Autore Topic: Cesena Catania  (Letto 3359 volte)

umastru

  • Visitatore
Cesena Catania
« il: 30 Gennaio 2011, 07:28:29 pm »
Sotto la neve peggio di Bologna, gioco d'anticipo e riapro io il topico.
Partita da dentro o fuori, non tanto per i punti in sè, ma a livello psicologico.
Un pareggio serve meno di un brodino, una vittoria schianterebbe il Cesena e terrebbe a debita distanza il Lecce. Una sconfitta praticamente vorrebbe dire serie B.
Catastrofico? forse, ma questi se non si buttano le paure dietro le spalle e ritornano a giocare come squadra sono fottuti e noi con loro.
Qualcuno ha paragonato la nostra situazione con quella del Bari, niente di più sbagliato, loro non hanno cambiato allenatore è vero, ma la squadra è stata smantellata. Il Catania invece sulla carta si è rinforzato, certo è andato via il Malaka, ma di gente ne è arrivata, ma purtroppamente lo slavo è voluto andare a miracol mostrare in quel di Firenze e l'unica volta che la società  ha puntato su un allenatore di sicuro affidamento è finita a schifio.
Io personalmente spero che Simeone si giochi tutto in una partita, carichi per bene i giocatori che scenderanno in campo e speriamo bene.
Adesso non ho ben presente la situazione infortuni, ma io manderei in campo questi.

                             Andujar

Alvarez        Bellusci        Spolli       Capuano

Gomez        Sciacca      Ledesma     Mascara  (Martinho)
                 
                  Morimoto    Lopez
Sbilanciata? certo, ma si và a Cesena per vincere, mica per pettinar le bambole.
"U Mastru"

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2011, 07:49:05 pm »
Sotto la neve peggio di Bologna, gioco d'anticipo e riapro io il topico.
Partita da dentro o fuori, non tanto per i punti in sè, ma a livello psicologico.
Un pareggio serve meno di un brodino, una vittoria schianterebbe il Cesena e terrebbe a debita distanza il Lecce. Una sconfitta praticamente vorrebbe dire serie B.
Catastrofico? forse, ma questi se non si buttano le paure dietro le spalle e ritornano a giocare come squadra sono fottuti e noi con loro.
Qualcuno ha paragonato la nostra situazione con quella del Bari, niente di più sbagliato, loro non hanno cambiato allenatore è vero, ma la squadra è stata smantellata. Il Catania invece sulla carta si è rinforzato, certo è andato via il Malaka, ma di gente ne è arrivata, ma purtroppamente lo slavo è voluto andare a miracol mostrare in quel di Firenze e l'unica volta che la società  ha puntato su un allenatore di sicuro affidamento è finita a schifio.
Io personalmente spero che Simeone si giochi tutto in una partita, carichi per bene i giocatori che scenderanno in campo e speriamo bene.
Adesso non ho ben presente la situazione infortuni, ma io manderei in campo questi.

                             Andujar

Alvarez        Bellusci        Spolli       Capuano

Gomez        Sciacca      Ledesma     Mascara  (Martinho)
                 
                  Morimoto    Lopez
Sbilanciata? certo, ma si và a Cesena per vincere, mica per pettinar le bambole.
"U Mastru"

A Cesena andrebbe benissimo pure un punto, visti i chiari di luna, intanto lo terremmo a distanza e in vantaggio per l'eventuale  classifica avulsa. Il lecce dovrà farci visita, e li dovremmo regolare il conto, altrimenti su tutti chiacchiri pessi. :$

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2011, 02:55:35 am »
Io, invece di ipotizzare la formazione, a Cesena ci vado.
A facci 're cucchi!  :-P

