Autore Topic: Organico Catania 2008 / 2009  (Letto 15270 volte)

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Organico Catania 2008 / 2009
« il: 26 Giugno 2008, 01:21:11 pm »
Giusto per fare il punto della situazione:

Portieri:
Bizzarri, Kosicki, Polito (dato in partenza, dovra' essere sostituito).

Considerazioni sull'organico portieri:
Bizzarri ha dimostrato di essere un portiere di medio livello per la serie A. Credo che se dovesse commettere degli errori Zenga non avrebbe remore a preferirgli il giovane portiere slovacco o l'altro che dovrebbe arrivare.

Difensori:
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil

Considerazioni sull'organico difensori:
Numericamente ci dovremmo essere ovvero 9 elementi di cui Sabato, Sardo, Alvarez e Gazzola (che potrebbe anche giocare a centrocampo) difensori di fascia anche se altri possono essere adattati e cioe' Silvestri e Silvestre. Probabili le partenze di Sottil e Sardo che dovranno essere sostituiti. Potrebbe tornare Gritti (aspettiamo l'esito buste) ottimo giovane reduce da un campionato eccellente.

Centrocampisti:
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma

Considerazioni sull'organico centrocampisti:
Numericamente appena sufficiente con 8 elementi (considerato anche Ledesma non ancora certo), alcuni di questi (Baiocco, Edusei e Colucci sul quale aspettiamo l'esito delle buste) pero' sono dati in partenza e dovranno essere sostituiti. Adattabili a centrocampo Gazzola, Mascara, Alvarez.
Credo che questo sia il reparto che necessiti di qualche ulteriore innesto.

Attaccanti:
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia, Lupoli, Dica.

Considerazioni sull'organico attaccanti:
Numericamente evidentemente in eccesso con 12 elementi. Dal punto di vista qualitativo risulta privo di una punta prolifica di peso che potrebbe essere Cacia (ma e' tutto da vedere). Ottimi gli acquisti dei giovani promettenti, ho inserito anche Dica e Lupoli in quanto danno questi affari per quasi conclusi. Mi piacerebbe vedere in azione qualcuno di questi ragazzi. Potremmo tentare anche noi quello che riusci' al Cagliari l'anno passato cioe' puntare su Acquafresca e Matri che avevano fatto bene nelle serie inferiori, anche se questi provenivano dalla serie B, mentre alcuni dei nostri vengono dalla C.

La disamina e' certamente lacunosa e superficiale...aspetto il vostro contributo

Un caro saluto


Fabrizio

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2008, 04:34:37 pm »
Ad integrazione, rientrano i seguenti giocatori:
Antenucci Mirko, Babù Rodney Anderson de Oliveira, Ferrante Vincenzo, Llama Cristian Ezequiel, Longobardi Giovanni, Millesi Francesco, Panini Manuel.

Organico aggiornato AL 26 GIUGNO:

Portieri (4) :
Bizzarri, Kosicki, Polito, Ferrante

Difensori (10):
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil, Panini

Centrocampisti (10):
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma, Llama, Millesi

Attaccanti (12):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia, Lupoli, (non dovrebbe venire), Dica, Babu'

Giusto per fare il punto della situazione:

Portieri:
Bizzarri, Kosicki, Polito (dato in partenza, dovra' essere sostituito).

Considerazioni sull'organico portieri:
Bizzarri ha dimostrato di essere un portiere di medio livello per la serie A. Credo che se dovesse commettere degli errori Zenga non avrebbe remore a preferirgli il giovane portiere slovacco o l'altro che dovrebbe arrivare.

Difensori:
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil

Considerazioni sull'organico difensori:
Numericamente ci dovremmo essere ovvero 9 elementi di cui Sabato, Sardo, Alvarez e Gazzola (che potrebbe anche giocare a centrocampo) difensori di fascia anche se altri possono essere adattati e cioe' Silvestri e Silvestre. Probabili le partenze di Sottil e Sardo che dovranno essere sostituiti. Potrebbe tornare Gritti (aspettiamo l'esito buste) ottimo giovane reduce da un campionato eccellente.

