Era logico che nemmeno una vittoria in trasferta avrebbe allentato la pressione contro Dionisi. Non basterebbero dieci vittorie di seguito, che comunque non arriveranno mai.
Piuttosto il 3-0 a Cosenza ha avuto l'effetto di aumentare il livore del popolo nei confronti dell'allenatore toscano, vuoi perche' c'era gente che aveva scommesso anni di incassi in nero dalla vendita della frittola sulla vittoria dei cosentini, vuoi perche' dopo una settimana a scaccolarsi al Comune o alla Regione in attesa della fine del turno "lavorativo", un esercito di dipendenti pubblici aspettava la partita del Marulla come facevano un tempo i loro antenati impiegati della SPQR per gli eventi al Colosseo, vuoi perche' la stampa, compattissima, non sapeva piu' come sparlare il tecnico nelle trasmissioni settimanali per poi pretendere sorrisi e ammiccamenti al loro turno di domanda nelle conferenze stampa ed una nuova settimana di sparlamento sarebbe stata troppo impegnativa.
Io sono una bruttissima persona, ma non ho particolari frustrazioni e forse per questo se Dionisi rimane o va via non me ne puo' fregare di meno. Se proprio devo fare una scelta, pero', faccio come feci anni fa durante l'epopea COVID ovvero vado nella direzione contraria a quella della massa. Mentre tutti si mascherinavano gia' sul pianerottolo e si chiudevano a casa, io me la sguazzavo tranquillo fra le strade della mia citta', alternando l'urbano al selvaggio dei monti.
Ecco, in questo caso, dovessi andare contro l'opinione comune (in alcuni casi rispettabilissima, penso ad esempio alle discussioni su questo forum), non potrei fare a meno di stare accanto al vituperato Dionisi, pur fautore di azioni e scelte scellerate. Per simpatia. E perche' se devo essere pecora, sono senza alcun dubbio quella nera in mezzo a migliaia di bianche.
p.s. a margine: la stampa continua a ripetere il mantra secondo cui e' stato un delitto "non avere fatto giocare Brunori per sei mesi". Quello che e' sceso in campo fino alla partita contro la Salernitana e che ha avuto in media 45' a partita per fare schifo era il gemello e non ci ha detto niente nessuno?