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Cesena Catania
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2011, 10:40:26 am »
Tornando alla formazione, pare che Sciacca non sia arruolabile, mentre Mascara dovrebbe essere squalificato.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2011, 12:38:14 pm »
Sotto la neve peggio di Bologna, gioco d'anticipo e riapro io il topico.
Partita da dentro o fuori, non tanto per i punti in sè, ma a livello psicologico.
Un pareggio serve meno di un brodino, una vittoria schianterebbe il Cesena e terrebbe a debita distanza il Lecce. Una sconfitta praticamente vorrebbe dire serie B.
Catastrofico? forse, ma questi se non si buttano le paure dietro le spalle e ritornano a giocare come squadra sono fottuti e noi con loro.
Qualcuno ha paragonato la nostra situazione con quella del Bari, niente di più sbagliato, loro non hanno cambiato allenatore è vero, ma la squadra è stata smantellata. Il Catania invece sulla carta si è rinforzato, certo è andato via il Malaka, ma di gente ne è arrivata, ma purtroppamente lo slavo è voluto andare a miracol mostrare in quel di Firenze e l'unica volta che la società  ha puntato su un allenatore di sicuro affidamento è finita a schifio.
Io personalmente spero che Simeone si giochi tutto in una partita, carichi per bene i giocatori che scenderanno in campo e speriamo bene.
Adesso non ho ben presente la situazione infortuni, ma io manderei in campo questi.

                             Andujar

Alvarez        Bellusci        Spolli       Capuano

Gomez        Sciacca      Ledesma     Mascara  (Martinho)
                 
                  Morimoto    Lopez
Sbilanciata? certo, ma si và a Cesena per vincere, mica per pettinar le bambole.
"U Mastru"

Mastru il problema è che questa squadra non ha quasi mai giocato col 442  8-) inventarsi una tattica (con relativi movimenti, interpretazione e tutto il resto)  in una partita fondamentale é maledettamente pericoloso. d'altronde qualcosa dobbiamo farla: posso proporre un'eresia?????  ;-) Facciamo fare a Lopez l'Etò (esterno d'attacco)  e al nippo la prima punta? Così mettiamo i due centrali dell'altra squadra sul nippo, Lopez più libero...d'altronde Maxi ha struttura fisica e grinta anche per ripiegare. E inoltre avremmo due finalizzatori forti. L'altro esterno d'attacco Gomez che crea spazi e superiorità numerica...che ne pensi? Secondo me si può fare

umastru

  • Visitatore
Re: Cesena Catania
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2011, 01:24:48 pm »
Sotto la neve peggio di Bologna, gioco d'anticipo e riapro io il topico.
Partita da dentro o fuori, non tanto per i punti in sè, ma a livello psicologico.
Un pareggio serve meno di un brodino, una vittoria schianterebbe il Cesena e terrebbe a debita distanza il Lecce. Una sconfitta praticamente vorrebbe dire serie B.
Catastrofico? forse, ma questi se non si buttano le paure dietro le spalle e ritornano a giocare come squadra sono fottuti e noi con loro.
Qualcuno ha paragonato la nostra situazione con quella del Bari, niente di più sbagliato, loro non hanno cambiato allenatore è vero, ma la squadra è stata smantellata. Il Catania invece sulla carta si è rinforzato, certo è andato via il Malaka, ma di gente ne è arrivata, ma purtroppamente lo slavo è voluto andare a miracol mostrare in quel di Firenze e l'unica volta che la società  ha puntato su un allenatore di sicuro affidamento è finita a schifio.
Io personalmente spero che Simeone si giochi tutto in una partita, carichi per bene i giocatori che scenderanno in campo e speriamo bene.
Adesso non ho ben presente la situazione infortuni, ma io manderei in campo questi.

                             Andujar

Alvarez        Bellusci        Spolli       Capuano

Gomez        Sciacca      Ledesma     Mascara  (Martinho)
                 
                  Morimoto    Lopez
Sbilanciata? certo, ma si và a Cesena per vincere, mica per pettinar le bambole.
"U Mastru"

Mastru il problema è che questa squadra non ha quasi mai giocato col 442  8-) inventarsi una tattica (con relativi movimenti, interpretazione e tutto il resto)  in una partita fondamentale é maledettamente pericoloso. d'altronde qualcosa dobbiamo farla: posso proporre un'eresia?????  ;-) Facciamo fare a Lopez l'Etò (esterno d'attacco)  e al nippo la prima punta? Così mettiamo i due centrali dell'altra squadra sul nippo, Lopez più libero...d'altronde Maxi ha struttura fisica e grinta anche per ripiegare. E inoltre avremmo due finalizzatori forti. L'altro esterno d'attacco Gomez che crea spazi e superiorità numerica...che ne pensi? Secondo me si può fare
Più che può, si deve fare, qui bisogna inventarsi qualcosa per raddrizzare la baracca.
"U Mastru"