Centrocampisti:
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma

Considerazioni sull'organico centrocampisti:
Numericamente appena sufficiente con 8 elementi (considerato anche Ledesma non ancora certo), alcuni di questi (Baiocco, Edusei e Colucci sul quale aspettiamo l'esito delle buste) pero' sono dati in partenza e dovranno essere sostituiti. Adattabili a centrocampo Gazzola, Mascara, Alvarez.
Credo che questo sia il reparto che necessiti di qualche ulteriore innesto.

Attaccanti:
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia, Lupoli, Dica.

Considerazioni sull'organico attaccanti:
Numericamente evidentemente in eccesso con 12 elementi. Dal punto di vista qualitativo risulta privo di una punta prolifica di peso che potrebbe essere Cacia (ma e' tutto da vedere). Ottimi gli acquisti dei giovani promettenti, ho inserito anche Dica e Lupoli in quanto danno questi affari per quasi conclusi. Mi piacerebbe vedere in azione qualcuno di questi ragazzi. Potremmo tentare anche noi quello che riusci' al Cagliari l'anno passato cioe' puntare su Acquafresca e Matri che avevano fatto bene nelle serie inferiori, anche se questi provenivano dalla serie B, mentre alcuni dei nostri vengono dalla C.

La disamina e' certamente lacunosa e superficiale...aspetto il vostro contributo

Un caro saluto


Fabrizio

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2008, 05:51:38 pm »
Aggiunto Mezavilla (millava scuddatu...  ::) )

Portieri (4) :
Bizzarri, Kosicki, Polito, Ferrante

Difensori (10):
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil, Panini

Centrocampisti (11):
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma, Llama, Millesi, Mezavilla

Attaccanti (12):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia, Lupoli, (non dovrebbe venire), Dica, Babu'

Ad integrazione, rientrano i seguenti giocatori:
Antenucci Mirko, Babù Rodney Anderson de Oliveira, Ferrante Vincenzo, Llama Cristian Ezequiel, Longobardi Giovanni, Millesi Francesco, Panini Manuel.

Organico aggiornato AL 26 GIUGNO:

Portieri (4) :
Bizzarri, Kosicki, Polito, Ferrante

Difensori (10):
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil, Panini

Centrocampisti (10):
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma, Llama, Millesi

Attaccanti (12):
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia, Lupoli, (non dovrebbe venire), Dica, Babu'

Giusto per fare il punto della situazione:

Portieri:
Bizzarri, Kosicki, Polito (dato in partenza, dovra' essere sostituito).

Considerazioni sull'organico portieri:
Bizzarri ha dimostrato di essere un portiere di medio livello per la serie A. Credo che se dovesse commettere degli errori Zenga non avrebbe remore a preferirgli il giovane portiere slovacco o l'altro che dovrebbe arrivare.

Difensori:
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil

Considerazioni sull'organico difensori:
Numericamente ci dovremmo essere ovvero 9 elementi di cui Sabato, Sardo, Alvarez e Gazzola (che potrebbe anche giocare a centrocampo) difensori di fascia anche se altri possono essere adattati e cioe' Silvestri e Silvestre. Probabili le partenze di Sottil e Sardo che dovranno essere sostituiti. Potrebbe tornare Gritti (aspettiamo l'esito buste) ottimo giovane reduce da un campionato eccellente.

Centrocampisti:
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma

Considerazioni sull'organico centrocampisti:
Numericamente appena sufficiente con 8 elementi (considerato anche Ledesma non ancora certo), alcuni di questi (Baiocco, Edusei e Colucci sul quale aspettiamo l'esito delle buste) pero' sono dati in partenza e dovranno essere sostituiti. Adattabili a centrocampo Gazzola, Mascara, Alvarez.
Credo che questo sia il reparto che necessiti di qualche ulteriore innesto.

Attaccanti:
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia, Lupoli, Dica.

