Autore Topic: Considerazione scomoda  (Letto 354 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Considerazione scomoda
« il: 24 Febbraio 2025, 07:28:01 pm »
Era logico che nemmeno una vittoria in trasferta avrebbe allentato la pressione contro Dionisi. Non basterebbero dieci vittorie di seguito, che comunque non arriveranno mai.

Piuttosto il 3-0 a Cosenza ha avuto l'effetto di aumentare il livore del popolo nei confronti dell'allenatore toscano, vuoi perche' c'era gente che aveva scommesso anni di incassi in nero dalla vendita della frittola sulla vittoria dei cosentini, vuoi perche' dopo una settimana a scaccolarsi al Comune o alla Regione in attesa della fine del turno "lavorativo", un esercito di dipendenti pubblici aspettava la partita del Marulla come facevano un tempo i loro antenati impiegati della SPQR per gli eventi al Colosseo, vuoi perche' la stampa, compattissima, non sapeva piu' come sparlare il tecnico nelle trasmissioni settimanali per poi pretendere sorrisi e ammiccamenti al loro turno di domanda nelle conferenze stampa ed una nuova settimana di sparlamento sarebbe stata troppo impegnativa.

Io sono una bruttissima persona, ma non ho particolari frustrazioni e forse per questo se Dionisi rimane o va via non me ne puo' fregare di meno. Se proprio devo fare una scelta, pero', faccio come feci anni fa durante l'epopea COVID ovvero vado nella direzione contraria a quella della massa. Mentre tutti si mascherinavano gia' sul pianerottolo e si chiudevano a casa, io me la sguazzavo tranquillo fra le strade della mia citta', alternando l'urbano al selvaggio dei monti.

Ecco, in questo caso, dovessi andare contro l'opinione comune (in alcuni casi rispettabilissima, penso ad esempio alle discussioni su questo forum), non potrei fare a meno di stare accanto al vituperato Dionisi, pur fautore di azioni e scelte scellerate. Per simpatia. E perche' se devo essere pecora, sono senza alcun dubbio quella nera in mezzo a migliaia di bianche.

p.s. a margine: la stampa continua a ripetere il mantra secondo cui e' stato un delitto "non avere fatto giocare Brunori per sei mesi". Quello che e' sceso in campo fino alla partita contro la Salernitana e che ha avuto in media 45' a partita per fare schifo era il gemello e non ci ha detto niente nessuno?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
Re:Considerazione scomoda
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2025, 08:09:42 pm »
p.s. a margine: la stampa continua a ripetere il mantra secondo cui e' stato un delitto "non avere fatto giocare Brunori per sei mesi". Quello che e' sceso in campo fino alla partita contro la Salernitana e che ha avuto in media 45' a partita per fare schifo era il gemello e non ci ha detto niente nessuno?

Sono curioso domenica con Brunori squalificato che succederà !!!

Su Dionisi, ormai penso che sarà sostituito per il prossimo campionato.
Spero solo che hanno già il nome e non aspettano settembre con gli algoritmi !!!

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2025, 11:39:53 am »
Era logico che nemmeno una vittoria in trasferta avrebbe allentato la pressione contro Dionisi. Non basterebbero dieci vittorie di seguito, che comunque non arriveranno mai.

Templare, dai, ma che vittoria è quella contro una squadra di dilettanti allo sbaraglio ed in disarmom?
Eddai

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2025, 11:42:23 am »

Templare, dai, ma che vittoria è quella contro una squadra di dilettanti allo sbaraglio ed in disarmom?
Eddai

Una vittoria fondamentale per fare finire la stagione a Dionisi, evitare salti nel buio e allontanare la zona retrocessione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2025, 11:52:25 am »
Sinceramente considero Dionisi la maggiore delusione della stagione e fino a qualche settimana fa speravo nel suo licenziamento. Oggi pur considerandolo una sciagura, non so se sarebbe il caso esonerarlo, soprattutto perchè un incarico per dieci partite lo accetterebbero soltanto allenatori che non hanno mercato e che non mi augurerei di vedere. Io il nome del traghettatore giusto ce l'avrei ma non credo che a questo punto accetterebbe. Per il resto obiettivo n. 1 mantenere la categoria, poi casomai arrivare ai play off.
Per il resto spero in una conferma di Osti anche per la prossima stagione. I tre che ha portato sono di un'altra categoria.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2025, 03:32:16 pm »
Sinceramente considero Dionisi la maggiore delusione della stagione e fino a qualche settimana fa speravo nel suo licenziamento. Oggi pur considerandolo una sciagura, non so se sarebbe il caso esonerarlo, soprattutto perchè un incarico per dieci partite lo accetterebbero soltanto allenatori che non hanno mercato e che non mi augurerei di vedere. Io il nome del traghettatore giusto ce l'avrei ma non credo che a questo punto accetterebbe. Per il resto obiettivo n. 1 mantenere la categoria, poi casomai arrivare ai play off.
Per il resto spero in una conferma di Osti anche per la prossima stagione. I tre che ha portato sono di un'altra categoria.

A chi avevi pensato? in effetti di nomi validi in giro a questo punto della stagione ce ne sono pochi.

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2025, 03:55:09 pm »
Io avevo pensato a De Biasi. Carriera internazionale, carisma, conoscenza dell'ambiente e amico di Osti.
Per me potrebbe essere la persona giusta per dare qualche certezza tattica e un bel po' di personalità alla squadra.