Autore Topic: NOVARA - CATANIA  (Letto 11391 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #75 il: 04 Ottobre 2011, 01:44:56 am »
sarò breve: anche se non abbiam portato i tanto agognati tre punti, sono stracontento di questo risultato (molto più positivo, a mio avviso, di uno scialbo 0-0) perchè sono ritornati in squadra tre elementi fondamentali che ad inizio campionato non si vedevano dai tempi di Pasquale Marino, soprattutto lontano dalle mura amiche:

CONTINUITA' DI RENDIMENTO
CARATTERE
GIOCO




Completamente daccordo con questa valutazione di Cantarutti. Per portare a casa la posta piena anche in trasferta ci manca soltanto un pò di fortuna che, continuando a giocare così e a migliorare (recuperando possibilmente gli infortunati), arriverà certamente.
Vediamo che succede dopo la pausa e se continua l'evoluzione che c'è dall'inizio del campionato.

umastru

  • Visitatore
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #76 il: 04 Ottobre 2011, 08:28:13 am »
... sei d'accordo con me che la contromossa a centrocampo non c'è stata?
No, sono con Montella, ti avevo già risposto 
qui  ::)   
Scusa, hai ragione. :$
"U Mastru"

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #77 il: 04 Ottobre 2011, 09:56:07 am »
Citazione
Manca il dovuto cinismo. Abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla
Forse dimentichi che il 2-0 lo avevamo fatto ed anche con una bellissima azione, peccato che il guardalineee abbia dei seri problemi di vista.

E' una situazione che si presenta puntualmente.... abbiamo difficoltà a chiudere le partite. Sul gol di Del Vecchio concordo, ma le partite sono ufficializzate dalle decisioni arbitrali, non da ciò che a casa vediamo con la moviola, del resto il rigore per loro, causato da Marchese, era sacrosanto, quindi.... nulla cambiava.
Il cinismo sta proprio in questo, capire quando l' avversario è in difficoltà perchè sotto di uno o due gol e non approfittarne impegnandosi di più per chiudere la partita. Se Suazo, che è, calcisticamente parlando, molto cinico ed approfittatore, fosse andato a segnare, non avrei scritto questo, d' altra parte, se il Novara si fosse trovato sul 1-3, avrebbe depositato le armi.
Mi riferivo a questo e se consideri il passato, ci siamo trovati spesso in vantaggio, abbiamo sbagliato un mare di occasioni per chiuderla e abbiamo rischiato di perdere.... se non abbiamo perso.
L' anno scorso, contro l' Inter in casa, docet...
#STAMUAVVULANNU!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #78 il: 04 Ottobre 2011, 10:55:52 am »
... Almiron continua a mettere kilometri nelle gambe e comincia ad essere meno Bradipo  :-D
Vedo che cominci ad addolcire la pillola  ::)

"Vedi, In tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar, lo troverai e ... op, il gioco vien!"

Io la pillola l'addolcisco pure, ma sei d'accordo con me che la contromossa a centrocampo non c'è stata?
Sul fatto che poi l'ultraleggero con tre tibie un menisco rotto e due parastinchi abbia messo su una difesa quasi accettabile ha quasi del miracoloso, che il centrocampo quando si tratta di creare gioco sa quello che fà e lo fà bene.
Ecco, se convince i nostri cannoni non dico a centrare le mosche, ma almeno la porta, che se non ricordo male è larga 7 metri e anticchia e alta 2 metri e cocci, giuro che gli porto l'acqua con le orecchie. ::) ::) ::)
Che detto tra noi, vista la forma di quello che era il miglior portiere al mondo, contro l'inter, basta tirare dentro lo specchio della porta per segnare, altro che Andy! ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

scusa mastru...non ho ancora capito la contromossa. Quindi secondo te, con una difesa con uomini contatissimi, con panchinari in convalescenza...Montella si sarebbe dovuto giocare l'arma del cambio nel primo tempo (senza nessun infortunio o calo di forma), levando un giocatore che stava giocando discretamente, perchè forse (FORSE) un panchinaro avrebbe potuto marcarlo meglio???  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) Scherzi?  ;-) ::)

umastru

  • Visitatore
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #79 il: 04 Ottobre 2011, 10:42:16 pm »
... Almiron continua a mettere kilometri nelle gambe e comincia ad essere meno Bradipo  :-D
Vedo che cominci ad addolcire la pillola  ::)

"Vedi, In tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar, lo troverai e ... op, il gioco vien!"

