Sono un emigrante amareggiato.
Almeno voi, potete fare delle considerazioni sulle partite che disputano le nostre squade, ma io che considerazioni debbo fare, quando la Rai o Mediaset o gli altri canali che trasmettono via satellite, vengono chiusi.
Credetemi, la domenica o nei giorni in cui giocano le squadre siciliane, per me è come stare ad aspettare il primo amore che non arriva mai.
Circa due ore di attesa, stressanti, con il cuore in gola per sapere almeno un risultato che sia a vantaggio delle Sicule, che mi possa fare gioire.
I risultati finali li commento alla mia signora, accennandole che il Catania, il Palermo o il Messina ha vinto o che hanno perso, anche se poi la mia signora di calcio non capisce un'acca, ma almeno questo è l'unico sfogo che ci resta.
Noto pure che nei forum sportivi che vengono trasmessi (in TV) di solito non si fa altro che parlare di Milan, Inter, Roma, Lazio; dico, in serie A esistono solamente queste squadre, oppure vi sono anche delle squadre minori che vanno rispettate allo stesso modo?
Anche se non mi è stato possibile vedere la partita del Palermo, spero che almeno domenica, tutte le Siciliane si facciano onore ed escano a testa alta dallo stadio.
Viva la Sicilia per sempre!