Autore Topic: CATANIA - Sampdoria  (Letto 8750 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Sampdoria
« il: 11 Dicembre 2012, 11:55:14 am »
Ci provo io? Ok.

Arriva la Samp di Ciro Ferrara in piena crisi di gioco e di risultati. Tempi grami per i blucerchiati, tra i cui tifosi c’è chi si attende concreti rinforzi al mercato di gennaio e chi, più semplicemente, vorrebbe un immediato cambio di allenatore.

Il boccone “sembra” semplice ed appetitoso, ma ricordiamoci delle nostre ultime prestazioni a dir poco altalenanti. Non esaltiamoci troppo per la recente vittoria in quel di Siena e restiamo con i piedi per terra. Ricordiamoci che il nostro primo obiettivo rimane una tranquilla salvezza. 
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2012, 12:45:27 pm »
Arriva la Samp di Ciro Ferrara in piena crisi di gioco e di risultati.

Rettifico quanto detto: prima della recente sconfitta interna con l'Udinese, i doriani hanno vinto in casa con Genoa e Bologna e pareggiato fuori con la Fiorentina. ...Ragione in più per stare molto, molto accorti.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2012, 01:32:16 pm »

Il boccone “sembra” semplice ed appetitoso, ma ricordiamoci delle nostre ultime prestazioni a dir poco altalenanti. Non esaltiamoci troppo per la recente vittoria in quel di Siena e restiamo con i piedi per terra. Ricordiamoci che il nostro primo obiettivo rimane una tranquilla salvezza. 


Il problema del Catania di quest'anno è proprio quest'"altalena" e non solo da una partita ad un'altra ma addirittura dentro la stessa partita fra primo e secondo tempo (Siena). 

Non so cosa sia successo e cosa si siano detti dentro gli spogliatoi dello stadio "Franchi" ma è bene che quei discorsi (chi li ha fatti? L'allenatore, l'AD, il Presidente? I "bene informati" cosa sanno al riguardo?) vengano ripetuti anche per questa partita, contro una squadra assolutamente da non sottovalutare, per valori tecnici e perchè ha il "fuoco" della classifica sotto.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2012, 07:47:31 am »
Se mettiamo l' impegno e la lucidità, la Samp è alla nostra portata.... non dimentichiamo, però, che è insidiosissima.

F O R Z A   C A T A N I A
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2012, 08:54:00 am »
Provo a spararmi una possibile formazione;

                                  Andy

Alvarez     Bellusci      Spolli (Rolin)    Marchese

                 Izco (Salifu)         Lodi

   Barrientos             Bergessio       Gomez ( Castro)

Veniamo adesso al Nippo. Vedo che i commenti per la maggior parte sono univoci, La squadra non lo supporta.
Questo è un segno di debolezza, vuol dire dover trovare a gennaio una fotocopia di Braccio di ferro, cosa alquanto difficile se non impossibile, Bergessio come centravanti è unico per il tipo di gioco che fà.
A questo punto se io fossi Maran, proverei ancora  a convincere i tangheri a cambiare sistema e modulo  quando in campo c'è Taka. Oltretutto se ci riesce sarebbe un'altro segno di crescita della consapevolezza della propria forza, oltre che un'arma da usare contro certe difese.
Se no meglio lasciarlo libero, ma per me sarebbe un grossissimo dispiacere.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2012, 09:48:59 am »
Provo a spararmi una possibile formazione;

                                  Andy

Alvarez     Bellusci      Spolli (Rolin)    Marchese

                 Izco (Salifu)         Lodi

   Barrientos             Bergessio       Gomez ( Castro)

Veniamo adesso al Nippo. Vedo che i commenti per la maggior parte sono univoci, La squadra non lo supporta.
Questo è un segno di debolezza, vuol dire dover trovare a gennaio una fotocopia di Braccio di ferro, cosa alquanto difficile se non impossibile, Bergessio come centravanti è unico per il tipo di gioco che fà.
A questo punto se io fossi Maran, proverei ancora  a convincere i tangheri a cambiare sistema e modulo  quando in campo c'è Taka. Oltretutto se ci riesce sarebbe un'altro segno di crescita della consapevolezza della propria forza, oltre che un'arma da usare contro certe difese.
Se no meglio lasciarlo libero, ma per me sarebbe un grossissimo dispiacere.
"U Mastru"

ti quoto sul Taka. Io non lo manderei via perchè se ben innescato le sue occasioni da goal se le crea e fa tanto lavoro di movimento mettendo in crisi  centrali avversari ....certo se poi non sfrutta le occasioni ghiottissime tipo il passaggio del ganese alora se le cerca pure.
in ogni caso io lo terrei nella rosa dei 23

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2012, 10:23:33 am »
Provo a spararmi una possibile formazione;

                                  Andy

Alvarez     Bellusci      Spolli (Rolin)    Marchese

                 Izco (Salifu)         Lodi

   Barrientos             Bergessio       Gomez ( Castro)

Veniamo adesso al Nippo. Vedo che i commenti per la maggior parte sono univoci, La squadra non lo supporta.
Questo è un segno di debolezza, vuol dire dover trovare a gennaio una fotocopia di Braccio di ferro, cosa alquanto difficile se non impossibile, Bergessio come centravanti è unico per il tipo di gioco che fà.
A questo punto se io fossi Maran, proverei ancora  a convincere i tangheri a cambiare sistema e modulo  quando in campo c'è Taka. Oltretutto se ci riesce sarebbe un'altro segno di crescita della consapevolezza della propria forza, oltre che un'arma da usare contro certe difese.
Se no meglio lasciarlo libero, ma per me sarebbe un grossissimo dispiacere.
"U Mastru"

OH Mastru...ma non sono 10...vabbe' se ben ricordo non sarebbe neanche la prima volta che ci fai partire in inferiorita' numerica...mi sa che bisogna togliere le parentesi a Salifu...e speriamo che Marianito sia in grando di giocare...altrimenti non saprei...arretrare Castro e inserire Barrientos che altrimenti sospetto non parta negli undici.

