Autore Topic: CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a  (Letto 17826 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #105 il: 19 Novembre 2012, 03:42:40 pm »
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #106 il: 19 Novembre 2012, 03:45:34 pm »
...... la clausola rescissoria e' fissata in 2.000.000,00 di euro. 8D

No, sono ...appena 5.000.000 di eurini...
« Ultima modifica: 19 Novembre 2012, 03:47:44 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #107 il: 19 Novembre 2012, 03:51:26 pm »
Vorrei sottolineare ieri la splendida partita di Sardo, una prestazione degna delle migliori in rossazzurro, asfaltato sistematicamente dal suo avversario. Una sicurezza sulla fascia ...?.  :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #108 il: 19 Novembre 2012, 04:54:09 pm »
Vorrei sottolineare ieri la splendida partita di Sardo

gia' ::)

A tratti era esilarante..
Gomez lo puntava e lo mandava sempre dalla parte sbagliata..
Alla fine stanco di essere fatto fesso costantemente lo ha buttato giu...
Giallo.
Non contento ha scalciato il pallone, l'arbitro lo ha graziato.
Ma ne e' valsa la pena...Di li a poco Almiron in persona gli avrebbe fatto lo shampoo in area di rigore..
Pregevole anche un suo tiro..al piccione..

Finalmente 'sto scarparo mi ha fatto GODERE ::)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #109 il: 19 Novembre 2012, 05:43:33 pm »
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #110 il: 19 Novembre 2012, 06:57:40 pm »
Ogni anno abbiamo visto i sorci verdi con i pandorini clivensi... e quest' anno che abbiamo vinto... critichiamo? 8| 8| 8|

Carusi finemula!  ;-) :-D

Bravi tutti, ma vorrei  sottolineare a caratteri C U B I T A L I la prova di Doukara... è ancora acerbo, deve metabolizzare i meccanismi e gli schemi, è ancora un po' maldestro... per dirla da catanese... je carusu, ma se queste sono le premesse, verrà fuori un signor attaccante.
Ieri pregavo per un suo goal... avremmo visto un altro "lavandina" (oggi è.. sulu "rubinettu" ! :-))).

Prevedo che se arriva a fare 2 reti in due presenze consecutive... non lo fermerà nessuno! Speriamo!
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #111 il: 19 Novembre 2012, 10:32:33 pm »
Caro Gas grazie per avere chiarito l'equivoco, ma come hai letto non solo io avevamo avuto un'impressione sbagliata, Giuro ci sono state inquadrature con delle facce molto preoccupanti, il tutto dopo una importantissima vittoria. Quindi sono felicissimo che si sia trattato solo di un abbaglio degli abbonati sky. ::) ::)
Tornando alle lamentele, su Alvarez mi sembra di aver fatto ampia e sincera ammenda, ma sul fatto che avrei fatto riposare e non rischiato quantomeno Spolli non cambio idea, come non cambio idea sul fatto che aver schierato  Bergessio in non perfette condizioni  ieri, con il derby alle porte è stato un errore da matita blu.
Poi chiariamoci una buona volta per tutte. come scritto sull'altro topico, io penso che fino all'anno scorso, il catania ha sempre raggiunto i suoi obiettivi, a volte li ha anche superati, di poco ma superati.
Ma dall'anno scorso la rosa è stata costruita per alzare le aspettative e i risultati. Montella in poco tempo era riuscito ad dare un gioco ed una propria identità almeno in casa alla squadra. Poi la lite tra il gatto e la volpe hanno se non rotto il giocattolo, quantomeno lo hanno mandato fuori fase.
Quest'anno con un impegno economico non indifferente la già buona ossatura e stata rinforzata, questo lo devi ammettere, come io ammetto che Maran da persona intelligente qual è non aveva snaturato il gioco della squadra per  le prime partite, non ha fatto altro che continuare sulla strada dell'aereoplanino e piano piano a cominciato a fare qualche piccola correzione.
Cosa gli imputo allora? Che come i suoi predecessori non riesce ancora a convincere i suoi ragazzi a giocare fuori casa con la stessa foga che hanno al Massimino, ma soprattutto di sfruttare poco l'ampia rosa.
Vedi lui ha il vantaggio di avere trovato un gruppo  unito con un suo gioco bene preciso, con buone alternative in tutti i reparti, cosa che non hanno avuto i suoi predecessori. Quindi è giunto il momento di quagliare, ma abbiamo due punti in più rispetto all'anno scorso e un bel gioco dirai, non mi basta, sono diventato esigente, voglio vincere fuori, o almeno provarci fino al novantacinquesimo.
Poi il fatto di criticarlo per il poco spazio concesso al Nippo o per le sostituzioni del Pitù, per me fanno parte dei classici discorsi da bar dello sport  che facciamo qui sull'isola che non c'è 8D
"U Mastru"
P.S.1 Io per il si o per il no i ceci e la cenere li tengo sempre a portata di mano e giuro sarei felicissimo di usarli.
P.S. 2 Non preoccuparti per la mia attività se.ss.u.a.le, che ringraziando a dio a dispetto dell'età è ancora otttima, ma soprattutto abbondante, senza bisogno di aiutini..... 8D
« Ultima modifica: 19 Novembre 2012, 10:38:59 pm da umastru »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #112 il: 20 Novembre 2012, 01:40:38 pm »
Caro Umastru...facce scure e alti e bassi di umore nello spogliatorio del Catania ci sono in tutti gli spogliatoi, bagni, saune e sgabbuzzini di tutte le squadre del mondo...tranne in quelle del PES 2013  ::) ;-)

