Ulteriori e dovute precisazioni….
mi sembrano a questo punto necessarie ed opportune, poiché mi sono reso conto che se certe affermazioni possono essere divertenti per i vecchi forensi, da altri possono essere considerate in modo troppo serio e dare adito a sterili ed inutili polemiche prive di qualsiasi fondamento.
Ovviamente vecchi forensi, come SERGIO o GASPARE (che saluto affettuosamente), conoscendo sia me che mio cugino Malato, non hanno avuto difficoltà a cogliere lo spirito dello scambio di battute sull’autoctonia, sulle prestazioni di Palermo e Catania, e così via! Anche loro in passato sono stati trascinati e stimolati dagli scontri tra i cugini di opposta fede calcistica, anche loro e tanti altri forensi sono stati coinvolti in vecchie diatribe che di tanto in tanto, anzi “di tanto in spesso”, vengono riesumate per accendere il forum.
Chiarisco per tutti che non avendo molto tempo da dedicare al forum i miei interventi sono spesso sporadici. Dopo un certo periodo di assenza ho avuto qualche difficoltà a rientrare nel forum col mio vecchio nick “FUODDI PU PALIERMU” (scelto in contrapposizione allo scellerato MALATO PO CATANIA) e così dopo vari tentativi sono rientrato col nuovo nick da me scelto non per manie esterofile (come ritiene “ddu fitusu catanisi ri me cucinu”) ma come buon auspicio per il raggiungimento di gloriosi traguardi.
Tornando allo scambio di frecciate tra me e mio cugino mi preme ribadire che le nostre sono pure provocazioni e l’uscire dall’ambito calcistico è per Malato l’unico modo per non soccombere!!!
Così dice che sotto casa sua la pizza la fanno meglio che sotto casa mia, che Pulvirenti l’ha più grosso di Zamparini, che il Salso è più lungo dell’ Oreto, e così via!
Chi legge le punzecchiature in modo prettamente serio ovviamente le riterrà stupide, sterili o puerili, o più semplicemente “minchiate”. E’ forse questo il caso dell’amico SCHWALBE da Hannover o di pepPINK da Milano, o di tanti altri che navigano nel forum che a ragione non percepiscono il tono delle battute!!!
Ma da parte mia e sono sicuro anche da parte di quello sfortunato di Malato, è solo un modo per tornare bambini e divertirsi, in fondo c’è molto rispetto per le altrui fedi. Forse è il campanilismo stesso che dovremmo considerare “idiota” o “puerile”.
Il campanilismo è una brutta bestia che non lascia spazio all’obiettività. Così da tifosi in trance non riconosceremo mai i meriti altrui ed i propri demeriti.
MALATO, per es., e tanti altri che appena vedono rosanero reagiscono come Berlusca quando sente la parola rosso, non ammettono che il Palermo per storia e risultati conseguiti è da considerare superiore al Catania! E cosa fanno allora? Cominciano a cercare un qualcosa che possono trovare solo fuori dall’ambito calcistico per poter pareggiare i conti!!! Ed ecco il loro cavallo di battaglia: “l’autoctonia”, seguita a ruota dall’imprenditoria etnea, dalla movida catanese e dalla lava dell’Etna…!!!!
Sono convinto che già si sono inc…. adirati!!! Sto scherzando liotrini!!!
Io come tutti i veri siciliani sono orgogliosissimo della mia squadra e di quella dei cugini catanesi e messinesi. Come dice giustamente Gaspare questa nostra terra martoriata e spesso vilipesa va amata anche con le sue contraddizioni e va riscattata da tutte quelle sconfitte che purtroppo la nostra classe politica le ha inferto.
Che tutte le nostre città possano conoscere stagioni di sviluppo e successo, iniziando dall’ambito sportivo fino a raggiungere obiettivi più seri ed importanti!
A PROPOSITO DI COSE SERIE:
Cugino, per l’Immacolata vengo a Catania a portare le magliette ROSANERO ai bambini.
Quale preferiscono, quella di AMAURI o di CORINI?
Fammelo sapere!!!
GASPARE, non vedo l'ora di vedere il mio squadrone al Cibali nel 2007.
Con la rabbia che avete in corpo sarà un giochetto rifilarvi la solita cinquina!!!
Vi vogghiu chinu i saluti!!!
FUODDI PU PALIERMU o se preferite PINK BLACK SHIELD