Considerazioni sull'organico attaccanti:
Numericamente evidentemente in eccesso con 12 elementi. Dal punto di vista qualitativo risulta privo di una punta prolifica di peso che potrebbe essere Cacia (ma e' tutto da vedere). Ottimi gli acquisti dei giovani promettenti, ho inserito anche Dica e Lupoli in quanto danno questi affari per quasi conclusi. Mi piacerebbe vedere in azione qualcuno di questi ragazzi. Potremmo tentare anche noi quello che riusci' al Cagliari l'anno passato cioe' puntare su Acquafresca e Matri che avevano fatto bene nelle serie inferiori, anche se questi provenivano dalla serie B, mentre alcuni dei nostri vengono dalla C.

La disamina e' certamente lacunosa e superficiale...aspetto il vostro contributo

Un caro saluto


Fabrizio

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2008, 06:03:17 pm »
Fabrux questo per dirla alla finanziaria  :-))  è un organico ex post  :-))  cioé fatto avendo in mente cessioni/acquisti che fino a prova contrario non sono stati ufficializzati  :-\

Gritti è stato cediuto alle buste  ;-)


Filippo MI

  • Visitatore
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2008, 06:04:18 pm »
Fabrux questo per dirla alla finanziaria  :-))  è un organico ex post  :-))  cioé fatto avendo in mente cessioni/acquisti che fino a prova contrario non sono stati ufficializzati  :-\

Gritti è stato cediuto alle buste  ;-)



errata corrige ex ante

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2008, 08:08:44 pm »
Io penso che l'ingaggio di DICA sta dando una chiara fisionomia alla nostra squadra:  sarà una squadra votata all'attacco, poichè in questo ruolo abbiamo finalmente abbondanza di calciatori e per giunta TUTTI SI SERIE A !!!!!!!
Penso che un attacco formato da DICA, MARTINEZ, SPINESI, darà filo da torcere a qualsiasi squadra, anche a quelle titolate. Se poi si riuscisse ad ingaggiare anche CACIA................ :-D

A questo punto credo che la società debba sbarazzarsi di un pò di ""zavorra"" e magari puntellare meglio il centrocampo, poichè, con la partenza di VARGAS, sicuramente è un pò indebolito.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2008, 08:38:49 pm »
Io la butto li'

Ma se Zenga gioca con Alvarez e Mascara a destra,con Sabato o chi per lui a sinistra ....LLama a centrocampo?

Il ragazzo lo ha ripreso allora vuol dire che credono in lui.Vediamo...io sono fiducioso su questo ragazzino Argentino

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2008, 11:06:49 pm »
Io la butto li'

Ma se Zenga gioca con Alvarez e Mascara a destra,con Sabato o chi per lui a sinistra ....LLama a centrocampo?

Il ragazzo lo ha ripreso allora vuol dire che credono in lui.Vediamo...io sono fiducioso su questo ragazzino Argentino

santo mi sembra buono per calare alla grande...
secondo me servono due laterali difensivi: alvarez e sabato possono essere due cambi, ma non sono all'altezza di fare i titolari
anche llama può fare comodo per allungare la panchina ma a centrocampo serve gente più "sperta"
e poi ci vuole un centravanti

Offline fabrux

  • Utente
  • ***
  • Post: 135
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2008, 11:22:11 pm »

Filippo hai ragione!!  :-))

Noi tifosi voliamo con la fantasia  ::)

Comunque ho inserito solo Dica e Ledesma in quanto l'acquisto sembra quasi certo, non ho inserito Cacia perchè non si sa mai come andrà a finire.

Mi sembra che stia prendendo forma un Catania che potrebbe rimanere nella storia.


Fabrizio

Fabrux questo per dirla alla finanziaria  :-))  è un organico ex post  :-))  cioé fatto avendo in mente cessioni/acquisti che fino a prova contrario non sono stati ufficializzati  :-\

Gritti è stato cediuto alle buste  ;-)



Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2008, 09:40:31 am »
In effetti per i commenti sull'intero organico forse è meglio rimandare e parlare delle certezze.
Lo Monaco ha detto ieri a ItaSportPress che Colucci, Baiocco, Sottil, Edusei e Polito sono già con la valigia in mano, mentre Mascara resterà. Si è detto inoltre convinto che anche Stovini rimarrà.