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2012, 10:26:35 am »
....certo se poi non sfrutta le occasioni ghiottissime tipo il passaggio del ganese alora se le cerca pure.
in ogni caso io lo terrei nella rosa dei 23
Appunto.
Secondo me non è cosa. Sono anni che gli si da credito. Credo che adesso si possa voltare pagina, senza correre il rischio di essere tacciati di impazienza o robe simili.
E dunque, via già a gennaio e che si vada alla ricerca di un degno sostituto di Gonzalo. 

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2012, 02:24:48 pm »
Provo a spararmi una possibile formazione;

                                  Andy

Alvarez     Bellusci      Spolli (Rolin)    Marchese

                 Izco (Salifu)         Lodi

   Barrientos             Bergessio       Gomez ( Castro)

Veniamo adesso al Nippo. Vedo che i commenti per la maggior parte sono univoci, La squadra non lo supporta.
Questo è un segno di debolezza, vuol dire dover trovare a gennaio una fotocopia di Braccio di ferro, cosa alquanto difficile se non impossibile, Bergessio come centravanti è unico per il tipo di gioco che fà.
A questo punto se io fossi Maran, proverei ancora  a convincere i tangheri a cambiare sistema e modulo  quando in campo c'è Taka. Oltretutto se ci riesce sarebbe un'altro segno di crescita della consapevolezza della propria forza, oltre che un'arma da usare contro certe difese.
Se no meglio lasciarlo libero, ma per me sarebbe un grossissimo dispiacere.
"U Mastru"

OH Mastru...ma non sono 10...vabbe' se ben ricordo non sarebbe neanche la prima volta che ci fai partire in inferiorita' numerica...mi sa che bisogna togliere le parentesi a Salifu...e speriamo che Marianito sia in grando di giocare...altrimenti non saprei...arretrare Castro e inserire Barrientos che altrimenti sospetto non parta negli undici.

Fozza Catania
Ho fatto un pò di confusione con le parentesi. :-D :-D
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #9 il: 13 Dicembre 2012, 02:26:35 pm »
....certo se poi non sfrutta le occasioni ghiottissime tipo il passaggio del ganese alora se le cerca pure.
in ogni caso io lo terrei nella rosa dei 23
Appunto.
Secondo me non è cosa. Sono anni che gli si da credito. Credo che adesso si possa voltare pagina, senza correre il rischio di essere tacciati di impazienza o robe simili.
E dunque, via già a gennaio e che si vada alla ricerca di un degno sostituto di Gonzalo.
E secondo te abbiamo un'altra botta di.... fortuna tipo quella di Max? Magari!
"U Mastru"
P.S. MI sa che è un pò difficile.....

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2012, 02:32:39 pm »
....certo se poi non sfrutta le occasioni ghiottissime tipo il passaggio del ganese alora se le cerca pure.
in ogni caso io lo terrei nella rosa dei 23
Appunto.
Secondo me non è cosa. Sono anni che gli si da credito. Credo che adesso si possa voltare pagina, senza correre il rischio di essere tacciati di impazienza o robe simili.
E dunque, via già a gennaio e che si vada alla ricerca di un degno sostituto di Gonzalo.
E secondo te abbiamo un'altra botta di.... fortuna tipo quella di Max? Magari!
"U Mastru"
P.S. MI sa che è un pò difficile.....
A detta del buon Gasparuzzu, putissi essere... 8D 8D 8D
http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4392.msg64072.html#new

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2012, 08:51:55 am »
...ogni volta che incontriamo i doriani, i miei pensieri vanno dritti verso quel magico pomeriggio del 23 dicembre 2006 quando una tripletta del Gabbiano ci proiettò verso uno status semplicemente da SOGNO: quarti in classifica, squadra rivelazione del campionato, città semplicemente in delirio...ma qualche entità malvagia decretò qualche mese dopo che tale idilliaca condizione era per quei tempi ancora un lusso per la nostra città....
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2012, 12:25:07 pm »
partita difficilissima per il momento in cui viene.
un catania sicuramente stanco dall'impegno
di coppa italia dovrà affrontare una sampdoria fresca
e riposata, che fuori casa gioca meglio che in casa,
senza almiron, assenza che reputo pesantissima.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2012, 03:44:40 pm »
azz., non convocato gomez.
almiron e gomez due assenze pesatissime.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Sampdoria
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2012, 11:08:30 pm »
Dopo Almiron, assente anche Gomez, la partita si complica, anche perché siamo reduci da un periodo estremamente faticoso. Confido nella grande volontà e nello spirito di sacrificio dei ragazzi.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