Autore Topic: Campionato o coppa uefa ?  (Letto 1965 volte)

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Campionato o coppa uefa ?
« il: 09 Ottobre 2006, 02:26:25 am »
Ragà, la partita col west ham mi ha entusiasmato. ero uno di quelli che nn avrebbe scommesso una lira. all'andata manco mezza.
mi ha reso felice superare il turno - inutile sottolinearlo - ma allo stesso tempo mi ha terrorizzato l'idea che questa squadra nn riuscisse a reggere entrambe le competizioni.
secondo me il palermo quest'anno nn ha i mezzi x lottare su 3 fronti con le stesse ambizioni, parliamoci chiarò picciò !
se si conviene tutti su questo allora si apre un terribile dilemma: cosa scegliere?
già, perché a questo punto bisogna dare la priorità a qualcosa. è folle pensare di poter giocare con gli stessi 11 sia in coppa che in campionato. e allora che fai come a empoli? turnover selvaggio e prendi 2 pappine da una squadra che deve salvarsi, compromettendo così il campionato.
la mia personale priorità va al campionato ragazzi, nessuno forse si rende conto dell'opportunità che abbiamo quest'anno. considerando penalizzazioni e vicende extracalcisitiche varie, riuscite ad intravedere un'altra squadra che possa arrivare quarta al posto del palermo?
io no, ammesso però che giochino gli 11 titolari, sennò si ripeteranno tante empoli... :?
dunque viviamo la uefa come una bella esperienza dove far crescere i giovani meno utilizzati, magari assistiti da 1 massimo 2 titolari x partita...
e concentriamoci sul campionato, conquistiamo questo storico 4° posto, schieriamo la domenica sempre i migliori e nn facciamoci travolgere dal fascino dell'europa perché è illusorio...
ti sbatti tanto e alla fine esci x una partita sfortunata...

Offline Antonio

• Utente
  • *
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2006, 10:28:22 am »
Dobbiamo sfruttare il campionato per prima cosa, questo è verissimo, ma con un po' di intelligenza e fortuna possiamo dire la nostra anche nelle coppe. Quest'anno potrebbe essere l'annata della coppa Italia che ci hanno derubato per 2 volte negli anni 70, ma anche l'anno scorso (il fallo di mani di Tommasi)... Credo che quest'anno ci divertiremo molto, la squadra al terzo anno di A ha acquisito una consapelovezza tale della propria caratura e forza che l'aiuterà a superare i momenti difficili che inevitabilmente verranno. La vittoria di Verona mi ha fatto capire che la squadra sa gestirsi nelle forze, gli obiettivi si raggiungono così, non ha senso fare un primo tempo da 8 e poi un secondo tempo da 4, le vittorie si conseguono facendo un primo e secondo tempo da 6, gestendo la fatica, correndo quando si capisce che è il momento di farlo e non correndo "a 'matula" come diciamo a Palermo...... FORZA PALERMO SEMPRE

Offline PietroWRN

• Utente
« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2006, 01:29:16 pm »
Campionato senza dubbio in primis... quest'anno abbiamo l'impegno morale di tentare di agganciare il quarto posto (o qualcosa in più...)
Per quanto riguarda la Coppa Uefa, il torneo è fin troppo impegnativo e, come amo sempre ripetere... un solido banco di prova ed esperienza per il futuro... ma certo, se dovessimo andare avanti nei turni successivi il discorso cambierebbe radicalmente (ovviamente) tuttavia il problema tourn over renderebbe problematico il cammino in serie A.
Resta la Coppa Italia... una lotteria e niente più, proviamoci

Offline sire

• Newbie
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2006, 03:42:07 pm »
pensate a salvarvi che fra poco iniziano i ko

Offline Antonio

• Utente
  • *
mi vien da ridere
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2006, 07:07:14 pm »
Citazione da: "sire"
pensate a salvarvi che fra poco iniziano i ko

L'invidia è tanta lo so, ti consiglio un malox ogni sera e se il sintomo continua anche il giorno :D  :D  mi vien da ridere