Autore Topic: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.  (Letto 4562 volte)

umastru

  • Visitatore
Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« il: 21 Dicembre 2008, 07:21:39 pm »
Ciao a tutti, Premesso che sono rimasto disgustato dall'arbitraggio Perfidamente di parte, Non posso che fare i complimenti alla compagnia della forca e particolarmente al suo condottiero: L'uomo ragno, che ha avuto il coraggio di schierare l'unico samurai con l'apparecchio ai denti, il mitico Morimoto. A proposito, paghiamogli un corso d'italiano.  ::) ::) ::)
Certo che nel campionato italiano per le piccole è dura, già devi giocare con squadre molto più forti tecnicamente, devi fare attenzione a non sfiorarli neanche col pensiero se no la punizione dal limite o peggio ancora il rigore è sempre in agguato. Poi devi anche vedere quel molto sopravalutato di Spalletti lamentarsi per l'ammonizione del suo terzino psicopatico d'oltralpe.
Ma ritorniamo alla partita, Zenga mi ha stupito non tanto con il centrocampo a cinque, ma perchè su cinque di copertura c'era solo Carboni, Ostia, Ha rinunciato a Ledesma per rischiare Baiocco alias cavallo pazzo. é devo dire che nei primi minuti a vederlo così nervoso ho temuto di fare la partita in dieci. Aggiungi anche che Morimoto su due occasioni se ne mangiate due, sai come, temevo la solita scoppola.
Meno male che Il nostro Beppe si è trasformato in un marcatore implacabile di De Rossi, e che Totti si è fatto male da solo, allora ce la siamo giocata alla grande... fino all'ultimo quarto d'ora.
Certo che i tre nostri difensori meglio che facciano un salto al santuario di Siracusa Perchè difficilmente ho visto un rimpallo così strano come quello di cui è rimasto vittima il nostro povero Stovini, certo poi viene da chiedersi dov'era il quel momento e fare cosa Terlizzi, ma buon per lui gode di buona stampa non come i poveri S.S. ::) ::)
E stranamente mi ha molto deluso il buon Albano, al solito molto sicuro nelle uscite alte ma stranamente indeciso e incerto tra i pali. il primo gol non poteva farci niente ma sul secondo ha perso troppo tempo nel decidere se andarci con il piede o tuffarsi, con il risultalto di arrivarci tardi e in maniera goffa. Mah! :-\
Un Peana a parte Merita Zenga, A cui molti avevano già cominciato a fare pulci, Ha presentato una formazione perfetta, motivatissima, sta forse, e ripeto forse recuperando Dica che potrebbe essere il nostro valore aggiunto alla ripresa del campionato. Ma soprattutto è riuscito a non mandare a Fare in C.U.L.O quell'essere viscido di Variale su rai due. :-D :-D :-D
Trovo semplicemente scandaloso il comportamento di certi giornalisti, ho preferito non vedere l'intervista su sky perchè se tanto mi da tanto...
Eppure gli si potevano chiedere tante cose tecniche su una partita in fin dei conti molto bella è tirata fino all'ultimo. Ma tante.
Ariciao a tutti.
A dimenticavo, Auguro a tutti i tifosi siciliani di trascorrere un natale sereno.
P.S. Ma avete notizie dei cugini panormiti? non scrivono, non commentano.... ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2008, 07:41:30 pm »
Confermo: bellissima partita del Catania, Roma non pervenuta. Grande anche Zenga, che ha azzeccato tutto.
Certo, un 3-0 sarebbe stata una bella "vendetta sportiva" (servita naturalmente fredda), ma l'importante è  incassare tre punti d'oro:-)
Mi fa anche piacere per i marcatori.

Non sono uno che  recrimina sugli arbitraggi,ma mi domando se uno dei nostri si potrà m,ai permettere atteggiamenti come quello di Mexes in occasione della sostituzione di Morimoto.
Comunque, "polemiche storiche" a parte, Spalletti ha detto la verità: abbiamo fatto molto meglio di loro, almeno nel primo tempo.

Per essere la Capitale, comunque, romani e romanisti hanno atteggiamenti decisamente provinciali.
Ciao e Buon Natale!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2008, 08:04:56 pm »
Sorvolo sull'arbitro e sui piagnistei di Spalletti.Ma e' scandaloso l'atteggiamento dei media romanisti che chiedono un fronte comune con le altre squadre per non giocare piu' a Catania visto le troppe persone a bordocampo 8|

Stranamente solo loro si lamentano di questa cosa.Manco i Panormiti hanno mai accennato ad una cosa del genere.

Quando poi vedi atteggiamenti provocatori e puerili come quelli di Mexes e De Rossi capisci perche' questi sono la piu' provinciale delle grandi.E' perche' non vincono mai nulla.

Oggi un 5-0 era piu' corretto ma va bene cosi' :-D

Ottimo Zenga che ci smentisce di nuovo,anche se la doppietta di Morimoto non gli da una conferma come ha fatto capire Zenga.

La presenza di Baiocco mi e' sembrato il passo d'addio,con la fascia di Capitano.

