Il Catania del rossimo anno, pare debba fare a meno di Andujar, Silvestre, Carboni e Maxi Lopez, che per il ruolo ricoperto costituiscono la spina dorsale della squadra, quindi sarà una squadra nuova che dovrà trovare equilibri diversi da quelli, a mio avviso già instabili di questa stagione. Per una squadra del genere, per evitare l'errore fatto, in situazione simile, con Atzori, allenatore con alle spalle un solo campionato di serie C1, occorrerebbe un'allenatore esperto che tra i nomi che stanno circolando indicherei in De Canio. Qualsiasi altra scelta Marcolin, il mio preferito, Torrente o Montella mi sembrerebbe a rischio per la pochissima esperienza di tutti e tre, in generale e nella guida di una squadra di serie A.
Inoltre un allenatore già navigato, De Canio, mi darebbe qualche garanzia in più di permanenza pluriennale, mentre un allenatoreemergente, specialmente se con un passato di rispetto come calciatore, se facesse bene potrebbe essere attratto da esperienze di livello superiore e salutarci a fine stagione, more solito.
Detto questo non ho nulla contro Montella e se dovesse arrivare viva Montella. Il giudizio su Montella allenatore del Catania lo rimanderei, come farei comunque con chiunque altro dovesse arrivare, a dopo le prime dieci giornate di campionato.