Ma a Catania...si sa...bisogna farne sempre un caso...della serie lamentiti e stai bbonu  ;-)

Su Alvarez...intanto qui, su questo forum, per qualcuno diritto di critica o critica costruttiva è scrivere cose del genere: "non lo voglio più vedere con la maglia del Catania" o "è giocatore di serie B" ...senza assolutamente ricordare che campionati ha già fatto a Catania...che un atleta in quanto uomo (dunque non pupiddu virtuale del sopracitato PES) può incorrere in problemi fisici o in incomprensioni con l'allenatore di turno che ne minano la prestazione...
Insulti che in un passato non lontanissimo sono stati rivolti a Marchese...oggi invece ritenuto "preziosissimo"...

Allora mi chiedo e dico...ma invece di prepararvi bidoni di cenere e quarare di ceci...non è possibile dare tempo al tempo e giudicare al momento opportuno, invece di sentenziare ad minkiam tanto per sprecare luce e connessione internet ?  ::) :-D   

Su Maran...credimi, con tutto l'affetto che posso: NON L'HAIA CAPUTU CHI BBOI!!??  :-D :-D ::) ...
Ma tu le riesci ad analizzare seriamente le prestazioni del suo Catania fuori casa al netto del risultato?
Perchè se lo facessi sul serio...invece di farti annebbiare dalla voglia di criticarlo sempre e comunque...ti accorgeresti che molte partite (per esempio Bologna e Inter) le abbiamo perse perchè noi giocavamo a calcio gli altri stavano chiusi....

Per cui vorrei capire quale diversa mentalità da quella dei suoi predecessori (ti ricordo che al momento il solo Marino ha il record di vittoria fuori casa in serie A, TRE!) dovrebbe dare al Catania!?
Al Catania manca il risultato...non la mentalità, men che meno la voglia di provarci fino al novantacinquesimo...

Infine...e lo collego alla già citata questione spogliatoio...io, credimi, a volte rimango basito a leggere certe cose...
Sembra che tu e qualche altro siate tutti i giorni dentro TdG ...per cui sapete quali referti medici diano all'allenatore...se un giocatore è costretto a giocare anche sciancato perchè c'è uno sce.mo incoscente che glielo impone o invece, magari, è l'atleta stesso che se la sente...
Quali provvedimenti disciplinari prende perchè la rosa di una squadra di serie A possa essere chiamata tale...e quali criteri usi per stabilire le gerarchie all'interno della stessa... 

Cioè...al di là del fatto giusto che qui siamo in una sorta di bar dello sport.... mi colpisce la prosopopea con la quale Rolando Maran viene preso per incapace perchè al posto di tizio fa giocare caio...fregandosene che nel calcio alla fine il piazzamento in classifica lo fanno i risultati e non il fatto che Dukarà è ingiustamente preferito a Morimoto  8D

Ciao  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #113 il: 20 Novembre 2012, 02:21:18 pm »
... ci sono state inquadrature con delle facce molto preoccupanti, il tutto dopo una importantissima vittoria. Quindi sono felicissimo che si sia trattato solo di un abbaglio degli abbonati sky. ::) ::)

Per Almiron le cose sono andate come gia scritto qui, nell'attesa di postarti il link all'intera reale scena,  passata una solo volta su Sky e poi tagliata ad arte per fomentare inutili polemiche, ecco intanto 2 foto successive al no-no-no.
http://galleria.lasiciliaweb.it/181112chievo/036.jpg
http://galleria.lasiciliaweb.it/181112chievo/037.jpg
Possono esserci dubbi?  ::)

Citazione
...il fatto di criticarlo per il poco spazio concesso al Nippo o per le sostituzioni del Pitù, per me fanno parte dei classici discorsi da bar dello sport  ...