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2011, 01:49:25 pm »
umastru,

purtoppo  alcuni di quelli che hai messo in questa formazione non sono disponibili, mascara è squalificato, alvarez e bellusci sono out, e sciacca è in dubbio, non è facile accucchiarne 18 da mandare fra campo e panchina, speriamo che dal mercato arrivi qualcuno già arruolabile, Lodi non sarebbe male ma non credo basti lui solo, comunque io sto pregando che faccia tanta neve e la partita venga rinviata  ;-)
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2011, 01:52:01 pm da ivan »

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2011, 11:58:29 pm »
Fianalmente un punto, iniziavo a preoccuparmi, speriamo che sia la svolta e col Bologna facciamo bottino pieno anche perchè il Lecce sta risalendo e non mi piacerebbe stare sempre con tre punticini di distacco dalla terzultima...forza magico Catania sempre con te!

Saluti

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2011, 12:09:25 am »
Cesena-Catania 1:1 ...... La cura Simeone comincia a dare qualche frutto, non male per iniziare la risalita in attesa di vedere all'opera i nuovi innesti.  ;-)
Nota stonata di oggi, l'inatteso sorpasso del Lecce che vince a Parma.... :-|

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Cesena Catania
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2011, 12:22:00 am »
La ricetta per uscire presto e bene dalla zona calda ha un solo ingrediente: la continuità. Fondamentale fare bene anche a Bologna e pure dopo, sperando di accumulare serenità mentre recuperiamo tutti gli effettivi. Oggi si è rivista la squadra in senso lato, era importante.
Però la concorrenza è dura, sono tutti in corsa, pure il Bari. Speriamo bene.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Cesena Catania
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2011, 12:24:48 am »
Casorezzo (MI), 2 Febbraio 2011
Cari forensi,
 meglio di niente, ma c'è il rammarico per il vantaggio gestito male: il primo quarto d'ora è stato decisamente del Catania, ma, fatto il goal, come avviene troppo spesso, i nostri hanno lasciato il gioco in mano degli avversari. Pareggio evitabilissimo. Domenica sarò a Bologna, ma temo che un altro brodino servirebbe a poco. Stiamo a vedere. Oggi è il 2 Febbraio, data che evoca ricordi sinistri: sono passati quattro anni, ma potrebbero passarne anche cento. Brucia ancora troppo. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2011, 12:34:33 am »
Marco Tullio..anche io ho ricordi sinistri il 2 Febbraio..
E' la data della nostra morte sportiva...

Stasera si e' giocato a Cesena..Altro posto che evoca ricordi amari.
Un punticino..

Giocando, come dici tu, solo il primo quarto di partita. Peccato. In difesa Marchese ha i piedi di legno..e lo dimostra ad ogni appoggio, ma marcatura non ne perde mai, stavolta. Non sempre il tuo avversario si chiama Pastore.
Ledesma..Mastru difendilo tu, io non ne ho voglia. Capisco perche' col serbo faceva fulinia in panchina..

Oltre il grigiore solo Martinho, Lopez e Ricchiuti...

Un punto. E quartultimo posto..
Nemmeno facendo punti in trasferta riusciamo a galleggiare..
Prossima fermata: Bologna 8-)

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2011, 12:35:10 am »
Diegos, purtroppo i punti sulla terzultima sono solo 2 ed adesso quartultimo è il catania. Quindi classifica alla mano il punticino non è granchè. Vengo dallo stadio: freddo a parte, primi 15-20 minuti padroni del campo poi, dopo il vantaggio e come ahime spesso accade, una eccessiva tendenza ad indietreggiare. Secondo tempo senza grossi sussulti e meno male, perchè si poteva anche temere il peggio.
A caldo: mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno ma mi chiedo quando sarà possibile vedere una vittoria in trasferta (il cesena di oggi era alla nostra portata)