Niente da dire, eccetto che per Baiocco: ho paura che rischiamo lo stesso errore dei cugini con Corini. Si tratta di un uomo che ha sposato il progetto, uno di quelli che richiama all'ordine quando lo spogliatoio sembra spilacciarsi o perde di vista l'obiettivo comune. Secondo me è da tenere.

E per la verità anche Colucci, arretrato a centrocampo, potrebbe essere più che utile. Nella mediana forse il solo Ledesma, ammesso che arrivi, non è abbastanza per portare la qualità mancata lo scorso anno.
Per il nuovo capitano, visto che Mascara non sarà certo del posto da titolare, io punterei su Stovini.

Riguardo Alvarez secondo me è qualcosa di più di un buon ricambio, ma naturalmente è impossibile giudicarlo da quanto visto la scorsa stagione, gli ci vuole continuità per crescere. Sul versante opposto direi che qualcosa va fatta, anche se Sabato dovesse essere considerato titolare, cosa di cui dubito.

Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2008, 10:21:11 am »
In effetti per i commenti sull'intero organico forse è meglio rimandare e parlare delle certezze.
Lo Monaco ha detto ieri a ItaSportPress che Colucci, Baiocco, Sottil, Edusei e Polito sono già con la valigia in mano, mentre Mascara resterà. Si è detto inoltre convinto che anche Stovini rimarrà.

Niente da dire, eccetto che per Baiocco: ho paura che rischiamo lo stesso errore dei cugini con Corini. Si tratta di un uomo che ha sposato il progetto, uno di quelli che richiama all'ordine quando lo spogliatoio sembra spilacciarsi o perde di vista l'obiettivo comune. Secondo me è da tenere.

E per la verità anche Colucci, arretrato a centrocampo, potrebbe essere più che utile. Nella mediana forse il solo Ledesma, ammesso che arrivi, non è abbastanza per portare la qualità mancata lo scorso anno.
Per il nuovo capitano, visto che Mascara non sarà certo del posto da titolare, io punterei su Stovini.

Riguardo Alvarez secondo me è qualcosa di più di un buon ricambio, ma naturalmente è impossibile giudicarlo da quanto visto la scorsa stagione, gli ci vuole continuità per crescere. Sul versante opposto direi che qualcosa va fatta, anche se Sabato dovesse essere considerato titolare, cosa di cui dubito.

Ciao!

Che dire? Molti di noi avevano evidenziato come questa squadra avesse bisogno di una rifondazione...ed eccola qua.
Con Zenga si giocherà col 442, o 4411, quindi alcuni dei nostri centrocampisti servirebbero a poco col nuovo modulo. Primo tra tutti Edusei, medianaccio capace di coprire benissimo ma nullo nell'impostazione. Lo stesso Baiocco, grande portatore e difensore di palla, non lo vedo titolare nel centrocampo (anche se sarebbe una buona riserva...se ci sta...), Polito ha fatto il suo tempo giocandosi la maglia in alcuni clamorosi errori (anche se non raggiungendo i mitici livelli del Panta)...di colucci francamente non so, io lo terrei, non vedo il motivo di questa fretta nel mandarlo via, anche perché nel 442 io lo vedo discretamente bene..insomma, diamogli un'altra possibilità. Mascara? Mah, non so, ha vuto due anni e, a aprte alcuni numeri, non credo che complessivamente abbia fatto molto bene in serie A...seconda punta nel 4411? :-\ Uno che segna 10 goals in due anni= :-\ Secondo me da trattenere anche di fronte ad una buona offerta solo se Zenga ha in mente soluzioni "tipo Roma" (che con Dica si potrebbero pure realizzare)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2008, 10:56:50 am »
Niente da dire, eccetto che per Baiocco: ho paura che rischiamo lo stesso errore dei cugini con Corini. Si tratta di un uomo che ha sposato il progetto, uno di quelli che richiama all'ordine quando lo spogliatoio sembra spilacciarsi o perde di vista l'obiettivo comune. Secondo me è da tenere.