Ieri bell'intervista di quelli di Corner al mister Maran (intera serata per me a far zapping fra Telecolor e Sportitalia dove Criscitiello ospitava l'addì Gasparin, ... ahh, comu  m'arricriai), ti passo il link per il video e vedrai che molti dei tuoi interrogativi scompariranno  :-P
http://youtu.be/fbflIpWEcGE
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 02:26:24 pm da Papè Satàn »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #114 il: 20 Novembre 2012, 02:33:30 pm »
Su Maran...credimi, con tutto l'affetto che posso: NON L'HAIA CAPUTU CHI BBOI!!??  :-D :-D ::) ...
Ma tu le riesci ad analizzare seriamente le prestazioni del suo Catania fuori casa al netto del risultato?
Perchè se lo facessi sul serio...invece di farti annebbiare dalla voglia di criticarlo sempre e comunque...ti accorgeresti che molte partite (per esempio Bologna e Inter) le abbiamo perse perchè noi giocavamo a calcio gli altri stavano chiusi....

Per cui vorrei capire quale diversa mentalità da quella dei suoi predecessori (ti ricordo che al momento il solo Marino ha il record di vittoria fuori casa in serie A, TRE!) dovrebbe dare al Catania!?
Al Catania manca il risultato...non la mentalità, men che meno la voglia di provarci fino al novantacinquesimo...

Ti quoto. Il perchè l'ho scritto qua:
http://forum.lasiciliaweb.it/index.php/topic,4368.0.html

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #115 il: 20 Novembre 2012, 02:46:01 pm »

Sembra che tu e qualche altro siate tutti i giorni dentro TdG ...per cui sapete quali referti medici diano all'allenatore...se un giocatore è costretto a giocare anche sciancato perchè c'è uno sce.mo incoscente che glielo impone o invece, magari, è l'atleta stesso che se la sente...
 

 
nello specifico,Bergessio si era allenato col gruppo regolarmente per nove giorni e rientra nell'ordine dei compiti che il benestare all'impiego é dato in primis dallo staff medico, in secundis dallo stesso atleta e in tertia e ultima dall'allenatore..perció il bidone di cenere e il sacco di ceci utilizzali  pp'alivi niuri e ppa calia....ascuta a mmia ca sugnu n'amicu  ;-)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 02:55:23 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #116 il: 20 Novembre 2012, 03:09:48 pm »
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)

Io me lo ricordo sempre  come terzino.
Impreciso, sempre in ritardo e poco partecipe alla manovra.
Adesso, che sta giocando bene, come sa, indipendentemente dal ruolo, me ne compiaccio. ;-)
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 03:12:38 pm da marco-69 »

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #117 il: 20 Novembre 2012, 03:39:07 pm »
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)


In Inter-Catania sicuramente no, Papè, sempre stato sulla fascia destra, Spolli e Nicola centrali, Macchisi sulla sinistra.
Ripeto: ottimo propulsore, ma in copertura non mi convince, anche la statura non lo aiuta. Io lo vedrei bene anche come motorino in mediana, alla Pizarro per intenderci.. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #118 il: 20 Novembre 2012, 07:59:26 pm »
perchè era illogico che giocasse come un ipotetico terzo centrale nella linea a 4

Per curiosita' Pape: quando Alvarez ha giocato schierato in siffatta guisa 8|



Fiorentina - catania (2-0)
Catania - Napoli (0-0)
Inter - Catania (2-0)

Io me lo ricordo sempre  come terzino.
Impreciso, sempre in ritardo e poco partecipe alla manovra.
Adesso, che sta giocando bene, come sa, indipendentemente dal ruolo, me ne compiaccio. ;-)
In Inter-Catania sicuramente no, Papè, sempre stato sulla fascia destra, Spolli e Nicola centrali, Macchisi sulla sinistra.
Ripeto: ottimo propulsore, ma in copertura non mi convince, anche la statura non lo aiuta. Io lo vedrei bene anche come motorino in mediana, alla Pizarro per intenderci.. ;-)

Amici, mi sono spiegato male ...
La mia era una "provocazione", ho infatti parlato di ipotetico terzo centrale nella linea a 4, giammai di una sua partecipazione nel trittico difensivo del 3-5-2 canonico.
Nelle 3 partite citate (tutte con linea difensiva a 4), la sua posizione era "vincolata" al presidio dell'area stretto stretto alla destra di Legrottaglie, costretto ad un ruolo che non gli appartiene, e non libero di anticipare (anche di testa come avrete recentemente visto) alla sua maniera sulla fascia, avanzare palla al piede e scambiare con Izco o Barrientos.
E vi ricordo che dal limite dell'area è in grado di mirare bene e far male  ::)

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Chievo VR : per vincere la sfid(g)a
« Risposta #119 il: 20 Novembre 2012, 11:15:37 pm »
Caro Umastru...facce scure e alti e bassi di umore nello spogliatorio del Catania ci sono in tutti gli spogliatoi, bagni, saune e sgabbuzzini di tutte le squadre del mondo...tranne in quelle del PES 2013  ::) ;-)

