Autore Topic: match ball sprecato...............  (Letto 4194 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5535
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2007, 02:26:10 pm »

Concordo con Gaspare: la questione finanziaria è fondamentale, come la nostra storia avrebbe dovuto insegnare. Certo, oggi c'è il lodo Petrucci, ma personalmente soffrirei nel perdere la denominazione e il simbolo. Per una realtà piccola come la nostra (a meno che non pensiate davvero che possiamo competere con le grandi d'Europa perché siamo una città grande) è fondamentale non fare il passo più lungo della gamba. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire, e dobbiamo abituarci a farlo fino all'ultima giornata come tutte le squadre che devono evitare la retrocessione. Dobbiamo imparare da realtà come Reggina o Atalanta o Empoli, sperando di poter crescere arrivando fino a modelli tipo l'Udinese, ormai radicati in A. Su questa stagione non capisco come ci si possa lamentare: è evidente e incontestabile che, senza il 2 febbraio, saremmo già salvi, quindi noi ottimisti di inizio stagione  abbiamo avuto ampiamente ragione. Costringete una qualunque delle squadre che ci stanno dietro a giocare sempre a porte chiuse le gare interne e sono certo che non faranno meglio di noi. Comunque, secondo me saremo grandi, nel senso che avremo costruito quello che ci è sempre mancato, ovvero una realtà duratura, quando saremo in grado di reagire a una stagione storta, magari ad una retrocessione rimediando nel giro di pochi anni, proprio come sanno fare le società citate sopra.
Non vedo nessuno scandalo nelle prestazioni impaurite degli ultimi tempi: il nostro modo di giocare ha bisogno di tranquillità per essere totalmente efficace. Non mi pare di avere letto commenti scandalizzati quando il Cagliari ci ha sottratto 3 punti senza giocare a calcio, mentre a maglie invertite chissà che avremmo dovuto sentire. Forse nel giro di mezza stagione in serie A qualcuno si è già ubriacato e non si accontenta della prospettiva di poter centrare il miglior risultato degli ultimi 42 anni (su 61 di storia)...Non oso immaginare cosa si pretenderà la prossima stagione se dovessimo salvarci...
Ciao!

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2007, 04:13:29 pm »
IO SN D'ACCORDO CON APPAVITO.........SINCERAMENTE NN MI ASPETTAVO LA NN VITTORIA CON L'ASCOLI PERCHE' FACENDO NOSTRI I TRE PUNTI( COSA NN IMPOSSIBILE O SBAGLIO?) ERAVAMO QUASI FUORI DAL MUCCHIO E LE ALTRE COMUNQUE HANNO GLI SCONTRI DIRETTI(VEDI PARMA CHIEVO DI DOMENICA) E ALTRE SFIDE NN FACILI E QUINDI I PUNTI SE LI DEVONO CONQUISTARE....IO PENSO CHE LA SQUADRA CHE RISCHIA DI PIU' E' IL CHIEVO E PURTROPPO DOVREMMO INCONTRARLA ALL'ULTIMA GIORNATA....NELLA PARTITA CON L'ASCOLI PURTROPPO HO VISTO IL SOLITO BLACKOUT DI 15 MINUTI DOVE ANCHE GLI ESORDIENTI DELLA MITICA INTERCLUB :-)) POSSONO FARE GOL......PANTANELLI UNA DELUSIONE..SILVESTRI DA TENERE I PANCHINA....DI LUCENTI SALVO SOLO L'IMPEGNO(MA NN E' CHE FORSE GIOCA FUORI RUOLO?) CESAR= SOTTIL...INSOMMA SALVIAMOCI E CAMBIAMO TUTTA LA DIFESA.....

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2007, 04:25:54 pm »
AH DIMENTICAVO....PARLAVO DELL'INTERCLUB DI CATANIA NN DI MILANO :-D :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2007, 07:22:04 pm »
scusate se mi intrometto a dire la mia,
è ovvio che il pareggio di ieri sia una tegola sulla corsa salvezza.
Per Gaspare: è vero che con i 3 punti di udine siamo in perfetta media per quanto sperato dalle due partite ma quello che preoccupa è vedere come questa squadra al momento non dia alcuna affidabilità in termini di risultati. Sinceramente, se concedi gol come quelli concessi all'ascoli, come speri di portare a casa risultati con compagini più forti? Anch'io voglio essere ottimista, il distacco sulla terz'ultima non è male, ma il calendario che ci aspetta è negativo ed allora ti ripeto che non avere battuto l'ascoli è proprio un delitto. Ho seguito i tuoi post e vedo che dimostri una grossa fiducia in una squadra che ha viaggiato in alta classifica per tutto il girone di andata. Anch'io penso che questa stessa squadra, adesso, non può essere diventata così scarsa ma mi interesserebbe conoscere una tua spiegazione su questa metamorfosi. Io francamente non ne trovo di esaurienti .
Per Ivan: hai detto che non ti sembra probabile che 7 squadre facciano più punti di noi... ti dico sinceramente che a guardare il calendario noi di punti ne potremmo fare  1 o 2 ed allora...
Speriamo bene comunque


Caro Ciccio,
premetto che per me...per me...mi concederà Appavito 8D...il calcio non è una scienza esatta, ma al contrario sfugge a tutte le logiche possibili e immaginabili...prova ne è (ma le prove sono tante, tantissime...in questo campionato e nella intera storia del calcio!) che ad Udine in tanti dicevamo che se proprio ci doveva andare bene potevamo strappare un pareggio al massimo...perchè era data tra le trasferte impossibili.

Una sconfitta che ci può stare, pronosticavamo, tanto con L'Ascoli che ci vuole!?...E' una passeggiata!...Invece sappiamo come è andata 8D
Per cui mi piacerebbe capire anche da te come fai con tanta certezza a smentire Ivan sulle squadre che ci stanno sotto e sapere che "guardando" il calendario faremo 1 o 2 punti massimo... 8|

Spiegatemi come siete riusciti a sviluppare queste doti divinatorie...magari ci posso provare anch'io...chissà che non riesca a dare una svolta definitiva alla mia modesta vita d'impiegato :-D 8D

Tornado alla tua domanda...se dici di essere un mio "fan"  :-D dovresti allora aver letto quali sono state le cause di questo crollo verticale. L'ho scritto tante volte, mi spiace che non le trovi esaurienti...me ne farò una ragione 8D
Francamente mi scoccio a ripeterle...dico sempre che il calcio è bello anche perchè ognuno la vede come gli piace.

A me basta il conforto di gente del mestiere, di ex giocatori e tecnici...mi basta che chi come me, con questa gloriosa casacca rossazzurra, viene da lontano e ne ha viste e vinte di sfide anche peggiori abbia compreso e pensi solo a sostenere i ragazzi in questo momento, invece di perdersi in inutili, sterili, polpettoni polemici presuntuosamente passati per obiettivi!

Ne sono state dette tante, pur di non ammettere il vero problema. Il tutto per cercare di dimostrare solo di aver avuto ragione...come se alla fine gli verrà consegnato un premio speciale...chessò il Seminatore d'Oro, un Oscar...
In nome di questa ragione ci si dimentica con incredibile facilità che una squadra è scarsa, è scarsa dall'inizio di stagione. Al massimo può migliorare qualche posizione nel corso del campionato, ma sempre vivacchiando in zona retrocessione. Chiudere un girone di ritorno in A quarti è difficile...molto difficile, soprattutto se si asserisce che il calcio è matematica! 8D

Quindi sempre in nome di questa ragione si scrivono o dicono castronerie galattiche...come quella leggenda secondo cui se ci troviamo dove ci troviamo lo dobbiamo al mancato intervento sul mercato di gennaio....
Allora io mi chiedo, ma l'Empoli come fa ad essere in zona UEFA con quell'organico decisamente composto da giocatori e rincalzi, soprattutto, da serie A 8D :-P...non avendo chiuso, anche lei, nemmeno un affare nel mercato invernale?  8|...

E il Livorno!?...Il Livorno che ha preso niente poco di meno che Cesar e Fiore a gennaio, mossa che fatto gridare allo scandalo alcuni nostri contifosi amanti dell'aria fritta "Il Livorno ha preso Cesar e Fiore...noi Biaggianti e Spadavecchia!" ...Il Livorno, con un siffatto squadrone, senza squalifiche, col campo aperto a tutti..abbonati e non...che vivacchia dietro i nostri "postelegrafonici"...ma il calcio non era matematica!?

Oppure vogliamo parlare del Torino pre e post mercato invernale che pare un spot ambulante delle figurine Panini che rischia più di tutte assieme al "miracolo" Chievo che con Bogdani (giocatore che, a prescindere, porterei di corsa a Catania!) e Italiano presi a gennaio hanno fatto solo "polpette"!?....Ma allura cu sta matematica comu finiu!? :-D :-D

Siamo seri su...tagliamola con le polemiche inutili e oziose, stringiamoci con positività attorno la Società, i giocatori, i tecnici e finanche i magazzinieri e jettacqua, senza fare tabelle di marcia (che portano decisamente una jella tremenda! >:( ), affinchè possiamo festeggiare questa salvezza più che meritata e al più presto possibile!

Ciao!
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2007, 07:40:41 pm »
scusate se mi intrometto a dire la mia,
è ovvio che il pareggio di ieri sia una tegola sulla corsa salvezza.
Per Gaspare: è vero che con i 3 punti di udine siamo in perfetta media per quanto sperato dalle due partite ma quello che preoccupa è vedere come questa squadra al momento non dia alcuna affidabilità in termini di risultati. Sinceramente, se concedi gol come quelli concessi all'ascoli, come speri di portare a casa risultati con compagini più forti? Anch'io voglio essere ottimista, il distacco sulla terz'ultima non è male, ma il calendario che ci aspetta è negativo ed allora ti ripeto che non avere battuto l'ascoli è proprio un delitto. Ho seguito i tuoi post e vedo che dimostri una grossa fiducia in una squadra che ha viaggiato in alta classifica per tutto il girone di andata. Anch'io penso che questa stessa squadra, adesso, non può essere diventata così scarsa ma mi interesserebbe conoscere una tua spiegazione su questa metamorfosi. Io francamente non ne trovo di esaurienti .
Per Ivan: hai detto che non ti sembra probabile che 7 squadre facciano più punti di noi... ti dico sinceramente che a guardare il calendario noi di punti ne potremmo fare  1 o 2 ed allora...
Speriamo bene comunque


Caro Ciccio,
premetto che per me...per me...mi concederà Appavito 8D...il calcio non è una scienza esatta, ma al contrario sfugge a tutte le logiche possibili e immaginabili...prova ne è (ma le prove sono tante, tantissime...in questo campionato e nella intera storia del calcio!) che ad Udine in tanti dicevamo che se proprio ci doveva andare bene potevamo strappare un pareggio al massimo...perchè era data tra le trasferte impossibili.

Una sconfitta che ci può stare, pronosticavamo, tanto con L'Ascoli che ci vuole!?...E' una passeggiata!...Invece sappiamo come è andata 8D
Per cui mi piacerebbe capire anche da te come fai con tanta certezza a smentire Ivan sulle squadre che ci stanno sotto e sapere che "guardando" il calendario faremo 1 o 2 punti massimo... 8|

Spiegatemi come siete riusciti a sviluppare queste doti divinatorie...magari ci posso provare anch'io...chissà che non riesca a dare una svolta definitiva alla mia modesta vita d'impiegato :-D 8D

Tornado alla tua domanda...se dici di essere un mio "fan"  :-D dovresti allora aver letto quali sono state le cause di questo crollo verticale. L'ho scritto tante volte, mi spiace che non le trovi esaurienti...me ne farò una ragione 8D
Francamente mi scoccio a ripeterle...dico sempre che il calcio è bello anche perchè ognuno la vede come gli piace.

A me basta il conforto di gente del mestiere, di ex giocatori e tecnici...mi basta che chi come me, con questa gloriosa casacca rossazzurra, viene da lontano e ne ha viste e vinte di sfide anche peggiori abbia compreso e pensi solo a sostenere i ragazzi in questo momento, invece di perdersi in inutili, sterili, polpettoni polemici presuntuosamente passati per obiettivi!

Ne sono state dette tante, pur di non ammettere il vero problema. Il tutto per cercare di dimostrare solo di aver avuto ragione...come se alla fine gli verrà consegnato un premio speciale...chessò il Seminatore d'Oro, un Oscar...
In nome di questa ragione ci si dimentica con incredibile facilità che una squadra è scarsa, è scarsa dall'inizio di stagione. Al massimo può migliorare qualche posizione nel corso del campionato, ma sempre vivacchiando in zona retrocessione. Chiudere un girone di ritorno in A quarti è difficile...molto difficile, soprattutto se si asserisce che il calcio è matematica! 8D

Quindi sempre in nome di questa ragione si scrivono o dicono castronerie galattiche...come quella leggenda secondo cui se ci troviamo dove ci troviamo lo dobbiamo al mancato intervento sul mercato di gennaio....
Allora io mi chiedo, ma l'Empoli come fa ad essere in zona UEFA con quell'organico decisamente composto da giocatori e rincalzi, soprattutto, da serie A 8D :-P...non avendo chiuso, anche lei, nemmeno un affare nel mercato invernale?  8|...

E il Livorno!?...Il Livorno che ha preso niente poco di meno che Cesar e Fiore a gennaio, mossa che fatto gridare allo scandalo alcuni nostri contifosi amanti dell'aria fritta "Il Livorno ha preso Cesar e Fiore...noi Biaggianti e Spadavecchia!" ...Il Livorno, con un siffatto squadrone, senza squalifiche, col campo aperto a tutti..abbonati e non...che vivacchia dietro i nostri "postelegrafonici"...ma il calcio non era matematica!?

Oppure vogliamo parlare del Torino pre e post mercato invernale che pare un spot ambulante delle figurine Panini che rischia più di tutte assieme al "miracolo" Chievo che con Bogdani (giocatore che, a prescindere, porterei di corsa a Catania!) e Italiano presi a gennaio hanno fatto solo "polpette"!?....Ma allura cu sta matematica comu finiu!? :-D :-D

Siamo seri su...tagliamola con le polemiche inutili e oziose, stringiamoci con positività attorno la Società, i giocatori, i tecnici e finanche i magazzinieri e jettacqua, senza fare tabelle di marcia (che portano decisamente una jella tremenda! >:( ), affinchè possiamo festeggiare questa salvezza più che meritata e al più presto possibile!

Ciao!
 


Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2007, 08:04:45 pm »
gaspare devi capire che in parecchi di noi c'e' tanta amarezza.......personalmente avrei messo la firma all'inizio del torneo se fossimo stati in questa situazione.......ma pensare ai 32 punti nel girone di andata e  nn poter dire a 4 giornate dalla fine siamo salvi mi lascia l'amaro in bocca....personalmente quando qualcuno gongolava e pensava alla champions 8| 8| io mi accontentavo di una tranquilla salvezza :-)) come si faceva a pensare di piu' con un reparto difensivo gia' scadente anche quando eravamo quarti? in quel periodo abbiamo mascherato la cosa perche' segnavamo qualche gol in piu' , ma appena il nostro gioco ha latitato ecco la frittata :^( :^( Per quanto riguarda l'empoli, io abito a pochi km e l'altra domenica ho portato mio figlio a vedere empoli-torino...ecco, a prescindere che il torino dei miliardi ha giocato da catenacciari dandomi un'impressione molto negativa, la squadra dell'empoli ha un gioco molto lineare guidata da un buon condottiero(cagni) e ho visto una difesa ( pratali,raggi,lucchini, e l'altro nn ricordo) che pur nn avendo grossi nomi rischia pochissimo e specialmente i 2 centrali(pratali e raggi) hanno buoni piedi e fanno ripartire la squadra...........io invece guardo la mia squadra a ogni attacco dell'avversario mi faccio la croce :-D :-D....ecco gaspare nn significa avere grandi nomi e allora io mi chiedo? come mai abbiamo al passivo 64 gol? e' da imputare solo alla pochezza tecnica dei nostri uomini? LA COLPA E' DI MARINO? o qualcuno tra i giocatori rema contro? a voi l'ardua sentenza.......

appavito

  • Visitatore
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2007, 11:53:03 pm »
gaspare devi capire che in parecchi di noi c'e' tanta amarezza.......personalmente avrei messo la firma all'inizio del torneo se fossimo stati in questa situazione.......ma pensare ai 32 punti nel girone di andata e  nn poter dire a 4 giornate dalla fine siamo salvi mi lascia l'amaro in bocca....personalmente quando qualcuno gongolava e pensava alla champions 8| 8| io mi accontentavo di una tranquilla salvezza :-)) come si faceva a pensare di piu' con un reparto difensivo gia' scadente anche quando eravamo quarti? in quel periodo abbiamo mascherato la cosa perche' segnavamo qualche gol in piu' , ma appena il nostro gioco ha latitato ecco la frittata :^( :^( Per quanto riguarda l'empoli, io abito a pochi km e l'altra domenica ho portato mio figlio a vedere empoli-torino...ecco, a prescindere che il torino dei miliardi ha giocato da catenacciari dandomi un'impressione molto negativa, la squadra dell'empoli ha un gioco molto lineare guidata da un buon condottiero(cagni) e ho visto una difesa ( pratali,raggi,lucchini, e l'altro nn ricordo) che pur nn avendo grossi nomi rischia pochissimo e specialmente i 2 centrali(pratali e raggi) hanno buoni piedi e fanno ripartire la squadra...........io invece guardo la mia squadra a ogni attacco dell'avversario mi faccio la croce :-D :-D....ecco gaspare nn significa avere grandi nomi e allora io mi chiedo? come mai abbiamo al passivo 64 gol? e' da imputare solo alla pochezza tecnica dei nostri uomini? LA COLPA E' DI MARINO? o qualcuno tra i giocatori rema contro? a voi l'ardua sentenza.......

Quoto al 100%

Ciao

appavito

  • Visitatore
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2007, 12:52:55 am »


Ah si!?...azz, quante cose che imparo leggendoti...  8|...mi piacerebbe sapere chi è questo scienziato che afferma una cosa simile ...e no, perchè potrei licenziarmi e vivere di totocalcio... ;-)



La matematica nel calcio, è quella di conquistare  punti per incrementare la classifica,  che alla fine di un campionato rispecchia la tua reale forza.

Ti ripeto ALLA FINE DI UN CAMPIONATO NON A META'.

Siccome vedo che continui ad insistere sulla classifica del catania alla fine del girone di andata,allora mi preme ricordarti che il palermo a novembre lottava per il campionato.
Non mi pare che i rosanero abbiano avuto un tracollo dovuto alla squalifica del barbera e all'obbligo di giocare a porte chiuse!

A cosa si deve la loro flessione noi non  possiamo saperlo, però è chiaro come nel calcio la stagione è fatta di periodi.
Noi il nostro periodo positivo l'abbiamo vissuto tra ottobre e dicembre, mentre da gennaio fino ad aprile ci è andato tutto storto.
La posizione di classifica che occuperemo il 27 maggio rispecchierà la reale forza di questa squadra(matematica).

Gaspare, il fatto di essere troppo tifoso ti annebbia la vista e ti fà negare l'evidenza.
E sopratutto smettila con i discorsi sulla bontà del bilancio perchè ai tifosi la cosa che più interessa è che  la propria squadra scenda in campo la domenica e gli dia un pò di soddisfazione!
Hai mica scambiato una società calcistica con un'industria metalmeccanica che dà lavoro a un migliaio di persone?
Pensi che la gente si abboni allo stadio o alle pay-tv per esaminare i conti delle squadre di calcio?

Io sarò obbiettivo, forse troppo, però sono realista, cosa che non mi pare di vedere in te.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2007, 10:42:00 am »
Per cui mi piacerebbe capire anche da te come fai con tanta certezza a smentire Ivan sulle squadre che ci stanno sotto e sapere che "guardando" il calendario faremo 1 o 2 punti massimo... eek

Spiegatemi come siete riusciti a sviluppare queste doti divinatorie...magari ci posso provare anch'io... chissà che non riesca a dare una svolta definitiva alla mia modesta vita d'impiegato LOL cool

Tornado alla tua domanda... se dici di essere un mio "fan"  LOL dovresti allora aver letto quali sono state le cause di questo crollo verticale. L'ho scritto tante volte, mi spiace che non le trovi esaurienti... me ne farò una ragione cool
Francamente mi scoccio a ripeterle... dico sempre che il calcio è bello anche perchè ognuno la vede come gli piace.

Caro Gaspare, alcune puntualizzazioni:
doti divinatorie non ne ho nè pretendo di averne. Non ho pronosticato 1/2 punti maguardando il calendario dico solo che potrebbe essere un rischio visto che giochiamo contro squadre in salute e che. comunque, devono mantenere la loro classifica. Sarò il primo ad essre felice in caso contrario.
Secondo, grazie per avermi iscritto al tuo fan club (la tessera arriva a casa o la ritiro io?). Non intendevo dire che le TUE spiegazioni non sono esaurienti, ma che IO non ne ho trovate di tali. Confesso anche di non avere letto tutti i tuoi post quindi un riassunto gioverebbe. Volevo dire che dal tono di quanto scrivi mi sembri molto attaccato ai colori catanesi e vicino all'ambiente quindi ero sinceramente interessato a sentire una tua lettura degli eventi. Non vorrei aver dato un'impressione sbagliata ma non c'era alcuna polemica o sottointeso nel mio post. Non vivo a CT, ho gioito e goduto del bel gioco della squadra nel girone d'andata e, nonostante le ampie attenuanti post 2 febbraio ho difficoltà a spiegarmi alcune prestazioni recenti.

Ciao e a presto
« Ultima modifica: 05 Maggio 2007, 01:57:06 pm da Redazione »

appavito

  • Visitatore
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #24 il: 21 Maggio 2007, 10:38:28 pm »
Scusate, non avevo voglia di scrivere niente di nuovo dopo la sconfitta di genova con la sampdoria, percui vi invito a rileggere con attezione quello che è stato scritto in questo topic, da me iniziato il 2 maggio dopo la partita con l'ascoli.
Sembra tristemente preveggente.................

saluti a tutti.
 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #25 il: 22 Maggio 2007, 01:39:47 pm »
Hai ragione proprio profetico...e forse..forse se ne deduce che Gaspare non aveva chiaro il rischio che stava correndo il Catania.... 8-) 8-)

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: match ball sprecato...............
« Risposta #26 il: 22 Maggio 2007, 05:19:23 pm »
 8-)

A me tutti questi "previgenti" mi danno solo la nausea!

Occasionale potevi pure fargli un applauso mentre che c'eri...c'è pure l'emoticon adatta :-D :-D

Come ha scritto Bua, questa è gente che è solo interessata alla serie A...non al Catania!
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”