Io la pillola l'addolcisco pure, ma sei d'accordo con me che la contromossa a centrocampo non c'è stata?
Sul fatto che poi l'ultraleggero con tre tibie un menisco rotto e due parastinchi abbia messo su una difesa quasi accettabile ha quasi del miracoloso, che il centrocampo quando si tratta di creare gioco sa quello che fà e lo fà bene.
Ecco, se convince i nostri cannoni non dico a centrare le mosche, ma almeno la porta, che se non ricordo male è larga 7 metri e anticchia e alta 2 metri e cocci, giuro che gli porto l'acqua con le orecchie. ::) ::) ::)
Che detto tra noi, vista la forma di quello che era il miglior portiere al mondo, contro l'inter, basta tirare dentro lo specchio della porta per segnare, altro che Andy! ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

scusa mastru...non ho ancora capito la contromossa. Quindi secondo te, con una difesa con uomini contatissimi, con panchinari in convalescenza...Montella si sarebbe dovuto giocare l'arma del cambio nel primo tempo (senza nessun infortunio o calo di forma), levando un giocatore che stava giocando discretamente, perchè forse (FORSE) un panchinaro avrebbe potuto marcarlo meglio???  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) Scherzi?  ;-) ::)
Non nel primo tempo, ma ad inizio ripresa, eravamo ancora in vantaggio, ma la mossa di Tesser ci aveva messo in crisi a centrocampo.....
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: NOVARA - CATANIA
« Risposta #80 il: 05 Ottobre 2011, 10:17:23 am »
... Almiron continua a mettere kilometri nelle gambe e comincia ad essere meno Bradipo  :-D
Vedo che cominci ad addolcire la pillola  ::)

"Vedi, In tutto ciò che devi far, il lato bello puoi trovar, lo troverai e ... op, il gioco vien!"

Io la pillola l'addolcisco pure, ma sei d'accordo con me che la contromossa a centrocampo non c'è stata?
Sul fatto che poi l'ultraleggero con tre tibie un menisco rotto e due parastinchi abbia messo su una difesa quasi accettabile ha quasi del miracoloso, che il centrocampo quando si tratta di creare gioco sa quello che fà e lo fà bene.
Ecco, se convince i nostri cannoni non dico a centrare le mosche, ma almeno la porta, che se non ricordo male è larga 7 metri e anticchia e alta 2 metri e cocci, giuro che gli porto l'acqua con le orecchie. ::) ::) ::)
Che detto tra noi, vista la forma di quello che era il miglior portiere al mondo, contro l'inter, basta tirare dentro lo specchio della porta per segnare, altro che Andy! ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"

scusa mastru...non ho ancora capito la contromossa. Quindi secondo te, con una difesa con uomini contatissimi, con panchinari in convalescenza...Montella si sarebbe dovuto giocare l'arma del cambio nel primo tempo (senza nessun infortunio o calo di forma), levando un giocatore che stava giocando discretamente, perchè forse (FORSE) un panchinaro avrebbe potuto marcarlo meglio???  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) Scherzi?  ;-) ::)
Non nel primo tempo, ma ad inizio ripresa, eravamo ancora in vantaggio, ma la mossa di Tesser ci aveva messo in crisi a centrocampo.....
"U Mastru"

io personalmente non credo che sia stata solo la mossa di Tesser...se noti molte delel partite del Novara hanno seguito lo stesso iter: inizio in difficoltà e poi un crescendo. Poi, avresti cambiato chi...del vecchio con Ledesma? Lodi? Almiron? il cambio ci può stare..anche se io non ho mai visto il ricciolone marcare a uomo..e poi..le sostituzioni (giustamente) MMOntella le voleva spendere per i giocatori pseudo-infortunati (Legrottaglie) e nel reparto difensivo (magari con Izco terzino se i nostri laterali di difesa avessero dato forfait).
Insomma, giocarsi un cambio, ad inizio ripresa, per mettere un giocatore simile (Ledesma..perchè ripeto Izco era la riserva arribbattuta  :-D del terzino destro)... 8-) 8-)..si potecva fare, ma, considerato anche il seguito (Suazo subito infortunato...)...poteva causare problemi.