Ma a Catania...si sa...bisogna farne sempre un caso...della serie lamentiti e stai bbonu  ;-)

Su Alvarez...intanto qui, su questo forum, per qualcuno diritto di critica o critica costruttiva è scrivere cose del genere: "non lo voglio più vedere con la maglia del Catania" o "è giocatore di serie B" ...senza assolutamente ricordare che campionati ha già fatto a Catania...che un atleta in quanto uomo (dunque non pupiddu virtuale del sopracitato PES) può incorrere in problemi fisici o in incomprensioni con l'allenatore di turno che ne minano la prestazione...
Insulti che in un passato non lontanissimo sono stati rivolti a Marchese...oggi invece ritenuto "preziosissimo"...
Mi sembra che io l'ho sempre difeso, Marchese

Allora mi chiedo e dico...ma invece di prepararvi bidoni di cenere e quarare di ceci...non è possibile dare tempo al tempo e giudicare al momento opportuno, invece di sentenziare ad minkiam tanto per sprecare luce e connessione internet ?  ::) :-D

[/quote]
Di cosa parliamo allora? Del sesso degli angeli? ::) ::) :-D 

Su Maran...credimi, con tutto l'affetto che posso: NON L'HAIA CAPUTU CHI BBOI!!??  :-D :-D ::) ...
Ma tu le riesci ad analizzare seriamente le prestazioni del suo Catania fuori casa al netto del risultato?
Perchè se lo facessi sul serio...invece di farti annebbiare dalla voglia di criticarlo sempre e comunque...ti accorgeresti che molte partite (per esempio Bologna e Inter) le abbiamo perse perchè noi giocavamo a calcio gli altri stavano chiusi....
[/quote]
Ma va! Non me ne ero accorto. Lasciamo perdere la Forentina, per cui ho scritto tanto di cappello a Montella. Idem con L'inter e juve, ma perdere con il Bologna e pareggiare con il Cagliari non l'ho digerito e resto convinto che si poteva fare di più. Vedi non tanto la sconfitta, ma come si è perso con il Bologna, dopo il due a zero si sono lasciati andare.

Per cui vorrei capire quale diversa mentalità da quella dei suoi predecessori (ti ricordo che al momento il solo Marino ha il record di vittoria fuori casa in serie A, TRE!) dovrebbe dare al Catania!?
Al Catania manca il risultato...non la mentalità, men che meno la voglia di provarci fino al novantacinquesimo...
[/quote]
No, manca la mentalità, io nei campionati precedenti mi accontentavo perchè la rosa raggiungeva l'obbiettivo massimo per le sue possibilità. mi spiego meglio, Valgono di più i 15 punti raggiunti con una squadra composta da elementi scarsi che i 19 fatti con una squadra che può fare di più.

Infine...e lo collego alla già citata questione spogliatoio...io, credimi, a volte rimango basito a leggere certe cose...
Sembra che tu e qualche altro siate tutti i giorni dentro TdG ...per cui sapete quali referti medici diano all'allenatore...se un giocatore è costretto a giocare anche sciancato perchè c'è uno sce.mo incoscente che glielo impone o invece, magari, è l'atleta stesso che se la sente...
[/quote]
Senti, ma è tanto sbagliato pensare  che visto che giocavamo contro il Chievo forse era meglio non rischiare dall'inizio Bergessio. Ricordati che non l'ho scritto dopo a bocce ferme, ma prima. Come adesso penso che a Palermo, visti come sono messi in difesa un Morimoto sarebbe utilissimo, non si fida? Vai con Doukara! Ma tieni a riposo Bergessio!!

Cioè...al di là del fatto giusto che qui siamo in una sorta di bar dello sport.... mi colpisce la prosopopea con la quale Rolando Maran viene preso per incapace perchè al posto di tizio fa giocare caio...fregandosene che nel calcio alla fine il piazzamento in classifica lo fanno i risultati e non il fatto che Dukarà è ingiustamente preferito a Morimoto  8D

Ciao  ;-)
[/quote]
Mi sembra di non aver mai dato dell'incapace a Maran, al limite del c.o.g.l.i.o.ne quando si è fermato braccio di ferro. ::) ::) ::)
Mi sembra anzi di aver scritto che lo reputo più bravo di Montella di sicuro più esperto visto la gavetta fatta.
Come non ho mai criticato le qualità tecniche di Almiron, ma vivadio lo avete detto tutti che questo inizio campionato non è ai suoi livelli, lo dico io che è distratto e apriti cielo!
Quindi, non mi sembra di essere così cattivo nelle mie critiche, voglio solo di più visto lo sforzo economico fatto dalla società quest'anno per crescere.
Ariciao.
"U Mastru"