Condivido, Baiocco lo terrei anche perché non credo che farebbe storie se non dovesse partire da titolare

Per il nuovo capitano, visto che Mascara non sarà certo del posto da titolare, io punterei su Stovini.

Io questa moda di dare la fascia di capitano a chi gioca meglio o piuttosto a chi ha un maggior feeling con il pubblico  8-) non la condivido. Tutte le squadre serie applicano una regola semplice ed obiettiva, la fascia va data a chi ha la maggiore anzianità in squadra ad esempio al Milan dopo Maldini, il capitano non sarà Kakà ma Ambrosini ... e nella fortissima Juve degli anni 70 il capitano non era Bettega ma Furino  :-\ questo perché si ritiene che il giocatore in oggetto sia non solo il più maturo ma quello che conosce meglio la squadra  8|

Riguardo Alvarez secondo me è qualcosa di più di un buon ricambio, ma naturalmente è impossibile giudicarlo da quanto visto la scorsa stagione, gli ci vuole continuità per crescere. Sul versante opposto direi che qualcosa va fatta, anche se Sabato dovesse essere considerato titolare, cosa di cui dubito.

Concordo ed aggiungo, il passaggio dal campionato Argentino a quello italiano, non è tra i più semplici e per questo motivo ritengo che Alvarez abbia ampissimi margini di miglioramento  8D sulla fascia destra inoltre non trascurerei Gazzola che se escludiamo la sciagurata partita contro l'Atalanta, ha sempre fatto molto bene  ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2008, 11:20:49 am »
Niente da dire, eccetto che per Baiocco: ho paura che rischiamo lo stesso errore dei cugini con Corini.

O l'errore di Corini col Palermo. Che gli offriva un anno di contratto ad oltre ottocentomila euro netti, ma senza garanzia di essere titolare in squadra come gli altri anni. E cosi Corini, mosso d'orgoglio, é andato a fare il signor nessuno nella panchina del Torino. Guadagnando pure molto meno.

Solo per la precisione. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2008, 12:15:42 pm »
Niente da dire, eccetto che per Baiocco: ho paura che rischiamo lo stesso errore dei cugini con Corini.

O l'errore di Corini col Palermo. Che gli offriva un anno di contratto ad oltre ottocentomila euro netti, ma senza garanzia di essere titolare in squadra come gli altri anni. E cosi Corini, mosso d'orgoglio, é andato a fare il signor nessuno nella panchina del Torino. Guadagnando pure molto meno.

Solo per la precisione. Ciao!

Certo, immagino che nessuno dei due ci abbia guadaganto, come spesso avviene quando si rompono gli equilibri. Alla fine le cose sarebbero probabilmente andate meglio ad entrambise avessero trovato un accodo.
Ciao!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Organico Catania 2008 / 2009
« Risposta #14 il: 28 Giugno 2008, 07:37:57 pm »
DICA è ufficialmente del Catania.
Un'ottima notizia.
La società si sta muovendo con maggiore professionalità sul mercato.
Infatti nei primi 2 campionati di serie A ha acquistato (a basso costo) qualche calciatore da club sudamericani, con la speranza che si sarebbero dimostrati all'altezza di uno dei campionati più difficili del pianeta (ed in un paio di occasioni la "scommessa" è stata vinta !).

Adesso la musica invece è cambiata: la società sta andando sul SICUROnon più "scommesse", bensì solo "CERTEZZE"
D'altra parte credo che questa era una strada obbligata:  come ho scritto una decina di giorni addietro in un altro Topic, "quest'anno sarà molto dura".  Infatti con la promozione in serie A di club che hanno una lunga tradizione nel massimo campionato, oltre a sponsor abbastanza "spendaccioni", il miraggio della salvezza anche per la prossima stagione era da considerarsi per l'appunto un ""miraggio"", dato il ristrettissimo gruppo di squadre c.d. "deboli".
Sicuramente la dirigenza della società deve aver compreso le difficoltà che avrebbe incontrato la squadra in caso di un non idoneo rafforzamento dell'organico.
Ed infatti ecco apparire dal cappello a cilindro un campione come DICA.  Credo, ad ascoltare i nomi che circolano, che ancora le sorprese non siano terminate.