Commovente la sua prestazione e la sua esultanza.

Grande Davide

Albano ci aveva gia' provato nel 1 tempo a farli rientrare,dopo ci e' riuscito nel 2 8|

Terlizzi e Stovini moooolto sottotono contro gli ectoplasmi romani 8D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2008, 08:28:31 pm »
P.S. Ma avete notizie dei cugini panormiti? non scrivono, non commentano.... ::) ::)

Parlo per me:
mi sento un po' "tradito" da questa squadra e me ne accorgo principalmente quando vince. Gli vedo fare cose mai viste, cose da grande squadre con pressing alto ripartenze immediate e verticalizzazioni inprovvise che danno le vertigini solo a vederle. Poi, sette giorni dopo la squadra ti da solo il 30% di quello che potrebbe dare e ci rimette le partite. A Roma avevamo chili e centimetri in meno rispetto ai nostri avversari e sommati alla loro voglia di vincere hanno maturato il risultato avverso. Ma è un film che si protrae ormai da due anni e con quasi sempre gli stessi attori.
Ballardini non si discute e gli va dato atto che sta allenando una squadra costruita a immagine di Colantuono. Però non si può non notare che, come ai tempi gi scantulin, ci sono giocatori a cui sono state date diverse oppurtunità fallendole una dietro l'altra (e continuiamo a rivederli nella formazione successiva) ed altri a cui non ne è stata data nessuna e continuano ad essere emarginati.

Buon Natale a tutti voi e rallegramenti per la vostra vittoria.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2008, 08:32:24 pm »
Parentesi sul Palermo: "ammazza-grande" e "resuscita piccole", è un peccato non riesca a fare il salto di qualità, ma nel girone di ritorno penso verrà fuori, specie se prende un "simil-Amauri".
Comunque pensiamo a noi.
Ciao Sergio e Buon Natale a te a ttti i forumisti.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2008, 08:36:57 pm »
Sorvolo sull'arbitro e sui piagnistei di Spalletti.Ma e' scandaloso l'atteggiamento dei media romanisti che chiedono un fronte comune con le altre squadre per non giocare piu' a Catania visto le troppe persone a bordocampo 8|

Stranamente solo loro si lamentano di questa cosa.
[...]

Già, s'insignanu sto ritornello, come se non fosse successo da loro che due co.lioni hanno fatto sospendere un derby entrando in campo e discutendo amabilmente con il pupone, l'arbitro e chissà chi altro..., senza parlare di ciò che succede fuori
e noi che ci becchiamo le multe per la presenza del PRESIDENTE, dico il PRESIDENTE nel rettanfolo di gioco.
Comunque, godiamoci il successo e pensiamo a fare gli altri 15 punti che ci servono.
Ciao!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2008, 09:38:10 pm »
P.S. Ma avete notizie dei cugini panormiti? non scrivono, non commentano.... ::) ::)

Parlo per me:
mi sento un po' "tradito" da questa squadra
Io mi sto cominciando a stufare di questa squadra.
Non è colpa di Ballardini, almeno, non è tutta sua, ma della scellerata campagna acquisti fatta in estate.
Ad esempio, non si può regalare un gioiello come Amauri!!!!
Cambiano le stagioni ma si fanno sempre gli stessi errori.
A dire il vero, mi sta cominciando a stufare Zamparini!!!!

Buon Natale anche da parte mia e complimenti per il Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2008, 09:57:38 pm »
 testimoniarlo sono le immagini mandate in onda da Sky: al fischio finale, quando tutti i giocatori della Roma corrono dentro gli spogliatoi ecco Mexes che porge le mani alle orecchie in segno di sfida al pubblico del Massimino e non contento rifila una manata in faccia a Maurizio Patti, team manager del Catania.

La procura federale, che per le parole ironiche di Terlizzi, in settimana, ha aperto un'inchiesta, farà come Rosetti, o deciderà di applicare il regolamento?

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2008, 10:36:38 pm »
...e' il più bel regalo che potessi ricevere!!! Grazie ragazzi Grazie Mister Grazie PRESIDENTE!!! =D> =D>
Ogni partita e' una storia diversa, ma questa la ricorderemo per tanto tempo; i signori in giallorosso protetti nelle alte sfere di tutti i palazzi venuti per vincere a mani basse, tornano a casa con il sacco vuoto regalando ai loro tifosi un "triste natale" =D>

..Inutile commentare oltre sara' un SERENO NATALE!!! =D> =D> =D>

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Perché farsi male da soli?
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2008, 01:44:32 am »
Casorezzo (MI), 22 Dicembre 2008
Cari forensi,
 oggi è andata bene, meglio di quanto ci si aspettasse, perché in molti temevamo di rimanere a secco questo dicembre. Ma diavolo! Da 3-0 a 3-2 è stato un mezzo suicidio: perché mettere alla prova le nostre coronarie con venti minuti di spasimo? C'è da aggiungere che becchiamo sempre goal dalla partita con il Siena il 25 Ottobre: troppi. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2008, 03:50:35 am »
La granitica difesa di avvio campionato dov'è andata a finire?

