credo ci sia una spegazione x i diversi risultati ottenuti con quel modulo...
abbiamo vinto a verona vero ma....lo sai pure tu in che acque naviga il chievo in questo periodo,ha persino fatto resuscitare il torino.
insomma è una squadra allo sbando e quindi ridimensionerei l'importanza di quella vittoria
abbiamo vinto col il west ham vero..ma riconoscerai che in alcuni frangenti abbiamo sofferto parecchio ,che anche il pareggio poteva starci e che cmq...parliamo di squadra inglese,con tutti i limiti tattici che le stesse hanno.
Abbiamo invece perso con l'atalanta e con l'empoli...
e nn per 1 o 2 colpi di testa templare come sostieni da tempo ,ma x un evidente squilibrio tattico.
vedi il famoso gol dell'atalanta è venuto fuori dopo una fase di possesso palla infinita da parte degli orobici,il palermo nn riusciva nemmeno a vederla,i centrocampisti giravano a vuoto..
e questo è successo praticamente x tutta la partita.
è stato evidente a tutti il predominio a centrocampo dell'atalanta.
poi il gol può arrivare in un modo o in un altro,ma è stato l'andamento della partita ad evidenziare come il centrocampo nn riuscisse a contrastare e la difesa fosse esposta ad ogni incursione...se tissone ha il tempo di girarsi e tirare in quel modo...al termine di 5 minuti di possesso palla avversario ci sarà un problema tattico, o no !?!?
che poi questa difesa è scarsa nelle palle alte è appurato , che bisognava tenere almeno uno tra terlizzi e rinaudo altrettanto...ma questo è solo uno dei problemi !
Il primo ed il secondo gol dell'Atalanta, su palla inattiva, con tutta la difesa schierata. Non c'è modulo che tenga.
Sul secondo gol addirittura siamo in 9 contro 4 in area, con Rivalta che ha tutto il tempo di stoppare la palla, mirare, fare una finta e poi tirare. E i nostri? Tutti attorno a guardare rassegnati, nessuno che si buttasse alla disperata fra i piedi dell'atalantino. Non c'é modulo che tenga.
Il terzo gol? Il Palermo é andato a farfalle per cinque minuti di seguito, ma con tutta la squadra schierata fra area e trequarti, senza nessuno che riuscisse a rinviare la palla per più di dieci metri. Se poi Diana si fa saltare e passeggia, Simplicio stoppa il pallone e gli rimbalza indietro di cinque metri e si ferma, Corini abbocca ad ogni finta, Bresciano ha la palla e se la fa togliere, centrali e terzini hanno la reattività dei bradipi dopo la stagione degli amori, non c'é modulo che tenga.
Ieri il Milan ha fatto 11 tiri diretti verso la porta rosanero ribattuti dai nostri, in ogni maniera, saltando, buttandosi a kamikaze verso il pallone, in scivolata. Di testa le prendevamo tutte, come a Verona e come a Francoforte. Bastava vedere questo con l'Atalanta e probabilmente non avremmo perso.
Anche col West Ham in casa si é sofferto solo per cinque minuti, con la palla che andava da un lato all'altro della nostra area e nessuno che riuscisse a tirarla fuori e ripartire. Per il resto il West Ham é stato controllato benissimo.
Per me non é un problema di modulo, ma di concentrazione, motivazioni e magari anche atteggiamento. Oggi Fontana l'ha detto chiaro e tondo: quando giochiamo da provinciale possiamo battere chiunque, viceversa becchiamo tre gol dall'Atalanta o dalla Reggina e due dall'Empoli.
Vediamo nelle prossime partite che cosa uscirà fuori. Guidolin non é nè un cretino, nè un'integralista. Se qualcosa non va nel modulo lo cambierà sicuramente, ma credo che fino ad oggi per lui non sia così. Vediamo...
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"