Consentimi, Gaspare, il tuo pensiero fino ad un certo punto.... a te infastidisce anche la critica costruttiva del tifoso affezionato, mentre questo articolo la benedice e la differenzia dallo sfascismo.....
A me sembra che per te è quasi tutto sfascismo ad esempio:
- dire che i giocatori sono troppo nervosi
- dire che prendono troppi cartellini
- dire che forse Sardo gioca fuori ruolo
- dire che forse a Firenze dopo l'espulsione occorreva rinpinguare il centrocampo
- dire che Il Catania è forse troppo Mascara dipendente e forse a gennaio occorrerebbe acquistare un alternativa
- dire che l'ambiente deve guardare meno ai complotti e più agli eventuali errori di gestione di partita, spogliatoio etc..
... cose per te? Per me è una critica costruttiva!!!
p.s. continuo a pensare che ci sono 3 squadre che finiranno dietro di voi
:roll: Ti ho dato quest'impressione!?... Francamente mi dispiace, evidentemente non ho la stessa dimistichezza con la scrittura di Andrea Lodato, ma ti assicuro che so distinguere la serietà dal cuttigghiu!
Se ti riferisci poi, a quella piccola querelle che ho avuto con Martino Liotrino, ho spiegato ampiamente i motivi... ho ammesso pure di avere esagerato.
Ritornando allo specifico, capisco il tuo punto di vista. Tu sei un critico ad oltranza, oggi sei un po' frenato visto che la tua squadra sta volando, ma li ricordo i tuoi post in era Del Neri e francamente alcuni li ho trovati eccessivi e ingenerosi, perfino nei riguardi di quella Società che, già prima di essere oggi capolista, vi ha fatto grandi.
La verità, caro Occasionale, è che in Sicilia prevale sempre quel maledetto vizio di stare col fucile puntato su chi tenta di costruire qualcosa di valido. Quell'insopportabile clima da ultima spiaggia che per anni e anni ci ha relegato ai margini del calcio nazionale.
Quella necessità quasi maniacale, quasi vitale, di esaminare quanti peli ha nel cu.lo quel tal giocatore, quanto si è spesi per quell'altro e poi quell'atteggiamento da malisoggiri nel dire: "l'avevo detto io...", "unnaumuaghirijennu cu sta squadra"...
Non siamo mai contenti: oggi ti porto in A, per domani vogliamo la Uefa... domani ti porto in Uefa... per dopodomani vogliamo la Champions... e poi lo scudetto :roll: . Altrimenti giù, un continuo ciciuliu di critiche, insulti, piagnistei, flaggellazioni...
La civiltà di un popolo si vede anche nel calcio, Occasionale, altrove si costruisce, si scommette e si creano società solide e durature, penso alle piccole e medie Società del centro nord, penso alla Toscana, all'Umbria, alle Marche. Non parliamo poi delle nordiche, tipo Atalanta, Brescia o comunque cittadine spesso poco più grandi di uno dei nostri quartieri.
Tu potrai controbbattere dicendo, si ma il Perugia è fallito, la Ternana dov'è... l'Ancona poi!
Ebbene, a parte che nel giro di qualche anno vedrai come ritorneranno quantomeno nel giro della B, poi confrontiamo le storie calcistiche delle Umbre o delle Marchigiane con quella delle siciliane dal dopo guerra ad oggi e poi mi dici quali su sti film c'ama fattu per poter fare le zitelle stuffuse!...
Il mio modello, sarò fissato, ad esempio è l'Udinese. Io sogno il mio Catania come la compagine friulana... poi leggo o sento certe teste bone sulu pi spaddari schampoo e mi scura o cori... allora sono io a dire: "Maunniamaghiriennu cu sti testi!"
Ciao Occasionale e grazie per il tuo P.S.... al di là delle penalizzazioni, ci credo anch'io e in fondo è quello che voglio per il momento!