto dal tecnico. Punto e basta. Invece qiuesta'anno abbiamo sentito lagne e dichiarazioni demenziali dai vari Lopez e Terlizzi prima, recentemente pure da Marchese e persino da Mascara, cil capitano, cioè colui che dovrebeb stare attento a che tutti facciano il proprio dovere e non facciano uscire dallo spogliatoio questioni interne.
Speriamo che l'ennesimo "motivatore più che allenatore" ci porti alla salvezza, prima di scoprire improvvisamente che vuole raccogliere altre sfide...
Per quanto mi riguarda ai giocatori direi "salvateci e poi andatevene tutti" per ricominciare magari da Sciacca e dai giovani del Milazzo. Che spero abbiano ancora voglia di imparare e non di decidere loro tattica e tecnico.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1837
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2011, 10:54:01 am »
Dunque è ufficiale: Diego Simeone è il nuovo allenatore dell'Elefante.
Scelta nel solco della (oramai consolidata... 8-)) tradizione "riparatoria" dello zu Petru che, in limine litis, si affida ad un allenatore giovane, ex calciatore di grande livello, con discreta esperienza e, a mio parere soprattutto, dotato di grande carisma mediatico.

Spero solo che i risultati di Simeone siano di pari livello a quelli che hanno contraddistinto le gestioni Zenga e Mijailhovic (GRAT, GRAT... 8D).

Sono solo curioso di sapere come schiererà la squadra; è ipotizzabile (allal luce di come schierava l'Estudiantes) un 4-2-3-1, con Biagianti e Carboni davanti alla difesa (speriamo, però, a non calpestarsi i piedi), LLama e Gomez larghi sugli esterni, Ledesma in mezzo (o, chissà, forse Mascara o Ricchiuti a fungere da trequartisti classici) e il Maxi la davanti...

Che ne pensate?  :-\

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2011, 11:08:54 am »
Che botta! Davvero inaspettata.

Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino. Non abbiamo mai esonerato un tecnico perchè perde con le prime della classe e pareggia col chievo...a classifica accettabile...

Sapremo mai la verità? Oppure la quarta componente avvelenerà le notizie?


Ps Filosocietari ::), che ne pensate della domanda? Oppure "andiamo avanti e chissenefrega del passato" e "chissenefrega delle reali motivazioni l'importante è che non torniamo a Gravina"?  :-D :-D  ::) ::) ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2011, 11:50:30 am »
Che botta! Davvero inaspettata.

Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino. Non abbiamo mai esonerato un tecnico perchè perde con le prime della classe e pareggia col chievo...a classifica accettabile...

Sapremo mai la verità? Oppure la quarta componente avvelenerà le notizie?


Ps Filosocietari ::), che ne pensate della domanda? Oppure "andiamo avanti e chissenefrega del passato" e "chissenefrega delle reali motivazioni l'importante è che non torniamo a Gravina"?  :-D :-D  ::) ::) ::) ::)

Non ho molta fiducia che i iornalisti sappiano darci le risposte che chiedi.
LE domande sono lecite e me le faccio pure io. Secondo me gli argentini non si trovavano bene, ma sta proprio ai cronisti capire e riferire.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2454
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2011, 11:52:27 am »
Una botta a freddo. Credo che i motivi debbano essere molto seri, visto il punto in cui si era arrivati l'anno scorso con Atzori. Comunque Giampaolo, con tutti i suoi limiti, lascia una squadra in zona pericolo ma salva. Con un girone di ritorno tutto da fare.
Certo il passo indietro rispetto allo scorso anno gestione Mihajolvic è stato evidente soprattutto sul piano dei risultati. L'anno scorso nel girone di ritorno, la squadra anche non giocando benissimo, riusciva a portare a casa i punti potendo contare anche su un perfetto equilibrio fra goal fatti e subiti. Vediamo cosa saprà fare Simeone.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2011, 12:11:55 pm »
Una botta a freddo. Credo che i motivi debbano essere molto seri, visto il punto in cui si era arrivati l'anno scorso con Atzori. Comunque Giampaolo, con tutti i suoi limiti, lascia una squadra in zona pericolo ma salva. Con un girone di ritorno tutto da fare.
Certo il passo indietro rispetto allo scorso anno gestione Mihajolvic è stato evidente soprattutto sul piano dei risultati. L'anno scorso nel girone di ritorno, la squadra anche non giocando benissimo, riusciva a portare a casa i punti potendo contare anche su un perfetto equilibrio fra goal fatti e subiti. Vediamo cosa saprà fare Simeone.

sì Vasco, però non dobbiamo fare l'errore di riferirci sempre al girone di ritorno di sinisa. quello è stato un momento particolare, secondo me, a squadra invariata, non ripetibile nemmeno con lo stesso sinisa.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2011, 12:16:10 pm »
Nuovo allenatore a ridosso di un ciclo "pesante"? Non mi sembra una mossa molto illuminata. 8-)

Meglio adesso che dopo Parma e Milan e prima di Bologna e Cesena. Almeno il tecnico avrà il tempo di assorbire il fuso orario nuovo!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2011, 12:20:23 pm »
La mia modesta opinione è:

Il Catania non aveva un gioco e questo non lo si può negare, il cambio in corsa è sempre complicato però è anche vero che le partite con le dirette concorrenti, giocate in casa, vanno vinte o si rischia di affondare, vedi partita contro Chievo.

Simeone era un gran centrocampista, da allenatore ha un esperienza limitata mi auguro solo che il nostro Catania possa salvarsi questo e abbia un gioco più incisivo, dopo tutto in quest'anno abbiamo una rosa di gran lunga migliore rispetto agli anni passati.

Benvenuto a Catania Simeone.

Salutoni e sempre forza Catania.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2011, 12:58:38 pm »
Citazione
Personalmente sono stufo che i giocatori decidano l'allenatore sulla pelle dei tifosi con prestazioni stile Catania-Bari del 2004-'05 o Siena-Catania dello scorso anno. Dei professionisti non remano contro, ma fanno quello che gli viene chiesto dal tecnico.


Bua, è anche vero che a volte certi allenatori si ostinano ad imporre un loro gioco a dispetto di tutto e tutti. Mi sa' che non conosceremo mai la verità. Certo che si tratta di un evento piuttosto inaspettato. Personalmente vrei più immaginato una presa di posizione societaria tipo strigliata a tecnico e giocatori e ritiro ad oltranza. Comunque è da inizio anno che qualcosa nel rapporto squadra/allenatore sembrava non funzionare.
Sul futuro di Simeone (benvenuto) concordo con te: speriamo che 1) ci porti ad una salvezza tranquilla  2) che non sia l'ennesima meteora che sfrutta catania come trampolino di lancio

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2011, 02:19:50 pm »
Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino.


Mah!! 8-)

Il perchè della rottura è presto detto: la società è fermamente convinta che con un altra guida tecnica, la rosa messa a disposizione possa dare molto più (i posteri diranno se avrà avuto ragione o torto) di quanto stia dando attualmente. E' la stessa identica cosa che spinge Zamparini e/o Cellino a sostituire il proprio tecnico, nè più nè meno.
Poi, se tu vuoi la differenza a tutti i costi, io l'unica che riscontro è che a Cagliari e Palermo (ed anche altrove) si esonera. A Catania, chissà perchè ::), gli allenatori si dimettono. E qui, su questa singolare differenza, ogn'uno di noi ha facoltà di dare libero sfogo alla propria fantasia. :-D ;-) ;-) ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO