Autore Topic: Gennaio si avvicina....  (Letto 3964 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Gennaio si avvicina....
« il: 07 Dicembre 2012, 01:39:00 pm »
...e attaccamu che puppetta  8D

CATANIA – Takayuki Morimoto dal Catania a Torino e lo stesso viaggio, in senso opposto, per Alessandro Sgrigna. È uno scenario molto probabile per il mercato di riparazione. Ventura gradisce il velocissimo giapponese che in Sicilia non ha mai ingranato del tutto (e che ha un’offerta per tornare in patria con la maglia del Fc Tokyo), mentre l’allenatore rossazzurro Maran stravede per Sgrigna, che ha anche il contratto in scandenza a giugno. Maran, in passato, ha già allenato Sgrigna e lo considera l’ideale per il suo modulo di gioco. Presto saranno gettate le basi di questo scambio, la trattativa può decollare, c’è la volontà da entrambe le parti, anche se sulla carta entro l’anno Sgrigna dovrebbe incontrare la dirigenza granata per parlare di rinnovo di contratto. Il Toro vorrebbe “pescare” anche altro dal Catania, in particolare un prezzo parecchio pregiato, ovvero Almiron. L’argentino, insieme a Lodi, è il cervello della manovra rossazzurra e il club di Pulvirenti non ha la minima intenzione di disfarsene a stagione in corso. Almiron ha un accordo fino a giugno 2014 e potrebbe anche prorogarlo. In entrata il club etneo, comunque, lavora anche su più di una pista estera. Sempre viva è la strada che porta a Beric, attaccante sloveno del Maribor, osservato da tempo dalla dirigenza del Catania. Il direttore sportivo Nicola Salerno, poi, guarda con attenzione anche al mercato croato: interessa in particolare il talentuoso centrocampista Mihael Pongracic, classe 1993, che gioca nell’Osijek. Pongracic sta attirando le attenzioni di tanti club e la concorrenza potrebbe essere forte: in Italia lo segue anche il Parma.

 8D ...2 osservazioni:

1) Nik Salerno...per chi lo aveva evocato tipo Ghost...è vivo e lotta assieme a noi  ::) ...a questo punto devo rettificare la mail spedita alla Sciarelli...  ::)

2) A quanto pare....da dette indiscrezioni...si sta spostando l'asse: dal Suddamerica all'Europa dell'Est...l'opera di delomonachizzazione del Catania, insomma, continua inesorabile...solo solo per non farci più rinfacciare che viviamo di rendita... :-D

Ciao   

« Ultima modifica: 07 Dicembre 2012, 01:40:35 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2012, 07:53:15 pm »
....Scrigna é veramente un bidone! A fine carriera e inutile per una formazione di serie A!

Il solo fatto che Maran lo consideri utile al uo gioco....mi fa venire i brividi!

Speriamo siano cavolate giornalistiche!

umastru

  • Visitatore
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2012, 10:51:19 pm »
....Scrigna é veramente un bidone! A fine carriera e inutile per una formazione di serie A!

Il solo fatto che Maran lo consideri utile al uo gioco....mi fa venire i brividi!

Speriamo siano cavolate giornalistiche!
Per tuttosport Bianchi detto fernet, dovrebbe essere un giocatore del Catania da almeno tre anni, ora attacco con Scrigna. ::) ::) ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2012, 02:03:14 pm »
a gennaio pagheranno i 2 milioni per salifu,cederanno 7-8 elementi e ne prenderanno altri 2-3

Giovani,dell'est e Italiani

umastru

  • Visitatore
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2012, 02:54:45 pm »
a gennaio pagheranno i 2 milioni per salifu,cederanno 7-8 elementi e ne prenderanno altri 2-3

Giovani,dell'est e Italiani
Nostradamus novello. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2012, 03:27:01 pm »
un esterno di difesa capace di fare tutte e due le fasi e un attaccante, che manca dai tempi di spinesi. queste sono  le priorità per me

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2012, 07:29:36 pm »
...la strada che porta a Beric, attaccante sloveno del Maribor, osservato da tempo dalla dirigenza del Catania.

Trattativa molto probabile visto che il suo agente è lo stesso del giovane attaccante Barisic della Primavera.

Citazione
... Nicola Salerno, poi, guarda con attenzione anche al mercato croato: interessa in particolare il talentuoso centrocampista Mihael Pongracic, classe 1993[/b], che gioca nell’Osijek. Pongracic sta attirando le attenzioni di tanti club e la concorrenza potrebbe essere forte: in Italia lo segue anche il Parma.


Secondo "Sky", Pongracic (e Brozovic) sarebbe seguito anche dall'Udinese, che peraltro avrebbe già piazzato il primo colpo dal mercato croato per la prossima stagione: Igor Bubnjic, difensore mancino classe '92 dello Slaven Belupo. Evidentemente, visto che a partire dal prossimo giugno i calciatori croati non saranno più considerati extracomunitari, le squadre italiane stanno guardando con molto interesse al mercato dell'est Europa.

Citazione
...si sta spostando l'asse: dal Suddamerica all'Europa dell'Est...l'opera di delomonachizzazione del Catania, insomma, continua inesorabile...


Beh, ad esser precisi il mercato dell'Est Europa è stato inaugurato proprio da Lo Monaco al Catania con il portiere (già nazionale Under 21) Tomáš Košický  ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2012, 09:48:11 pm »
Se avevi un settore giovanile decente(guarda la sampdoria,ma anche lo scarso Pescara con Verratti e Capuano)non avevi bisogno di ricorrere per fora al mercato di gennaio.Almeno non in toto

10 anni buttati.Vediamo domani.In emergenza vediamo se considera piu' i fuorirosa o i ragazzi

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2012, 07:24:57 pm »
Mi pare questo il topic piu' in tema con questa informazione...

http://www.calciomercato.it/news/188924/.html

c'e' qualcuno in grado di confermare la bonta' di questa informazione? Mi pare quasi  impossibile che abbiamo un monete stipendi che e' circa la meta' di squadre pesantemente coinvolte (molto ma molto piu di noi) nella lotta salvezza!

Mi e' piu' chiaro adesso il motivo per cui tutti gli anni partiamo (agli occhi dei saputoni di calcio) con un piede in serie B...

Fozza Catania

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2012, 07:40:24 pm »
Mi pare questo il topic piu' in tema con questa informazione...

http://www.calciomercato.it/news/188924/.html

c'e' qualcuno in grado di confermare la bonta' di questa informazione? Mi pare quasi  impossibile che abbiamo un monete stipendi che e' circa la meta' di squadre pesantemente coinvolte (molto ma molto piu di noi) nella lotta salvezza!

Mi e' piu' chiaro adesso il motivo per cui tutti gli anni partiamo (agli occhi dei saputoni di calcio) con un piede in serie B...

Fozza Catania
Forse è l'unica dimostrazione possibile che l'assioma secondo cui più spendi e più vinci, seppur verosimile in molti casi (altrimenti Manchester, Barcellona, Juve e via cantando non avrebbero ragion d'essere...), in altri può dar luogo a piacevoli e romantiche sorprese.
Ma qui entra in gioco la bontà della dirigenza societaria: a Catania, onestamente, non ci si può proprio lamentare... ;-) ;-)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2012, 10:46:12 pm »
Qualcuno sa qualcosa di quel ragazzino Croato che Argurio e Gasparin definirono piu' forte di Zekovic e Barisic non tesserato perche' non fatto in tempo?si allena ancora con la primavera?

E' Katsesis chi fini fici?

Pomgracic sarebbe un colpaccio.

Come si chiama la squadra dove abbiamo mandato Wellington  e quella di Mbida?


Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2012, 07:43:12 am »
Mi pare questo il topic piu' in tema con questa informazione...

http://www.calciomercato.it/news/188924/.html

c'e' qualcuno in grado di confermare la bonta' di questa informazione? Mi pare quasi  impossibile che abbiamo un monete stipendi che e' circa la meta' di squadre pesantemente coinvolte (molto ma molto piu di noi) nella lotta salvezza!

Mi e' piu' chiaro adesso il motivo per cui tutti gli anni partiamo (agli occhi dei saputoni di calcio) con un piede in serie B...

Fozza Catania
Forse è l'unica dimostrazione possibile che l'assioma secondo cui più spendi e più vinci, seppur verosimile in molti casi (altrimenti Manchester, Barcellona, Juve e via cantando non avrebbero ragion d'essere...), in altri può dar luogo a piacevoli e romantiche sorprese.
Ma qui entra in gioco la bontà della dirigenza societaria: a Catania, onestamente, non ci si può proprio lamentare... ;-) ;-)

Garrecio, non conosco la bontà della fonte, ma se consideriamo quelle cifre, posso dirti che Andujar, da voci di corridoio, non sembra essere il solo a percepire quelle cifre.
Certo, fa un po' di effetto vedere che siamo al penultimo posto ed essere molto più produttivi di tante altre società.
Allo stesso tempo, ti rendi conto perchè Bianchi non è venuto a Catania! ::) ::) ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2012, 02:16:33 pm »
Confermo...

Morimoto via a gennaio probabilmente a titolo definitivo...Sulemany Doukarà andrà in prestito...

...e sono previsti importanti innesti un pò in tutti i settori, in attacco soprattutto...presto sapremo novità da leccarsi le orecchie!!  ;-)

Di più non posso dirvi..ma fidatevi  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2012, 02:18:59 pm »
Confermo...

Morimoto via a gennaio probabilmente a titolo definitivo...Sulemany Doukarà andrà in prestito...

...e sono previsti importanti innesti un pò in tutti i settori, in attacco soprattutto...presto sapremo novità da leccarsi le orecchie!!  ;-)

Di più non posso dirvi..ma fidatevi  ;-)
Mi staiu arrapannu!!! ::) ::) ::)

Ma per caso, Iniesta e Marchisio a centrocampo, Drogba (soffiato alla Juve... 8D 8D) e Falcao in attacco?? ::) ::)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Gennaio si avvicina....
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2012, 02:47:25 pm »
Allora Beric per l'attacco

Un talentuoso ragazzinp  sloveno per il centrocampo