umastru

  • Visitatore
Re: Cesena Catania
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2011, 09:04:43 am »
Carissimi forumisti la vedo grigia, anzi, grigio scuro quasi nero. :-(
Il caro Cholo ancora non ha le idee ben chiare, spero, perchè se è convinto che quella del primo tempo era la migliore formazione che poteva schierare siamo persi.
Primo appunto, contro due laterali veloci e pungenti come quelli del Cesena, il Polacchino non era cosa, Meglio Bellusci e si è visto.
Secondo appunto, su una cosa aveva ragione Giampa, Ricchiuti e Gomez insieme non sono cosa, si pestano i piedi e trasformano l'anticamera dell'area avversaria in uno dei luoghi più affollati del globo terracqueo.
Il terzo appunto e conseguenza del secondo, se in mezzo a quella confusione ci metti anche due punte, è logico che il Nippo per respirare si sposti su una fascia a fare.....
l'accessorio inutile. In più c'è l'aggravante che i tre argentini neanche lo vedevano, aveva voglia lui di fare tagli in area, era invisibile per i gauci.
Ma in qualche modo eravamo andati in vantaggio, (Antonioli, caffè pagato ::)) ma al solito ce la siamo fatta sotto contro una squadra scarsissima e siamo riusciti a farli pareggiare, con un'azione partita dalla parte del polacchino (vedi alla voce Bellusci) e poi il nulla .
Ma la ciliegina Simeone l'ha messa con le sostituzioni, quando finalmente si è deciso ad usare le fasce con l'ingresso di Martinho mica fà uscire Ricchiuti che ormai girava con la bombola d'ossigeno, no fà uscire il Nippo, uno che poteva sfruttare i cross che puntualmente dopo sono arrivati. ::) ::) ::) ::)
Passiamo alle note positive, finalmente abbiamo un regista, Lodi è un'altro dei misteri del calcio italiano, che ci faceva uno così B?
Con Lodi a fianco è cresciuto parecchio anche Ledesma, peccato che fino all'ingresso del brasiliano e il successivo di Llama non avessero nessuno su cui allargare il gioco.
Passiamo adesso alle valutazione personali.
Andujar, che,che ne dicano alcuni, è un gran bel portiere, 6,5
Polacchino, poverino, il Cholo non gli vuole bene se lo schiera contro quel peperino. 6 per l'impegno, 5 per il risultato.
Silvestre, l'Indio è stanco, se no con il cavolo che si faceva spostare in occasione del gol. 6
Spolli, ottima prestazione macchiata dall'errore sul gol. 6
Marchese, finalmente rinfrancato e non avendo d'avanti degli ufo si merita la sufficienza. 6
Gomez, come che Simeone si sgola dicendogli di stare largo è lui invece si accentra?
Non parlano tutti e due la stessa lingua? 5
Ledesma, sempre meglio. 7
Lodi, finalmente un cervello in campo. 7,5
Ricchiuti, velletario come i suoi tiri, strappa la sufficienza solo per il passaggio a Lopez.6
Morimoto, Se devono farlo giocare così tanto valeva darlo via, si danna l'anima ma non gli passano un pallone decente, giocano solo tra di loro gli argentini. 6,5
Lopez, il cono è tornato, una palla un gol, arrivasse qualche gross decente magari. 7
Io personalmente spero che domenica Simeone non ci riproponga l'accoppiata dei puffi li d'avanti, specialmente se vuole affiancare il coso, il lavandino al cono, se no anche Bergesio fà la fine del Nippo.
Speriamo bene, che ieri tutti campioni, Brescia, Lecce e vediamo stasera il Bari. :^(
U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cesena Catania
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2011, 09:06:33 am »
Mi dispiace dirlo: poche idee ma confure.

Questo il mio commento sulla partita di ieri.
Secondo me manca l'apporto determinante di Ledesma e Gomez, Lodi mi sembra un buon acquisto.
La difesa ha tenuto bene (specialmente nel primo tempo e dopo il pareggio)
Il centrocampo è da riregistrare tutto, non frena il centrocampo avversario e non innesca i nostri attaccanti
L'attacco:.........se avesse qualche pallone più giocabile ne vedremmo delle belle

A Bologna per i 3 punti!