...fino a due mesi fa avremmo potuto chiudere benissimo sul 3-0 senza patemi d'animo... :-|

Comunque, tutto è bene quel che finisce bene... Catania non batteva la Roma dal lontano 1966...

Auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo...!!! ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2008, 09:24:18 am »
Il finale con la mezza rimonta ci servirà a doiamre la nascente euforia e a fare meglio la prossima volta.
Intanto tre punti con la Roma non sono da tutti, quindi non lamentiamoci:-)

sonar

  • Visitatore
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2008, 10:34:48 am »
Citazione
Certo che i tre nostri difensori meglio che facciano un salto al santuario di Siracusa Perchè difficilmente ho visto un rimpallo così strano come quello di cui è rimasto vittima il nostro povero Stovini

Infatti caro Umastru, nonè stato un rimpallo, ma una scorrettezza da ammonizione e conseguente espulsione dello "zingaro" che già nel primo tempo si era distinto per lealtà quando di testa aveva sottratto la palla tra le braccia di Bizzarri.
lo so che mi state prendendo per visionario, anch'io ero caduto nel tranello, quando ieri sera girovagando fra siti romani ho visto un video dove facevano vedere i gol e replay della gara, ebbene, con mio grande stupore e anche il commentatore lo sottolineava, vucinic si porta la palla avanti con un colpo di gomito, ecco perchè Stovini cercava la palla dietro e ha perso l'attimo per intervenire, ed è lo stesso motivo per quale il disonesto romanista non ha esultato, memore di quanto è costato a gilardino per la furbata fatta a Palermo.
Purtroppo è tutta la notte che cerco di ritrovare quel sito per postarne il link ma non ci riesco, probabilmente lo hanno tolto, ma esorto qualcuno che è bravo nelle ricerche a trovare il filmato in questione anche per dare le evidenti attenuanti alla nostra difesa che se ha messo a dura prova le nostre coronarie non è tutta colpa sua.
Alè Catania. =D>

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2008, 12:12:51 pm »
Ciao a tutti. Finalmente abbiamo messo sotto una grande (forse non tanto, visto alcuni comportamenti poco sportivi). E per farlo abbiamo dovuto fare 3 goal se no, quasi certamente avremmo perso, pur giocando bene,(e vai coi complimenti al Catania a Zenga ai giocatori ai tifosi ecc.: ma punti...niente). E invece siamo sempre più vicini all'obbiettivo salvezza e questo è quello che conta. Se a Gennaio la società aggiusta qualcosa, sempre in linea con lo stile e con i progetto sportivo, credo che già a fine Marzo saremo tutti più rilassati. 
Ma qualche altra cosa va detta sulla "non partita" di ieri. Sicuramente chi si erge a paladino della non violenza...dello sport pulito ecc. dovrebbe riguardarsi certe immagini e comminare le giuste punizioni a quei giocatori che certamente non hanno fatto bene allo sport. Ma forse stiamo parlando di un'altra cosa. Per noi il calcio è "lo sport" e ci illudiamo che sia tale anche per gli altri. A Roma evidentemente non è così... e non parlo solo del club giallorosso. Basta vedere ogni domenica cosa succede con gli arbitraggi delle "grandi". Ma il business è business. Cosa c'entra con lo sport quell'inglese in giacca e cravatta con una giovane moglie carina e famosa, che vanno in giro per Milano a fianco di Dolce & Gabbana? Le televisioni ieri sera hanno dedicato almeno mezz'ora di filmati all'"evento".
Lo sport vero al contrario ha bisogno di essere tutelato da comportamenti come quelli del difensore romanista, una delle cose più squallide che si possano fare in un campo di gioco. Ma business e business. E noi non potremo mai permettercelo perchè se un giocatore nostro facesse allo stesso modo: sei mesi di squalifica e poi via con le elucubrazioni sociologiche (la mafia, il sud ....) degli inutili parlatori delle trasmissioni sportive. Ma a noi sta bene così per noi il calcio è "lo sport". Auguri a tutti per un natale felice e un nuovo anno alla grande.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania 3 Roma 2 Ovvero la partita (quasi ) perfetta.
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2008, 04:11:57 pm »
Complimenti ai ragazzi per la partita: una delle più esaltanti degli ultimi anni.

Zenga con il suo 3-3-2-1-1 ha sorpreso un pò tutti...ma era una formazione che ci poteva stare per due motivi:

1) Bisognava imbrigliare le ripartenze della Roma con un centrocampo folto (che nessuno dica che ha giocato con la difesa a 5, perché quella era una difesa a tre con due centrocampisti laterali in linea con il mediano e pronti a correre).

2) Ha messo fuori squadra contemporaneamente i due punti deboli del catania: i terzini Sardo e Sabato.


Poi, altro colpo di genio, ha tirato fuori dal cilindro Baiocco e Morimoto che sono stati i migliori in campo! 8| :-)) :-)) :-))

Bravo. Bravi.