Giusto per fare il punto della situazione:
Portieri:
Bizzarri, Kosicki, Polito (dato in partenza, dovra' essere sostituito).
Considerazioni sull'organico portieri:
Bizzarri ha dimostrato di essere un portiere di medio livello per la serie A. Credo che se dovesse commettere degli errori Zenga non avrebbe remore a preferirgli il giovane portiere slovacco o l'altro che dovrebbe arrivare.
Difensori:
Stovini, Alvarez, Silvestre, Silvestri, Sabato,Terlizzi, Gazzola, Sardo, Sottil
Considerazioni sull'organico difensori:
Numericamente ci dovremmo essere ovvero 9 elementi di cui Sabato, Sardo, Alvarez e Gazzola (che potrebbe anche giocare a centrocampo) difensori di fascia anche se altri possono essere adattati e cioe' Silvestri e Silvestre. Probabili le partenze di Sottil e Sardo che dovranno essere sostituiti. Potrebbe tornare Gritti (aspettiamo l'esito buste) ottimo giovane reduce da un campionato eccellente.
Centrocampisti:
Biagianti, Izco, Tedesco, Baiocco, Colucci, Edusei, Carbone, Ledesma
Considerazioni sull'organico centrocampisti:
Numericamente appena sufficiente con 8 elementi (considerato anche Ledesma non ancora certo), alcuni di questi (Baiocco, Edusei e Colucci sul quale aspettiamo l'esito delle buste) pero' sono dati in partenza e dovranno essere sostituiti. Adattabili a centrocampo Gazzola, Mascara, Alvarez.
Credo che questo sia il reparto che necessiti di qualche ulteriore innesto.
Attaccanti:
Martinez, Mascara, Spinesi, Morimoto, Di Cosmo, Antenucci, Plasmati, Paolucci, Catellani, Delia, Lupoli, Dica.
Considerazioni sull'organico attaccanti:
Numericamente evidentemente in eccesso con 12 elementi. Dal punto di vista qualitativo risulta privo di una punta prolifica di peso che potrebbe essere Cacia (ma e' tutto da vedere). Ottimi gli acquisti dei giovani promettenti, ho inserito anche Dica e Lupoli in quanto danno questi affari per quasi conclusi. Mi piacerebbe vedere in azione qualcuno di questi ragazzi. Potremmo tentare anche noi quello che riusci' al Cagliari l'anno passato cioe' puntare su Acquafresca e Matri che avevano fatto bene nelle serie inferiori, anche se questi provenivano dalla serie B, mentre alcuni dei nostri vengono dalla C.
La disamina e' certamente lacunosa e superficiale...aspetto il vostro contributo
Un caro saluto
Fabrizio